Libri > L'Orlando Furioso
Segui la storia  |       
Autore: Osage_No_Onna    24/12/2016    0 recensioni
Una semplice raccolta di personaggi del Furioso trasportati nella nostra epoca e un tantinello(?) ringiovaniti, senza troppe pretese.
Il numero originario di Flash-fic è trentacinque, ma potrebbe variare nel tempo.
Ho tenuto relativamente conto delle origini dei vari personaggi, quindi alcune ricostruzioni(?) potrebbero non essere accuratissime.
Enjoy!
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ritratto n˚37: Il “carceriere”


Nella sua playlist di brani preferiti, sul cellulare, c’era solo un titolo: era una canzone che parlava di strade separate, tentativi andati in fumo di bruciare fotografie e volti dimenticati, ma anche del bisogno -o della voglia- di ricordare il tempo.
Parole che parlavano per la sua anima spezzata.
A vederlo, sempre affabile e cortese con tutti, non si sarebbe mai detto che aveva una grossa macchia nera sul cuore, semmai “solo” un grande tatuaggio raffigurante una chiave sull’ avambraccio sinistro.
L’ unico suo comportamento strano, agli occhi degli amici, era quel suo sorriso sardonico quando si finiva per parlare d’ amore: sembrava si burlasse di loro, ma la piega che assumevano le labbra nel creare quei ghigni era indubbiamente triste.
Non spiegava quel gesto perché non voleva riaprire la sua ferita.
Per uno come lui, le cui sole cose belle erano state il sorriso una volta solare e le fossette ai lati delle guance, ricevere l’ amore di colei che per tutti era la dea delle dee non era che follia.
Aveva trionfato a scapito degli altri, ma per colpa di un’ altra ragazza la miccia della gelosia aveva fatto saltare tutto per aria. Da quel momento si era dimostrato refrattario ad ogni relazione, aveva rinchiuso i suoi sentimenti in cella e lasciato, con la sola eccezione degli occhi verdi e imploranti della nemica, tutto dietro di sé.
Ma allora come mai, a quegli amici che si lagnavano con lui delle loro relazioni, consigliava sempre la chiarezza e la sincerità con un’affettuosa pacca sulla spalla?




[257 parole]
 





 
 


 






 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'Orlando Furioso / Vai alla pagina dell'autore: Osage_No_Onna