Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Flicka_chan    11/09/2016    3 recensioni
‹‹Elthanin. Si chiama Elthanin. Dite… dite a Rose di crescerla lei, la affido a lei. Rose saprà tutto e mi perdonerà!››
Rose ha appena finito il suo ultimo esame a Hogwarts, finalmente può tirare un sospiro di sollievo. Ma non sa che, lontano, qualcosa sta accadendo e le sconvolgerà la vita.
Un parto, una scoperta e un amore.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley, Rose Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV ROSE
 
Una folla di ragazze (e donne adulte!) vocianti circonda delle auto e un piccolo spiazzo davanti a un bar e un portone. “Forse questa è una occasione per capire di più il mondo babbano…” mi avvicino un poco.
Sono sicuramente tutte qua per un motivo: ognuna di loro ha una maglia raffigurante un tizio con violino, o lo stesso tizio con uno più basso accanto; ognuna di loro saltella e urla; ognuna di loro cerca di vedere davanti alle altre. “uh, bene”
Di colpo silenzio.
Sento degli uomini parlare tra loro, una cinepresa scende a inquadrare la scena dall’alto, e capisco che sono sul set di un film o serie tv. Da brava Granger so di cosa si stia parlando, anche se non avevo mai analizzato come un simile lavoro potesse sconvolgere la vita delle persone comuni, come le ragazze che mi circondano. Ho ancora tanto da imparare su questo mondo babbano che fino ad ora ho conosciuto solo in maniera blanda in compagnia di mia mamma, quelle volte in cui decidevamo di prenderci del tempo madre/figlia e andavamo a fare shopping.
 
Mi sono allontanata dal set e sto girando per il quartiere in cui, a quanto pare, abito. Oltre ad essere vicino a parchi, c’è una cosa estremamente interessante proprio a due passi….. l’ospedale universitario babbano!! Un sogno che si avvererà presto, un sogno modificato da quando ero una bambina poiché ho capito che il guaritore ha troppi limiti che un babbano riesce a superare grazie a un maggior studio del corpo umano, anche se le cure babbane impiegano maggior tempo. E mentre guardo con occhi a cuoricino la struttura, mia figlia stretta al petto, sento qualcosa di umido toccare la mia mano.
 
POV SCORPIUS
 
Mancano ancora tanti giorni al ritorno di Lydia, e io mi sento sempre più solo. I miei genitori stanno litigando ogni giorno da quando il ramo Greengrass se ne è uscito con quella magnifica trovata di fissarmi un matrimonio che io NON voglio, con qualcuno che NON conosco e che per di più NON è ancora maggiorenne!!! D’accordo, d’accordo, non potrò mai sposare la ragazza che amo tipo da sempre, ma ciò non significa che io non possa trovare una persona con cui potrei star bene in futuro, no?!
In questi giorni mi sono impegnato duramente nei miei allenamenti di scherma, recuperando i mesi persi a causa Hogwarts, e nel tempo libero mi sono impegnato per i test babbani di ammissione, facendo ben attenzione a sigillarmi in camera per impedire l’accesso a tutti, elfi compresi. Essendo stato studente del mondo magico, ho enormi lacune nelle materie tipicamente babbane, come la matematica e la fisica, anche se in chimica, così simile in alcune sue parti alla magica “pozioni”, me la sto cavando egregiamente.
Non pensate poi che io abbia dimenticato di Elthanin!! Vista l’aria pesante in casa che mi impedisce di fare domande a mio padre (non perché lui non voglia parlarmi, ma perché ogni volta che è seduto o fermo gli prende fuoco qualcosa intorno da tanta rabbia abbia, costringendo ogni volta a interrompere sul nascere per spegnere il potenziale incendio…), ho iniziato a farmi una strategia di ricerca che mi porta a questo esatto momento: come Scorpius Lucius Malfoy si ritrovò circondato di libri totalmente INUTILI.
‹‹Per Merlino! Ma un cavolo di libro che spieghi in dettaglio l’arazzo non esiste?! Tutti a ripetere cose banali… ma per quale diavolo di motivo saltino fuori quelle scritte argentate nessuno lo sa?!?! Forse devo chiedere a nonna…››
Con un movimento di bacchetta rimetto a posto i libri ed esco marciando diretto al camino più vicino.
 
‹‹Ciao Nonna!››
‹‹Scorpius!›› esclama quella, sobbalzando e portandosi una mano al petto ‹‹mi vuoi far prendere un coccolone?! Entrare senza neanche avvisare… ho una certa età!››
‹‹Ma se sei una mia coetanea!!›› ci scherzo, portando quella a scuotere il capo.
‹‹Sempre il solito! Hai mangiato? Hai fame?›› guarda l’ora, mentre cerco di rifiutare ‹‹sono quasi le cinque, un the con biscotti non puoi negarlo!››.
Cedo le armi, del resto qualsiasi nonna cercherà sempre di farti mangiare qualcosa, no? Sarebbe una lotta contro i mulini a vento… al mio cenno di assenso vedo accendersi un sorriso genuino, battere le mani e dare comando all’elfo appena comparso di una quantità di roba che potrebbe sfamare un reggimento. Lo sapevo, sono fregato.
Finalmente compiaciuta e ben consapevole che il nipote tornerà a casa un chilo più pesante, mi fa gesto di accomodarmi sul divano accanto a lei. ‹‹Allora, come mai questa visita?››
‹‹è una questione un po’ particolare.. preferirei parlarne da soli…››
Lei annuisce e cambia discorso ‹‹come si sta in vacanza? Hai preso una pausa dai libri o hai già iniziato con i test di ammissione? Hai deciso dove iscriverti?››
‹‹Una noia, nonna… mi manca Hogwarts!! Mi mancano le lezioni, la biblioteca, vedere Lydia tutti i giorni… poi ora questa bella notizia per combinarmi la vita… e poi no, non ho ancora ben deciso… ci sono alcuni percorsi che mi interesserebbero, ma per alcuni la vedo un po’ difficile…››
‹‹Hogwarts è un fantastico mondo per crescere, ti ha sicuramente cresciuto nella maniera migliore! Ma la realtà è ben diversa, specie se uno guarda con un certo interesse il mondo babbano!›› dice facendomi un occhiolino. Con nonna è così: mi legge dentro.



 
Auguri a tutti gli studenti per l'inizio del nuovo anno scolastico!!
Lo so, sono latitante, sono imperdonabile... però ho seriamente intenzione di finire questa fic!!
Un bacio a tutte e lasciate un commentino ;)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Flicka_chan