Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    13/09/2016    3 recensioni
E se Katniss e Peeta fossero stati veramente innamorati? Come sarebbe andata la storia? E soprattutto, come sarebbero stati i loro incontri precedenti al Distretto 12?
L'inizio della loro relazione, dai primi approcci infantili fino ad arrivare al giorno della mietitura. La semplice cotta di Katniss, che a mano a mano che cerca di andare avanti con la sua vita crescerà a dismisura, trasformandosi in vero amore.
E poi gli Hunger Games e la loro condanna. Stavolta, gli Innamorati Sventurati del Distretto 12 riusciranno a sopravvivere entrambi alle insidie dell'arena oppure ne verranno inghiottiti, senza possibilità di ritorno?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Rue, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il branco di ibridi si estende a perdita d'occhio tutt'intorno alla Cornucopia. Ad intervalli di tempo regolari, qualche lupo cerca di saltare sul grande corno dorato e prova ad arrampicarsi su di esso, fallendo miseramente a causa del fatto che non riescono a rimanervi aggrappati e perché sto praticamente svuotando la faretra contro di loro.
Ad un certo punto, però, qualcuno mi afferra per la treccia e mi sbatte violentemente contro il grande corno d'oro. Per i primi istanti dopo l'aggressione sono confusa, ma quando scorgo due teste bionde fronteggiarsi a pochi passi di distanza da me capisco tutto.
Cato deve essersi rifugiato sopra la Cornucopia prima del nostro arrivo, poiché sarebbe stato impossibile per noi non notarlo se si fosse fatto strada in mezzo al branco di ibridi. La sua spada cozza contro il metallo del grande corno dorato mentre cerca di colpire Peeta, che fortunatamente riesce a schivare tutti i suoi colpi. Gli attacchi ripetuti del Favorito del Distretto 2, però, gli impediscono di tirare fuori il suo coltello, perciò decido che è giunto il momento di intervenire.
Mi aggrappo alla schiena dell'ex alleato del mio compagno di sventura e lo strattono, facendolo cadere sopra il grande corno d'oro. Gli piombo subito addosso, gridando a Peeta di lanciarmi il suo coltello, ma Cato ribalta le nostre posizioni e cerca di strangolarmi.
All'improvviso, due braccia forti e robuste lo staccano da me, permettendomi di tornare a respirare. Porto nuovamente tutta la mia attenzione in direzione dei combattenti che stanno lottando poco distanti da me.
Incocco una freccia al mio arco ma, proprio quando sto per prendere la mira, Cato stringe Peeta in una morsa ferrea sul collo.
Fisso il Favorito negli occhi con odio, e non posso fare altro che stupirmi quando scorgo che il suo viso coperto di sangue è solcato dalle lacrime, mentre sorride amaramente al mio indirizzo.
- Forza, tira, così moriamo entrambi e tu vinci. - Lo guardo senza sapere cosa dire o fare, così lui prosegue: - Forza, io sono morto comunque... Lo sono sempre stato, giusto? Eppure me ne sono accorto solo ora… - Alza il viso al cielo ed urla: - È questo che vogliono, eh?
È la mia unica occasione per colpirlo senza uccidere Peeta. Purtroppo, Cato si accorge dei miei movimenti ed aumenta la stretta su Peeta, che rischia di soffocare da un momento all'altro.
- Posso ancora farlo - mormora. - Posso ancora farlo. Uccidere ancora una volta. È l'unico modo che conosco per portare onore e gloria al mio distretto. Non che importi.
E mentre gli sfugge dalle labbra una risata carica di rassegnazione, Peeta mi fa segno di colpire la sua mano.
Ho indugiato fin troppo: scocco la mia freccia e colpisco il nostro nemico proprio nel punto indicatomi dal mio innamorato. Cato urla di dolore, lasciando andare Peeta che lo spinge giù dalla Cornucopia.
Gli ibridi lo circondano subito, strappandogli urla e gemiti di dolore.
Ci accostiamo entrambi al bordo del grande corno dorato, e lo stomaco mi si rivolta quando vedo come quegli orrendi mostri stanno straziando la carne di quello che, fino a poco fa, era il mio peggior nemico.
- Ti prego! - sento gridare dal basso, e capisco che Cato mi sta implorando di porre fine a tutte le sue sofferenze.
Incocco un'altra freccia al mio arco e la scocco nella sua direzione, colpendolo alla tempia. Trascorrono cinque secondi, ed il cannone spara.
I lupi si allontanano dal grande corno d'oro: probabilmente gli Strateghi li avranno richiamati per permetterci di scendere.
Solo quando poggiamo entrambi i piedi a terra, mi rendo conto che ce l'abbiamo fatta: siamo i vincitori!
Mi volto verso Peeta mentre un sorriso comincia a farsi strada sulle mie labbra, ma un annuncio di Claudius Templesmith mi fa gelare sul posto: - Un saluto ai concorrenti finali dei settantaquattresimi Hunger Games. La modifica precedente è stata revocata. Un esame più accurato del regolamento ha rivelato che ci può essere soltanto un vincitore. Possa la buona sorte essere sempre a vostro favore.
Io e Peeta ci fissiamo negli occhi, in preda alla disperazione. Non posso vivere senza di lui…
All'improvviso, mi ricordo dei morsi della notte. Li tiro fuori e ne do una manciata a Peeta, che capisce immediatamente ciò che voglio fare.
- Al tre? - domando.
- Al tre - mi risponde.
- Uno. - Penso a Prim ed alla mamma, e chiedo silenziosamente il loro perdono.
- Due. - Peeta mi scosta una ciocca di capelli dal viso.
- Tre. - Inghiottiamo le bacche velenose.
La voce concitata di Claudius Templesmith rimbomba nuovamente per tutta l'arena. - Fermi! Fermi! Signore e signori, sono lieto di presentarvi i vincitori dei Settantaquattresimi Hunger Games, Katniss Everdeen e Peeta Mellark! Ecco a voi… i tributi del Distretto 12!
 

Angolo dell'autrice: Salve, gente! Ecco a voi il capitolo cinquantasette! Non ne sono particolarmente soddisfatta, se devo essere sincera. Desidero informarvi che, se riprenderò a scrivere su questo profilo, la prossima storia sarà su Peeta e si intitolerà “You'll Always Be My Hero”. Ringrazio _candyeater03, pandafiore, Queen Elizabeth, Ball00n, katniss03, the dreamergirl, feffyna22, 5_shells_, Farkas, dandelion10, Mockingjay00Forever, bianca_district2, edvige_everdeen, Libri_StoriaDiUnaVita, Thresh, Eilie, Bata00, lindara, luna08, Dany76, aliisy, magdala, dimenticalitutti, Rose Horan, Mati_HG, bella93, kamura86, _SunMoon_, AnnabethStilinski, AnnaB93, missgenius, miki_nala, joshiferNali, Piplup, AllePanda, Amelia17578, Aphrodite_x, MelodyCassandrapotter, Liceo_3, Sherlockstardust, lady marion, Abyss_Walker94, elsola, laragosta, littlestar5115, Pennottola, Bolty, hilly_spopolates e bulmettina. Baci, JackiLoveCatoniss4ever.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever