Fanfic su attori > Benedict Cumberbatch
Segui la storia  |       
Autore: lallipumbaa    14/09/2016    1 recensioni
Tom Hiddleston - Nuovo Personaggio - Benedict Cumberbatch
Cosa succede se una ragazza incontra un attore che ha fatto il suo stesso percorso e che ora è stato lanciato nella fama? Cosa succede se la ragazza in questione continua a trovarselo tra i piedi? E se lei viene trasportata inaspettatamente nello stesso mondo dorato?
Le avventure e il percorso di Laila, studentessa della RADA, e delle persone che la circondano.
Solo che, senza saperlo, si troverà in questa situazione: HIDDLESBATCHED.
Genere: Comico, Erotico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
−CAPITOLO 20−
“Un agosto troppo pieno”
 
 
Le riprese di The Other Woman, la commedia romantica, cominciarono ai primi di Aprile.
Le riprese si concentrarono principalmente a NY per poi spostarsi nei vari set. Durante le riprese, durate fino agli inizi di Agosto, dovette assentarsi due giorni su consenso della produzione per le prime di Now You See Me.
La prima il 21 maggio nella stessa città e due giorni dopo a Los Angeles. Per la prima poté non assentarsi dalle riprese, ma per la seconda dovette assentarsi per due giorni (tempo di volare, fare la premiere e tornare il giorno dopo).
Al confronto delle sue altre esperienze, quel tipo di film fu molto più leggero da girare (nessuna alta difficoltà psicologica da imprimere nel personaggio o rischi di morte per affogamento in una vasca per liberarsi da delle catene). Doveva diventare una donna tradita che voleva farla pagare al fidanzato: e la cosa le piacque tantissimo.
Nel cast c’era Nikolaj Coster-Waldau che interpretava l’uomo da sistemare, Leslie Mann la moglie, Kate Hupton l’amante numero due, Taylor Kinney il fratello della moglie di lui e Nicki Minaj nel ruolo di Lydia, la migliore amica. Nella coincidenza tra le riprese e l’uscita della terza stagione di Game of Thrones, la domenica sera era stata istituita la tradizione di piantarsi sul divano di una sala dell’albergo Newyorkese dove alloggiava buona parte del cast per vedere le puntate della terza stagione. Uno degli avvenimenti più memorabili fu durante la terza puntata quando Vargo Hoat tagliò di netto la mano destra a Jaime: Laila prese di scatto il braccio destro di Nikolaj facendogli prendere un colpo urlando “OHCAZZO!! Ah sì, ce l’hai ancora.” Oppure durante la puntata “Le piogge di Castamere” nella scena delle nozze rosse ad un certo più non la si sentì più. Si girarono tutti verso di lei vedendola abbracciare il cuscino tentando disperatamente di piangere in silenzio.
“Laila… tutto a posto?” le chiesero preoccupati.
“Bastardo di un Frey… col libro non ci sono ancora arrivata, ma spero che Martin ti lasci in mano a Ramsey Snow!!”.
Alla fine della stagione si voltò verso l’uomo “Mbè? E te che ci fai ad Approdo del Re? Tu non dovresti nemmeno vedere-” e si fermò per evitare di spoilerare la stagione successiva “… quello che succede dopo! Dovresti arrivare dopo!! E fare una trombata epocale con Cersei nel tempio vicino a tu sai cosa!” gli disse sconvolta facendolo scoppiare a ridere.
“COSA COSA COSA?!” chiesero gli altri solo che dai lettori si beccarono la stessa risposta “Leggetevi i libri!!”.
 
Quando tornò a casa dopo la metà di luglio passò i suoi soliti giorni in solitudine imposti dal suo lato asociale sentendo le persone solo via SMS.
Quando un giorno la chiamò l’agente “Allora, i tre giorni da asociale li hai passati! Com’è andata con questo film?”
“Benissimo!! Mi sono divertita, il cast era fantastico, Nikolaj Coster-Waldau è un figo pauroso ed è troppo scemo!”
“Non hai fatto disastri?”
“No! Va che sono una persona professionale, io! Ho fatto la suora per mesi!”
“Sono fiero di te!”
“Non capisco tutta questa gioia nel sapere che ho fatto la suora! Guarda che l’unico film in cui me la facevo con un collega era Osage County. E all’epoca era il mio fidanza-” si bloccò. Aveva capito dove volesse arrivare. “…to… hai il giorno in cui lo devo vedere vero?” gli chiese mettendosi una mano in faccia.
“Esattamente. Sarà verso metà Agosto. Sarà un cameo di poco, non devi nemmeno dire nulla. Ma te lo troverai davanti e io non sono così sicuro che tu l’abbia superata davvero.” Disse per una volta Christian con tono preoccupato.
“No, è che non ci parlo da quella sera. Quindi sarà una botta. Ma va bè. Doveva capitare prima o poi, no?” disse cercando di auto convincersi.
“Quando vuoi puoi venire da me a firmare le scartoffie. Ah! E per sollevarti il morale ti dico la parolina magica!”
“Cioccolato?”
“No: teatro.”
Spalancò gli occhi. Era un anno e mezzo che non metteva più piede sopra un palco. “Sono tutta orecchie!” esclamò sorridente.
“Bene, ho sentito che Sam Mendez sta preparando una produzione teatrale, e guarda caso è pure la tua tragedia preferita!”
“KING LEAR!” esclamò Laila quasi saltando sul divano.
“Esatto. Ti ho prenotato per l’audizione! Ce l’avrai prima di Sherlock e prima di partire per Los Angeles per il D23, quindi potrai essere là con un peso in meno!”
“E ma che cosa bella eh?”
“Dovrebbero darti il premio per la donna sarcastica dell’anno.” Commentò l’uomo con un tono che la fece ridere “Hai due settimane per prepararti. L’audizione è all’1!”
“Ma la gente ad agosto non va in vacanza?”.
 
Sapeva che Tom sarebbe dovuto andare negli Stati Uniti a fine luglio, ma non sapeva né perché, né dove dovesse andare. Si era tenuto molto vago sulla motivazione e lei non aveva indagato molto, quando il 22 si ricordò che in quel periodo c’era il San Diego Comicon. Iniziò a curiosare su internet e, quando trovò la bomba, si mise le mani sulla bocca e cercò a tentoni sul divano il cellulare senza staccare il viso dallo schermo. Cercò il numero e aspettò che gli rispondesse.
“Pronto!”.
Laila cercò di imitare la voce dell’uomo “I am Loki of Asgard… and I am burdened with glorious purpose!”
“Did you see the surprise at the Comicon?!”
“Yeah!!! THAT’S BEEN AMAZING!!! I wish I was there! I could have lost my voice if I was in Hall H!”
“You should see the Nerd HQ interview! I think it will be uploaded on youtube soon!”
“NO WAY!! You did the Nerd HQ? Oh, I love Zachary Levi!”
“It was a blast! I hope once you’ll do that experience!”
“Which one? The Nerd HQ, a panel in the Marvel section or dressing up as Loki and making a crowd go crazy?”
“Ahahahah God, you can’t imagine how I felt! That’s been adrenaline at its purest state!”
“Hey, you have an army!”
“Hell yeah!” esclamò ancora sconvolto.
“Ah, quando ti vedo ti devo raccontare una cosa!”
“Del tipo?”
“Ti do un indizio: King Lear!” “COSA?!” “Esatto. Ci vediamo quando torni! Divertiti a San Diego!”
“Ok, e quando arrivo ti racconto bene la storia del Comicon! Ciao!”.
Attaccò il telefono e sorrise. Poi riprese in mano il pc riguardandosi per l’ennesima volta il video dell’entrata in scena di Loki ridendo e fangirlando come una pazza.
 
Era il 28 sera. Aveva ricevuto una marea di telefonate e messaggi e stava preparando una cheesecake. Non aveva organizzato nulla di particolare per il compleanno, ma aveva invitato i suoi amici per qualcosa di tranquillo.
Quel pomeriggio quando il telefono era squillato con una suoneria di messaggi che non sentiva da un po’ di tempo si era impietrita: aveva preso in mano il telefono e cinque semplici parole l’avevano bloccata.
 


Lei per mandargli gli auguri di buon compleanno ci aveva impiegato tre ore. Continuava a tenerlo nel limbo e solo alla fine della terza ora che girava attorno al cellulare aveva chiuso gli occhi e premuto ‘invio’.
Guardò il messaggio di auguri che le aveva inviato. Oltre agli avvistamenti vari e quei pochi messaggi non si erano né visti direttamente né parlati faccia a faccia. Era da quel giorno di dicembre che non si parlavano. E ogni messaggio, ogni parola, ogni volta che li rileggeva erano come una pugnalata nelle viscere.
Anche lui saprà che tra poco ci dobbiamo rivedere… lo saprà di certo. Pensò mentre componeva il messaggio di risposta:


Mano a mano arrivarono tutti. Aveva preparato ogni genere di dolce possibile e aveva anche preso del salato. Conoscendo anche gli amici aveva preso un po’ di alcool.
Dalle foto che furono scattate durante la serata si capì che tra tutti l’età mentale si aggirava sotto i 10 anni. Dalle sfide a Guitar Hero da sbronzi alle gare in 6 su un tappetino di Twister e i film stupidi, quello fu davvero un gran compleanno.
Tom le aveva requisito il cellulare ad un certo punto della serata, pubblicando una foto di lei e Joanne contro Dwayne e Liam in posizioni assurde sul tappetino del Twister dove tutti erano voltati verso di lui sorridendo.
“This is @twhiddleston taking over Laila’s Twitter: who’s going to win? #HappyBirthday”.
 
Pochi giorni dopo fu il momento dell’audizione. Si era preparata, ma era nervosissima. Quando era entrata nella sala dopo più di un’ora di attesa in cui si stava martoriando le mani vide il regista e il produttore accoglierla sorridenti. La fecero accomodare e parlarono con lei mentre sfogliavano il suo portfolio e il suo curriculum. Le dissero che avevano parlato col suo agente e che l’aveva venduta bene. Che il suo curriculum era interessante (le varie produzioni in RADA e la produzione di La Dodicesima Notte nel West End nel dicembre del 2011. Sam Mendes le disse che se fosse stata già un attrice quando l’aveva prodotta lui avrebbe voluto avere lei come Viola e Laila commentò “Bè, questa sarebbe la sua occasione per avermi come Cordelia!” facendoli ridere entrambi.)
La tennero dentro per un po’ di tempo, facendole recitare una parte dei dialoghi di Cordelia. Quando la congedarono le dissero sorridendo “Speriamo di poterti rivedere. Ma ti faremo sapere.”
“Non c’è problema. Arrivederci a tutti e due! È stato un piacere!”.
Uscì dallo stabilimento e giunse le mani “Ti prego ti prego ti prego!!”.
Qualche giorno dopo dovette partire per gli Stati Uniti per il D23 Expo, la biennale organizzata dalla Disney dove presentava film che sarebbero dovuti uscire di lì a poco con panel, esibizioni ed incontri col cast.
Lei sarebbe stata nel panel Disney per i film d’animazione e avrebbe dovuto esibirisi con ‘Let it Go’ per la prima volta da quando aveva registrato il tutto davanti al pubblico. Ma, la seconda cosa più importante in quei tre giorni sarebbe stata fuori dal D23.
Tom gliel’aveva raccontato la sera che era tornato da San Diego. Joss Whedon stava parlando di The Avengers 2 con lui e stava cercando di trovare qualcuno per interpretare Wanda Maximoff ossia Scarlet Witch. Aveva visto già qualche attrice ma nessuna lo convinceva, quando a Tom venne l’idea brillante di dirgli che lui conosceva la persona che faceva per lui, che era all’inizio della sua carriera quindi non poteva essere ricondotta a nessun personaggio fisso e che era una fan della Marvel e dei suoi film.
“And, as Kenneth said about me, I told him: Trust me Joss. Ask something to Laila and she will deliver. Give her a chance.”
Laila era rimasta sconvolta “Hai parlato a Joss Whedon di me?”
“Certo! Ti ci vedo come Scarlet Witch! Gli ho detto che abbiamo lo stesso agente, ha parlato con Chris, e hai un’audizione prenotata mentre sei giù per il D23.” Laila lo aveva guardato sbattendo le ciglia ripetutamente.
“E perché Chris non me l’ha detto?”
“Perché gli ho chiesto l’esclusiva della comunicazione! Volevo vedere la tua faccia!!”
“Tom, io per questa possibilità ti devo un favore enorme. Tu lo sai vero?!”
“Ma smettila! Per ripagarmi ottieni la parte e siamo d’accordo!” “Ma io ti adoro!!!”.
Fortunatamente ebbe il giusto tempo per prepararsi per l’audizione. Joss Whedon e Kevin Feige erano stati grandiosi. Non solo non avevano fatto altro che spiegarle la loro idea sulla Scarlet Witch, ma si interessarono abbastanza. Dopo aver recitato quello che aveva preparato (il suo agente le aveva dato una parte dello script) rimasero a parlare ancora per un po'.
"Bè, speriamo di rivederti presto! Torni a Londra?"
"Sì, ma poi faccio qualche giorno in Italia. Vado a trovare i miei amici, festeggio Ferragosto con loro e poi torno a Londra."
"Allora buon viaggio fino a casa! Ci sentiamo!"
"Grazie mille!".
Sì, sperando che davvero mi richiamino... ultimamente sta diventando una risposta fissa il 'speriamo di rivederti presto'. 
 
Tornò a casa per qualche giorno. I suoi erano già in vacanza, ma sua sorella era ancora a casa dato che sarebbe partita solo la settimana dopo. Per ferragosto organizzarono una grigliata nel giardino di casa di Chiara, un’altra delle sue migliori amiche.
"Ohi, foto Backstreet Boys!!" esclamò Elisa con in mano la macchina fotografica mentre Chiara (alla griglia), Luisa, Laila, Rebecca e Eugenia si mettevano in posa "Siete proprio sceme..."
"Ohi, va che hai i miei stessi geni!" la rimbeccò Laila passando di fianco e tirandole una culata.
"No no, una delle due è stata adottata."
Avevano preparato una tavolata nel giardino sotto l'ombra delle pareti delle case di cortile e la carne era pronta.
Tirarono fuori acqua, birra e vino dal frigorifero e si sedettero a tavola. Riempirono tutti i bicchieri e li alzarono "A noi, che siamo dei pazzi assurdi e che continuiamo ad esserlo anche se cominciamo a diventare vecchi." disse Luisa beccandosi un sonoro 'vaffanculo' da tutti.
"Vecchia ci sarai te! Io non sono ancora ai trenta! Ci sono degli '86 al tavolo!" le ricordò Rebecca indicando anche Eugenia e Laila, sue coetanee. "E dei '91 e '87!" disse Elisa indicando sè stessa e Valerio (il ragazzo di Rebecca, presente alla grigliata).
"Andate tutti a cagare."  
Continuarono a parlare e a scherzare per il resto del pomeriggio andando avanti a bere e a mangiar carne.
Quando l'alcool si cominciava a far sentire la domanda saltò fuori "Allora? Ma Ben l'hai più sentito?" le chiese Valerio, ricevendo quasi automaticamente uno scappellotto da Rebecca.
"Per il compleanno. Io ho fatto gli auguri a lui e lui li ha fatti a me."
"Gli hai fatto gli auguri?!" esclamarono tutti.
"E che diavolo è tutta questa sorpresa? Sì, glieli ho fatti. Ci ho messo tre ore buone per inviare il messaggio, ma alla fine ho chiuso gli occhi e gliel'ho inviato!"
"Ah, e mi pareva." commentò Rebecca.
"Sì, è stato una botta leggere il messaggio. Poi tra l'altro tra qualche giorno lo devo pure vedere per lavoro..."
"Fate un film insieme?"
"No, stanno girando la terza stagione di Sherlock e devo fare un cameo." disse. Poco distante da lei, Eugenia si stava strozzando "CHE COSA?!" esclamò tentando di riprendersi.
"Oh scusa Gin!!"
"No, scusa un cazzo! Sai che certe notizie bomba non puoi darmele così però!!!! E soprattutto non mentre sto bevendo!! Comunque mi hai sollevato l'esistenza: la terza stagione!! Finalmente! E' stata peggio di un parto plurigemellare!"
"Scusami!! Comunque sì, lo devo vedere tra qualche giorno... ma sarò forte, superiore e non cederò. Assolutamente no. Dopotutto l'ho superata." E quelle furono le ultime parole famose.
 
********ANGOLINO DEL DISAGIO******
Saaaaaalve a tuttie! :D
Puntatina tecnologica di Ben! O_O lo so, vi manca e lo sto trattando parecchio male, ma visto cos’ha combinato in quel fatidico capitolo un po’ se lo merita u_u
Cosa capiterà nel prossimo capitolo? Laila e Ben finalmente dopo quasi un anno si rivedranno davvero?
Spero di riuscire ad aggiornare il prima possibile per farvi sapere il seguito! :D
 
Spero di leggere i vostri commenti, (Alex, sei sempre carina a commentare! Oramai quando vedo la notifica salto di gioia perché voglio proprio sapere che ne pensi del capitolo! XD)
 
Vi voglio un sacco bene <3
Lalli :3
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Benedict Cumberbatch / Vai alla pagina dell'autore: lallipumbaa