Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ninfea Blu    15/09/2016    2 recensioni
Storia che nasce da una costola di "Carlisle. L'anima di un vampiro", (riferimento cap. 5, se volete saperne di più) ma potete leggerla anche senza aver letto la storia originale.
Volterra inizio '800. Haidi, la pericolosa vampira dei Volturi, incontra qualcuno, un giovane mortale che la riporta indietro nel passato.
"I suoi occhi... sono ancora qui, in questa stanza. Sono ancora qui, posati su di me. Non sono mai andati via."
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Aro, Heidi, Volturi
Note: Otherverse | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Nessun libro/film, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 8

8 – Nessuno tocchi Carlos

 

 

 

Impreparati e un po’ increduli di trovarci così, per un lungo istante i nostri sguardi s’incrociano nella semioscurità dell’ambiente, accompagnati dal silenzio.

È una notte strana che ci avvolge e ci tradisce, complice e nemica, la più insolita che io abbia mai vissuto nella mia lunga esistenza d’immortale.

Muovo un passo, titubante, senza sapere esattamente cosa farò, cosa dirò al mio angelo per spiegare la mia presenza furtiva nella sua stanza, e lui non sembra preoccuparsene. Carlos mi raggiunge e mi prende le mani nude, le porta alle labbra e inizia a coprirle di baci. Resto immobile, quasi incapace di reagire, scottata dal calore della sua bocca tentatrice che si posa sulla mia pelle.

È sempre sorprendente che non lo turbi affatto, il gelo che avverte toccandomi. Sono consapevole della potente attrazione che esercito su di lui, eppure a volte mi chiedo come riesca a restare così indifferente ad un corpo freddo che sa di morte. L’amore e la passione devono possederlo al punto da non fargli sentire e vedere altro che la perfezione in me, un inganno dei sensi che percepiscono solo quello che la mente vuole o crea. È qualcosa d’affascinante perfino per me. Ma non posso andare avanti così. Questo inganno non può durare, anzi, termina proprio ora.

Sottraggo le mani al piacere dei suoi baci appassionati e mi allontano un poco da lui, portandomi alle sue spalle. Vorrei gettarmi fra le sue braccia, stringerlo sul mio seno e farlo mio con ogni cellula del mio corpo, mischiare il mio sangue al suo, ma questa notte ci sono altre priorità che non posso ignorare.

“Vi prego Carlos, noi dobbiamo parlare di cose importanti e molto serie, oserei dire vitali.”

Il mio angelo non si arrende, si avvicina e posa le mani sulle mie spalle, prima di cercarmi il viso con gentilezza, e costringermi a voltarmi verso di lui.

“Vi prego Haidi, parliamo dopo. Ora siete qui e non m’importa d’altro. Voglio solo amarvi ed essere amato da voi, ditemi che è per questo che siete venuta…”

“Sì, Carlos… è per questo. – Confesso, mentre mi lascia piccoli baci sul volto. – Ma non vi turba il fatto che mi sia intrufolata in casa vostra, di notte, come una ladra?”

“Mi lusinga che siate così ardita; immagino sia stata la necessità di sottrarvi a coloro che vi controllano ad avervi spinta ad attuare un simile sotterfugio.”

“Non è solo questo…” tento, con scarso profitto.

Lui non pare volermi ascoltare. Preso dalla sua passione, ignaro del pericolo che incombe su noi, sta solo seguendo il volo del suo cuore che trabocca dal petto; lo sento battere forsennato, come il suo sangue, un rombo che scorre sottopelle, travolto dalla gioia del nostro incontro inatteso e fortemente desiderato. Difficile restare vigile e padrona di me stessa, mentre Carlos prosegue la sua amabile seduzione; in altre circostanze mi sarei già abbandonata a lui, ma ora devo costringermi a non cedere.

“Carlos, ora smettetela e ascoltatemi! Non è un gioco. Le cose sono precipitate in una maniera che non potete immaginare e ci saranno delle conseguenze terribili. Siamo stati scoperti… io sono stata scoperta… loro mi puniranno e se la prenderanno anche con voi…”

“I vostri famigliari sono dunque così terribili? Cosa mai potrebbero farmi?” Domanda serafico, mentre le labbra si piegano in un sorriso gentile.

“Oh, Carlos, parlate con troppa leggerezza; non lo immaginate neppure, ma al mondo esistono cose più spaventose della morte…”

“Haidi, io non ho paura. Posso affrontarli insieme a voi, e se la cosa vi spaventa tanto, possiamo fuggire. Domani! Stanotte, se volete! Basta una vostra parola. Ma adesso voglio solo amarvi… vi desidero immensamente…”

Carlos riprende a baciarmi sulle labbra che si schiudono al suo dolce assalto. Scopro in lui un impeto nuovo, che non conoscevo e mi delizia. Mi travolge la pelle, i sensi si accendono alle sue carezze. Le sue mani sono ovunque, si aprono un varco sotto i miei vestiti; il mio mantello cade per terra, la mia blusa cede sotto le sue dita che cercano la mia pelle e la trovano, sfiorano il mio seno e lo accolgono nel palmo aperto. Sento la sua eccitazione, viva, pulsante contro il mio corpo e ne sono travolta.

Se non lo fermo subito, non lo farò più. E non lo faccio, infatti.

Non ci riuscirei, neppure se volessi.

Oh, follia! Trovare l’estasi proprio ora, e sapere di averla già persa è qualcosa di tragico a cui la mente si ribella.

Lo voglio!

Voglio il ghiaccio e il fuoco, i nostri elementi fusi insieme.

All’improvviso, il letto accoglie i nostri corpi, e quello del mio angelo grava dolcemente sul mio; è la prima volta che mi ritrovo soggiogata, sciolta nel delirio. Questa volta non conduco il gioco, e mi accorgo che mi piace e mi eccita soccombere alla volontà di qualcuno. Carlos non ha altro addosso che la sua camicia, ma presto fa in modo che io resti seminuda quanto lui; si appoggia sui gomiti e mi guarda un momento, in cerca di un’esitazione che non rivelo, prima di alzarsi per sfilarmi l’ampia gonna che scivola sulle mie cosce e si ammucchia sul pavimento. L’unica biancheria intima che mi resta addosso sono le calze nere di seta trattenute da una giarrettiera, per il resto appaio nuda e bianca contro le lenzuola, sotto un raggio di luna e gli occhi rapiti di Carlos, accesi da un desiderio che si fa incontenibile.

“Fuggire sarà impossibile… non avremo altre notti come questa…” sono le uniche parole che trovo la volontà di dire in un sussurro, prima di stringere il mio angelo tra le braccia.

Finalmente assaporo la pienezza impetuosa delle sue carezze, fino ad ora solo immaginate, che percorrono la mia pelle fredda e morta senza esitazione né repulsione, mentre le bocche e i nostri respiri si fondono in un abbraccio che profuma di vita.

E mentre Carlos si rivela un amante dolce e appassionato, mentre per la seconda volta nella mia esistenza – la prima era stata con Carlisle - scopro davvero cosa significa fare l’amore, donarsi all’altro con fiducia, accogliere qualcuno dentro di me, lasciarlo entrare nel cuore che si ridesta come se ricominciasse a battere, e nel corpo che ritrova calore, con una strana gioia che mi sorprende trattengo la mia forza, e il mio istinto assassino si addormenta.

Sento le mie carni farsi molli e tenere, mentre il mio angelo si fa spazio nel posto più intimo della mia femminilità che si apre come un dono. Eppure è qualcosa di assolutamente nuovo; questa notte non sono più un mostro, ma divento una donna che ama. È qualcosa di miracoloso, al punto che mi sembra di sentire gli occhi inumidirsi di pianto. Non penso al sangue, ma estinguo la sete con i baci più profondi e languidi, e gusto il sapore d’umane lacrime di felicità e sorrisi. Io e Carlos ci amiamo così, come un uomo e una donna, per ore, impudichi ed ebbri di piacere, e beviamo a questa fonte di pura estasi come se fosse inesauribile, finché l’appagante incontro d’amore finisce e il cuore del mio angelo rallenta la sua corsa contro il mio seno.

Carlos, svuotato della sua linfa, riposa stremato e ansante accanto al mio cuscino. Forse sta sognando di noi, quello che non potrà essere mai. E mentre il mio angelo dorme sereno e ignaro degli eventi che stanno per scatenarsi, io torno ad essere il vampiro.

Vorrei proteggerlo, ma la mia veglia è inutile; alla gioia più sublime segue purtroppo l’amara consapevolezza che la tragedia marchia a fuoco la nostra storia, e nessun’altra felicità oltre a questa ci verrà concessa.

 

 

 

*****

       

 

 

Era fastidio, o forse delusione, sensazioni che non era abituato a provare. Le delusioni non lo toccavano e i fastidi si eliminavano in fretta, senza troppi pensieri. Ma questo era diverso.

Difficilmente Jane si sarebbe sbagliata, e mai avrebbe sollevato accuse immotivate. Soprattutto, non verso Haidi.

“Maestro, sotto il cielo di Volterra c’è chi sta violando le leggi dei Volturi, e minaccia il segreto che cela l’esistenza dei vampiri.”

Aveva esordito la piccola sadica, rientrata a Palazzo con aria baldanzosa, attirando l’attenzione di tutti. Aro aveva preso la mano che Jane gli porgeva, e oltre le visioni di ricordi e immagini, aveva sentito la sua invidia; era tangibile, pesante come una roccia e invadeva i pensieri della piccola vampira come un veleno mortale. Jane era un membro della guardia infallibile, spietata e micidiale, ma ogni anello della catena poteva avere un punto debole; Jane era una donna intrappolata in un corpo di bambina con tutte le implicazioni, calcolate e soppesate con accortezza in modo che incidessero sulla natura maligna della piccola immortale. Jane tra tutte, era la sua creazione migliore, forgiata alla perfezione per i suoi scopi, ma squilibrata nella psiche, e questo, Aro non lo scodava mai.

Haidi, invece, era una vampira perfetta sul piano fisico e mentale, fatale, magnetica e irresistibile, ma aveva il difetto di essere sensibile e vulnerabile alle vecchie, dimenticate emozioni umane. Forse era stato Carlisle l’artefice di quell’anomalia, ma dopo di lui, Haidi non era più stata la stessa; seppur efficientissima nel suo lavoro, a tratti era malinconica, triste, logorata da strani sensi di colpa che non avrebbe dovuto provare. Carlisle l’aveva infettata con la sua compassione; a tanto arrivava il potere di quel vampiro vegetariano che lui aveva provato inutilmente a convertire ad uno stile di vita più convenzionale.

 

Un paio di millenni d’esperienza uniti ad una natura obbiettiva e calcolatrice, Aro non agiva mai d’impulso, neppure di fronte a quello che sembrava evidente. C’erano delle regole e a quelle doveva attenersi: erano la quinta essenza del potere, e lui non era tanto ingenuo da non saperlo.

Non poteva disfarsi di Haidi così facilmente, e non lo avrebbe fatto, senza prima aver indagato nella mente della bellissima cacciatrice: una vampira tanto dotata era un elemento raro, se possibile da preservare come un gioiello.

“Santiago sostiene il contrario.” Obbiettò pacato, osservando il vampiro che era sopraggiunto lì, e aveva subito assunto le difese della sua amante.

Marcus, il terzo membro della mortale triade, ascoltava tutto con estremo distacco, come se nulla lo riguardasse. Troppo passato alle spalle, prevedeva con certezza matematica come sarebbe finita; la spietata legge dei Volturi sarebbe stata applicata e non tentava neppure di nascondere il senso di noia perenne che gli procuravano vicende simili, vissute centinaia di altre volte. Secoli prima, una di quelle storie lo aveva riguardato troppo da vicino e gli aveva lasciato un marchio sul cuore spento, come una sorta d’ammonimento.

“Santiago ha i suoi interessi da difendere... e lo posso capire, meglio di chiunque. Potremmo dire che è coinvolto emotivamente. Ma le leggi di Volterra non possono essere ignorate, né tradite da nessuno.”

Fu il suo unico commento, espresso con tono rassegnato.

“Haidi ha assunto un comportamento molto azzardato e instabile; è già accaduto in passato e non fu un bene. Può trattarsi di un’infatuazione passeggera per un umano particolarmente avvenente, ma non possiamo ignorare la cosa. Tu Santiago, non avresti dovuto coprire questa tresca.”

Intervenne severo Caius, intransigente verso i membri della guardia, e mal tollerava certi colpi di testa.

“Non mi aspettavo che i fatti evolvessero in questo modo. – Si difese Santiago. - Volevo concedere un po’ di tempo ad Haidi, sperando che tornasse in sé, ma ho sottovalutato il problema. Però una cosa voglio ribadire: Haidi non ha infranto nessuna legge, e le accuse di Jane sono ingiuste. Tu sai Aro, che non sto mentendo.”

Il vampiro preso in causa, alzò una mano per zittire tutti. Fu subito silenzio.

“Noi valuteremo la questione, fratelli. Ma non avete visto l’aspetto di quell’umano… io sì, attraverso gli occhi di Jane, e non posso trascurare un fatto tanto singolare e prodigioso. Devo saperne di più, e solo Haidi può illuminarmi. Soltanto dopo, deciderò se e quale punizione infliggere ai protagonisti di questa liaison.”

Voleva vedere con i suoi occhi cos’era che aveva portato Haidi a buttarsi anima e corpo - solo corpo in realtà, perché l’anima l’aveva persa da un pezzo - in quella storia assurda e surreale.

La somiglianza col suo vecchio amico Carlisle, il solo vampiro che avesse mai osato confrontarsi con lui alla pari, lo aveva fortemente impressionato, cosa che accadeva sempre più di rado. Bastava dunque, il suo ricordo a far vacillare il comportamento di una vampira come Haidi, o c’erano ragioni più profonde?

Era questa la domanda che lo assillava.

 

 

 

****

 

 

“Dovete già andare, mia signora? Restate qui, vi prego. L’alba è ancora lontana.”

La voce di Carlos mi arriva alle orecchie come un suono melodioso, mentre affacciata alla finestra osservo il cielo che lentamente schiarisce verso est. Tra un’ ora sarà giorno.

Ho avvolto il mio corpo nel mantello solo per celare la mia nudità, ma tra breve dovrò rivestirmi. Qualcuno sulla strada ancora deserta e silenziosa mi sta aspettando; ci sono due vampiri nascosti nel buio di un portone, uno di loro è Santiago. L’altro è Alec, il gemello di Jane, terrificante quanto la sorella e inquietante il doppio, con quell’espressione vitrea e vuota di qualsivoglia emozione.

Sono venuti a prendermi.

La presenza del mio amante non mi sorprende, ma un po’ mi delude; dov’è finito tutto l’amore che diceva di sentire per me? Non era disposto a morire per salvarmi la vita?

Sorrido malinconica. Nessun vampiro conosce il valore della parola sacrificio.

Tutto il suo sentimento è svanito in niente di fronte al potere di Aro. Ma non posso biasimarlo; né lui, né io abbiamo mai avuto alternative, e io so benissimo che non mi posso sottrarre alla sorte crudele che Aro riserva a quelle come me.

Mi sento del tutto indifferente a quello che dovrò affrontare; se la mia esistenza è giunta al termine, non mi opporrò in alcun modo a che essa si compia, anzi, l’accoglierò a braccia spalancate, come una grazia.

Solo per Carlos mi sento straziata, ma non permetterò che uno solo di loro lo tocchi; non una sola goccia del suo sangue avranno di lui. Se il destino di Carlos è legato al mio, lo abbraccerò e lo porterò con me. Sarà l’ultimo inganno.

Il mio bellissimo angelo nudo e innocente scende dal letto, s’infila una vestaglia di seta color vinaccia e mi raggiunge alla finestra. Mi circonda le spalle con un braccio, e mi bacia sulle tempie, dopo getta lo sguardo oltre la tenda, sulla strada.

E li vede. Come loro vedono lui.

Sono lì, fermi che fissano la nostra finestra.

Solo io sento il bisbiglio di costernazione uscire dalle labbra di Alec di fronte all’aspetto di Carlos; per un attimo, gli occhi del vampiro efebico tradiscono un’espressione di sorpresa repentina.

Lo sento distintamente esclamare, ma quello è Carlisle! prima di trovare smentita nelle parole di Santiago.

“No… è solo un umano che gli somiglia.”

Carlos non sospetta nulla della confusione che la sua presenza ha creato; vede solo due uomini, ma Alec ha più l’aria di un ragazzino, immobili come statue, sulla strada di fronte la sua casa. Li scruta a lungo forse per capire se rappresentano un pericolo.

“Come hanno fatto a trovarvi? Vi hanno seguita?” Mi domanda accigliato.

“Loro trovano chiunque… è impossibile sfuggirgli. Carlos, devo andare via, adesso. Più vi resto accanto, più rischiate la vita.”

Sto per farlo, ma il mio angelo, allarmato, mi afferra per le spalle, deciso a trattenermi.

“Fuggiamo Haidi. C’è una carrozza sul retro dell’edificio; loro sono a piedi e non potranno raggiungerci.”

Non posso fare a meno di sorridere.

“No, Carlos. Non servirebbe, vi assicuro. – Prendo il suo volto tra le mani e lo accarezzo, puntando il rosso dei miei occhi nel celeste del suo sguardo. È un cielo in cui mi perdo, eppure mi fa sentire libera e senza timori. – Ci sono realtà spaventose che ignorate, ma presto capirete ogni cosa. Fino ad ora vi ho mentito su chi sono realmente, ma non posso più farlo, e questo condanna entrambi.”

Tristezza e rassegnazione offuscano il suono della mia voce, ma Carlos mantiene il suo animo combattivo.

“Siete la donna che amo, tutto il resto non ha importanza per me. Dopo questa notte, nulla mi farà rinunciare a voi, e sfiderò chiunque oserà ostacolare la nostra felicità. Noi dobbiamo stare insieme, Haidi; i nostri cuori palpitano all’unisono.”

“Quanto vorrei che fosse così, ma è impossibile. Avete sentito il mio cuore battere, almeno una volta, questa notte? Riflettete su questo. Vi siete accorto che la mia pelle è mortalmente fredda? E i miei occhi, rossi come braci ardenti, non vi rivelano la verità? Davvero siete così ingenuo… o fingete?”

Non so da dove mi sia venuto questo sospetto, ma lo accantono in fretta, di fronte alle parole accalorate che Carlos mi rivolge. Mi stringe ancora più forte, deciso a difendere il sentimento sincero che lo pervade, quasi arrabbiato che io possa dubitare di lui.

“State tentando di dirmi che siete una creatura soprannaturale? Che siate angelo o demone, io vi amo lo stesso, e non desidero altro che stare con voi, per il tempo che mi verrà concesso in questa vita! – Mi lascia andare e fa qualche passo indietro, e noto dal gesticolare delle mani che è sempre alterato. - Ho solo questa, non ne cerco un’altra, e ringrazio per ogni giorno vissuto. [1] Ringrazio di aver trovato un amore che riempie la mia esistenza, e gli dà senso. Ma forse a voi non interessa, e state solo cercando una scusa, incarnata in quegli uomini che sono lì in strada ad attendervi, pare. E voi sembrate ansiosa di raggiungerli.”

Mi accusa, amaro, indicando l’esterno oltre la finestra.

“Oh, caro… date a me il merito di aver trovato il senso della vostra vita? Quale macabra ironia è questa! – Esclamo, trattenendo una lieve risata. – Io sono la creatura più corrotta, bugiarda, e maligna che potevate incontrare sulla vostra strada. Io vi ho fatto del male e finirò per distruggervi.”

Sibilo arrabbiata più verso me stessa che verso il mio angelo; la sua innocenza mi ha conquistato così tanto, che adesso mi fa stare male. Dice di amarmi, ma io voglio che mi odi, perché solo così mi sentirei meno in colpa. Carlos mi osserva stralunato; non capisce il mio angelo, non comprende il senso assurdo delle mie parole, ma l’amore non può sposare la menzogna. Qualcosa nel mio intimo si ribella e sputo fuori tutto il veleno che mi porto in cuore, consapevole che la verità può uccidere.

“La vostra fidanzata non vi ha lasciato… l’ho attirata in una trappola mortale…” scandisco lentamente, col tono più neutro che riesco a trovare, uno dei delitti più turpi e inconfessabili, e osservo Carlos cambiare espressione.

“Che cosa dite?” Sussurra, pallido e sconvolto.

“La verità, quella più terribile. Incontrare voi, mi ha cambiata, Carlos, e ora non riesco ad accettare l’amore come frutto di un’illusione. – Mi muovo svelta; pochi secondi e recupero i miei vestiti che indosso altrettanto velocemente, sotto gli occhi spaventati del mio angelo, prima di tornare presso la finestra. - Stare con me, implica una scelta drammatica che forse non vorrete condividere, e lo capirei.”

Carlos è rimasto immobile e silenzioso, forse paralizzato dalla paura per qualcosa d’oscuro e inquietante. Allungo una mano esitante; vorrei accarezzare il suo viso come ho fatto in questa notte meravigliosa, ma la sua reazione spontanea mi blocca all’istante: Carlos si è ritratto di scatto e nei suoi occhi per la prima volta ho letto il terrore, e un profondo dolore mi striscia sul cuore come una biscia che morde a tradimento.

“Angelo o demone avete detto… Neppure l’amore regge di fronte alla verità più spaventosa.”

Ritiro la mano amareggiata, e so che non dovrei esserlo, ma mi sento così. Non ho mai davvero sperato che potesse accettare una realtà così orrenda. Non sono neppure certa di cosa abbia veramente compreso.

“Sappiate che non sceglierò mai per voi, né vi obbligherò in alcun modo a seguirmi, e questa è la sola promessa sincera che posso farvi.”

Vorrei sentirlo ribattere, insultarmi, maledirmi, ma lui resta immobile e non parla, e il suo sguardo, un misto di disgusto e orrore, mi ferisce più del suo silenzio. Non mi resta che andarmene, esattamente come sono venuta.

 

 

*****

 

 

Sulla strada, e alle mie spalle, sento distintamente il suono secco della finestra che si chiude in alto; i vetri che vibrano sembrano sul punto di andare in pezzi. Mi sento come se Carlos mi avesse respinta.

Forse è quello che sta facendo: spaventato, sta cercando di allontanarmi, chiudermi fuori dalla sua esistenza.

Ma è troppo tardi.

I vampiri in attesa sul lato opposto, mi fissano. Incrocio lo sguardo di Santiago; il più delle volte il vampiro ha un’espressione indecifrabile, e anche ora non riesco a capire se è speranza o coraggio la luce che balena nel suo sguardo. Alec mi guarda con lieve curiosità; finalmente, l’ombra di una banalissima sensazione passa sulla faccia inerte di questo inquietante ragazzino, che ho sempre trovato detestabile, anche per l’ attaccamento morboso che ha verso la dolce sorellina. Non mi sorprenderebbe se avesse con lei un rapporto incestuoso. Mi avvicino a loro, pronta a seguirli.

“Aro vuole parlarti.” Esordisce il ragazzino.

“Ma certo. Stavo per rientrare a Palazzo.”

“Penseremo dopo al tuo ‘sorprendente’ umano…” puntualizza, alzando i suoi occhi in direzione della finestra ormai chiusa. Mi blocco e fulmino il bamboccio con lo sguardo. Nonostante il suo aspetto, so che è più pericoloso di quanto sembri, ma non riesco a stare zitta.

“Penserò io all’umano; nessuno di voi lo toccherà.” Sibilo, trattenendo a stento la rabbia.

“Non è una cosa che puoi decidere tu, Haidi.” Insiste il ragazzino, ma io non mi faccio impressionare dalle sue velate minacce, e rispondo con una sfida aperta.

“Ucciderò chiunque oserà avvicinarsi a lui, e la mia non è una minaccia. Hai capito, Alec?”

Il ragazzino prima mi fissa costernato, poi si lascia andare ad un risolino divertito che mi irrita solo di più.

“Cosa ti rende così temeraria? Il tuo umano sarà morto prima che tu possa avanzare qualsiasi pretesa. Questa discussione è del tutto vana, e sai bene anche tu che i Volturi non lasciano testimoni.”

Purtroppo so perfettamente quanto Alec abbia ragione; sto annaspando alla disperata ricerca di una possibilità che non esiste.

“Calmati Haidi; Aro vuole solo parlarti…” Interviene Santiago, e dal tono capisco che è preoccupato per la mia reazione. Povero illuso! Crede ancora che le cose possano finire bene. Maledico Jane, Alec e tutti i Volturi che mi costringeranno a fare la sola cosa che eviterei con tutte le mie forze.

“Allora, perché stiamo perdendo tempo?! Non si deve far attendere il signore di Volterra.”

 

E neppure il destino.

 

Corro decisa verso il centro della città dove sorge il Palazzo dei Priori, tallonata dai due vampiri che non mi perdono di vista un solo istante. Corro e penso che Carlos voleva fuggire con me, e invece, come una stupida, mi rifugio nella speranza inutile che prenda la carrozza sul retro della sua villetta, e metta mille e più chilometri tra lui e Volterra.

 

 

 

 

Continua…

 

 

 

Piccola rettifica sul capitolo precedente: rileggendo quello scritto finora, mi sono accorta di aver commesso un errore. Renata in questa mia storia non può essere la guardia del corpo di Aro, perché in uno dei capitoli precedenti ho parlato di lei come di un’umana, e per il momento tale resta; fa le veci di Gianna che in questo secolo non esiste, visto che siamo all’inizio dell’800.

Probabilmente Aro trasformerà Renata più avanti, non è importante ai fini di questa storia; così al momento il suo scudo personale è un’altra vampira con tendenze saffiche che ho chiamato Claudia per comodità. Scusate la svista, mi era proprio sfuggita.

Dunque, che ne dite di questo capitolo? Spero vi sia piaciuto. Ormai siamo quasi in dirittura d’arrivo e i destini dei nostri protagonisti stanno per compiersi. Spero di sentirvi, a presto.

Ninfea

 



[1]  Per quanto ingenuo, Carlos non è la versione maschile di Bella Swan, è l’ultima delle cose a cui potrebbe pensare è diventare un vampiro. Il mio personaggio ama la vita e ne riconosce il valore, e in questo mi sembra più concreto e meno assurdo, o almeno, spero di averlo reso tale.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ninfea Blu