Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: M_G_Weasley    18/09/2016    1 recensioni
Quando Sirius aveva conosciuto Lily, lei era poco più che una bambina e si comportava da tale. Non che lui fosse da meno.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Sirius/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi guarda, lo guardo. Proprio non lo capisco.

Perché? Perché ha reso tutto così difficile, così complicato e strano?

Non poteva starsene al suo posto, sfottermi e basta, come aveva sempre fatto?

Non lo reggi quello sguardo beffardo, no, non ce la fai.

Coraggio, Lily. Dagli una risposta, avanti.

Dagli una risposta!

 

 

 

 

Pov Sirius

 

Sento lo stomaco ardere sotto i suoi occhi smeraldini.

Non riesco a respirare.

Pronuncio in modo più virile possibile un sommesso “avanti, Evans”, cancellato del tutto dalla parlantina fastidiosa così familiare di James.

“Oh, ma guarda un po’. E voi due qui cosa ci fate?” dice sorpreso.

“Niente che ti riguardi, Potter” controbatte Lei, decisa.

James mi scruta indagatore, in cerca di risposte.

“Nulla di importante, Jamie. L’ho incontrata per caso e ho colto l’occasione di farle notare che quelle scarpe stonano con la gonna” dichiaro sarcastico, di rimando al suo sguardo.

Poco dopo, la saluto con un cenno del capo e, trainando James per un braccio, ci allontaniamo in fretta.

Quando giungiamo nel nostro dormitorio non mi fa domande e nel suo “È ora di cena, scendiamo” non noto nulla di strano, soltanto la noia che lo affligge da sempre.

 

 

 

Pov Lily

 

Dopo quel breve incontro non l’ho più visto. L’ho cercato, tanto anche. Alla domanda di Severus “Lily, ma chi stai guardando?” non rispondevo mai, per paura di sconvolgerlo raccontandogli dell’accaduto.

Non so cosa fare.

Nei corridoi è sparito, in Sala Grande anche e nelle lezioni e nel dormitorio non oso parlargli.

 

 

 

Pov Sirius

 

Ho cercato di evitarla, ma è come se ci fosse una calamita che mi attira verso di Lei.

Non mi sono neanche accorto che fosse lì. Una presenza diversa dal solito.

Camminavo nel corridoio deserto, perso nei miei pensieri, con quella canzone dei Weird Sisters che mi rimbombava nella testa.

Ci siamo scontrati, come la prima volta.

Non ha fatto a caso ai libri caduti per terra e mi ha guardato, a metà tra l’impaurita e lo stupita.

Quelle gemme verdi mi penetravano nella mente ogni attimo di più che ci osservavamo. Sapevo che i suoi occhi non li avrei mai dimenticati.

Contemporaneamente, dopo quelli che a entrambi son sembrati anni, distogliemmo lo sguardo, imbarazzati.

Mi chinai e le raccolsi i libri. Lei rimase lì, imbambolata e bellissima.

Glieli porsi velocemente e prima che riuscisse a dire grazie ero già sparito, troppo spaventato da ciò che era successo.

 

 

 

 

 

Passarono le settimane, i mesi e pochi attimi dopo ci ritrovammo a percepire l’odore acre del vapore che il treno non smetteva di emanare.

Le porte si aprirono e mi affrettai a salire, Lei dietro di me.

Ci ritrovammo nel corridoio da soli, un'altra volta.

La guardai negli occhi e con un “Buon estate” sussurrato e un impercettibile cenno del capo ci salutammo.

Io svoltai a sinistra, Lei a destra, consapevoli che qualcosa era stato lasciato in sospeso.

Tanto, troppo era stato lasciato in sospeso.

 

 

E l’anno si concluse così, con la loro mente piena l’uno dell’altra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo dell’autrice

 

Ciao a tutti! Allora, che ne dite? Lo so, troppi scambi di punti di vista, ma era necessario perché a parer mio, i loro momenti sono più belli se descritti da Sirius. O forse vengono meglio a me, chi lo sa! : )

Specifico soltanto che con questo capitolo è terminato il terzo anno e che il prossimo probabilmente sarà un “prologo” del quarto.

Vi invito a lasciare una recensione per darmi la vostra opinione, che per me conta tanto.

Grazie a chi recensito, preferito, ricordato, seguito o anche semplicemente letto!

Un grande bacio

M_G_Weasley

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M_G_Weasley