Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: piglet    19/09/2016    2 recensioni
Ventuno drabble, una per ogni lettera dell'alfabeto, per raccontare l'ultimo anno a Hogwarts di Draco e Hermione.
01. Auror
02. Biblioteca
03. Caposcuola
04. Draco
05. Expecto Patronum
06. Firewhiskey
07. Giratempo
08. Hogsmade
09. Incantesimi
10. Lumaclub
11. Mezzosangue
12. Nox
13. Oppugno
14. Platano Picchiatore
15. Quidditch
16. Ronald
17. Stupeficium
18. Trasfigurazione
19. Umbridge
20. Veritaserum
21. Zabini
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Platano Picchiatore

Il biglietto era chiaro e preciso
Alle 6.00 dal Platano Picchiatore
D.L.M.”
E più che un invito sembrava un ordine.
Quando all’ora stabilita Hermione si presentò all’appuntamento, ad attenderla non c’era la testa bionda che si aspettava.
“Sapevo saresti venuta” disse Daphne Greengrass vedendola.
 “Cos’è Greengrass, una trappola?” domandò Hermione confusa.
“Niente affatto. Volevo solo accertarmi che venissi.”
“Il motivo? Se mi è dato saperlo.” continuò la Grifondoro.
“Avete tutto il mio appoggio, nonostante trovi questa situazione a dir poco assurda.
Ma azzardati a farlo soffrire e dovrai vedertela con me”
Disse la Serpeverde, per poi allontanarsi senza attendere risposta.






 
 
Note al capitolo:
Rieccoci qui con una nuova drabble.
Come al solito spero vi sia piaciuta e ringrazio tantissimo tutti coloro che trovano del tempo per leggere le mie storielle e soprattutto chi mi lascia un commento, fa sempre un gran piacere!
Parlando della drabble non ho moltissimo da dire.
Come spero si possa capire, è ambientata agli inizi della storia di Draco e Hermione. Mi piace pensare che la algida Daphne Greengrass (uno dei miei personaggi preferiti in assoluto) sia stata una delle prime a dare la sua benedizione alla coppia, aggiungendo un piccolo avvertimento per la nostra cara Hermione.
Mi piace immaginare una Daphne legatissima a Draco, che pur di vederlo felice è disposta a passare sopra a tutto quello che le è stato inculcato sulla purezza del sangue, ma resta pur sempre una serpe, e teme che Hermione stia solo prendendo in giro il suo amico, magari per vendicarsi di tutte le cattiverie subite nel corso degli anni. Ecco quindi spiegato il suo avvertimento finale, in perfetto stile Serpeverde direi!
Bacioni e a presto,
Piglet :)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: piglet