Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: MusicHeart    20/09/2016    2 recensioni
Davide Milite é un giovane ragazzo di ventisei che ha sempre sognato di diventare un gran calciatore.
Nella sua vita ha sofferto molto ma il calcio,la sua famiglia e il suo migliore amico Stefano gli sono sempre stati accanto e lo hanno sempre incoraggiato a lottare e ad andare avanti.
Cosa potrebbe succedere se Davide entrasse finalmente in una squadra di serie A e iniziasse la sua scala verso il successo? E se tutto questo successo gli desse alla testa dimenticandosi chi fosse in realtà? Riuscirà a tornare quello che era una volta? O dovrà vedersela con qualcuno più testardo e orgoglioso di lui?
Elisa Santos é una giovane universitaria di venti anni squattrinata che per vivere e studiare lavora in una caffetteria come barista. Il suo più grande sogno é quello di scrivere romanzi e di diventare,un giorno chissà, una grande scrittrice di fama internazionale. Ma nel frattempo deve lavorare sodo e impegnarsi a prendere il massimo dei voti per rendere orgogliosi i suoi genitori.
É una ragazza testarda e orgogliosa che non conosce nulla di calcio né di gossip ma che vive nel suo monolocale con la sua gattina Bijou, tra studio e lavoro.
Ma se un piccolo incidente facesse incontrare questi due che di comune non hanno nulla? Cosa succederebbe se Elisa dovesse essere l'unica in grado di farlo ritornare sulla retta via? Ma soprattutto,se il passato ritornasse e rovinasse quello che c'è tra loro, riuscirebbe a lottare insieme e a superare quel grande sentimento che si chiama amore? Chissà lo scopriremo insieme😉
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2. Partenze

2. Partenze

 Image and video hosting by TinyPic

Soundtrack: James Arthur - impossible.

 

 

Pov's Elisa

 

É tutto cosi strano. Non mi sarei mai aspettata che da un giorno all'altro io me ne sarei andata via da qui.

Lontano dalla mia amata città e dalla mia amata casa.

Papà ci ha parlato del trasferimento due settimane fa.

Inizialmente ero delusa e arrabbiata perché dovevo lasciare il liceo proprio l'ultimo anno.

Fare la maturità in un'altra città ma, soprattutto, in un'altra classe con nuovi compagni, mi ha letteralmente mandato nel panico.

Non sono una persona molto socievole, in realtà ho paura anche della mia stessa ombra quindi per me é sempre stato un problema socializzare. Ricordo ancora il primo giorno di liceo in cui conobbi Emma, lei era la mia compagna di banco e io quel giorno ero particolarmente felice perché mio cugino Marco mi aveva promesso che mi avrebbe portato a vedere la sua partita. Partita in cui giocava anche Davide.

Subito Emma mi chiese perché il primo giorno di liceo ero talmente pimpante mentre lei avrebbe voluto solo sotterrarsi sotto una montagna di cuscini e lenzuola.

E cosi, forse per simpatia o forse perché avevo bisogno di un'amica , le chiesi di accompagnarmi alla partita e lei accettò felice perché avrebbe visto " dei bei ragazzi che impazzivano dietro una palla".

Quel giorno risi davvero tanto però... Però poi quando vidi lo sguardo che Davide posò su Emma, capì che non avevo possibilità con lui e non le dissi niente sulla mia cotta su quel ragazzo.

Poi beh,dopo un anno loro due si fidanzarono e io ci sono stata male, ma nonostante questo siamo sempre rimaste amiche perché io mi sono tenuta a debita distanza da Davide e ho cercato sempre di non piangere quando si baciavano davanti a me. Alla fine col tempo sono riuscita a mantenere un atteggiamento da persona matura e mi sono sempre rifugiata nei miei libri e nel mio quadernino in cui scrivevo tutto quello che mi passava per la testa,una sorta di diario segreto se così vogliamo chiamarlo, solo che in quel quadernino scrivevo di Davide e me,di un finale felice in cui avremo vissuto per sempre felici e contenti come nelle favole, ma poi ho capito che le favole non esistono e che un principe azzurro come lui non si accorgerà mai dell'amica della principessa perché io sono brutta.

Indosso sempre vestiti larghi perché ho paura di mostrare le mie curve e, anche se ho la pancia piatta e un seno piccolo, comunque mi vergogno del mio corpo. Poi indosso sempre i miei occhiali da vista e porto ancora l'apparecchio ai denti. Eh si sono la perfetta reincarnazione della sfigata di turno e sono una perfetta sognatrice, come ho detto prima amo molto leggere e scrivere romanzi d'amore. Infatti mi piacerebbe tanto diventare una scrittrice un giorno,poter raccontare una storia d'amore in cui il ragazzo bello e popolare, dopo anni, finalmente si accorge della ragazza invisibile del liceo.

Si lo so,sa molto di autobiografico.

Sono un caso disperato eh?

Ma io amo Davide e nonostante debba lasciare la città desidero ardentemente rivederlo.

Chissà, forse fra qualche annetto ci ritroveremo a bere una birra come buoni e vecchi amici e a ricordare i vecchi tempi del liceo, anche se lui il liceo l'ha finito da un pezzo e sta frequentando l'università di ingegneria,ma ricorderemo la sua relazione con Emma e quei pochi momenti in cui abbiamo parlato,riso e scherzato come due buoni amici.

 

 

<< Elisa muoviti a prendere tutto che dobbiamo andare! >> mia madre urla dal piano di sotto affinché possa sbrigarmi ma io, io non voglio partire.

Voglio restare qui con Emma e con il ricordo di Davide, pur sapendo che anche lui partirà.

Da quando Emma ha saputo che entrambi saremo partiti, si é allontanata sempre più da me. La capisco,ha paura di rimanere sola ma non può fare così perché io le voglio bene come una sorella.

Scendo velocemente giù con le ultime valigie e poi subito tutti dentro l'auto per partire.

Mi mancherà Salerno ma ancor più gli amici che ho qui.

Addio Salerno,ora direzione Torino!

 

Pov's Davide

 

Prendo velocemente le mie valigie  e guardo con nostalgia la mia vecchia stanza.

Ancora non ci credo che il presidente della Juventus ha deciso di acquistarmi per entrare nella sua squadra.

É stato tutto cosi veloce che non ho avuto neanche il tempo di chiarire con Emma.

Speravo tanto che mi avrebbe capito. Per me é un'opportunità  unica entrare a far parte di una squadra di serie A di quel calibro.

Se solo mi desse la possibilità di parlarle...

Da quel giorno non ci siamo più parlati, io l'ho chiamata più  volte e le mandato una infinità di messaggi ma ,nonostante questo, non mi ha risposto né ai messaggi né alle chiamate.

E cosi alla fine ho deciso di smettere di pensarla e di andare avanti con la mia vita. Voltare pagina in una città come Torino sarà la cosa migliore che mi é potuta capitare. Mi allenerò duramente e cercherò di non pensare più alle donne , portano solo guai.

Ora devo assolutamente sbrigarmi o farò tardi per prendere il treno che mi porterà a Torino.

Su Davide da domani si cambia vita!

 

 

Salve a tuttii  come va? Io bene dai sono molto ma molto stanca🙈

So dell'enorme ritardo e mi dispiace tremendamente ma ho avuto una settimana incasinata tra feste e aiuti in casa per quanto riguarda le pulizie che non mi hanno dato neanche un minuto di tempo. Inoltre con il conservatorio é stato un po incasinato perché ho dovuto fare l'esame e poi ho avuto un paio di lezioni per lo strumento alquanto scombussolanti 😂

Che mi dite del capitolo? Spero vi sia piaciuto😁  é un capitolo,come il primo, di passaggio ma l'ho fatto per introdurvi al cambiamento che entrambi avranno nel prossimo capitolo😂  beh ora scappo a presto ❤ 

ps per informazioni e quant'altro cliccate qui

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MusicHeart