Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fefy_07    24/09/2016    3 recensioni
"Non significa molto per me [...] ma Harry esulta.
Mi rilasso: il mio lavoro è finito."
Storia partecipante al contest "In sintesi - VIII edizione" indetto da Mary Black e Freya sul forum di EFP. Lo scopo è descrivere un personaggio (umano, oggetto, creatura magica) senza mai nominarlo direttamente e questa drabble era in concorso per la categoria lampante, a cui si è classificata 7° a parimerito.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname sul forum: Fefy_07
Nickname su EFP: Fefy_07
Titolo della storia: Like a bolt through the fire
Categoria: Lampante
Contesto: Quarto anno, prima prova del Torneo Tremaghi
Note/avvertimenti: Nessuno

 
C’è confusione: schiamazzi, boati, urla. La differenza con il dormitorio, immobile e deserto, mi lascia spaesata quasi quanto la sensazione di volare da sola.
Quando riconosco la presa sicura, mi sento meglio: qualsiasi forza mi abbia trascinato qui, è stato il mio padrone a evocarla.
Sfrecciamo a gran velocità, tornando spesso nella stessa zona, ma allontanandoci sempre di colpo. Percepisco ringhi e calore; sono molto vicini, tanto che coprono la cacofonia di poco prima. Cosa stiamo cacciando?
“Anche Harry Potter conquista l’Uovo!” urla a un tratto qualcuno.
Non significa molto per me – c’è voluto parecchio già a capire il Quidditch – ma Harry esulta. Mi rilasso: il mio lavoro è finito.


Angolino dell'autrice :)
L’oggetto in questione è - ovviamente - la Firebolt di Harry. Il titolo, in italiano “come un lampo attraverso il fuoco” è contemporaneamente un gioco di parole che rimanda alla scopa in sé e il riferimento al fatto che Harry sfreccia quasi nel fuoco per recuperare l’uovo dal drago. Spero che vi abbia divertito, alla prossima!

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fefy_07