Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow
Segui la storia  |       
Autore: Tide    24/09/2016    1 recensioni
L'ultimo viaggio del Cavaliere dell'Assia attraverso alcuni episodi visti coi suoi occhi
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~2- UNA VOCE PIU’ REALE

Doveva proseguire a sud, verso il Reno. Il più delle volte si accontentava di rifugi di fortuna o si lasciava guidare da Temerario lungo la notte.
Quella sera invece s’era imbattuto in una locanda, in un paesino, e aveva deciso di fermarsi per la notte, raccogliere alcune provviste e lasciar riposare il destriero.
Si occupò innanzi tutto di Temerario, avendo cura di sistemarlo come meglio era possibile insieme agli altri cavalli  e di fornirgli acqua e cibo a sufficienza.
 Poté  cogliere appena l’atmosfera allegra solita delle  locande, perché, quando entrò, d’improvviso tutti tacquero, chi per averlo riconosciuto, chi colpito dall’apparizione, chi semplicemente per sapere che stesse succedendo.
Il Cavaliere avanzò verso il bancone, cercando di non far caso al senso di minaccia che emanava quel silenzio venato di bisbigli. Conosceva un solo modo di reagire a una minaccia: la strage.
Passando lanciò uno sguardo agghiacciante  in un angolo del locale, dove il violinista se ne stava con l’archetto a mezz’aria. Quello riprese a suonare e poco a poco il brusio tornò quasi ai livelli consueti.
Il Cavaliere mise sul banco i soldi per una notte e un pasto, senza aprir bocca e si ritirò in disparte, a un tavolo vuoto.
Socchiuse gli occhi e passò lo sguardo su tutte le figure che si muovevano e parlavano in quella locanda. Quasi non gli sembravano reali, come se lui non appartenesse allo stesso mondo, come se loro non fossero del suo stesso mondo.
Chiuse gli occhi cercando di allontanare quelle voci e quei suoni. Tra tutti loro c’era qualcuno …
Era una presenza che percepiva poco a poco più vicina,  finchè non la sentì seduta al proprio finaco, senza vederla, senza poterla toccare, tiepida e affine:
Da me non sei diverso 
sussurrò al suo orecchio una voce per lui più reale.  

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow / Vai alla pagina dell'autore: Tide