Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: potterfanlalla17    06/05/2009    11 recensioni
Ciao a tutti...questa è la mia prima DRaco/Hermione. Scritta e dedicata a Hily, la mia sorellinadolce che per prima mi ha fatto scoprire questa coppia inedita. Essendo la mia prima storia su questa coppia vi chiedo un po' di clemenza...non conosco molto bene questo pairing e ho cercato di rendere la storia più credibile possibile. Siamo al quarto anno, durante il Torneo Tremaghi. Ron ha appena chiesto a Hermione di accompagnarlo al Ballo del Ceppo, ma lo ha fatto nel modo maldestro che tutti conosciamo. Come reagirà Hermione? In questa storia c'è anche la coppia Harry/Ginny...anche loro alle prese con il loro amore che nasce. Come è evidente non seguirò gli avvenimenti della Rowling...spero mi perdonerà per questo! Buona lettura e...recensite. Grazie.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Luna/Ron
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

FINE DI UNA AMICIZIA?

 

-Si può sapere dove eravate finiti?- chiese Hermione con le mani incrociate davanti al petto. In quella posizione ricordava moltissimo Molly Weasley e a Ginny istintivamente venne da sorridere.

-Che hai da ridere, Gin?- il tono della riccia era tutto fuorché amichevole.

-Niente…solo mi ricordi mia madre…cosa fai ancora sveglia? Pensavo stessi dormendo…

-No…ero sveglia e ti ho sentita uscire. Allora, dove siete stati?

-Herm scusa…non ne possiamo parlare domani mattina?- propose Harry fingendo di essere assonnato. Hermione lo fulminò con lo sguardo.

-Harry scusa…perché non ne parliamo adesso?- rispose Hermione imitando in malo modo la voce di Harry. E decisamente il sarcasmo di Hermione chiariva le sue intenzioni bellicose.

-Ok…- mormorò il moro sedendosi sul divano e guardando Ginny preoccupato. In realtà era convinto che l’amica volesse parlare della sua serata con Ginny…non si sognava neppure quello che stava per succedere.

-Siamo solo stati in giardino a fare due passi…- continuò il ragazzo.

-Già…perché non vi basta una Sala Comune deserta per parlare giusto? Avete bisogno di un intero parco immerso nel buio e coperto dalla pioggia! Pensate che io sia scema? Potete incantare Ron con le vostre stronzate ma non me!- Hermione era dura e severa. I suoi occhi dorati vagavano da Harry a Ginny in cerca di un qualsiasi movimento che li potesse tradire. Si passò una mano tra i capelli ricci in attesa che i suoi amici sputassero il rospo. Si aspettava che fosse Harry il primo a crollare: lui non era il tipo che riusciva a tenerle un segreto molto a lungo. Invece fu Ginny a parlare.

-E va bene…vuoi la verità Hermione? Allora siediti…

-Ginny…- intervenne il moro guardando Ginny in modo strano. Cercava di farle capire che forse non era il caso di dirle tutto…di Draco. Era meglio se questa cosa se la sbrigavano tra di loro. Ma Ginny scosse la testa rossa bagnata per la pioggia e gli sorrise tranquilla. Sapeva quello che faceva.

Beh…è una ragazza e conosce Hermione sicuramente meglio di me…quindi sa cosa sta facendo giusto? Almeno spero….” Questo pensava Harry vedendo Hermione che si sedeva accanto a lui mantenendo il suo sguardo minaccioso.

-Abbiamo incontrato Draco- disse Ginny lapidaria. Tre parole. Tre parole che fecero cambiare espressione alla riccia. Da arrabbiata a perplessa. Ma alla fine di nuovo furiosa.

-VOI…CHE COSA?- urlò Hermione alzandosi di scatto dal divano e facendo spaventare Harry che era sempre meno convinto che Ginny sapesse cosa stava facendo. Guardò la rossa e la vide tranquilla e serena. Si aspettava quella reazione.

-Abbiamo incontrato Draco…in giardino. E non per caso…- precisò Ginny per essere sicura che Hermione capisse. Ma prima che la riccia potesse riprendere fiato e riorganizzare le idee, Ginny estrasse la bacchetta dalla tasca dei suoi jeans e la agitò intorno a lei.

-Muffliato!

-Che..che hai fatto?- chiese Harry imbambolato. Che avesse lanciato un incantesimo su Hermione per calmarla?

-Ho solo insonorizzato la stanza in modo tale che Hermione potrà urlare quanto le pare…nessuno potrà sentirla!

Harry e Hermione cominciavano ad essere irritati dalla calma di Ginny. Irritati ma per motivi diversi.

-Bene…adesso voglio….anzi ESIGO che mi diciate che cosa ci siete andati a fare da Draco.

-Ce lo ha chiesto lui…tutto qui. Anzi…a dire la verità l’ha chiesto ad Harry, ma visto che Harry non sapeva un accidenti della vostra…come vogliamo chiamarla…storia, ho pensato che sarebbe stato meglio andare con lui. Non trovi anche tu?

-Io…io trovo…- Hermione cercava il coraggio per calmarsi. Da un lato voleva uccidere Ginny all’istante. Lei aveva chiuso con Draco…e l’amica lo sapeva. Aveva accettato di uscire con Krum negli ultimi giorni proprio per farle capire che la storia con il serpeverde era finita ed era solo acqua passata. Ma dall’altro voleva che Ginny gli raccontasse tutto…tutto quello che Draco aveva detto o fatto. Voleva chiederle se lui aveva detto di sentire la mancanza di Hermione o cose del genere…ma gli mancava il coraggio.

-Io…io trovo che tu non sappia quello che dici! Spero solo che tu gli abbia detto che non mi interessa più…che sto con Victor ora.

-Stai cercando di convincere me o te stessa per caso? Non sono una bambina, Herm! So benissimo che Krum non ti piace  e che lo fai solo per ripicca nei confronti di Draco.

-TU NON SAI NIENTE! Tu non sai come mi ha trattato…che mi ha presa in giro. MI HA UMILIATA GINNY! Quindi non venirmi a dire che tu sai qualcosa…

Ginny la guardò forse per la prima volta da quando era entrata in quella stanza. Il suo sguardo era cambiato. Ora a stento tratteneva un moto di rabbia nei confronti dell’amica.

-Io so solo che davanti a me c’è la ragazza PIU’ STUPIDA che abbia mai incontrato in tutta la mia vita!

Harry rimase senza fiato. Aveva davvero sentito quello che credeva? Non poteva essere vero…Ginny che dava della stupida ad Hermione. Ginny, che era sempre così tranquilla e disponibile…ora la piccola Weasley si stava arrabbiando.

Anche Hermione rimase sconvolta da quella reazione. Forse credeva di essere la sola ad avere il diritto di urlare in quel momento…

-Sì, sei una maledetta e dannata stupida! Prima ti innamori di Ron e non fai altro che piagnucolare su come lui sia indeciso e imbranato con te, ma tu non ti sei nemmeno degnata di pensare che forse anche lui aveva paura di dichiararsi. Non pensavi che magari Ron ti credeva troppo per lui! Sono felice che ora stia con Luna…e sai perché? Perché almeno adesso sta con qualcuno che lo ama così come è…non lo vuole meno stupido, meno tonto, meno mangione…o che so io! Vuole Ron…solo Ron…ma tu ti sei sempre creduta meglio di lui. E volevi…anzi pretendevi che fosse lui a cambiare. Per cosa poi? Per essere il tuo clone? In amore, mia cara, bisogna imparare che essere diversi è una ricchezza e non un limite!

Era la prima volta che Ginny diceva chiaramente ad Hermione quello che pensava. Aveva sempre cercato di mantenere la pace tra tutti, ma a quel punto era evidentemente inutile tenere la bocca chiusa.

-Hai finito?- chiese Hermione sull’orlo delle lacrime.

-NO! Non ho finito! Sei una stupida perché adesso che ti sei innamorata di Draco stai facendo gli stessi errori…perché devono essere sempre gli altri a non essere alla tua altezza? Perché è per forza Draco quello che sta sbagliando? Tu dai sempre per scontato che quando qualcosa non va è l’altro ad avere torto. Ok…Draco all’inizio aveva delle intenzioni non proprio onorevoli, lo ammetto…ma ora non più! Ora vuole stare con te perché ti ama! Non puoi punirlo per una cosa che non esiste più! Ti rendi conto almeno che è assurdo? Hai mai pensato che forse sei tu a chiedere troppo?

-Non mi sembra di chiedere troppo pretendendo il rispetto di una persona!- rispose pronta Hermione.

Ginny scosse la testa incredula. Non pensava che Hermione fosse così poco sveglia e aperta.

-Rispetto? RISPETTO? Draco è venuto a parlare con noi…con me e Harry…il suo acerrimo nemico. Lui si è abbassato a tanto per te…lo sai benissimo che cosa deve essergli costato un gesto simile! Come credi che la prenderanno gli altri serpeverde, eh? Credi forse che andranno a congratularsi con lui? NO! Lui perderà il rispetto di tutti i suoi amici…lui perderà tutto! E per cosa? Per una ragazzina viziata che non sa vedere oltre le apparenze. Credi che per lui sia facile? Hai una vaga idea di cosa dirà suo padre? No…perché a te non importa! È questo il guaio…l’unica cosa che ti interessa è che sia tu a condurre il gioco e ad avere ragione! Sempre e comunque! Prova a pensare che in questa storia non ci sei solo tu per una volta! E ricordati che ha fatto tutto questo perché vuole capire come fare a stare con te…ma tu…tu sei così cieca che pur di continuare a mostrarti arrabbiata con lui, stai rischiando di perdere il ragazzo che ami. Credi che ti aspetterà in eterno? Credi che non si stancherà di umiliarsi per te? Magari farà come hai fatto tu con Ron…un giorno si accorgerà che esiste un’altra ragazza più speciale di te. E allora lo perderai…e sarà solo colpa tua!

-Evidentemente non mi ama abbastanza se preferirà un’altra a me- disse Hermione sconvolta da quel fiume di parole che uscivano dalla bocca di Ginny. Era la verità. La pura e semplice verità…ma le faceva male sentirla. Ginny aveva scelto il modo più doloroso per far capire all’amica come stavano le cose, ma era necessario che qualcuno le aprisse gli occhi. Hermione non poteva continuare a comportarsi come aveva sempre fatto. Lei non era la principessa che doveva essere salvata. E quella non era una favoletta della buona notte. Quella era la realtà. E nella realtà niente è mai bianco o nero. Era ora che Hermione lo capisse.

-LASCIA DA PARTE IL TUO DANNATO ORGOGLIO! O resterai per sempre la stessa ragazza infelice  e fredda che sei oggi. Tu non sei capace di lasciarti amare Hermione, questa è la verità…non lasci che gli altri si avvicinino a te, perché quando succede li respingi…come hai fatto con Ron e come fai ora con Draco. Pensaci!

Ginny non attese una risposta da parte della sua migliore amica. Sciolse l’incantesimo Muffliato e corse verso le scale del dormitorio sparendo dalla vista di Harry.

Il ragazzo si alzò di colpo dal divano per seguirla ma Hermione lo trattenne.

-La pensi come lei? Pensi anche tu che io non sia capace di farmi amare? Che io allontani le persone?

Harry non sapeva cosa rispondere. Sì, lo pensava, ma non voleva infierire ulteriormente sull’amica.

-Senti Herm…devi capire che non sempre gli altri agiscono nel modo in cui noi vorremmo. Sono sicuro che Draco ha fatto qualcosa di orribile…altrimenti non ti saresti arrabbiata in questo modo! E ti capisco se vuoi le sue scuse…Ma…io l’ho visto…e sai che non sono un fan di Malfoy…ma era davvero preoccupato per te, per voi…quindi forse sì…dovresti dare retta a Ginny! E in tutta onestà Herm, credo che dare retta alle parole di Pansy non sia proprio una mossa intelligente…voglio dire…è gelosa, lo sa tutta la scuola…comunque io non voglio dirti cosa devi fare o come devi comportarti…sta a te. Però se vai avanti così, lo perdi davvero…

Detto questo seguì Ginny su per le scale.

 

 

Hermione si accasciò sul divano tremante. E così era quello ciò che pensavano i suoi migliori amici di lei? Che era fredda e incapace di amare e farsi amare…una cosa orribile da dire e da sentirsi dire. La riccia ripensava agli occhi cioccolato di Ginny che la fissava per la prima volta con cattiveria. Doveva essergli costato molto restare in silenzio mentre Hermione trattava come uno straccio il fratello. Come aveva fatto a non vedere? Come aveva potuto non capire quello che la rossa provava? E ora…Draco…aveva addirittura parlato con Harry e con Ginny pur di riconquistarla…in fondo…forse…forse era sincero. Lei non avrebbe mai fatto una cosa simile. Non sarebbe mai andata da Blaise o da Pansy per farsi spiegare come farsi perdonare. In effetti non aveva mai cercato di legare con nessun serpeverde. Non lo riteneva necessario…ma come aveva potuto pensare di estraniare Draco dai suoi amici? Che stupida che era stata! Ginny e Harry avevano ragione…lei non si era mai davvero piegata per lui.

-Stupida!- mormorò ad alta voce Hermione alla fine del suo monologo interiore.

-Non sei stupida…hai solo avuto bisogno di una spinta in più per capire…tutto qui!

-Ron!- disse Hermione spaventata dalla voce che proveniva alle sue spalle.

-Herm…- disse il rosso che per la prima volta parlava serenamente con Hermione da…da quando l’aveva conosciuta.

-Quanto hai sentito? E soprattutto cosa?

-Abbastanza…ero qui fuori e l’incantesimo di mia sorella non era poi così perfetto…o forse le vostre grida erano troppo forti- disse Ron indicando il ritratto della Signora Grassa.

-Fuori a quest’ora?- disse Hermione riprendendo il tono da maestrina che non riusciva proprio a perdere. Ron le sorrise tranquillamente e la riccia capì che aveva avuto l’approccio sbagliato. Ancora una volta.

-Scusami…non intendevo…vedi…Ginny ha ragione! Io non so far altro che sgridare e allontanare. Comandare è la cosa che mi riesce meglio!

-E’ vero…ti riesce bene. Ma sei brava anche in altre cose…devi solo permettere alla vera Hermione di uscire allo scoperto ogni tanto. Credo che ti farebbe bene!

-L’altra Hermione?- chiese la ragazza facendo cenno a Ron di sedersi accanto a lei.

-Sì…quella dolce e simpatica. Io l’ho vista. So che c’è…

-Davvero?- chiese la riccia con la vista appannata per le lacrime.

-Sì…ti ricordi quella ragazza che era mortalmente preoccupata per Ginny rapita da Tom Riddle? O quella ragazza che l’anno scorso ha addirittura sfidato il tempo pur di salvare Fierobecco?

La ragazza annuì senza aprire bocca.

-Vedi? E potrei andare avanti con altri esempi…ma credo che tu abbia capito. Lascia che i tuoi sentimenti vengano fuori. Non schematizzarli come un libro di Storia della Magia!

Hermione sorrise. Per la prima volta in quella serata orribile si sentì serena. E così all’improvviso si avvicinò a Ron e lo abbracciò come non aveva mai fatto prima. Era un abbraccio vero e sincero.

-Grazie…- mormorò Hermione.

-E di cosa? altrimenti a cosa servirebbero gli amici?

-Già…ma Ginny ha ragione…per come ti ho trattato meriterei il tuo odio a vita anzi scusami per aver detto che il Cappello Parlante ha sbagliato a smistarti…non lo pensavo davvero…ero solo arrabbiata.

-Lo so Herm…non devi chiedere scusa. Ho già dimenticato da un pezzo. Ora però è meglio se andiamo a dormire, non credi?

-Tu vai…io resto ancora un po’ qui…

Ron la guardò interrogativo.

-Tranquillo…salgo fra cinque minuti. Promesso.

-Non c’entra mia sorella in questa tua decisione vero? Non è che hai paura di incontrarla ancora sveglia di sopra?

-Da quando mi conosci così bene Ron Weasley? Non ti posso nascondere nulla…credi…credi che mi perdonerà? Per averti fatto soffrire e per questa serata orribile?

-Conosco mia sorella…sono sicuro che ti aspetterà sveglia per chiarirvi…o al massimo lo farete domani mattina. Tranquilla.

-Grazie Ron. buona notte!

-Buona notte Hermione!- disse il ragazzo dolcemente e appoggiò un leggero bacio sui ricci di Hermione. la ragazza lo lasciò fare e sorrise leggermente. Dopo tutto il caos di poco prima quel finale a sorpresa l’aveva resa felice. E l’aveva convinta che per prima cosa la mattina dopo doveva aggiustare le cose con Ginny.

 

 

Ciao a tutti!

La piccola Weasley ha tirato fuori le unghie e ha detto ad Hermione quello che pensa…cosa ne dite di questa bella lavata di capo? Credete che Hermione abbia capito una buona volta cosa deve fare?

A presto!

 

Ringrazio tutti coloro che hanno inserito la storia tra le preferite o le seguite, chi ha recensito o chi ha solo letto il capitolo precedente!

 

Kitty_Cullen: spero di aver risposto a tutte le tue domande! Spero che Hermione segua il consiglio di Ginny altrimenti rischia davvero di perdere Draco una volta per tutte, non credi? A presto! Kisses!!!

 

Sirius1711: purtroppo la tempesta c’è stata, ma non riguarda Harry e Ginny! È la povera Hermione la vittima!! Sono felice che il bacio tra i due ti sia piaciuto…anche a me piace molto devo essere sincera! Quanto ad Hermione e Draco, non so quanto tempo ci vorrà perché capiscano di essere un tesoro l’uno per l’altra…ma no so quanto tempo dovrai aspettare per questo!  Se vuoi ti invio la tesi…quanto a me non so se sono il tesoro di qualcuno ma spero di sì…bacini…bacetti…bacioni 10(n+1).

 

Gelb_augen: sono felice che la scena tra Harry e Ginny ti sia piaciuta. Che mi dici della sfuriata della piccola Weasley? Speriamo che Hermione abbia recepito il messaggio! E che permetta a Draco di farsi perdonare! Spero ti sia piaciuto! A presto! baci baci.

 

Lakrimosa: sono contenta che la storia tra Ginny e Harry ti piaccia anche se non sei un’appassionata…faccio del mio meglio! In questo capitolo non c’è nessuna coppia in particolare, ma Hermione ha ricevuto una bella strigliata! Che finalmente abbia capito di avere un pochino il cuore di pietra? Magari adesso riuscirà a riconciliarsi con Draco! A presto! besos!

 

Maryrobin: qui c’è poco di Harry e Ginny, ma è molto importante il discorso che la nostra Gin fa ad Hermione…spero ti sia piaciuto! A presto! baises.

 

Erikappa: sono felice che ti siano piaciuti…ma ora tocca ad Hermione e Draco! Speriamo che Herm abbia capito il discorso di Ginny e si dia una mossa! Altrimenti povero Draco… a presto! kisses.

 

Tappetta: sono felice che ti piaccia…forse in questo capitolo Ginny ti appare un po’ aggressiva, ma è un lato del suo carattere che mi piace particolarmente! E soprattutto Hermione aveva bisogno di una bella lavata di capo! A presto! baciotti.

 

83ginny: anche io sono molto romantica…e do sfogo a questo lato del mio carattere nelle ff! qui forse c’è poco romanticismo…ma come si dice a Roma ‘quanno ce vo’ ce vo’!’ Hermione stava davvero esagerando! Spero ti sia piaciuto…a presto! bacioni.

 

Hollina: molto contenta che ti piaccia…spero che anche questa sfuriata di Ginny sia di tuo gradimento! A presto! Baciotti.

 

NON MI RESTA CHE DARVI APPUNTAMENTO AL PROSSIMO CAPITOLO “IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO” E…

…RECENSITE!!!

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: potterfanlalla17