Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: slytherin_sev    30/09/2016    0 recensioni
Cosa potrebbe succedere se una Serpeverde e un Grifondoro si innamorassero? Si, l'idea disgusta anche a me ma è ciò che è realmente successo.
Nb: i nomi, che posso sembrare quelli terribili alla Hope e via dicendo, sono in realtà i nomi delle stelle di alcune costellazioni. Ci saranno alcuni personaggi dell'universo HP ovviamente
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2 - indolenza portami via Ma partiamo con ordine, tutto ebbe iniziò il quarto anno, quando i rapporti miei e di Severus cambiarono, fino ad allora per quanto lo trovassi bellissimo, ai miei occhi era un normalissimo professore.
Un giorno le cose però presero una èiega insapettata, era una uggiosa mattinata di gennaio, e decisi che avevo voglia di fare un giro in libreria quindi, dopo aver fatto colazione, misi qualcosa come sette strati di vestiti tra me e il mondo esterno e uscii in avanscoperta.
Faceva un freddo cane e fu un solievo entrare in quella libreria, ero vicina alla cassa, quando sentii Severus che parlava con il commesso, a quanto pare era un cliente abituale perchè sembravano essere in confidenza.
Il commesso gli stava chiedendo se il libro fosse per qualcuno di speciale e lui rispose di si, quel giorno era infatti il suo compleanno e quello che stava incartando era il regalo per se stesso e sarebbe stato anche l'unico che avrebbe ricevuto.
Mi sembrò incredibilmente triste tutto ciò, l'unico regalo per festeggiare la sua nascita e se l'era comprato da solo? Decisi che gli avrei fatto io un regalo se nessun altro lo avesse fatto.
Iniziai a pensare a cosa potesse piacergli, ma in fin dei conti non conoscendolo non mi sembrò troppo sensato, optai quindi per un libro che piaceva a me, era sul mio artista preferito, Picasso, parlava della sua vita e delle opere spiegandone i simboli.
Mi sembrava perfetto, soprattutto perchè lui non mi sembrava un appassionato d'arte quindi magari avrebbe anche scoperto qualcosa di nuovo, lo presi e lo feci impacchettare con la carta più bella che ci fosse.
Appena fui fuori dalla libreria iniziai a pensare dove potesse essere, andai un po' ovunque e per negozi ma niente, 'va bhe glielo darò poi o male che vada me lo tengo', pensai, e così stabilito andai a bere qualcosa di caldo e fu proprio la che lo ritrovai, seduto anche lui con il pacchetto ancora in mano.
Mi diressi verso di lui per consegnarli seduta stante il dono, quando pensai che effettivamente sarebbe stato abbastanza sconveniente per un professore ricevere regali da una studentessa in mezzo a persone che bene o male lo conoscessero.
Andai a sedermi, e nell'attesa che uscisse dal locale per consegnarglielo, mi misi calma e tranquilla vicina al fuoco a sorseggiare una cioccolata calda, buttando di quando in quando un occhio su Severus.
Mi mancava un dito per finire quella bevanda meravigliosa quando lui si alzò, 'ma ti pare?' fu il mio primo pensiero, il secondo è stato prendere la cioccolata rimanente e, senza preoccuparmi della temperatura magmatica del liquido, ingurgitarla.
Esco fuori dal locale che a momenti prendo fuoco ma ok, era davanti a me che camminava "professore!" gli urlai rincorrendolo, si fermò per poi girarsi a guardarmi, avrei voluto perdermi nei suoi occhi ma avevo una missione da compiere, "so che non si dovrebbe fare, ma prima ho sentito che è il suo compleanno e le ho preso un pensiero" così tirai fuori dallo zaino il libro tutto bello impacchettato e glielo porsi sorridendo.
Lui, manco gli avessi offeso tutte le generazioni passate, presenti e future della famiglia mi ringraziò freddamente e se ne andò, io rimasi lì, come una povera demente, con le mani a mezz'aria a guardarmi in torno, iniziai a pensare che quel regalo auto comprato fosse anche troppo, quindi tornai a dirigermi con una certa rassegnazione al castello.
Se non che, il fine settimana dopo, mi fermò mentre ero rimasta indietro dal mio gruppo di amiche "vorrei ringraziarti del regalo, l'ho veramente apprezzato. Tu l'hai letto?" io dopo, aver fatto una scala cromatica che Faves scanzatevi, "sono felice che le sia piaciuto. Comunque no purtroppo, la sua era l'ultima copia", gli dissi.
"Sabato prossimo incontriamoci a Hogsmeade, te lo presto così lo leggi e mi dici cosa ne pensi, va bene? Quando tornerai dalle tue amiche, mi raccomando, di che ti ho chiesto cose prettamente scolastiche" e si congedò.
Ricordo che quando se ne andò risi a perdifiato, lui aveva tenuto per tutto il tempo la sua solita espressione indolente per non far capire che l'argomento fosse personale ma a poco era servito, perchè mezzo secondo dopo stavo già facendo la cronistoria alle mie amiche.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: slytherin_sev