Giochi di Ruolo > Dolce Flirt
Segui la storia  |       
Autore: LexaRay    30/09/2016    0 recensioni
[...] Se voleva darmi ventimila spiegazioni sulle chiacchierate con Esther, in quel momento non mi interessava. Mi avrebbe detto solamente mezze verità. Preferivo scoprire tutto in un colpo, da solo, magari sorprendendoli durante un bacio. Almeno poi non avrebbero più nascosto niente, ed io mi sarei messo il cuore in pace. Per questo li seguivo. Ma dopo quasi 3 mesi dall’ inizio dei loro “incontri segreti”, non era ancora successo niente. [...]
Genere: Sentimentale, Slice of life, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Alexy, Armin, Dolcetta, Kentin
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2 - RIVELAZIONE


Quella mattina arrivai davanti al cancello della scuola in picchiata. Ero in ritardo, e la cosa divertente, fu che dalla parte opposta arrivò Kentin, ancora più affannato.
Senza fermarci ci scambiammo un sorriso e corremmo in classe, pregando che la Delanay fosse di buon umore. Arrivammo in classe 5 minuti dopo l’inizio della lezione, ma ci beccammo comunque una bella ramanzina. Il fatto che io dovessi “consegnare in aula delegati una giustificazione” non le importava minimamente. Neppure la scusa di Kentin resse (sosteneva che un incidente avesse bloccato nel traffico la corsa del suo autobus, e di essere stato costretto a venire a piedi).
Mentre andavamo a prendere posto, notai lo scambio di sguardi tra lui ed Alexy. Non riuscii a trattenere un sorriso. Alexy era troppo tenero, si vedeva lontano un miglio che era preoccupato, oltre ad essere innamorato perso. Dovevo far qualcosa per tranquillizzarlo, almeno finché Kentin non si fosse deciso a dirgli la verità. D’altronde, Alexy aveva fatto così tanto per me, non potevo lasciarlo crogiolare nell’ansia. Presi quindi un foglietto e scrissi poche parole concise, destinate al mio migliore amico.
Finita scuola, al parco con me. Niente storie, Esth.”  
Lo piegai con cura e lo lanciai, facendo canestro nell’astuccio di Alex. Neanche se ci provo per altri 10 anni potrei riuscirci di nuovo.
Si accorse del bigliettino qualche minuto dopo, e dopo averlo letto si girò verso di me, scandendo con il labiale un grande “OK”.
Ora dovevo solo aspettare la fine delle lezioni, per potergli raccontare almeno il mio piccolo segreto, che non avevo rivelato ancora a nessuno.
 
---------------------------------------------------


Sinceramente, non avevo la minima idea del perché Esther volesse parlarmi al parco. Che volesse dirmi qualcosa di importante? E se le mie paure fossero state realmente fondate? Avrei dovuto abituarmi all’idea di vederla mano nella mano con Kentin? Speravo con tutto il cuore di no, anche se questo pensiero mi faceva sentire egoista e meschino. Ma non potevo farci nulla. Ero proprio innamorato di lui. Innamorato dei suoi bellissimi occhi limpidi e dolci. Dei suoi capelli spettinati e di quel suo fare da finto duro, che nascondeva un animo sensibile e apprensivo. 
Arrivai al parco, e mi diressi alla solita panchina dove io ed Esther eravamo soliti trovarci. La trovai già lì, che leggeva un libro. Mi avvicinai da dietro, e prima che potesse accorgersi di me, le misi le mani sugli occhi.
“Ma tu stai sempre a leggere?”
“Alex! Mi hai fatto prendere un colpo! Devi smetterla di farmi questi scherzi, potrei lasciarci le penne!”
Si lasciò andare ad una risata divertita. Ed io con lei. Mi sedetti al suo fianco, e la guardai incuriosito.
“Cosa leggi di bello?”
“Oh, sto leggendo Assassin’s Creed Fratellanza, è il secondo della serie tratta dall’omonimo videogioco. Me l’ha consigliata tuo fratello”
Rimasi leggermente perplesso.
“Tu leggi veramente i libri che ti consiglia Armin?”
“Beh, si, mi fa piacere parlare con lui, sono cose che piacciono anche a me ma non l’ho mai detto a nessuno. Quando ho scoperto che è un super esperto in materia, mi è sembrato come la manna caduta dal cielo”.
Il modo in cui mi disse tutto questo mi fece cadere dalle nuvole. Non la avevo mai vista parlare così di un ragazzo. Le si erano imporporate le guance, e il suo sguardo era pieno di…ammirazione? O forse…
“Esth, dimmi la verità…Ti piace mio fratello per caso?”
“Come? Beh ecco io…”
Il suo viso pallido si colorò ancor più di rosso, e i suoi occhi si distolsero dai miei, per guardare lontano, chissà cosa. Nel frattempo un imbarazzato sorriso fece capolino.
“Oh mio dio ma sono proprio scemo!! Come ho fatto a non accorgermene?” dissi battendomi la fronte col palmo della mano.
Già. Ero talmente accecato dalla gelosia e dalla preoccupazione, che mi era sfuggito quel “piccolo” particolare.
Esther nel frattempo si ricompose e mi guardò seria. 
“Alex prometti che per il momento terrai la bocca chiusa.”
“Wow, lo hai detto in un modo così autoritario che non posso fare altrimenti!”
La strinsi in un forte abbraccio, ma lei si staccò troppo presto, per puntarmi gli occhi addosso e farmi una domanda abbastanza scomoda.
“E tu?”
“Io?”
“E’ per questo che ho voluto vederti qui. Tu come stai? Lo vedo che stai male e che soffri a causa di Kentin. Che succede?”
“Niente, le solite cose. Io preferisco i ragazzi, ma alla maggior parte dei ragazzi piacciono le ragazze, Kentin compreso. Lo vedo, come ti guarda. E poi, con tutte le volte che vi ho visto insieme nascosti dietro scuola, qualche dubbio mi è venuto. Ora che so che tu hai un debole per Armin sono più tranquillo, ma chi mi assicura Kentin? Mi piace davvero tanto, ma ha la scritta “impossibile” scritta in fronte, per me.”
“Oh Alexy…”
“Sei proprio sicura di non sapere nulla riguardo ai suoi gusti?”
“Beh, non proprio…ehm, so solo che Kentin aveva un debole per me fino all’anno scorso, ma adesso è cambiato…Non so proprio cosa dirti.”
“Aaaaaaaaah! Che confusione! Quanto vorrei che anche lui fosse come me! A proposito, mi vuoi dire di che parlate quando vi nascondete nel cortile della scuola? Io pensavo che fossero incontri romantici…”
“Oh, quelli? Ehm, diciamo che sto aiutando Kentin per una cosa, e…ha bisogno di un bel po’ di consigli.”
“E su cosa devi consigliarlo per arrivare a nascondervi da tutti?”
La cosa cominciava a insospettirmi, volevo cavarle le parole di bocca. Ma lei fu irremovibile, e mise subito le cose in chiaro.
“Mi dispiace, ma purtroppo gli ho promesso di non dire niente. Posso solo dirti che è una cosa bella, ma molto delicata. Quando sarà tutto apposto, verrà a dirtelo lui, non ti preoccupare.”
E anche in quel momento non riuscii ad ottenere le risposte che volevo. Rimanemmo a chiacchierare un altro po’ e poi tornai a casa. 
Incrociai Armin in cucina, mentre beveva un succo di frutta, sempre con la PSP in mano. Sorrisi in automatico, ma scappai in camera per evitare gli interrogatori alla Sherlock Holmes di mio fratello. Sarebbe stato capace di scoprire in due minuti che Esther aveva una cotta per lui. 
Sono proprio curioso di vedere come andranno le cose tra quei due
Ero felice. Speravo proprio che diventassero più intimi. Effettivamente, erano molte le situazioni in cui parlavano e si scambiavano sguardi compromettenti. E per colpa di Kentin, non me ne sono reso conto. Questa situazione mi stava facendo diventare matto. E’ vero che l’amore corrode il buonsenso. Ma mi sarei armato di buona pazienza, per aspettare di ricevere delle spiegazioni da lui. Le volevo, anche se per lui non significavo nulla, anche se lui preferiva le ragazze, anche se ero solo io ad essere innamorato di lui.
Non feci in tempo ad aprire la porta della mia camera, che una mano identica alla mia mi rigirò, facendomi trovare di fronte al sorriso innocente e inquisitore di Armin.
“E’ inutile che scappi, ti ho visto sai. Ora mi racconti che sta succedendo!”
Lo guardai stralunato, e non riuscii nemmeno a rispondere. Solo una parola mi attraversò il cervello.
Merda!



*ANGOLO DELL' AUTORE*
Eccoci con il secondo capitolo!
Si capisce qualcosa in più? spero di non aver fatto schifezze e super errori!
Questo capitolo è un po' più lungo del primo, i prossimi saranno più o meno così...
Incrocio sempre le dita per qualche caritatevole recensione!^__^
Se vi sta interessando come storia, vi ringrazio tantissimooooo *-*

alla prossima,

Lex ;)

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Dolce Flirt / Vai alla pagina dell'autore: LexaRay