Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    30/09/2016    1 recensioni
La storia di Maria Tudor, figlia di Enrico VIII e Caterina d'Aragona, una fiaba amara. Dal primo capitolo : "Il mondo dorato lo definiva Erasmo, che ho studiato e tradotto, assimilato come il latino, lo spagnolo e il francese, assieme al ricamo e alla arti domestiche, l’araldica che va di pari passo con le preghiere, una fanciulla deve diventare una moglie, sposare un principe, e se si nasce principesse .. essere colte e preparate, l’umanista Vives era un fautore dell’istruzione femminile..
Che volge gli occhi quando mio padre si perde in altre braccia e altri sospiri, trovando numerose amanti, il gioco ed il piacere, mentre lei si curva sulle ginocchia, il busto stretto dal cilicio e PREGA, sulle nocche e sul collo scintillano splendidi rubini, simbolo della donna virtuosa.
Sono bionda, esile e delicata, una principessa di nome e di fatto, così sempre sarà.
Sono Mary Tudor e questa è la mia storia..
E la dedico a la unica persona que puede ver en mi interior.."
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Tudors, white and red roses '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La regina dette alla luce un figlio e lo chiamò Asterione.. Apollodoro.


 
Tutto ritorna, esatto, dorato, con minuzia di particolari.
Un arazzo di composita memoria.
Il complesso ordito delle Parche non conosce riposo o misura.
Ancora gli echi di passate sofferenze e scarse gioie.
Come mia madre, sopporto le voci, che si attende la mia morte, le critiche e le parole, lo stigma.
Nata come una adorata principessa, discendente di grandi avi, sono stata poi dilaniata dagli egoismi dei miei genitori.
Mio padre voleva un maschio e nuovi carni, mia madre non ha mai voluto ritirarsi, è stata una martire, una santa, ma tra l’incudine e il martello, vi ero io ..
In verità, a dispetto di lacrime e preghiere, nonostante fosse una principessa, figlia di una combattente, Isabella di Castiglia, ha amato solo una persona, il suo primo marito ..
Arturo, principe del Galles, fratello maggiore di mio padre, una passione infinita, arrestata solo dalla morte di lui e dal rimpianto di lei.
Allevata come principessa di Galles fin dalla più tenera età, destinata a essere regina d’Inghilterra, lo è diventata ma non aveva messo in conto di amare suo marito Arturo..
Quando pregava e sopportava, portando il cilicio, era per lui.
Io sono stata l’erede della lussuria, del potere, di infinite bugie..
E camminavo su frammenti di vetro, una metafora, mi amor..
Ci siamo sposati, eri più giovane di me di tante stagioni, fosse una colpa essere più vecchia di te che ho sopportato, per la gioia che mi recavi.
Mi hanno definita sanguinaria, che volevo riportare l’Inghilterra al cattolicesimo, che ho mandato al rogo i protestanti..
Che ero governata dalla lussuria, per te, che mi tradivi..
Che non ero stata buona a darti un figlio, la mia gravidanza del 1554 finita nella primavera del 1555 tra lamenti e isteria e falsità..
Forse sì.
Forse no..
Dio non voleva dare un erede ai Tudor dopo le eresie di avere abbandonato Roma,,
Quien sabe..
Non generando era erede Elisabetta, la figlia di Nan Bullen, rinnegata dal nostro stesso padre, che  ha cercato di sedurti, Felipe, mentre ero in isolamento..
La verità è che ho concepito, ma il nostro bambino è nato ed è morto in poche ore, è stato battezzato, per l’eterna salvezza della sua piccola anima immortale..
Evento frequente, ma una tragedia, che sono tanto più vecchia di te e portare avanti una gravidanza è un gioco di dadi..
Avrei dato la vita per il nostro bambino, sarebbe stato Carlo Edoardo..
Invece..
Le sue manine..
Era minuscolo e perfetto.
Nostro figlio.
Mio figlio.
Il mio perduto angelo.
Little Darling..
Beloved One.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: queenjane