Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: ForeverDream2015    04/10/2016    1 recensioni
Sono passati 3 anni da "Una nuova possibilità". Le ragazze, tra università e sogni nascosti, mandano avanti la loro vita.
Ami ottiene una borsa di studio per Berlino, Rei per New York. Makoto ottiene un corso di pasticceria a Parigi, Makoto la possibilità di diventare cantante in Canada, Mamoru di fare un'internato a Londra, Michiru di suonare il violino a Mosca. Usagi? Di partecipare a un progetto internazionale in California.
Che succerebbe se accettassero tutte? Se si separassero?
E se arrivasse un nuovo nemico proprio in quel momento?E non sulla Terra?
Le nostre Inners e Outers pronte ad accogliere una nuova richiesta di aiuto....da amici ben noti!
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Inner Senshi, Mamoru/Marzio, Outer Senshi, Starlights | Coppie: Mamoru/Usagi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la fine
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Before the End'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questi primi capitoli lo so, sono un po’ noiosi….prometto che dal 4° in poi ci sarà un po’ d’azione!
Baci
FD
 
Usagi cammina lenta mano nella mano con Mamoru verso il tempio di Rei.
“Non ti sembra strana questa cena così all’improvviso?”
Usagi non risponde alle parole di Mamoru. Persa nei suoi pensieri non lo ascolta. Non hanno ancora parlato né della raccomandata, né dell’incontro con il professore.
“Usa?”
“Hm?”
“Niente lascia stare. Siamo quasi arrivati”
Lei annuisce. Inizia a percorrere le scale, attenta a non inciampare. Appena aprono lo Shoji si accorgono di essere gli ultimi, nonostante la puntualità. I visi delle ragazze sono tesi.
“Ciao a tutti!”
“Mancavate solo voi!”
“Lo vedo Minako”
Si siedono. La prima a voler prendere la parola è l’organizzatrice della serata.
“Non siamo qui per delle minacce o nemici. Lo sappiamo che non veniamo attaccate da tre anni. Se vi ho chiamato qua è per chiedere un consiglio a tutte. Outers comprese. Anche se manca Hotaru certo”
Cerca di ridere, ma la tensione è troppo alta. Rei decide di chiudere gli occhi e parlare tutto d’un fiato.
“MihannooffertodistudiareefareuntirocinioaNewYork!”
Usagi la guarda frastornata.
“Ho capito solo York. Forse New anche”
“Non fatemelo ridire”
“Credo che nessuno abbia capito”
Rei si guarda intorno. In effetti, dalle occhiate che sta ricevendo, nessuno ha capito.
“Mi hanno offerto di studiare e di fare un tirocinio a New York”
Il silenzio cala fra le ragazze. La risata nervosa di Ami fa capolino.
“In effetti, a me, è stato offerto un anno di studi presso la Freie Universität a Berlino. Ma Rei il tuo tirocinio è sicuramente più allettante!” le batte le mani “Bravissima!”
Usagi abbassa lo sguardo, vorrebbe parlare, ma viene interrotta dalla voce di Makoto.
“Il mio capo vuole pagarmi un anno di studi presso l’istituto Cordon Blue di Parigi. Sarebbe bello. Diventerei una pasticcera ancora più brava. Sarebbe una bella occasione per imparare ancora di più e aprire una mia pasticceria.”
“Visto che siamo in tema di confessioni” prosegue Michiru “noi dovremmo partire entro una settimana per Mosca. Il teatro Bol'šoj mi vuole per una serie di concerti”
“E io dovrei partire per Willi qualcosa…in Canada”
“Winnipeg Minako?”
Lei ci pensa un secondo.
“Esatto. Si Winnipeg. Ho passato le selezioni per partecipare a X-Factor”
Mamoru si schiarisce la voce.
“Ho vinto anche io qualcosa. Un anno d’internato presso Royal Brompton Hospital a Chelsea”
Usagi si volta verso di lui, stupita.
“Quando l’hai saputo?”
“Stamattina. La raccomandata era per quello”
“E perché non me l’hai detto?”
“Per lo stesso motivo per il quale tu non stai parlando”
“Cosa…”
“Hai capito perfettamente!”
“Non ho niente da dire per quello non parlo! Anzi. Qualcosa ho da dire: avete tutti l’occasione di realizzare i vostri sogni. Perché siamo qua?”
Rei la fissa.
“Siamo Sailor”
“Che non vengono attaccate da tre anni”
“Certo Usa, ma non abbiamo il teletrasporto”
“Certo Rei, ma non veniamo attaccate da tre anni”
“Potrebbero riattarci”
“Dopo tre anni?”
“Usa così non mi aiuti a dire di no!”
“Perché dovresti dire no? Anzi spiegatemi perché tutti dovreste dire di no!”
“Separate valiamo poco!”
“Makoto non è vero. E comunque è tanto che non veniamo attaccate!”
Inizia una discussione accesa fra le ragazze ed Usagi. Lei vuole lasciarle partire, loro vogliono restare.
“Santo cielo tu prendi troppo alla leggera le situazioni!”
“Rei ora basta! Resterò io qua in Giappone! Me la caverò benissimo!”
Mamoru scuote la testa.
“Come no?”
Lui la guarda intensamente. Lei inizia a sudare.
“Sudi Usako”
“Fa caldo!”
Lui sospira.
“Si da il caso che io abbia fatto delle lezioni a Ikemoto poco tempo fa ricordi? E che lui abbia ancora il mio numero di telefono”
Usagi deglutisce, con paura.
“Oggi ha chiamato. Mi ha detto di fare di tutto per convincerti a non perdere la vostra occasione d’oro”
Usagi si arrende.
“Io, Ikemoto e Tokaji siamo stati scelti per partecipare a un progetto di controllo remoto di un telescopio”
“Tu?”
“Eh sì Rei!”
“Dove?”
“Non lontano da qua”
“Dove di preciso?”
A parlare questa volta è Mamoru.
“A Pasadena”
Rei lo guarda, stranita.
“Negli Stati Uniti”
“Quindi in Giappone resterebbe solo Hotaru”
Mamoru annuisce. Usagi invece prende la parola.
“Non importa. Voi partirete tutte. Michiru, Haruka. Il problema per voi non c’è. Siete a New York di solito esatto? Avervi in Russia invece che in America non cambierà. Ami. La prima volta hai detto di no, ricordi? Ma ora non te lo puoi più permettere. Devi partire e concretizzare tutto quello che puoi. Rei. Hai avuto molte difficoltà all’inizio degli studi. Questa occasione è un premio ai tuoi sforzi. E Mako-chan. Parti, vai e spacca il mondo. E appena torni ci devi fare come minimo 10 torte alla panna e cioccolato. Mina. Tu devi vincere X-Factor solo perché con quello che guadagnerai dovrai comprare casa a me e Mamo-chan. E a proposito di Mamo-chan. Parti senza nemmeno discutere. Io resterò in Giappone”
“E perché tu in Giappone e noi via?”
“Ami. Io sono il capo. Decido io cosa fare”
“Quindi è come se fossi il capo del governo della “nazione” Sailor?”
 Usagi annuisce vistosamente. Ami si ferma a pensare. Mamoru accenna una risata.
“Ami, la tua idea è un suicidio”
“Non hai abbastanza fiducia nelle ragazze!”
“A capire quello che vuoi dire saremo solo io, te, Michiru e forse Rei”
“Guarda ed impara” Ami gli fa l’occhiolino. Si alza in piedi, tossisce per schiarire la voce.
“Propongo una mozione di sfiducia nei confronti del capo del governo qui presente: Usagi Tsukino”
Nessuno fiata.
“Eh?”
“Minako!”
“Ami…che diavolo hai detto?”
“Tu approva la mozione e poi ti spiegherò!”
“Ok. Approvo!”
“Anche io. Anche se non so che sto facendo. Ma se lo dice Ami ci sto!”
“Grazie Makoto!”
“Io anche. Anche se avrebbe fatto più effetto se l’avessi detto come fu detto dopo la battaglia di YorkTown del 1782 dal parlamento britannico: "We can no longer repose confidence in the present ministers"”
Ami resta stupita dalla bravura di Rei e le fa un applauso.
“Io ci sto. E Haruka anche se vuole ancora avere una compagna”
“Perfetto. Mamoru?”
“Approvo appieno la proposta di sfiducia. Questo capo del governo manca di obiettività e coerenza. Oserei anche un’accusa di abuso d’ufficio”
Ami ci pensa.
“In effetti sì. Ma siamo clementi, restiamo alla mozione. E visto il voto unanime dichiaro che l’attuale capo del governo debba dimettersi e che il nuovo capo del governo Sailor prenda immediatamente insediamento. Come nuovo premier propongo Mamoru Chiba”
Tutte applaudono, tranne Usagi.
“Non ci ho capito nulla!”
Ami scoppia a ridere.
“Ti spiego: la mozione di sfiducia è un atto tipico del governo parlamentare attraverso il quale il parlamento manifesta il venir meno del rapporto fiduciario con il governo. Tale atto può essere proposto o contro il governo o contro il singolo ministro. Se la mozione viene approvata il governo o il ministro deve dimettersi.”
“Cioè avete appena votato contro di me?E avete deciso che Mamo-chan sarà il vostro nuovo capo?”
Lui si alza in piedi, si sistema la giacca e la camicia
“Ringrazio tutti per la possibilità accordatami. Riprendo in mano la proposta appena fatta dal nostro ex capo del governo Tsukino. Partirete tutti. E quando intendo tutti, intendo tutti. Me compreso. Abbiamo i comunicatori. Io no, ma Luna conferma di riuscire a procurarmene uno. E’ vero, se succedesse qualcosa i tempi di riconciliamento sarebbero lunghi, ma troveremo una soluzione. Non fasciamoci la testa prima di rompercela. Ami. Fai uno schema dei fusi orari delle nostre varie destinazioni così da non sbagliarci su quando possiamo sentirci. Sarebbe utile anche uno schema sulle distanze così sappiamo chi è più vicino a chi. Makoto. Prima di partire voglio che prepari una mega torta. Un anno senza i tuoi dolci sarà durissima. Minako. Ti prego, non usare nessun proverbio in Canada. Ti rimanderebbero in Giappone immediatamente. Michiru. Dedicaci almeno un paio di concerti. E Rei. Prepara degli Omamori a protezione. Si sa mai che muoia di nuovo. Usako. Quello che faremo io e te te lo dirò in privato”
Usagi scoppia a ridere.
“Ok. Capito. Ora posso riavere il titolo di capo guerriera per favore?”
“Assolutamente no!”
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: ForeverDream2015