Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elly_46    05/10/2016    4 recensioni
Cosa accadrebbe se Silente fosse stanco delle continue lotte tra grifondoro e serperverde e decidesse come punizione di far scambiare di casa due ragazze ? Cosa succederebbe se il principe delle serpi passasse più tempo a contatto con una Weasley ? Soprattutto,se hanno già una guerra tutta loro in corso. La storia inizia dopo la fine della II guerra magica,unica differenza,Silente non è morto. Paring: DracoxGinny
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Ginny
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La guardava. Non smetteva di farlo da qualche giorno a quella parte,e la cosa iniziava a diventare anche abbastanza strana per lui. Insomma,non capiva il perchè,semplicemente dopo averla vista ridere in sala grande non aveva potuto distogliere gli occhi da lei,e la cosa che più lo spaventava era che osservava più lei di quanto avesse mai fatto con Ginny. Sembrava un pazzo a dirla tutta. Anche in quel momento la stava guardando. Era lì,seduta con le gambe accavallate su una poltrona di pelle rossa,le gambe leggermente scoperte per via della posizione. Stava sorridendo mentre parlava con Hermione e Luna davanti al camino,ridacchiavano,probabilmente di qualche gossip. Vide lo sguardo di Seamus a qualche metro da lui e il modo in cui guardava anche lui la mora. Inarcò un sopracciglio, di colpo infastidito da quello sguardo. Perchè la guardava ? Era bella,certo,molto bella a dire il vero. La sera del ballo aveva subito visto Ginny,ma poi quando il suo sguardo si era spostato su di lei,con quel vestito nero così sinuoso e perfetto per lei gli si era seccata la gola,e a un tratto si era ritrovato a invidiare quel Klin,dimenticandosi persino di Ginny e Malfoy. 
<< Harry ? Stai bene ? >>  gli chiese Ron scuotendogli una mano davanti. 
<< Ehm,come ? >>  fece lui distogliendo lo sguardo,notando che Ron non fosse il solo a guardarlo stralunato. Hermione lo guardava incuriosita. 
<< Sai almeno una frase di senso compiuto,Potter ? >>  disse a quel punto Pansy fissandolo,e lui rimase a  bocca aperta senza sapere cosa rispondere. Ron si scambiò uno sguardo con Hermione,preoccupato dell'improvviso atteggiamento del moro,ma poi il ragazzo in questione si alzò annuendo. 
<< Sto bene,e si,conosco le parole e le frasi,Parkinson >>  rispose guardandola. 
<< Hai la faccia di un pesce lesso in questo momento >> disse ancora lei tornando alla discussione con le ragazze e non degnandolo di un solo sguardo. Il ragazzo si sentì messo da parte e preso in giro,e sbuffò voltandosi verso Ron facendogli segno di andare su in dormitorio. Mentre saliva le scale pensò che Pansy non fosse solo bellissima,era anche stronza in quel che faceva,ma tutto ciò non faceva che attirarlo. Si passò una mano tra i capelli,non notando che la ragazza in questione ridacchiò osservandolo di nascosto tra i suoi folti capelli neri. 












<< Allora adesso è ufficiale ? >>  battè le mani Astoria continuando ad osservare Millicent che era arrossita fino alla punta dei capelli. 
<< Beh,diciamo di si >> fece la mora. 
<< Io direi proprio di si,insomma,non vi staccate più >>  ridacchiò Ginny. 
<< Theo è  molto...beh,dolce direi >> 
<< Oh si,dolce è proprio azzeccato >>  rise ancora la bionda con gli occhi a cuoricino. 
<< Sono felice per te >>  le sorrise la rossa.
<< E tu ? Novità ? >> 
<< Nah,sempre il solito >>
<< A chi vorresti darla a bere ? >>  disse Astoria con cipiglio osservando Ginny che faceva finta di nulla. 
<< Non la do a bere a nessuno. Semplicemente  non c'è  niente da dire >> 
<< Perchè non la credo ? >>  fece ancora la bionda ironicamente osservando Milly che scrollò le spalle in tacito accordo. 
<< Merlino,cosa dovrei fare ? >> 
<< Andare da lui,per esempio >>  
<< Sul serio ? >>  disse ridendo l'ex grifona. Non sapeva nemmeno lei come rispondere alle mille domande. Dovevano trovare una soluzione,e anche al più presto. Gennaio era agli sgoccioli e solo un paio di giorni prima lei e Draco avevano raggiunto il loro primo mese insieme,era stato tutto molto dolce da parte del biondo. L'aveva fatta ridere fino alle lacrime,e coccolata fino allo sfinimento,mentre erano sdraiati nella serra alta del castello osservando i pochi fiocchi di neve che scendevano dal celo plumbeo. Non era mai stata così bene come in quel momento,e l'unica cosa che sapeva era che non avrebbe mai più potuto farne a meno. 
<< Si. Ultimamente sembrate più affiatati >>  buttò lì Milly. 
<< E' solo impressione. E' tutto come sempre >>  
<< A me non sembra. Comunque, come vuoi >>  disse Astoria alzando gli occhi al cielo.  Ginny ridacchiò e con lei la mora che poi si alzò dicendo di dover raggiungere Theo in sala comune per studiare assieme. Astoria si mise sul letto sfogliando il settimanale delle streghe e Ginny pensò bene di uscire a fare un giro nella più assoluta tranquillità. 










<< Da quando in qua Harry ti guarda ? >>  chiese Hermione a Pansy mentre si dirigevano in sala grande con Luna per la colazione.  La mora spalancò gli occhi osservando l'amica. 
<< Scusami ? >>  fece infatti. 
<< Ti fissa. Non solo ieri sera in sala comune. Sono giorni che lo fa >>  disse ancora la riccia. 
<< Non so di che parli >> 
<< Certo che lo sai >> 
<< No,ti sbagli. E poi,davvero Herm,non ne ho idea >> disse Pansy alzando gli occhi al cielo. 
<< In effetti è vero. Lo fa >> aggiunse Luna. 
<< Si,ma io non l'ho notato >>  disse l'altra. 
<< E allora quel sorriso sotto i baffi che hai fatto ? >>  disse Hermione incrociando le braccia al petto e fermandosi in mezzo al corridoio. 
<< Cosa ? >>  
<< Hai capito benissimo. E' successo qualcosa tra voi due ? >>  
<< Per Morgana,no. Che diavolo sarebbe dovuto succedere ? >> 
<< Speravo me lo dicessi tu >> disse Hermione. 
<< Se Potter mi fissa saranno cavoli suoi,ti pare >> ribeccò Pansy. 
<< E' solo che è strano >>  fece ancora la riccia. 
<< Si,ma non ne so nulla >> 
<< Forse gli piaci >>  disse Luna semplicemente. 
<< Chi piace a chi ? >>  disse Ginny spuntando dal nulla facendo sobbalzare le altre tre. 
<< Come ? >>  fece Hermione scuotendo appena il capo per riprendersi dallo spavento. 
<< Chi piace a chi ? >>  disse Ginny osservandola. 
<< Pansy forse piace ad Harry >>  disse Luna facendo spalancare la bocca alla rossa. 
<< Woo. Questo si che è gossip. Astoria morirebbe per questa informazione >>  ridacchiò. 
<< Non è vero >>  disse subito Pansy. 
<< Ne sei certa ? >>  la riprese Hermione. 
<< No,ma... >> 
<< Ma  nulla. Non è da tutti fissare una persona in quel modo >>  continuò imperterrita la grifona. 
<< Beh,io non ne so nulla. Quindi,chiudiamo qui questa storia >>  disse l'ex serpe riprendendo a camminare per raggiungere la sala grande. 
<< E se fosse così ? >>  le chiese Ginny. 
<< Oh Salazar,che ne so. Senti l'ho notato solo ieri sera che mi fissava come uno stoccafisso,quindi non so nulla di tutte queste congetture che queste due - disse indicando Hermione e Luna - continuano a fare >> 
<< E Klin ? >>  chiese poi Luna. 
<< Che centra David ? >>  chiese Ginny confusa. 
<< Non state uscendo insieme ? >>  disse Hermione eloquente. Pansy scrollò le spalle. 
<< Noi serpi non ci definiamo coppie fino a un certo punto. Siamo molto liberi su questo punto >> 
<< Che intendi ? >>  disse Luna. 
<< Che fino a che non se ne parla in maniera seria,non c'è nessun noi >>  disse Ginny semplicemente sorridendo a Pansy che annuì. Arrivate in sala grande si sedettero continuando a parlare fino a quando non giunsero anche i ragazzi e allora cambiarono alla svelta argomento. 
<< Di che parlate ? >>  chiese Ron con uno sbadiglio facendo storcere il naso a Hermione. 
<< Cose da ragazze >>  rispose Ginny tornando ai suoi cereali. Alzò lo sguardo un istante per vedere Harry lanciare sguardi dalla sua tazza a Pansy accanto a lei e sorrise divertita. 
<< Ciao gente >>  urlò Blaise sedendosi. 
<< C'è bisogno di urlare ? >>  disse Draco sbuffando e sedendosi di fianco alla rossa che si voltò a guardarlo come richiamata. L'istinto le diceva di farsi più vicino per poter baciare il ragazzo,ma non poteva e si morse il labbro beccandosi un'occhiata eloquente dal biondo. Ridacchiò smettendo istantaneamente di mordersi il labbro e si voltò a guardare Pansy di nuovo che le ghignava in faccia divertita. 
<< Che si fa oggi ? >>  chiese Blaise. 
<< Che cosa vorresti fare ? >> disse il biondo al suo fianco. 
<< Abbiamo il pomeriggio libero,il professor Ruf ha la febbre. Che ne dici di una partitella a quiddicht,Dra ? >>  riprese il moro dando un morso al cornetto e facendo posto a Theo,Astoria e Milly appena arrivati. 
<< Una partita ? Io ci sto >>  disse subito il nuovo arrivato. 
<< Vuoi perdere ? >>  ghignò il biondo in faccia all'amico. 
<< Chi ti dice che perderò ? Magari vinco stavolta >>  disse Blaise. 
<< Non hai speranze con lui,Zab >>  rise Theo. 
<< Voglio giocare anch'io >>  si intromise Ginny. Il biondo si voltò a guardarla ridacchiando divertito. 
<< Si,certo >> 
<< Pensi non ne sia capace ? >>  si accigliò lei. 
<< Fidati,Ginny. L'unica cosa che fa paura a Draco è perdere contro di te. Cosa probabile,se ricordo bene >> disse Blaise. 
<< Figurati. Non può battermi >>  disse il biondo come nulla fosse. 
<< Mia sorella è un portento,Malfoy >>  disse Ron ridendo dello sguardo di Ginny. 
<< Giochiamo. Vediamo chi di noi due prende il boccino >> disse la rossa attirando l'attenzione di tutti. 
<< Ginny è un pò che non giochi >>  disse Luna. 
<< Non è un problema,tanto vincerò io >>  disse ancora lei. 
<< D'accordo,Weasley. Vuoi giocare ? Giochiamo. Ma ...>> 
<< C'è sempre un ma con te,non è  vero ? >>  disse lei alzando gli occhi al cielo. 
<< Mi conosci >> 
<< Allora ? Questo ma ? >> 
<< Scommessa >>  disse il biondo osservandola negli occhi. 
<< Spara >> disse Ginny. 
<< Ginny,sei sicura ? >>  chiese Ron,ma lei lo ignorò. 
<< Attenta,Ginny. Sai com'è fatto Draco >>  le disse Theo ridacchiando. 
<< Allora ? >>  disse ancora impaziente. Gli avrebbe fatto vedere chi era Ginevra Weasley. 
<< Se vinco io,tu aprirai quella tua bella boccuccia >>  disse Draco con un ghigno facendole spalancare gli occhi. 
<< Sei serio ? >>  fece ancora lei. 
<< Oh si,prendere o lasciare >> disse Draco sfidandola con lo sguardo. Ora doveva vincere per forza,o sarebbe stata lei a dover dire a Ron che stavano assieme,mentre la serpe se ne sarebbe stata la sicuro nella sua camera. 
<< D'accordo. Ma se vinco io - ghignò Ginny - dovrai indossare la divisa di grinfondoro per un giorno intero >>. Il biondo impallidì a quelle parole e sibillò un maledizione che fece solo sorridere di più quella vipera della sua ragazza. 
<< Puoi sempre tirarti indietro >>  disse ancora Ginny consapevole che ora non lo avrebbe mai fatto. 
<< Scordatelo >> disse lui ringhiando. 
<< Non so quale sia la penitenza di Draco,visto che hai capito solo tu,Gin. Ma farò il tifo per te. Morirei a vederti in rosso,Dra >>  disse Blaise ridendo e beccandosi un'occhiataccia dal biondo. 
<< Tanto non accadrà mai >>  disse Draco sorseggiando il suo caffè. 
<< Ne sei proprio sicuro ? >>  gli sussurrò Ginny all'orecchio facendolo trasalire. Merlino,stava creando un mostro. 
<< Ci vediamo oggi,Weasley >>  disse lui voltandosi verso di lei. 
<< Siete tornati ai cognomi ? >>  fece Pansy mordicchiando un cupcake alla vaniglia. 
<< Siamo in guerra >>  dissero all'unisono. 
<< Ok,ora mi spaventate >>  fece Astoria osservandoli. Ginny sorrise sinistra e si alzò facendo un occhiolino a Draco e poi scomparse dalla sala grande facendolo sorridere. 













Aveva perso. Non riusciva nemmeno a capacitarsene,ma era successo. Aveva battuto Potter in una partita,ma aveva perso con Ginny semplicemente in una scommessa. Il bello era stato come aveva perso. In realtà la sua ragazza era davvero un portento in campo,ma lui le riusciva a tenere testa,aveva sfiorato il boccino un paio di volte,c'era quasi. Poi,come nulla fosse,si era distratto. Assurdo. Lui che si distraeva non stava ne in cielo ne in terra,eppure lei lo aveva distratto. Si era voltato a guardarla,solo un attimo,e aveva pensato a quanto bella fosse con i capelli così liberi al vento,e poi era sparita dai suoi occhi. Era bastato quell'attimo,e aveva perso. Si stava mordendo l'interno guancia,mentre Blaise non smetteva di prenderlo in giro. Si voltò zittendolo con una sola occhiata. 
<< Te l'avevo detto che mia sorella era un portento,Malfoy >>  rise Ron. Ginny si voltò a guardarlo e gli fece una linguaccia che nonostante tutto lo fece sorridere. La rossa si avvicinò piano a lui,lentamente,finchè non gli fu dinnanzi e lui la fissava divertito. 
<< Cosa vuoi,Gin ? >>  disse allora. Ginny sorrise e poi si alzò sulle punte dandogli un bacio leggero sulla guancia che fece strozzare Ron e tossicchiare Theo alle loro spalle. Il biondo la osservava rapito e diverito. 
<< Pronto ad essere grifondoro per un giorno ? >>  gli sorrise lei apertamente. 
<< Intere generazioni di Malfoy si staranno rivoltando nella tomba >>  fece lui passandosi una mano tra i capelli. 
<< Poco importa. Le prossime generazioni non saranno tutte serpeverdi >>  si fece scappare Ginny facendo spalancare non solo gli occhi di Draco,ma quelli di tutti i presenti. Si morse la lingua anche lei non sapendo cosa dire in quel momento. 
<< Come hai detto ? >>  fece Blaise a metà tra il divertito e lo spaventato. 
<< Nulla >>  disse subito lei. 
<< Ginny,di che stai parlando ? >>  le fece Ron da dietro. La rossa fissò il biondo in cerca di aiuto,ma l'altro le ghignò apertamente in volto alzando le mani. 
<< Non guardare me - disse Draco - questa voglio proprio vedere come la spieghi >>. Traditore. E ora come la spiegava ? Ma come  cavolo gli era uscita,poi ? Le serpi la fissavano divertiti e ghignanti,mentre Luna sorrideva consapevole. I grifoni..beh,loro erano semplicemente loro punto e basta. E ora ? Che diceva ? 













<< Piantatela >>  disse Draco sbottando. Era stufo. Non bastava che avesse perso a quiddicht contro la sua ragazza,non bastava il fatto che aveva girato con la divisa da grifone un giorno intero beccandosi occhiate divertire da tutte le parti,persino Silente aveva nascosto una risata con un colpo di tosse. Oh,ma gliel'avrebbero pagata,tutti quanti. Aveva già incendiato le mutande di Blaise facendolo correre a fare un bel bagno nel lago nero,e ora aveva il raffreddore peggiore della storia. Theo  non se l'era cavata meglio. Aveva praticamente spennacchiato la sua amatissima scopa. "Orrido crudele" gli aveva urlato. Pazienza,ci avrebbe fatto l'abitudine,che razza di amici erano ? Invece di aiutarlo in un momento come quello,che facevano ? Ridevano. Beh,eccoli serviti. Ginny lo aveva seguito tutto il giorno ridacchiando,ma a lei l'avrebbe fatta pagare diversamente. 
<< Oh,andiamo,ti sei già vendicato abbastanza >>  disse Pansy. 
<< Lo dici solo perchè indossi quell'orrida cosa >>  rispose lui. 
<< Si,ma da più tempo. E poi un'altra ora e te ne libererai >>  disse ancora la mora. Il biondo sbuffò,mentre la testa rossa al suo fianco lo fissava ancora con un sorriso. 
<< Che c'è ? >> le chiese ancora. 
<< E' solo che non vedo l'ora che ti togli questa cosa di dosso >>  disse lei facendo strozzare gli altri al tavolo. 
<< Ginny >>  urlò Ron scandalizzato. 
<< Cosa ? Non sembra lui così. E' troppo strano >>  disse lei scrollando le spalle. Il biondo la guardò con cipiglio. 
<< Non guardarmi così >> 
<< E come dovrei farlo ? >> chiese lui. 
<< Non così >> ribeccò ancora. 
<< Ma perchè a lei non hai fatto nulla ? In fondo è stata lei a farti indossare quella cosa >>   disse poi Blaise contrariato e soffiandosi il naso in seguito a un altro starnuto. 
<< Chi ti dice che non me la pagherà ? >>  disse il biondo ghignando. 
<< Non è giusto. Hai perso e hai pagato pegno >>  disse Ginny indignata. 
<< Vedremo >>  disse lui tornando a mangiare il gelato al cioccolato fondente che adorava. Ginny sbuffò prima di tornare a parlare con Hermione rispondendo a una sua domanda. Quando la cena si concluse i grifoni e le serpi si separarono per andare ognuno ai proprio dormitori,e Pansy fece un occhiolino a Ginny che non sfuggì a Harry,dato il suo continuo fissare la mora. Draco trascinò Ginny nella propria camera e siggillata la porta si tolse velocemente ogni cosa avesse anche il solo aspetto dei grifoni. La ragazza lo guardava con aria divertita,troppo presa dal sorridere non aveva visto lo sguardo che il biondo le stava riversando. Quando Draco rimase in boxer la ragazza sussultò arrossendo appena,mentre qualcosa nello stomaco del serpeverde si contorceva in maniera fin troppo strana. Si avvicinò piano a lei non smettendo mai di guardarla,gli occhi di lei che cercavano qualsiasi altra cosa pur di non posarsi su di lui. 
<< Qualcosa che non va ? >>  fece lui innocente guadagnandosi un'occhiataccia. 
<< Hai perso il pigiama ? >> disse lei. 
<< Perchè ? Ti spiace se sto così ? >>  disse ancora suadente sospingendola contro la porta. Ginny deglutì,e lui sorrise sghembro. 
<< Adoro vederti così >>  le sussurrò all'orecchio prima di scendere lungo il suo collo con baci roventi che la fecero sospirare. Le scostò il capelli per avere più pelle su cui lasciare segni,e sorrise sentendola fremere sotto di lui. La portò di nuovo vicino a lui trascinandola in un bacio che di casto non aveva mai sentito parlare,la portò con se fino a raggiungere il letto dove la spinse facendole spalancare gli occhi. Senza darle il tempo di ragionare le fu sopra in pochi istanti riprendendo da dove si era interrotto. Ginny era completamente in sua balia,e non ci volle molto prima che capisse. Si scostò guardandolo negli occhi dove lui le sorrise prima di baciarla finalmente un'altra volta. Non era mai stanca di quei baci. 
<< E' questa la mia punizione ? >>  sussurrò lei. 
<< Vuoi che la cambi ? >>  la sfidò lui facendola ridere prima di riappropiarsi di quelle labbra che tanto amava baciare fino allo sfinimento. 













<< Dalla faccia che hai direi che la tua punizione è stata molto soddisfacente >>  disse Pansy ridacchiando. 
<< Ma smettila >>  disse Ginny dandole una leggera spinta. Non smetteva di prenderla in giro da quando quella stessa mattina lei e Draco  erano entrati in sala grande con una faccia rilassata e contenta. 
<< No >>  disse l'altra tornando a ridere. Ginny roteò gli occhi al cielo incapace di smetterla anche lei. Il gruppo di grifoni che usciva dall'aula si avvicinò subito alle due con aria alquanto annoiata. 
<< Che facce >>  disse Pansy. 
<< Sono state due ore di tortura >>  disse Ron passandosi ancora una volta la mano sul viso cercando di svegliarsi.
<< Tu perchè non eri a lezione ? >>  chiese Harry a Pansy che si voltò a guardarlo,o meglio,scrutarlo. Ginny la fissava abbastanza divertita,si chiese la faccia di Draco quale sarebbe stata se avesse saputo che probabilmente ad Harry piaceva Pansy. 
<< Non ne avevo voglia >>  disse lei. 
<< E la voglia si chiama David ? >>  la prese in giro Ginny,mentre Harry scuriva lo sguardo. 
<< Traditrice >>  le urlò la mora mettendosi le mani sui fianchi ricavando una linguaccia dalla rossa e un'occhiata eloquente da Hermione. 
<< Allora è vero ? >>  disse la voce di Blaise alle loro spalle mentre metteva le braccia intorno al collo di Ginny e Pansy. 
<< Cosa sarebbe vero ? >>   disse Theo comparendo anche lui. 
<< Che Klin non era a lezione perchè se l'era svignata con Pansy >>  rispose il moro. 
<< Pansy,Pansy... ancora ? >>  disse l'altro. 
<< Cosa c'è Theo ? Geloso ? Posso sempre chiedere a Draco di ammutinarti e di essere il mio schiavetto di nuovo >>  disse la mora velonosa. 
<< Non osoresti >>  disse il moro spalancando gli occhi. 
<< Scommettiamo ? Sai quanto Draco sia incline alle vendette >>  ribeccò ancora. 
<< Vipera >>  la chiamò lui. 
<< Siete assurdi >>  disse Harry con sguardo abbastanza nervoso. Quindi Pansy se la faceva ancora con Klin ? Merlino. 
<< Ehi,Ginny >> disse una voce avvicinandosi al gruppo. 
<< Michael >>  rispose lei atona scostandosi da Blaise quel tanto che bastava per voltarsi verso il corvonero. 
<< Possiamo parlare ? >>  le chiese con un sorriso ammiccante. Lei lo fissò qualche istante per poi annuire allontanandosi dai suoi amici di una decina di metri. 
<< Dimmi >>  
<< Ho saputo che sei stata tu a costringere Malfoy a mettersi la divisa da grifone. Sei stata grandiosa >> ridacchiò il ragazzo. 
<< Non l'ho costretto,ha solo perso una scommessa >>  rispose Ginny cercando di capire il motivo per cui il moro le avesse chiesto di parlarle,anche se aveva una vaga idea. 
<< Beh,immagino non sia stato facile per lui. Volevo solo complimentarmi con te,e chiederti se ti andava di bere qualcosa qualche volta. Magari alla prossima uscita >>  disse Michael. 
<< Io,ecco...credevo di essere stata chiara l'ultima volta che..>> non potè continuare perchè il ragazzo in questione le mise una mano sul braccio avvicinandosi a lei di colpo. 
<< Andiamo,Ginny. Non stai con Harry e questo lo sanno tutti. Quindi che problema c'è ? In fondo,siamo già usciti insieme >>  le disse avvicinandosi sempre più. La rossa fece per staccarsi,ma lui strinse la presa facendole spalancare gli occhi. 
<< Molla mia sorella >>  urlò la voce di Ron da poco lontano. 
<< Questa storia non piacerà a Draco. Blaise fa qualcosa >>  disse Pansy. 
<< E cosa ? >>  disse lui. Theo spalancò le braccia e fece per avvicinarsi quando l'amico lo fermò. 
<< Che hai ? >> disse subito. 
<< Guarda là >>  rispose Blaise indicandogli le sue spalle. Draco Malfoy era lì,all'imbocco del corridoio,gli occhi fissi solo su una singola figura. 
<< Michael lasciami >> disse Ginny,ma l'altro la ignorò cercando di tirarla a se. Sentì Ron imprecare qualcosa,e poi la presa sul suo braccio sparì di colpo. Spalancò gli occhi cercando di capire che diavolo fosse successo quando vide il corvonero a terra che si massaggiava la testa dolorante,mentre Draco era in piedi che lo fissava con odio. Non l'aveva mai visto in quel modo,le faceva quasi paura. 
<< Malfoy >>  sibillò il moro cercando di alzarsi,ma non appena fu in piedi il biondo lo spinse contro la parete di pietra facendolo imprecare un'altra volta. 
<< Non osare metterle le mani addosso un'altra volta >>  gli ringhiò contro. 
<< Non sono affari che ti riguardano >>  sputò l'altro. 
<< Ho detto che non devi avvicinarti a lei >>  gli urlò contro il serpeverde facendogli spalancare gli occhi. 
<< Che diavolo te ne frega ? >>  disse ancora. Ginny era immobile,lo sguardo sulla schiena rigida di Draco che era colmo di tensione. Sentì Hermione dire qualcosa,ma non capì nemmeno.
<< Ti ho detto - ripetè cupo il biondo - che non devi toccarla mai più >>  
<< Tu sei matto. Levati dalle palle >>  cercò di liberarsi Michael,ma il biondo lo afferrò per il collo stringendo la presa talmente tanto che Blaise e Theo impiegarono meno di due secondi ad afferrarlo per le spalle e cercarono di scollarlo dal moro. 
<< Draco,basta. Ha capito >>  disse Theo trattenendolo. 
<< Non ne vale la pena,Dra >>  disse ancora Blaise. 
<< Sei impazzito,Malfoy ? - tossì il corvonero - per cosa ? Per lei ? >> 
<< Lei è la mia ragazza,bastardo >> urlò fuori il serpeverde liberandosi dalla presa dei due e dando un pugno al moro su quel brutto muso. Theo lo afferrò di nuovo trascinandolo lontano,mentre Blaise si avvicinò a Ginny toccandole una spalla facendola come risvegliare. L'aveva detto davvero ? Si voltò vedendo gli sguardi spalancati dei grifoni,e quello vuoto di Ron. Cercò di avvicinarsi,ma il rosso svenne sotto lo sguardo di tutti. Hermione si voltò subito abbassandosi vicino al suo ragazzo cercando di rinvenirlo,mentre la rossa vide Pansy farle cenno di andare da Draco che in un angolo continuava ad agitarsi con Theo che tentava di calmarlo. Si voltò istantaneamente avvicinandosi a lui,e appena il ragazzo la vide scostò l'amico afferrandola e tirandola subito a se stringendola. Respirava piano,quasi prendesse boccate un pò alla volta. Ginny gli portò le mani intorno al busto stringendosi a lui a sua volta. 
<< Grazie >> gli sussurrò in un orecchio. Lui annuì prima di alzare lo sguardo verso il gruppetto che li stava osservando,primi tra tutti Potter e Weasley che si era ripreso. 
<< Credo di aver sganciato la bomba >>  disse poi. 
<< Se non l'avessi fatto in modo impetuoso non sarebbe stato da te >>  disse lei ridacchiando prima di staccarsi appena da lui e voltandosi a sua volta verso i ragazzi che si stavano avvicinando. Il biondo fece un sospiro prima di stringere la mano di Ginny nella sua. 
<< Era ora che lo diceste,sai ? Forse non è stato il momento migliore,ma era ora >>  disse Pansy. 
<< Tu stai con Malfoy ? E tu lo sapevi ? >>  urlò Ron. 
<< Ron,senti,io...>> 
<< No,non voglio nemmeno sapere come sia potuto succedere >>  disse il rosso alzando le mani. 
<< Ron >>  provò Neville,ma il rosso scosse la testa. 
<< Weasley,dovresti essere felice. Sai,Draco ci tiene a tua sorella >>  disse Theo osservando il grifone che fissava il biondo impassibile. 
<< Perchè cavolo non ce l'hai detto ? Da quanto va avanti questa storia ? >>  urlò Astoria fuori di se. 
<< Da un mese più o meno >>  disse Ginny guardandola dispiaciuta. 
<< Non fare la faccia dispiaciuta,Gin, sono incazzata. Perchè non l'hai detto almeno a noi ? Pensavo fossimo amiche. Io ti dico tutto >>  disse la bionda con faccia accusatoria. 
<< Ed è così,ma cerca di capire. Volevamo avere un pò di tempo per noi. E' nuova anche per noi questa cosa >> disse la rossa. La ragazza annuì sospirando e chiudendo gli occhi. 
<< Ho visto come hai reagito prima,Malfoy - disse poi Ron che non aveva smesso un secondo di fissare il biondo - ho visto come hai difeso Ginny e per questo credo di potermi fidare abbastanza da acconsentire >>. Il biondo in questione spalancò gli occhi a quelle parole,così come il resto dei presenti. 
<< Chi sei tu ? Che ne hai fatto di Weasley ? >>  rise Blaise. 
<< Non sto scherzando,ma se le fai del male,io ti ammazzo >>  disse ancora Ron. Draco annuì ancora basito,e poi tese la mano al rosso che l'accettò. Ginny sorrise radiosa prima di scoccare un bacio al biondo davanti a tutti. 
<< Merlino,non davanti a me però >>  fece Ron mettendosi le mani in volto,mentre Hermione abbracciò Ginny contenta,rivolgendole un sorriso carico d'affetto. 
<< Ringrazia che siano solo baci,Weasley. Pensa a quando sono in camera >>  disse Theo malefico facendolo sbiancare. 
<< Oh mio Dio >>  sussurrò sconsolato. 
<< Ti sei calmato,Draco ? >>  chiese poi Pansy. 
<< Abbastanza >>  rispose l'altro osservando il punto in cui il corvonero era sparito. 
<< E' tutto ok >>  gli disse Ginny. 
<< Stava per farti male >>  si intromise a quel punto Harry che era stato zitto tutto il tempo. 
<< Si,ma non è successo >>  disse lei. 
<< Non me ne frega. Se si avvicina a te di nuovo gli faccio sperimentare qualche incantesimo di magia nera >>  ringhiò il biondo. 
<< Beh,adesso non pensiamoci. Perchè non andiamo a cena invece ? Credo che serva a tutti un pò di energie >>  disse ancora Pansy. 
<< Si,buona idea >>  acconsentì subito Harry facendo accigliare in molti,Draco compreso che dopo uno sguardo eloquente tra Ginny e Pansy spalancò gli occhi ridacchiando. 
<< Questa si che è bella >>  mormorò divertito. 
<< Tu sta zitto >>  disse Ginny sorridendogli. Intrecciò le dita con le sue e si incamminò verso la sala grande,con tutto il gruppo al loro seguito. Draco le passò una mano intorno al collo stringendola di più,aveva bisogno di lei accanto per stare calmo. 
<< Siete così carini >>  disse Hermione alle loro spalle ridacchiando insieme a Pansy. 
<< L'ho sempre detto io che erano carini >>  fece Luna. 
<< Vi spiace smetterla ? E' della mia sorellina che state parlando >>  fece Ron sconsolato. 
<< Pensa al lato positivo,Weasley >> disse Blaise. 
<< E quale sarebbe ? >> 
<< Hai un cognato >>  disse il moro facendo divenire il ragazzo dai capelli rossi bianco come un lenzuolo. 




 





 


Sono riuscita a pubblicare!! Che gran fatica,mamma mia. Che dire,vi ringrazio come sempre per il sostegno che mi date,e sono felice ogni volta di poter leggere le vostre recensioni. La bomba è arrivata,ora tutti sanno che Draco e Ginny stanno assieme. Cosa accadrà ora ? E Pansy ed Harry...beh,lascio a voi i commenti!! Alla prossima,sempre vostra,
Elly

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elly_46