Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    09/10/2016    1 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo tutti gli ostacoli che avevo affrontato, finalmente ero arrivato alla Lega. L'immensa struttura s'imponeva dinanzi a me su una scalinata recante delle sculture di vari Pokémon: Onix, Starmie, Raichu, Vileplume, Venomoth, Hypno, Rapidash e Rhydon, un chiaro riferimento ai Capipalestra della regione.
Camminai con passo deciso, pronto per la sfida che mi attendeva; appena entrai nella sala principale vidi alcuni allenatori che parlavano e socializzavano, poi una ragazza venne da me chiedendomi: "E' qui per l'iscrizione?", probabilmente era quella che si occupava dei partecipanti. "Sì", risposi tranquillamente; le diedi i dati e quando le dissi che usavo un solo Pokémon rimase colpita e disse: "Ah! Sì, i Capipalestra ci avevano avvertito di un allenatore che usava Spettri e che per questo aveva un unico Pokémon". Rimasi sorpreso: "Loro vi hanno avvertito?". Lei sorrise.
"Erano preoccupati che avremmo messo in dubbio l'originalità  delle sue medaglie. Bene, abbiamo finito l'iscrizione, può accomodarsi, presto le faremo sapere riguardo agli avversari che lei e gli altri dovrete affrontare".
Entrai nella sala, quando udii una voce chiamarmi. Mi voltai e vidi Draconix, Darken e Giuls ad un tavolo che mi attendevano, quindi corsi da loro per sedermi. "Ci sei riuscito vedo", disse Giuls.
"Dai ragazzi, che domani è il grande giorno!". Rimasi un attimo sorpreso. "Ma non è dopodomani che inizia?", domandai. Darken rise leggermente. "Dopodomani c'è la VERA Lega, domani ci sono le eliminatorie per decidere chi dovrà  affrontare i Superquattro". Mi guardai attorno e notai che Blu era assente. "Ma Blu? Non è riuscito a prendere le medaglie in tempo?". Rimasero un attimo in silenzio. "Non lo sappiamo a dire il vero, non è nemmeno arrivato alla Via Vittoria, altrimenti i guardiani ci avrebbero avvertiti, credo che sia troppo tardi ormai per lui...", disse Draconix.
Le luci si spensero e un grande schermo si accese in mezzo alla sala, dove un annunciatore illuminato da dei fari iniziò a parlare: "Molto bene allenatori, le iscrizioni si sono appena chiuse! Il nostro staff ha già  deciso come si svolgeranno le eliminatorie. Esse saranno divise in ben 4 divisioni, siccome i partecipanti sono in totale 8, quindi ci sarà  un totale di 3 turni. Colui che vincerà  avrà  l'onore di affrontare i Superquattro! Come saprete, la prima serie di sfide sarà  di mattina, la seconda di pomeriggio e la terza di sera! Ecco a voi i vostri avversari!"
Lo schermo mostrò i vari allenatori: rimasi sorpreso nel vedere che Giuls era la mia prima avversaria; in seguito ci fu servita la cena e una volta consumata andai subito a dormire nell'hotel costruito proprio all'interno della Lega, impaziente per le sfide del giorno seguente.
Mi svegliai abbastanza presto, mi vestii e andai di sotto a fare colazione con i miei compagni; una volta finito, andammo tutti verso l'arena designata per affrontare il nostro primo avversario.
L'arena era enorme e c'erano un mucchio di spettatori e telecamere per riprendere la lotta in live.
"Buona fortuna allora e che vinca il migliore", disse Giuls con un sorriso. "Ti ringrazio", risposi.
La sua prima scelta fu Persian, mentre io ovviamente mandai in campo Gengar e lo feci subito Megaevolvere, con stupore di tutto il pubblico che non aveva mai visto una cosa del genere.
Il Pokémon felino si avventò subito contro Gengar per cercare di morderlo, tuttavia Gengar rispose immediatamente usando un potente Fulmine, con cui scaraventò via Persian; il gatto poi, non appena rialzato, fu vittima dell'Ipnosi del mio Spettro, diventando una preda facile ai suoi attacchi. Giuls non sembrava affatto scoraggiata e mandò in campo Clefable, fortunatamente sapevo che nonostante fosse classificato di tipo Normale era vulnerabile agli attacchi Spettro... speravo solo che Giuls non sapesse di tale informazione.
Clefable usò Metronomo e sapevo che potevo aspettarmi di tutto; Gengar tuttavia colpì con Ombra Notturna, sorprendendo la mia amica. Nonostante il colpo subito, Clefable lo incassò alla perfezione, continuò ad agitare le mani e all'improvviso usò Lanciafiamme, lasciandomi di stucco. Gengar fu colpito, ma i danni subiti non erano molti, quindi usò un secondo Ombra Notturna per mandare K.O. quel Pokémon rosa.
Il pubblico urlava e gridava per la lotta e per la nostra bravura. Lei mandò poi in campo Lapras, mentre gli addetti del torneo attivarono un interruttore in modo da convertire il campo in una grossa piscina con alcune piattaforme galleggianti; il mio Spettro utilizzò Fulmine, rimanendo sorpreso nel vedere che Lapras si voltò all'improvviso in modo da usare il guscio per limitare i danni. Dannazione, Giuls era molto più forte del previsto... Lapras non si fece attendere e con la mole del corpo usò Surf per creare un'onda con cui investire Gengar, che anche questa volta incassò il colpo abbastanza bene; dovevo iniziare a puntare sulla difensiva, quindi gli feci usare Sostituto e creò la sua copia energetica. Lapras allora usò Geloraggio che fu intercettato dal Sostituto, mentre Gengar approfittò di quella distrazione per colpire l'avversario con un altro Fulmine, mettendo K.O. il Pokémon.
Vidi Giuls iniziare a preoccuparsi, ma non passarono neanche 5 secondi che mandò sul terreno Dragonite approfittando del terreno acquatico, essendo quell'immensa salamandra draconica un Pokémon che vive in acqua. Il grosso Pokémon s' immerse, mentre ordinai a Gengar di lanciare un Fulmine nell'acqua in modo che avrebbe potuto colpirlo per forza; lanciò il colpo, ma poi Dragonite emerse, attaccando con Ira di Drago venendo però intercettato dalla copia che venne distrutta, allora il Drago tornò sott'acqua; non persi occasione e nuovamente dissi a Gengar di usare Fulmine in acqua per colpire l'avversario. Dragonite riemerse nuovamente e questa volta colpì Gengar usando ancora Ira di Drago, ma prima che tornasse sott'acqua Gengar usò Ombra Notturna che lo fece precipitare in acqua sfinito.
Giuls ritirò Dragonite e fece disattivare la piscina per far tornare il pavimento e usare il suo prossimo Pokémon: Arcanine.
Il grosso canide avanzò rapidamente su Gengar, che rispose immediatamente con Ipnosi per farlo cadere a terra nel sonno, Giuls si arrabbiò per quella mia strategia. In quello stato Arcanine fu una preda facile e fu sconfitto da svariati Ombra Notturna prima ancora che ebbe l'occasione di rialzarsi.
Giuls allora mandò in campo il suo ultimo Pokémon: Venusaur, ma rimasi sorpreso nel vedere che il gigantesco rettile aveva una Megapietra. Giuls rivelò quindi un Megabracciale ed esclamò: "Un piccolo premio che ho vinto a Zafferanopoli". Venusaur iniziò a mutare: ai fianchi della pianta sul dorso ne crebbero altre due più piccole simili a delle palme con delle liane, sulla fronte e sulla coda invece spuntò un fiore rosa e la mole del Pokémon divenne maggiore. Il pubblico era in visibilio.
Gengar tentò subito di ipnotizzarlo, ma il Pokémon chiuse gli occhi e attaccò con delle Foglielama; Gengar ricevette il colpo, ma contrattaccò con Ombra Notturna, mentre Venusaur iniziò a flagellarlo con Frustata. Alla fine però nonostante i nostri due Pokémon fossero sfiniti, riuscii a vincere con un ultimo Ombra Notturna.
Giuls non sembrò prendersela, anzi era felice della mia vittoria, quindi ci ritirammo dall'arena per pranzare assieme a Draconix e Darken; anche loro riuscirono a vincere, parlando scoprii che anche Draconix aveva un Megabracciale, vinto ad Azzurropoli. Presto ci mostrarono i risultati: Draconix era il mio prossimo avversario.
La battaglia iniziò un paio di ore dopo e Draconix era entusiasta. Lui mandò in campo Kabutops come primo Pokémon, mentre io feci subito Megaevolvere Gengar. Il Pokèmon fossile sapeva di non poter contare sulle sue lame a causa della natura spettrale dell'avversario e attaccò con Pistolacqua, ma Gengar non solo riuscì ad incassare il colpo alla perfezione, ma sconfisse il Pokémon con un Fulmine ben assestato. La sua seconda scelta fu Seadra e fece immediatamente convertire il terreno in piscina. Il cavalluccio marino usò Bollaraggio, che sembrò aver ferito non poco il mio Gengar, ma usando un secondo Fulmine colpì l'intera piscina e così riuscì a sconfiggere anche il secondo Pokémon. Fu allora che Draconix riattivò il terreno comune e mandò sul campo Arcanine; rimasi sorpreso nello scoprire che anche lui ne aveva uno.
Il grosso Pokémon si preparava ad usare Fuocobomba, ma Gengar creò il Sostituto; approfittando della protezione della copia, Gengar riuscì ad attaccare indisturbato Arcanine con Ombra Notturna e Fulmine almeno 3 volte, fino a sconfiggerlo.
Draconix era seccato e mandò sul terreno Aerodactyl; senza troppi indugi Gengar lo colpì con Fulmine, ma il dinosauro incassò il colpo e con la possente coda spaccò il terreno e usò i detriti per usare Sassata, ferendo Gengar per poi andargli addosso e usare Attacco d'Ala, Gengar reagì a quest'ultimo e lo colpì con un Fulmine quando era molto vicino, facendolo andare fuori combattimento. Draconix mandò quindi Ninetales; la strana volpe usò Stordiraggio nella speranza di guadagnare tempo, Gengar tuttavia riuscì a colpire il Pokémon con Ombra Notturna e a sua volta l'avversario rispose con Lanciafiamme. Gengar attaccò con Ombra Notturna, finendo anche questo avversario; fu allora che Draconix mandò Charizard con una Megapietra al collo e presto cambiò aspetto: le ali divennero più grosse, ottenne delle membrane alle braccia, un terzo corno e sulla coda crebbero delle spine. Il Pokémon simile ad un drago si ergeva fiero in cielo, mentre un calore insopportabile iniziò ad incombere sul posto. Immediatamente attaccò con Fuocobomba e Gengar fu ferito gravemente, allora gli feci usare nuovamente Sostituto per distrerre il nemico e riuscì a sconfiggerlo con vari Fulmine.
Draconix rise di gusto e si avvicinò a me complimentandosi.
Dopo aver discusso un po' con Giuls e Darken (il quale passò in finale per affrontare me), andammo a cena e una volta terminata iniziò l'ultima sfida: io contro Darken.
La sua prima scelta fu Wigglytuff, soprannominato Tuffball; Gengar lo feci Megaevolvere subito. Appena iniziata la lotta, il Pokémon pallone iniziò a cantare nella speranza di far addormentare Gengar, che però rispose con un Fulmine, fermandolo; Darken capì che era inutile usare Tuffball e cercò di ritirarlo, ma rimase sorpreso nello scoprire che il veleno rilasciato da Gengar in quella forma faceva da scudo, impedendo al Pokémon di essere richiamato, fu così che riuscii a sconfiggerlo.
Il secondo Pokémon fu Tauros, noto come Ros. Era intento ad usare Terremoto, ma Gengar riuscì a fermarlo con Ipnosi per poi sconfiggerlo con alcuni Fulmine. Darken sembrava divertirsi e mandò Kingler, con il nome di King.
Il massiccio granchio si preparava ad attaccare usando Bollaraggio, ma Gengar incassò il colpo e lo finì con un unico Fulmine.
La quarta scelta di Darken fu Jolteon, chiamato Jolt, da lui descritto come il Pokémon più raro che aveva catturato fino ad allora. Il Pokémon elettrico avanzò furioso, pronto ad attaccare con Tuono; fortunatamente la mossa aveva una pessima precisione e non colpì Gengar per un pelo, ma continuò usando attacchi come Missilspillo per colpirlo, alla fine però Gengar ebbe la meglio.
Darken mandò in campo Pidgeot, Peat, il quale mutò grazie alla Megaevoluzione e attaccò usando Volo. Gengar non si fece scrupoli e usò Fulmine per poi addormentare l'avversario una volta atterrato, venendo sconfitto.
L'ultimo Pokémon era il suo asso nella manica, Butterfree, nonché Free.
"So che i Butterfree non sono Pokémon molto potenti, ma lui è il primo Pokémon che catturai, quando era un Caterpie. Ho stretto un legame così forte con lui, tanto che non è mai stato sconfitto!". La farfalla attaccò immediatamente con Paralizzante, ciò impedì non solo a Gengar di attaccare, ma anche di venire colpito con facilità  da Psicoraggio; Gengar allora attaccò con Fulmine, ma Butterfree incassò il colpo alla perfezione, però poco prima di riuscire ad usare un altro Psicoraggio fu colpito da Ombra Notturna e venne sconfitto.
C'ero riuscito, avevo vinto le preliminari e ora potevo partecipare alla Lega Pokémon per davvero.
Dopo esserci complimentati andai a dormire.
Il giorno seguente mi alzai e dopo la colazione fui chiamato ad affrontare la prima dei Superquattro: Lorelei, esperta nel tipo Ghiaccio. Era una giovane donna sui 30 anni con lunghi capelli rossi legati in una coda di cavallo, occhiali, una camicia nera senza maniche, una gonnella viola e stivali neri con tacchi; notai che ai lati degli occhiali c'era una Pietrachiave.
L'arena era decorata con grosse colonne di ghiaccio. Lei si avvicinò a me.
"Quindi tu sei l'allenatore che è arrivato fin qui con un solo Pokémon. Devo riconoscere che sei stato un allenatore straordinario, ma qui alla Lega si fa sul serio, non credo andrai oltre".
La battaglia iniziò. Io feci subito Megaevolvere Gengar e lei mandò in campo Dewgong, il quale fu sconfitto facilmente con Fulmine, seguito da Cloyster che, seppure più resistente, venne sconfitto con un paio di Fulmine, ma la sua terza scelta mi lasciò sconvolto: mandò un Pokémon che non avevo mai visto e che sembrava un grosso cinghiale, quel Pokémon era Mamoswine; come sospettavo i Superquattro avevano Pokémon di altre regioni il che li rendeva ancora più temibili. Questo avversario fu molto più difficile, in quanto usava attacchi Terra; Gengar tuttavia riuscì a batterlo con Ipnosi e Ombra Notturna. La prossima scelta fu Jynx, il Pokémon simile ad una donna non fu un' impresa, perché era di tipo Psico oltre che Ghiaccio. La quinta scelta fu Lapras, anche quest'ultimo riuscii a sconfiggerlo sfruttando però Sostituto e Fulmine come avevo fatto contro Giuls.
L'ultimo Pokémon di Lorelei invece era un enorme Pokémon simile ad un abete ed una bestia pelosa con enormi spuntoni verdi sulla schiena: Abomasnow, l'allenatrice lo fece Megaevolvere e lui divenne ancora più grosso e peloso mentre gli spuntoni divennero di ghiaccio e molto più grossi. L'immensa bestia fece abbassare la temperatura tanto da causare problemi a Gengar. Attaccava scatenando Bora o Geloscheggia, ma alla fine ebbi la meglio dopo un' estenuante battaglia. Si complimentò con me e quindi me ne andai.
Dopo una breve pausa dallo scontro e dopo aver pranzato, mi preparai per il prossimo. Nell'arena vi era la neo Superquattro Sabrina, entrata in carica quando Pino si trasferì a Johto. Era una ragazza di vent'anni, con lunghi neri, indossava una sorta di divisa rossa e nera, leggins neri e stivali rossi.
"Raziel suppongo, il mio ragazzo Cosmo mi ha parlato di te. Un allenatore Spettro, davvero un' impresa per te iniziare il tuo viaggio da Kanto. Sono curiosa di vedere le tue abilità, certo hai un vantaggio di tipo, ma il tuo Pokémon non è solo Spettro..."
Lei mandò subito in campo un Pokémon simile ad un uccello con ali stranissime e sottili, occhi sul petto e un occhio in cima al corpo, questo era noto come Sigilyph. Il bizzarro Pokémon attaccò con Eterelama, ma Gengar che si era appena Megaevoluto usò Sostituto, in modo che il Pokémon si ritrovasse bloccato dalla copia di Gengar. Bastò un unico Fulmine per metterlo K.O.
La seconda scelta di Sabrina fu una sorta di gatto, dal pelo cortissimo viola chiaro, aveva una gemma sulla fronte e la coda biforcuta, disse che si chiamava Espeon, dal nome intuii che era un'evoluzione di Eevee. Il Pokémon gatto attaccò con Psicoraggio che colpì e dissolse il Sostituto e si avventò contro Gengar, che contrattaccò con Ombra Notturna incassando lo Psicoraggio del nemico. Espeon fu sconfitto.
Il Pokémon seguente fu Slowking, ovvero uno Slowbro con la conchiglia sulla testa. Esso attaccò con Psicoshock, Gengar sopportò il colpo e usò Sostituto per poi finire il Pokémon rosa con Fulmine; Sabrina non si diede per vinta e mandò in campo Exeggutor.
La palma ambulante lanciò delle Foglielama, ma fu intercettato dal Sostituto e fu sconfitto facilmente da Ombra Notturna. La scelta seguente fu un Pokémon metallico blu simile ad un granchio con una croce d'argento sul viso, era un Metagross. Esso sferrò un Meteorpugno contro il Sostituto distruggendolo, Gengar però colpì con Ombra Notturna, Metagross reagì all'istante e attaccò con Ferratigli, Gengar incassò il colpo e finì l'avversario con Ombra Notturna.
Fu in quel momento che Sabrina mandò l'ultimo Pokémon del suo team, Alakazam, che si trasformò: ben presto gli crebbe una folta barba bianca, una gemma sulla fronte e generò dal nulla 3 ulteriori cucchiai, mentre iniziò a levitare a mezz'aria, leggendo la mente di Gengar per imitare le sue abilità, creando quindi uno scudo psichico, peccato che era una tecnica inutile visto che Gengar era il mio unico Pokémon ed era pure Spettro.
Gengar attaccò con Ombra Notturna mentre MegaAlakazam usò Psicoraggio, la battaglia era dura perché quell'antipatico si curava, ma alla fine riuscì ad avere la meglio e vincere. Sabrina si complimentò con me e disse che sapeva che ero destinato a grandi cose.
Ora mi attendeva un avversario che mi preoccupava anche più del Campione... Agatha. Dopo una breve pausa, entrai nell'arena decorata con alcune colonne con fuochi fatui.
Agatha era una donna con poco meno di 70 anni, aveva capelli biondo paglia, con un vestito principalmente viola con la pietrachiave su un ornamento sul petto, e un bastone con sulla cima una Poké Ball.
"Raziel... ho sentito molto parlare di te, sia dal mio vecchio rivale Oak che dai Capipalestra... un allenatore che brama di diventare il miglior allenatore Spettro, anch'io iniziai il mio viaggio con un Gastly e arrivai alla Lega solo con lui, ma non riuscii a sconfiggere l'ultimo dei Superquattro... Sono davvero impressionata da te ragazzo". Io sorrisi.
"La ringrazio dei complimenti, farò di tutto per arrivare in cima". Lei rise.
"Non ho dubbi a riguardo, ma se vuoi dimostrare di essere degno di avere il titolo di "Maestro degli Spettri" devi prima sconfiggere ME!".
Lei aveva un team di Spettri completo e io solo uno, ma avevo un asso nella manica...
Lei mandò in campo un guscio vuoto, simile ad un angelo con un'aureola; rise, ma poi dissi: "Shedinja, originario di Hoenn, Coleottero/Spettro, evoluzione di Nincada, è uno spirito che ha preso possesso della pelle di Nincada dopo l'evoluzione in Ninjask". Lei rimase colpita: "Ma come...?", alzai lo sguardo e aggiunsi: "Conosco tutti gli Spettri del mondo, ogni loro abilità, ogni loro debolezza, ogni loro abitudine, tutto... ho passato anni a studiarli e ora ti dimostrerò che sono degno di essere un Maestro Spettro!". Feci Megaevolvere Gengar, che con un unico Ombra Notturna sconfisse Shedinja, distruggendo la barriera spiritica del Pokémon. Agatha rimase stupefatta e mandò in campo Banette.
"Banette, originario di Hoenn, Spettro puro, evoluzione di Shuppet, la sua specialità è lanciare maledizioni, in realtà è un peluche posseduto da Shuppet stesso". Gengar seguì alla perfezione i miei ordini riuscendo a prevedere le mosse della bambola, tra cui Fuocofatuo e Ombrartigli; sapendo che molti Banette non possono dormire, attaccò solo con Ombra Notturna fino a metterlo K.O. Agatha era sorpresa e mandò in campo Chandelure.
"Chandelure, originario di Unima, Spettro/Fuoco, evoluzione di Lampent e Litwick, può assorbire le anime delle vittime per alimentare le fiamme". Gengar usò Sostituto e riuscì ad impedire al lampadario maledetto di usare Fuocobomba, colpendolo con un Ombra Notturna ben assestato, in quanto sapevo che il Pokémon seppure forte non era resistente. La scelta seguente fu Mismagius.
"Mismagius, originario di Sinnoh, Spettro puro, evoluzione di Misdreavus, può lanciare incantesimi e maledizioni cantando". Mismagius stava per aprire la bocca, probabilmente per usare Ultimocanto, ma Gengar usò Ipnosi mettendolo a dormire e rendendolo di conseguenza innocuo, fu allora che fu sconfitto con Ombra Notturna.
Agatha sembrava disperata, mandò allora in campo Sableye.
"Sableye, originario di Hoenn, Roccia/Spettro, nonostante alcuni ricercatori discordano da questa classificazione. Famoso per la sua dieta a base di gemme". Il Pokémon iniziò ad usare Privazione ma fu bloccato dal Sostituto che si dissolse, anche se troppo tardi: Gengar lo colpì con Ombra Nottuna mettendolo K.O.
Agatha era in preda alla disperazione e allo stesso tempo dalla felicità . "Non avrei mai pensato di affrontare un avversario simile nella mia vita, conosci gli Spettri a tal punto da poter prevedere le mie mosse!". Sorrisi.
"Non solo sono cresciuto a Lavandonia e quindi con gli Spettri, ma ho legato con loro, ho appreso da loro e ho scoperto molti segreti". Fu allora che lei mandò il suo asso nella manica: Gengar, che riuscì a Megaevolversi, diventando come il mio.
Sentivo le urla della folla, entusiasta per quello scontro all'ultimo sangue: Spettri contro Spettri, veterana contro un principiante, che nonostante ciò conosceva i suoi Pokémon alla perfezione. Ora il primo dei due Gengar che avrebbe colpito si sarebbe aggiudicato la vittoria. Il suo usò Palla Ombra, il mio Ombra Notturna, i due attacchi si scontrarono, ma fu il mio ad avere la meglio, riuscendo a sconfiggere il suo Gengar.
Lei rimase in silenzio per qualche istante, cercando di capire cosa fosse appena successo, ritirò Gengar e si avvicinò a me. "Tu non sei un ragazzo come gli altri... tu sei unico, hai una dote naturale e devi andarne fiero... vai e vinci la Lega, fai ciò che io non sono mai riuscita a fare quando avevo la tua età ".
I miei amici si complimentarono con me, increduli della mia vittoria e di come riuscii a prevedere le mosse di Agatha.
Dopo essermi riposato iniziò la prossima sfida contro l'ultimo Superquattro: Lt. Surge.
Egli prese il posto di Bruno quando si trasferì a Johto. Era un uomo alto con capelli biondi dritti, indossava una maglia verde senza maniche con appeso al collo una piastrina militare, pantaloni con motivi mimetici, cintura e stivali neri, mentre agli occhi portava occhiali da sole.
L'uomo si tolse gli occhiali e mi guardò. "Raziel suppongo, ho saputo della tua vittoria contro Agatha. Impressionante giovanotto, davvero impressionante, sono curioso di vedere le tue doti combattive!"
La battaglia iniziò. Surge mandò in campo Jolteon, mentre io feci Megaevolvere Gengar. Jolteon andò subito addosso a Gengar per attaccarlo con Scarica, ma fu addormentato da Ipnosi e sconfitto con Ombra Notturna. Surge allora mandò una sorta di gorilla tigrato con due code, capii che era un'evoluzione di Electabuzz: Electivire. Il Pokémon caricò un pugno elettrificato preparandosi a colpire Gengar, che incassò il colpo per poi attaccare l'avversario con Ombra Notturna e usare Sostituto per protezione, infatti Electivire si ritrovò ogni suo attacco intercettato dalla copia. Gengar ne approfittò per colpire e finire l'avversario.
La terza scelta di Surge fu una sorta di Magneton, ma con il corpo centrale molto più grosso, dal nome Magnezone e dall'aspetto capii che era l'evoluzione di Magneton. Il Pokémon dopo aver attaccato con Cannonflash (mossa il cui tipo non era classificato ancora) distrusse la copia, ma dopo l'esplosione risultante attaccò Gengar con Fulmine. Gengar riuscì a resistere e sconfisse il grosso Pokémon metallico con Ombra Notturna.
Surge non si diede per vinto e mandò Electrode, che iniziò ad usare Rotolamento per colpire Gengar, ma usando le zampe (che fece sbucare fuori dal terreno) riuscì a trattene Electrode abbastanza a lungo da ipnotizzarlo, anche se fermarlo fu comunque doloroso. In quello stato riuscì a sconfiggerlo con Ombra Notturna usata ripetutamente.
Surge mandò allora Raichu. Il topo elettrico iniziò a correre per poi attaccare con Tuono, Gengar fu colpito subendo gravi danni, ma alla fine ebbe la meglio sul topo elettrico, non essendo molto forte.
L'ultimo Pokémon usato era una sorta di capra gialla che si trasformò, ottenendo una folta chioma bianca con sfere rosse. Il Pokémon attaccò usando Dragopulsar, compresi che la Megaevoluzione lo aveva trasformato in un Pokémon Drago. Gengar non potè schivare il colpo, ma riuscì comunque a contrattaccare, ponendo dunque fine alle sfide contro i Superquattro .
Surge si congratulò con me e io andai a cena per prepararmi allo scontro finale.
Mangiai insieme ai miei compagni Giuls, Darken e Draconix.
"Ora devo solo sconfiggere Lance, ma eccetto MegaAmpharos e Dragonite, non ho la benché minima idea quali altri Pokémon sono di tipo Drago". Loro rimasero un attimo in silenzio e Giuls disse: "Lance si è trasferito a Johto la settimana scorsa, ho saputo che è stato sconfitto proprio durante il torneo della scorsa settimana e naturalmente è sostituto da quello che lo ha battuto, ma non ho capito chi è". Rimasi in silenzio.
"Beh, se le cose stanno così, forse usa solo Pokémon di Kanto, il che è un bene."
Terminata la cena, mi diressi alla sala del Campione. Era buia e vidi una sagoma seduta sul trono del Campione, ma quando si accesero le luci, rimasi sbalordito nel vedere chi fosse: BLU!
"Sorpreso di vedermi qui? Te l'avevo detto che ti avrei mostrato di essere il migliore, ho preso tutte le medaglie una settimana prima di tutti voi e ho sconfitto il Campione. Sei stato bravo, ma tutto finisce qui." Osservai Gengar e i miei amici nel pubblico. "Sono arrivato fin qui da solo con il mio Gengar, sono riuscito a fare cose che molti trovavano impossibile, di certo non mi farò sconfiggere da te". Gengar entrò in battaglia e lo feci subito Megaevolvere. Blu mandò in campo Machamp, forse perché era l'unico Pokémon che non poteva far nulla contro Gengar, infatti sferrava pugni e basta, quindi sconfiggerlo fu facilissimo.
Sconfitto Machamp, Blu mandò sul terreno Alakazam il quale usò immediatamente Psiconda, mentre Gengar non ebbe altra scelta se non incassare il colpo; allora usò Sostituto e sconfisse Alakazam con Ombra Notturna.
Blu attivò il meccanismo per convertire il terreno in piscina e mandare in campo Gyarados, il Pokémon creò un'onda con la coda per sferrare Surf, che fu bloccato dal Sostituto il quale si mise proprio davanti a Gengar impedendo che l'onda lo investisse venendo però distrutto, allora lo Spettro sconfisse Gyarados con un unico Fulmine.
Più Pokémon sconfiggevo e più Blu si arrabbiava.
La sua scelta successiva fu Exeggutor dopo aver riportato il terreno alla normalità, Gengar lo ipnotizzò per poi sconfiggerlo con Ombra Notturna.
Blu allora mandò in campo Pidgeot, sapevo che il Pokémon poteva Megaevolversi e dovevo stare attento, ma curiosamente Blu non attivò la trasformazione. Gengar lo colpì usando Fulmine, mentre il pennuto rimase fermo per breve tempo resistendo al Fulmine di Gengar, poi però si avventò con Aeroattacco. Il mio Spettro subì il colpo resistendo a fatica, ma lo sconfisse con un altro Fulmine.
Blu si alzò dal trono. "Credi di avere vinto ormai, eh? Ho ancora un ultimo Pokémon da giocare!"
Mandò in campo Blastoise il quale aveva una Megapietra sul capo; Blu lo fece Megaevolvere, la tartaruga riuscì a fondere i due cannoni per crearne uno ancora più grosso, mentre le braccia si corazzarono e crebbe un cannone su entrambe. Ero sconvolto dalla rivelazione.
"TI PRESENTO MEGABLASTOISE!!!". Il grosso rettile usò i tre cannoni per usare Surf con una potenza inaudita, Gengar attaccò con Fulmine, ma sembrava inutile: il Pokémon era troppo resistente. Attaccò poi con Pistolacqua, la cui potenza era tremenda. Gengar era agli sgoccioli, ma mentre stava per ricevere il colpo di grazia, Gengar usò Fulmine che sfruttò l'acqua dell'attacco come conduttore per causare ancora più danni, fu allora che MegaBlastoise cadde a terra sfinito.
"No! Non è possibile!" Avevo vinto! Ero diventato Campione! Tutti urlarono ed esultarono. Draconix, Giuls e Darken scesero dal muretto per farmi i complimenti, poi arrivò Oak: "Sei stato fenomenale!". Blu si fece avanti: "E' stata solo fortuna! Tutto qui, avrei pot-", Oak lo guardò serio e disse: "BASTA! Il tuo legame con i tuoi Pokémon non era abbastanza forte, mentre Raziel ed il suo Gengar sono riusciti a batterti perché la loro amicizia è molto profonda e forte".
Blu rimase in silenzio. "Ora Raziel, recati alla sala dei Campioni, dove le tue gesta saranno registrate in eterno!". Andai lì, rimisi Gengar nella Poké Ball e la misi nel PC dove mi registrò. Ero al settimo cielo! Subito dopo andai a festeggiare con i miei compagni per la grande vittoria.
 
Anche se divenni Campione, non abbandonai i miei compagni, anzi, spesso ci vedevamo ogni giovedì, visto che il weekend ero occupato alla Lega a causa del mio nuovo titolo. Giuls e Draconix volevano allenare e stringere un legame più forte con i loro Pokémon, mentre Darken voleva catturare altri Pokémon e spesso lo accompagnavo; nei luoghi dove andavamo riuscimmo a vedere in lontananza anche i leggendari Zapdos e Articuno... ormai avevo quasi finito.

 

Squadra: 094-m.png

Box: N/D

Pokémon visti: 149

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (CAMPIONE DI KANTO)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg