Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mary Evans    11/10/2016    1 recensioni
1997. Hermione Granger dopo aver obliviato i suoi genitori viene rapita da alcuni mangiamorte e portata al cospetto dell'Oscuro Signore. Dopo essere stata colpita dal suo Avada Kedavra, tuttavia, qualcosa va storto e lei si ritrova catapultata nel 1944, ad Hogwarts. Tom Riddle sta per iniziare il suo settimo anno e la sua vita sembra già essere programmata per la conquista del potere. Cosa succederà alla nostra Grifondoro?
I personaggi non sono miei ma appartengono alla Rowling.
In alcuni capitoli ci sono delle parti prese dai libri.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Tom O. Riddle
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Amor Vincit Omnia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


3 Maggio 1988. Hogwarts.

Il sole sorgeva su Hogwarts, e la Sala Grande ardeva di vita e di luce.

Harry era una parte indispensabile in quelle manifestazioni di giubilo e lutto, dolore ed esultanza mescolati. Volevano che fosse lì con loro, il loro capo e simbolo, il loro salvatore e la loro guida, e che non avesse dormito, che bramasse la compagnia di pochi intimi non passò per la mente a nessuno.

Doveva parlare con i famigliari delle vittime, stringere loro le mani, guardare le loro lacrime, ricevere i loro ringraziamenti, ascoltare le notizie che rimbalzavano da ogni dove col procedere del mattino: in tutto il paese quelli che erano stati colpiti da una Maledizione Imperius erano tornati in sé, i Mangiamorte fuggivano o venivano catturati, gli innocenti di Azkaban liberati, e Kinsgley Shacklebolt era stato nominato Ministro della Magia ad interim...

Ma niente di questo era importante per Harry, in quel momento, quanto lo stare seduto su delle poltrone trasfigurate da suo padre nella sala comune di Grifondoro semidistrutta, insieme a lui, sua madre, Sirius, Remus, Tonks, e quella che aveva capito essere la moglie di Sirius, Mary.

Non riusciva ancora a credere che fossero davvero vivi, ma l’abbraccio soffocante di sua madre non lasciava adito a dubbi.

Lily non riusciva ancora a credere che il suo bambino avesse appena sconfitto il più grande mago oscuro di tutti i tempi: se lo ricordava ancora piccolo quando tirava la coda al gatto, e adesso era un uomo…

James, invece, non poteva essere più orgoglioso di suo figlio.

Lui lo aveva sempre saputo che avrebbe fatto grandi cose…

«Allora… siamo vivi!»

La battuta di Sirius servì a smorzare la tensione e a strappare una risata a tutti.

«Sembra proprio di sì, Felpato, vecchio mio.» gli rispose James con un sorriso, avvolgendo le spalle di Harry con un braccio.

Dopo qualche secondo, fu proprio Harry a prendere parola.

«Adesso cosa succederà?» chiese sottovoce con sguardo basso.

Lily sorrise materna, e abbracciò anche lei il figlio lasciandogli un bacio sui capelli.

«Te lo dico io cosa succederà, tesoro: andremo a vivere tutti e tre nella casa dove è cresciuto tuo padre, per sua grande gioia, il Maniero dei Potter; conoscerai tutti i tuoi parenti, i tuoi nonni, il tuo prozio Charlus, la tua prozia Dorea, e cugini di cui non sospettavi nemmeno l’esistenza… come Teddy, il figlio di Remus e Tonks, e Cassiopea, la figlia di Sirius e Mary; poi l’anno prossimo concluderai i M.A.G.O., diventerai un Auror e…»

Il monologo di Lily venne interrotto bruscamente dall’entrata di un Ron estremamente euforico nella Sala Comune.

«Harry! Kingsley ci ha offerto di diventare Auror senza concludere gli studi!»

E vedendo gli occhi del figlio brillare Lily sospirò:

«Mi sa che ai M.A.G.O. ci devo rinunciare…»

Fu così che, tra le risate di tutti, si concluse finalmente la Seconda Guerra Magica.

 

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Non pensavo di arrivare al penultimo capitolo, davvero, in ogni caso dovrò modificare ancora qualcosa, aggiungere foto, ecc… però ci tenevo a concludere questa storia.

Pubblicherò tra qualche giorno l’ultimo capitolo.

Un bacione e buona notte, Mary Evans.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary Evans