Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: BELIEBER_G    12/10/2016    1 recensioni
La storia si concentra su Light Yagami e Toshiko Mane, degli studenti delle scuole superiori che trovano un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla terra dallo shinigami Ryuk.
Genere: Fantasy, Mistero, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: L, Light/Raito, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anche Toshiko, se pur non geniale come Light, tentava di partecipare alle indagini.
Ogni tanto lavorava al computer vicino a quello di Ryuzaki, che, giù di morale, non lo utilizzava quasi mai.
-Ehi Ryuzaki, so che non hai voglia di lavorare, ma vieni un pò  a vedere qui sul monitor.- gli disse.-Le morti di questi tre criminali hanno giocato a favore dell’azienda Yotsuba e ci sono stati 13 morti uguali a questi. Quindi vuol dire che Kira potrebbe sostenere la Yotsuba.-spiegò la ragazza.
L fece uno dei suoi sorrisi.
-Allora, ti è venuta di nuovo la voglia di catturarlo?-
-Sei stata molto brava, Toshiko.- commentò l’altro.
La ragazza ridacchiò arrossendo.- Oh beh, grazie.- gli disse dandogli un bacio sulla guancia.
L sgranò quasi gli occhi e si accarezzò la guancia come se fosse sorpreso.- Ma…Così mi innamoro di te.-
In quel preciso istante, Soichiro e Mogi tornarono dal quartier generale piuttosto tristi.
-Papà, grazie a Toshiko abbiamo scoperto che forse Kira ha a che fare con la Yotsuba.- gli disse Light.
-Credo proprio che abbia ragione.- confermò il sovraintendente.- Il direttore e la polizia, purtroppo, si sono piegati a Kira.-
Questa notizia scioccò tutti, soprattutto Aizawa che aveva moglie e figli.
-Ha detto che se non rinunciamo a collaborare con L, ci licenzierà tutti. Mogi mi ha già dato la conferma che continuerà ad aiutarci e anche io. Ma qui, ognuno ha le proprie vite.- continuò Soichiro.
Toshiko guardò L con la coda degli occhi e pensò che fortunatamente non era nella polizia, poiché non avrebbe mai rinunciato a stargli accanto.
La sua testa le diceva che finalmente aveva trovato un vero amico che si curava di lei, nonostante i sospetti che ancora aveva a suo conto.
-Ma sovraintendente, anche se catturassimo Kira, vuol dire che in futuro saremo disoccupati.- commentò Aizawa.
-Beh, ma potremmo sempre trovare un nuovo lavoro.- continuò Soichiro.
-Si! Si, ho deciso di continuare. Dopotutto io lavoro già come manager di Toshiko.- esclamò Matsuda.
-Ryuzaki, prima di iniziare a lavorare a questo caso, mi hai detto che se fosse successo qualcosa agli agenti, come venir appunto licenziati, io avrei potuto aiutarli economicamente.- intervenne Watari.
-Non parlare quando non sei interpellato.- borbottò L.
-Volevi mettermi alla prova allora! Vedere se sarei rimasto o meno!- esclamò Aizawa, su tutte le furie.
-Esatto.- sussurrò l’altro.
-Basta! Me ne vado! Non sopporto Ryuzaki e tutti  i suoi metodi!-
-A me invece piacciono le persone come lei, Aizawa..-
Nel dargli le spalle, l’uomo aggrottò ancora di più le sopracciglia.- E odio il fatto che sia così sfacciato!-
Detto questo, il quartier generale si trovava con un uomo in meno, ma nessuno lo avrebbe biasimato.
Intanto, Light aveva fatto caso che un finanziatore della banca rivale della Youtsuba, era morto cadendo per le scale: Soichiro aveva controllato le informazioni della polizia e aveva capito che gli omicidi si svolgevano solamente nel fine settimana.
-Non so se Kira faccia parte della Youtsuba o si serva di quella gente, ma sicuramente studieremo a fondo tutti loro.- disse Ryuzaki.
-Senti, Ryuzaki..- intervenne Matsuda.- Tutti qui fanno un lavoro eccellente e vorrei dare anche io il mio contributo..-
L lo guardò con sguardo impassivo. –Vuole rendersi utile? Allora mi versi altro caffè, per favore.- gli rispose. –E versane anche un pò ai nostri ospiti.-
In quell’istante, entrarono nelle stanze un uomo, vestito con uno smoking e una donna bionda con un elegante vestito a quadri.
-Loro sono i nuovi membri del quartier generale.-
-Io mi chiamo Iber, sono un truffatore.- disse l’uomo.
-Io sono Wedy, sono una ladra professionista.- disse la donna.
Tutti furono sorpresi che dei criminali li avrebbero aiutati a scovare Kira.
-Iber è un professionista della truffa ed è molto bravo a socializzare con le sue prede: lo useremo come infiltrato.- spiegò L. –Wedy, invece, sa superare tutti i sistemi di allarme e aprire tutte le porte.-
-In effetti non è una cattiva idea.- commentò Light. –Bene, mettiamoci al lavoro.-
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: BELIEBER_G