Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: _Akimi    12/10/2016    1 recensioni
Raccolta di flashfic con protagonista Romano e nazioni estratte casualmente.
I. [Sud Italia - Polonia]
II. [Sud Italia - Austria]
III. [Sud Italia - Stati Uniti d'America]
IV. [Sud Italia - Svezia]
V. [Sud Italia - Russia]
VI. [Sud Italia - Paesi Bassi]
VII. [Sud Italia - Francia]
VIII. [Sud Italia - Grecia]
IX. [Sud Italia - Inghilterra]
X. [Sud Italia - Spagna]
XI.[Sud Italia - Canada]
XII. [Sud Italia - Turchia]
"Romano si china vicino a lui, si ritrova ad arrossire senza un motivo preciso, ma mantiene lo sguardo perché non vuole mostrare nessun segno di debolezza; non ne fa una questione personale, non prova pietà per quell'uomo, ma semplicemente vuole dimostrargli di essere in torto, che solo il Dio dei cristiani è fonte di verità e perdono.
«Adoro i vostri insulti, siete sempre creativi.»"
Genere: Malinconico, Sentimentale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altri, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bedrijf
 
{2016}
 
Romano tossisce appena, il fumo colpisce la gola e gli occhi bruciano, obbligandolo a strizzarli un paio di volte per poter osservare meglio l'uomo di fronte a sé.
Una sottile nuvola grigia gli ostacola la vista, riconosce solo una vaga figura di quello che dovrebbe essere Abel, discutibile rappresentante dei Paesi Bassi.
Sud Italia non ama essere un finto cortese e le risposte stizzite che dedica all'altro sono dimostrazioni evidenti di quanto, ormai da tempo, il loro rapporto non possa che essere dei peggiori.
«Quanti soldi pensavi di poterci guadagnare con le due tele?»
L'olandese picchietta la sua pipa contro la guancia di Romano e accenna un sorriso divertito notando come, da quando hanno iniziato a parlare, il furbo italiano non abbia fatto altro che tossire e allontanarsi da lui.
«Ti ho già detto che non ne sapevo nulla, idiota. Altrimenti, non pensi che me le sarei semplicemente tenute?»
Abel ha un'innaturale fiuto per gli affari, lo capisce subito quando qualcuno gli mente, ma in questo caso non è ancora certo di doversi fidare dell'italiano; non vuole avere pregiudizi nei suoi confronti, ma quando si tratta del suo amato Van Gogh non può che essere ulteriormente cauto e ponderato.

«Caro mio, tu non te ne intendi di arte. Tuo fratello, lui sì che ne conosce di artisti bravi.»
Romano alza la mano per poter afferrare la pipa di Abel prima che quest'ultima possa scontrarsi contro la sua guancia, di nuovo.
Sa di essere stato sin troppo indulgente con l'olandese, ma si ripete che la sua pazienza ha un limite e l'accanito fumatore l'ha già varcato da un pezzo.
«I Bernini si rivolterebbero nella tomba se ti sentissero.»
Romano inizia a parlare, non accetta di essere considerato inferiore a Feliciano e reputa l'offesa ancor più grave poiché pronunciata da Paesi Bassi in persona.
«Ma cosa ne sai, caro mio, tu le fontane le distruggi, mica le ammiri.»
E' un colpo basso, Sud Italia lo sa bene, ma non si sente in colpa e tutto lo sdegno che prova nei suoi confronti si riversa in quelle semplici parole, sul suo viso e sul nervoso tremolare delle sue mani.

Un silenzio imbarazzante cala presto tra di loro; ora Romano lo vede bene, tra la fitta coltre di fumo , riconosce il senso di vergogna sul viso dell'altro e ne è soddisfatto, sebbene sia consapevole di non essersi comportato molto correttamente.
«Sei un piccolo bastardo, ma è sempre un piacere parlare con te.»
Un ghigno divertito è dipinto sul volto di Abel che, alla fine, non può che apprezzare l'aggressivo anticonformismo di Romano Vargas.


 
Note:
Buonsalve gente!
Eccomi con questa Sud Italia – Paesi Bassi che mi sono divertita un sacco a scrivere; ammetto che l'idea iniziale era completamente diversa, pensavo di inserire la pairing vera e propria (con un Romano che tentava di fumare la pipa con molto impegno, sìsì), ma poi mi sono ricordata del recente ritrovamento di due tele di Van Gogh nella provincia di Napoli e ho colto l'occasione per parlare un po' di arte.
Sicuramente ricorderete i danni provocati a piazza di Spagna da ultrà olandesi, ma c'è anche da dire che poco dopo partì una sorta di colletta dai Paesi Bassi con donazioni volontarie. (ho trovato l'idea molto dolce, in fondo sarebbe sbagliato etichettare un intero paese come vandalo.)
E niente, i due si provocano un po' a vicenda, ma nulla di troppo serio. Penso che potrei shipparli insieme anche senza avere un motivo preciso.
Il titolo significa semplicemente "affari".

Il prossimo è Francia e ho trovato una cosa piuttosto interessate che spero di sviluppare al meglio, sempre di non cambiare idea all'ultimo momento. (Cosa che ho fatto nelle ultime tre fanfics.)

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: _Akimi