Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: Ellery    12/10/2016    1 recensioni
Dei passi, appena oltre la soglia della propria stanza, lo indussero a rannicchiarsi sotto le coperte, tirando il lenzuolo sin sul viso. Strinse il libro al petto, modulando un respiro pesante e ritmico. Chiuse gli occhi quando sentì la porta cigolare sui cardini e l’ombra di una figura – contornata solo dal bagliore di una lanterna – scivolare verso di lui.
«Sei ancora sveglio» la voce profonda dell’uomo gli provocò un leggero sussulto, obbligandolo a sollevarsi su un gomito. Lo sguardo azzurro incrociò quello del genitore, condito di una nota preoccupata.

Le ff partecipano alla Erwin Week (dal 10 al 16 ottobre 2016)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hanji, Zoe, Irvin, Smith, Mike, Zakarius, Nile, Dawk
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
III. Canon Divergence
 

Riaprì gli occhi, ritrovandosi a fissare il sole appena coperto da una scia di nubi delicate.
Sentiva caldo; la pelle ancora bollente era celata soltanto da una ruvida coperta e dal mantello verde, timidamente gettato sulle sue spalle. Sotto la schiena, gli spigoli dei mattoni e la fresca sensazione di un lenzuolo stropicciato.
Il braccio destro era di nuovo lì, al suo posto: poteva muoverlo, sgranchire le dita, flettere ripetutamente il gomito. Il moncherino era svanito, segregato ormai in un lontano passato. Fu quella la conferma, ancor prima di poterla sentire dalle bocche altrui. Scorse dei visi familiari, faticando ad identificarli, mentre la sua testa cercava di elaborare il vuoto delle ultime ore.
Non ricordava altro che la infinita cavalcata verso il nulla, la grandinata di pietre e la sagoma lontana di un titano troppo anomalo per poter essere compreso; la pila disordinata di cadaveri da poco calpestata, lo sguardo dei compagni sacrificati per una causa forse un po’ giusta e forse un po’ egoista; la mano ossuta della morte che si tende, che lo sfiora e che poi, improvvisamente, si ritrae senza alcuna spiegazione; il bruciore nelle vene, i tremiti che scuotono il corpo e poi ancora oblio.
Colse una figura aggrapparsi alle sue spalle, in un morbido e sincero abbraccio:
«Bentornato» una sola parola per una rinascita; oppure per un ritorno all’inferno.

 


Angolino: buonasera! Torno velocemente con una Flashfic dedicata al terzo prompt. Canon divergence, purtroppo, non mi ispirava molto: ho provato a stendere qualcosa di più adatto ed a cambiare l'argomento di fondo (immagino che la scelta del capitolo 84 sia un po' "classica"), ma non riuscivo a scrivere nulla.
Era da un po'', invece, che desideravo cimentarmi con una Flash o una Drabble, così ho colto l'occasione ed ho provato ad inserirne una qui, sperando che potesse funzionare (è un esperimento, già... non ho mai scritto Flash, quindi non so neppure se vada bene o meno questa impostazione).
E... nulla. Al solito, se avete consigli o pareri, sarò felicissima di leggerli.
Ancora grazie! (un grazie soprattutto a Shige che sopporta pazientemente i miei lavori <3 grazie carissima! Ora torno a farti sentire in colpa *_*)

E'ry
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Ellery