Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: HopelessGirl    09/05/2009    3 recensioni
'Eri così piccolo, amore mio, così fragile. Ti abbracciavo e tu ti addormentavi con il visino posato sul mio seno. Eri fragile piccolo fiore, troppo fragile. Ti avevo ritenuto un incidente, uno sbaglio, eri arrivato troppo presto in un matrimonio troppo giovane. Eppure con la prepotenza di un uragano sei entrato nella mia vita, hai fatto tremare il mio cuore e ai rallegrato gli animi di tutti coloro che come me erano gettati in questo mondo così ingiusto e violento, che non ti meritava mio piccolo fiore.'
Dolore di Gabriella, attraverso il quale compare anche Troy.
Genere: Malinconico, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro piccolo fiore…

 

Guardo una foto, ne accarezzo la superficie e mi sento male.

Il tuo sorriso è così dolce, sincero, innocente e semplice. Piccolo fiore perché sorridi in quella foto? Cos’era che ti dava la voglia di sorridere e regalare al mondo troppo crudele quel dolce sguardo innocente? Piccolo fiore non so cosa dire perché appena guardo una foto percepisco un dolore all’imboccatura dello stomaco e mi sento tanto sciocca ora che carezzo quella tua dolce foto.

Il mio dolore è come una stretta al cuore. Quelle tue piccole mani paffute che si tendono verso di me. Piccolo fiore perché mi volevi così tanto? Dimmi solo una cosa, non riesco solo a capire perché hai illuminato la mia vita e poi te ne sei andato via.

Sei entrato a passi lenti nel mio amore, facendoti sfondo della mia vita e poi improvvisamente ne hai acquistate le redini. E tutto il mio mondo girava attorno a te. Piccolo fiore perché sei venuto tra le mie braccia se sapevi che Dio ti avrebbe strappato dal mio abbraccio così presto?

Non è giusto, non posso accettare che la tua presenza sia volata via dalla mia stretta. Se me lo avessi detto ti avrei fatto respirare la mia vita. Avrei sacrificato il mio battito per far pulsare il tuo.

Vorrei vedere il tuo visino dolce sorridermi mio piccolo fiore, vorrei vedere le rughette giovanili sulle tue morbide e lisce guance che si delineano a sottolineare il tuo bellissimo sorriso, che rasserenava le mie giornate.

Eri così piccolo, amore mio, così fragile. Ti abbracciavo e tu ti addormentavi con il visino posato sul mio seno. Eri fragile piccolo fiore, troppo fragile. Ti avevo ritenuto un incidente, uno sbaglio, eri arrivato troppo presto in un matrimonio troppo giovane. Eppure con la prepotenza di un uragano sei entrato nella mia vita, hai fatto tremare il mio cuore e ai rallegrato gli animi di tutti coloro che come me erano gettati in questo mondo così ingiusto e violento, che non ti meritava mio piccolo fiore.

Cosa avevi fatto tu? Perché Dio ha richiesto così presto la tua presenza da lui? Tu che tra tutti eri il più innocente, la tua presenza era l’unica cosa che brillava in una vita noiosa e cupa.

Ma te ne sei dovuto andare, sei scomparso spento in un attimo. Ancora stretto tra le mie braccia, con il visino poggiato contro il mio petto amore. Il tuo respiro di era fatto troppo flebile e mentre ti cullavo in lacrime tra le braccia percepivo il tuo terrore piccolo fiore. Sapevi anche tu che non era tempo di andare via, ma qualcuno ti chiamava più forte. Il richiamo era più potente di quello alla vita. Ma non riesco ad accettarlo mio amato pulcino, mio piccolo cucciolo, mio dolce bambino.

Cosa sei venuto a fare se sapevi che mi avresti dovuta lasciare? Perché mi hai straziato il cuore? Mi hai dato così tanto per poi togliermi tutto da sotto gli occhi. Piccolo fiore, voglio stringerti ancora tra le braccia, voglio sentirti ridere come solo tu sapevi fare, voglio riuscire ancora a guardare i tuoi occhi e scorgervi l’immenso amore di un bimbo senza nessuno ambizione, se non quella di ricevere qualche bacio o qualche coccola. Gli occhi più puri e limpidi che io abbia mai visto. Tu così innocente, tu così privo di colpe, tu così limpido e innocuo.

Sapevo già da tempo che sarebbe dovuto accadere ma mi obbligavo a rimandare più tardi quel dannato giorno, eri troppo fragile piccolo fiore. Troppo debole per la vita. Ma eri forte nell’animo amore, allora perché te ne sei andato? Mi hai lasciato con un vuoto che ho provato non appena i tuoi occhietti si sono chiusi per sempre sulla vita.

Ma allora dimmi, piccolo fiore, perché mi carezzavi, ridevi e mi guardavi? Perché ti sforzavi di imparare a camminare se sapevi che non saresti mai riuscito davvero a far vedere al mondo quanto eri forte con le tue gambine belle e piccine, con i capelli corti castani e gli occhi azzurri intensi?

Troppo pochi due anni per potermi saziare di te. Non ci sarei riuscita ma almeno l’illusione di poterti stringere a me ancora per altro tempo era bellissima.

Apro gli occhi e mi ritrovo con il trucco colato, accasciata al suolo vicino al mobile dove le tue foto rispecchiano quelli che sono stati i due anni più belli della mia vita. Sono passati tre anni da quando mi hai abbandonata amore, e ora nel ventre, dove ti ho accolto, dove hai fatto irruzione mio piccolo fiore sta nascendo un altro bocciolo. Non so se avrò la forza per poter tornare a sorridere, non posso pensare di perdere anche lui, che come te, è così innocente.

Piccolo fiore…mi manchi, ogni giorno al mattino, quando apro gli occhi ho bisogno dell’abbraccio forte del tuo papà, per poter prendere la decisione di alzarmi e di non raggiungerti. Manchi a lui piccolo fiore…non sa cosa fare e ogni tanto lo trovo a guardare le tue foto con dolorosa malinconia. Altre volte lo vedo piangere quando si trova un tuo video tra le mani. Piccolo fiore qui manchi a tutti…che passino un giorno, due mesi o tre anni…potrà passare una vita ma il vuoto che hai lasciato nelle nostre vite nessuno riuscirà a colmarlo.

 

Ti amo…piccolo fiore…

 

 

 

La tua mamma…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

HopelessGirl’s corner:

Quella che scrive la lettera è Gabriella e il padre è Troy. Spero che vi sia piaciuta. ^^

 

 

HopelessGirl

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: HopelessGirl