Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: _Akimi    17/10/2016    2 recensioni
Raccolta di flashfic con protagonista Romano e nazioni estratte casualmente.
I. [Sud Italia - Polonia]
II. [Sud Italia - Austria]
III. [Sud Italia - Stati Uniti d'America]
IV. [Sud Italia - Svezia]
V. [Sud Italia - Russia]
VI. [Sud Italia - Paesi Bassi]
VII. [Sud Italia - Francia]
VIII. [Sud Italia - Grecia]
IX. [Sud Italia - Inghilterra]
X. [Sud Italia - Spagna]
XI.[Sud Italia - Canada]
XII. [Sud Italia - Turchia]
"Romano si china vicino a lui, si ritrova ad arrossire senza un motivo preciso, ma mantiene lo sguardo perché non vuole mostrare nessun segno di debolezza; non ne fa una questione personale, non prova pietà per quell'uomo, ma semplicemente vuole dimostrargli di essere in torto, che solo il Dio dei cristiani è fonte di verità e perdono.
«Adoro i vostri insulti, siete sempre creativi.»"
Genere: Malinconico, Sentimentale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altri, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
πρόκληση

{Roma, 125 d.C.}
 
Mani forti gli carezzano la schiena, disegnano linee invisibili sulla pelle olivastra e raggiungono infine il suo petto, fermandosi esattamente nel punto in cui il suo cuore palpita incontrollato.
Non si è ancora abituato a quell'intimità, alle volte si sente ancora un po' in soggezione, ma l'uomo che lo ospita nella propria Domus non è una persona maligna e Romano non può che apprezzare la sua compagnia.
Heracles – questo è il suo nome – è un giovane pacato, qualche volta sin troppo paziente con lui, e Romano ne approfitta, anche se non dovrebbe, poiché le attenzioni che riceve piacciono anche a lui, sebbene cerchi di dimostrarsi sempre un po' restio.
Conosce le armi che ha a disposizione e sa che Heracles si è velocemente appassionato al lato più orgoglioso di lui; allontanarlo non lo ferisce, anzi, l'uomo si limita a dedicargli un sorriso sornione, divertito dal suo essere difficile.
Romano fa finta di odiarlo, ma in realtà apprezza la sua gentilezza e farsi piccolo tra le sue braccia lo aiuta a riposarsi, a combattere il freddo e anche il senso di solitudine che prova quando Heracles passa i pomeriggi nel suo tablinum.

Alle volte la differenza di età pesa tra di loro, Romano non vuole ammettere apertamente la propria ignoranza, ma è consapevole che quegli anni che lo dividono dall'altro lo portano – in alcune situazioni – ad essere ingenuo e vulnerabile.
Heracles non insiste mai nel volergli insegnare qualcosa, è di indole pigra e fa quel che può quando ha voglia; è un atteggiamento che Romano non capisce appieno, però non lo infastidisce e le libertà a lui concesse non fanno pesare l'eccessiva pazienza del più grande.
Per questo motivo, non ha nulla di cui lamentarsi; forse desidererebbe un po' più di fermezza da parte di Heracles, ma il suo carattere da ribelle viene spesso sconfitto dalla pacata dolcezza racchiusa nei suoi gesti e finisce così con lo sciogliersi lentamente nel suo abbraccio.

«Così finirai per soffocarmi.»
Romano bisbiglia, tiene gli occhi socchiuse e intreccia le gambe con quelle dell'altro; i suoi movimenti non coincidono con le sue parole, questo Heracles lo nota subito e per questo non può che ridere sommessamente, appoggiando le proprie labbra sulla nuca calda del compagno.
«Pensavo che fossi già addormentato.»
La sua presa non si allevia, anzi, stringe il più piccolo ancora di più a sé e lo sente mugugnare inutilmente; ormai lo conosce, si lamenta sempre per nulla, ma apprezza poter dormire l'uno accanto all'altro.
«Domani giochiamo con la tabulae lusoriae
Per la prima volta è Heracles a domandarlo, negli ultimi giorni non ha passato molto tempo con il proprio eromenos e si sente in colpa, seppur Romano non sia un ragazzo costantemente in cerca di attenzione.
«Pensavo non volessi più giocare perché perdi sempre.»
Romano si volta verso di lui e nasconde una risata dietro al palmo della propria mano; anche quando lo considera insolente, Heracles gli riserva punizioni che lui accetta per nulla dispiaciuto.
«Facciamo una scommessa,» Il suo erastès prende il suo viso tra le mani e gli pizzica affettuosamente la punta delle orecchie con i polpastrelli. «se perdi dovrai fare tutto ciò che ti dico.»
Romano accenna un ghigno divertito poiché, in qualsiasi modo si concluderà la partita, avrà in ogni modo un motivo per cui festeggiare.


 
Note:
Buona(notte)sera;
Mettere termini in latino a casaccio √
Scherzi a parte, eccomi con questa Grecia x Sud Italia; inizio con il dire che qui i personaggi dovrebbero essere solo umani e non nazioni; diciamo che avevo diverse idee, ma siccome volevo coprire più periodi storici possibili, ho optato per l'epoca più ovvia (e banale, se vogliamo dirla) per i due.
Però ci sono un po' di cose da spiegare, quiiindi, eccoci:
125 d.C. - La data è piuttosto indicativa, mi sono ispirata alla relazione tra l'Imperatore Adriano e Antinoo, il primo romano e il secondo greco; alla fine, però, ho optato per una relazione più “nella norma”, quindi senza avere un personaggio importante come un sovrano.
Domus – Casa romana (dei ricchi.)
Tablinum - E' lo studio dove venivano organizzati incontri con i clientes, come dice la parola, che richiedevano un servizio ad un loro superiore. (ex. Denaro o altre autorizzazioni.)
Tabulae lusoriae – Gioco da tavolo, o meglio, penso sia proprio la tavola vera e propria per poter giocare. (una sorta di tavolo.)
Eromenos – Allora..., non penso che ci siano molte persone non informate sulla pederastia greca/romana, ma detto in breve: l'eromenos era il giovane della coppia (omosessuale, sia con uomini che con donne) aka il passivo negli atti sessuali, lo erano sino alla maggiore età.
Erastès – L'opposto, ovvero l'uomo adulto; ci sono stati casi in cui la differenza di età era importante, ma basterebbero anche solamente 2/3 anni.
In questa fanfic Romano potrebbe essere 15enne e Heracles 20enne? Oppure 17 anni/23 anni? Una cosa del genere, non ci ho pensato più di tanto.

Il titolo significa “Sfida” in greco, ma aspetto eventuale smentita da chi lo studia/lo ha studiato haha.

Il prossimo è Inghilterra e la mia anima piange perché shippo Arthur con moltissime nazioni, ma con Italia dovrei pensare a cosa scrivere, quindi vedrò cosa verrà fuori.
 (Tradisco la mia OTP.)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: _Akimi