Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Chipped Cup    18/10/2016    2 recensioni
[ Mr Hyde | One Shot | SPOILER 6X04 ]
Come se fosse stato tanto facile disfarsi della sua parte oscura. Perché quello era l'obiettivo del dottore, eliminare la bestia che aveva dentro di sé, bestia che riconosceva come Hyde.
Ma era davvero così che stavano le cose? Jekyll era Hyde e Hyde era Jekyll, solo che il dottore era troppo cieco per capirlo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vi suggerisco di leggere questa piccola one shot ascoltando questa canzone [x]


The beast inside



When you feel my heat
Look into my eyes
It’s where my demons hide
It’s where my demons hide


Un attimo dopo si ritrovò da solo, in una terra sconosciuta; il Signore Oscuro era scomparso all'improvviso dopo aver blaterato qualcosa sulla Terra delle storie mai raccontate. Li avrebbe confinati entrambi, diceva, le loro vite si sarebbero bloccate per sempre. Li aveva reputati inutili, l'esperimento fallito, e quella era la fine che meritavano.
Si guardò intorno sp
aesato, era nel bel mezzo di una foresta. Troppe cose gli giravano per la mente: si sentiva distrutto e stravolto dalla morte così improvvisa di Mary; era furioso con Tremotino che lo aveva manovrato come una marionetta fin dall'inizio e lo aveva trattato come una vera e propria cavia; ma soprattutto ce l'aveva a morte con Jekyll perché, se non fosse stato per lui e quel suo siero maledetto, Tremotino non li avrebbe mai cercati, Mary non sarebbe mai morta, e loro non sarebbero stati esiliati in quel mondo tanto emarginato. Ce l'aveva con Jekyll... provava odio per la sua controparte o erano i sensi di colpa a parlare? Si rese conto di non sapere neanche chi fosse in quel momento. Era Henry, il timido dottore, o era il potente Hyde? Il Signore Oscuro lo aveva maledetto, quello lo ricordava, nessuna delle sue due versioni sarebbe mai scomparsa. Nessuna delle sue due personalità lo avrebbe mai lasciato in pace.
Prese a correre a perdifiato verso una direzione qualsiasi, l'immagine della donna che amava nella testa, negli occhi, nel cuore. Ce lo aveva ancora un cuore? Lo aveva mai avuto? Doveva presumere fin dall'inizio che non sarebbe andata a finire bene, il siero era stato pensato per separare il bene dal male e Hyde era il mostro... e con certe creature, era risaputo, le storie non si concludono mai con un lieto fine.
Arrivò ad un pozzo e, subito, vi si specchiò, le mani strette alla superficie di pietra, il riflesso a mostrargli la sua vera faccia. Era ancora Hyde, era ancora il mostro, la bestia, il ritratto del male. Il demone di Jekyll.
Era il demone. Jekyll aveva creato tutto. E lui era il demone. Mary e il suo dolce sorriso. Morti per sempre. Il Signore Oscuro era stato il burattinaio. E lui il demone. Jekyll lo aveva messo al mondo. E adesso lo ripudiava. Lo invidiava. Lo temeva. Lo odiava.
E lui era il suo demone, e l'avrebbe avuta vinta.


La Terra delle storie mai raccontate era sua ormai. Tutti avevano imparato a temerlo, ad aver paura dei suoi scatti d'ira incontrollati e dei suoi occhi di fuoco pieni d'odio. Nessuno lo avvicinava e lui non si faceva avvicinare da nessuno se non per guadagnarci qualcosa. L'odio per Jekyll, il suo stesso creatore, lo consumava e lo nutriva al tempo stesso. Sentiva di star perdendo la testa, ogni volta che riusciva ad assumere il controllo e a sopraffare il dottore diventava sempre più insana. Non poteva averne la certezza assoluta, ma riteneva che anche all'altro succedesse lo stesso.
Hyde era Jekyll, conosceva la sua codardia, poteva annusare e anche toccare le sue paure. Voleva liberarsi di lui, lo sapeva. Eliminato Mr Hyde, eliminato il male. Povero stolto! Come se glielo avrebbe reso tanto facile o come se fosse stato tanto facile disfarsi della sua parte oscura. Perché quello era l'obiettivo del dottore, eliminare la bestia che aveva dentro di sé, bestia che riconosceva come Hyde.
Ma era davvero così che stavano le cose? Jekyll era Hyde e Hyde era Jekyll, solo che il dottore era troppo cieco per capirlo. Mr Hyde percepiva la follia della sua controparte, una follia ben distinta e separata dalla sua. Se solo Jekyll non fosse stato tanto stupido in modo da aprire gli occhi e rendersene conto, ma era troppo codardo per accettare quella cruda verità. Mr Hyde, invece, l'aveva accettata e accolta a braccia aperte, viveva nell'attesa di assistere alla distruzione dell'altro. Quella sarebbe stata la sua vendetta.


Il porto faceva da sfondo al capitolo finale della vita del Dottor Jekyll, il che aveva del poetico, constatò fra sé, guardando la nave ormeggiata sul mare in compagnia dell'altro suo grande nemico, il Signore Oscuro. Aveva passato la sua intera vita a meditare vendetta e ad assaporare il momento della sua grande vittoria contro le sue due nemesi. Tremotino era già stato sconfitto: si era fatto consegnare la sua città, come prima cosa, ma quello aveva poca importanza. Finalmente poteva muoverlo come una marionetta e a suo piacimento, così come in passato aveva fatto lui, con loro. Aveva tra le mani il grande pugnale dell'Oscuro Signore, arma con cui poteva gestirlo e fargli fare tutto quello che gli aggradava. I fili erano i suoi, era lui a comandarli, finalmente.
Inoltre stavano per assistere alla dipartita di Jekyll. Presto tutti avrebbero conosciuto la sua parte oscura, tutti avrebbero visto il suo cuore altrettanto marcio, la sua mente altrettanto sbagliata e alterata dalla pazzia. Il bene e il male, il Dottor Jekyll e Mr Hyde. No, troppo troppo semplice separarli, classificarli, in quel modo. Del resto, la luce non esisteva senza oscurità e viceversa. Nulla avrebbe avuto più un senso altrimenti, le due parti dovevano coesistere. E quindi eccola, l'oscurità che apparteneva a Jekyll tanto quanto dominava in Hyde, eccola che emergeva mentre le provava tutte per far fuori il grande amore del Signore Oscuro, così come lui aveva fatto col suo, con il loro. Tremotino si era divertito a mettere Mary in mano alla bestia, al mostro, ed ora Henry si sarebbe divertito a strappargli via Belle.
Il puzzle era completo, ogni pezzo finalmente era al suo posto. Jekyll si era separato da Hyde ma non dalla sua bestia e finalmente riusciva a vederlo. Eccoli, i suoi occhi rassegnati e deboli, eccoli che si riempivano di una nuova, ma allo stesso tempo ritrovata, luce, una luce che bramava il sangue, che aveva il sapore dell'ira, della vendetta.
Hyde si sentì soddisfatto, forse, per la prima volta nella sua vita. Stava assistendo alla sua fine, sorrideva agli sguardi impauriti e sconcertati che gli rivolgevano gli altri. E poi ecco arrivare gli ultimi istanti di vita dell'uomo che aveva imparato ad odiare più di tutto il resto.
L'uomo che era stato così codardo da farsi tentare dal Signore Oscuro. Jekyll aveva dato vita alla sua parte oscura. Jekyll aveva dato vita a Mr Hyde. Hyde era il demone. Jekyll era la vittima. Ma no. No. No, non era così. Non era così. Il Dottor Jekyll era il mostro di se stesso. E tutti lo vedevano. Tutti adesso lo sapevano. Improvvisamente arrivò il dolore. Il respiro cominciò a mancare. E capì. Certo. Jekyll era lui e lui era Jekyll. L'uno non poteva coesistere senza l'altro. Jekyll era il mostro. E Hyde era il

Don’t get too close
It’s dark inside
It’s where my demons hide
It’s where my demons hide



1. Gif by ginger-gwaine
2. Ovviamente la fine è volontariamente incompiuta, la shot è spezzata dalla morte di Hyde.


Angolo dell'autrice:
Non l'ho presa per niente bene. Per niente ragazzi, dico davvero, vago in uno stato di trance da ieri pomeriggio.. non riesco ad accettarlo! A mio parere, Mr Hyde era il personaggio migliore uscito dalla mente di Adam e di Eddy da un po' di tempo a questa parte (forse dall'introduzione di Zelena nella terza stagione), la loro storia mi è piaciuta tanto, il plot twist con Jekyll l'ho trovato meraviglioso ma... la morte? Alla quarta puntata? No, vi prego, no! Fate qualcosa, tornate nell'oltretomba, riportatelo in vita!!
Okay, devo calmarmi. Prima o poi lo accetterò (ma quando mai?!) Btw, terminata la puntata mi sono detta: devo – scrivere – assolutamente – qualcosa. Questo è quello che ne è uscito, non sono troppo soddisfatta ma vabbe', perché tenere queste poche righe a marcire nel pc?
Grazie in anticipo a tutti quelli che leggeranno, spero non vi abbia fatto così schifo questa piccola one shot e che l'abbiate apprezzata almeno un pochino.
Un bacio a tutti e a presto,

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Chipped Cup