Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: BELIEBER_G    18/10/2016    1 recensioni
La storia si concentra su Light Yagami e Toshiko Mane, degli studenti delle scuole superiori che trovano un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla terra dallo shinigami Ryuk.
Genere: Fantasy, Mistero, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: L, Light/Raito, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Toshiko aveva registrato con il telefono tutta la confessione di Higuchi e l’aveva fatta ascoltare al quartier generale.
 
Tutti erano sorpresi del fatto che fosse riuscita a far dire la verità all’uomo, anche se ancora non sapevano come Kira uccidesse.
Ma, tuttavia, i sospetti su Light continuavano a bombardare L di domande: secondo lui, Light era Kira, ma aveva ceduto i suoi poteri a qualcun altro e si era poi dimenticato di tutto.
In una piccola parte del suo cervello c’era anche l’idea che qualcuno, dall’alto, potesse cedere quel potere a qualcun altro, ma si trattava solamente del 5%.
Dovevano cercare di far dire a Higuchi come uccidesse e per questo L si sarebbe servito della Sakura Tv: il canale dava, ogni settimana, uno speciale su Kira.
Ce ne sarebbe stato uno di tre ore, in cui avrebbero detto che alla fine della trasmissione sarebbe stata rivelata l’identità di Kira.
-Manderemo qualcuno che sarà intervistato, qualcuno che Higuchi vorrà sicuramente uccidere.- disse L.
I presenti nella stanza fissarono Matsuda.
-Che c’è? Perché mi guardate?-
-Beh, lui penserà che tu abbia origliato quando sei andato all’azienda e vorrà subito ucciderti.- rispose Toshiko.
-Ma come facciamo a sapere che guarderà il programma?- intervenne Soichiro.
-Possiamo chiedere aiuto a Naizawa: lui chiamerà Higuchi e gli dirà qualcosa tipo “Gira sulla Sakura Tv, siamo nei guai.”- disse Light.
-Esatto: Matsuda verrà coperto da un specchio opaco e la sua voce sarà modificata. Poi, improvvisamente lo specchio cadrà e Higuchi vedrà che si tratta di lui. Da quel momento potremmo vedere come uccide e finalmente arrestarlo.- spiegò Ryuzaki.
-Ma così Matsuda potrebbe morire..- commentò la ragazza.
-Ma da quando le importa così tanto di lui.- sussurrò L fra se e se, come fosse geloso.- Dubito che Higuchi possa uccidere solo conoscendo il volto, come il secondo Kira, dato che tu sei ancora viva, Toshiko. Ovviamente, non faremo niente di tutto ciò se Matsuda non accetterà, quindi si prenda del tempo per pensarci.-
Il ragazzo strinse il pugno.- Non mi serve tempo, accetto.-
 
 
Quando ebbero la conferma che Higuchi era Kira dato che gli omicidi erano finiti, Light chiamò Naizawa al telefono.
-Naizawa, sono L.- gli disse.- Stasera catturerò Kira e voglio che lei collabori con me.-
-Quindi vuol dire che ormai il destino di Higuchi è alle porte.- disse l’altro.
-Come? Lei lo sapeva?!-
-Beh, dalla prima volta che l’ho visto, mi è sembrato molto intelligente questo Naizawa.- commentò Toshiko.
-Ti sbagli, è Light che è stupido.- intervenne L.
Naizawa fece come comandato, telefonò a Higuchi e non appena egli girò canale, capì che il ragazzo intervistato sapeva un pò troppo, ma nessuno degli altri sei colleghi avevano un motivo per smascherarlo.
Poi, improvvisamente, lo specchio opaco che lo ricoprì, cadde e Higuchi vide subito che si trattava di Matsui, il manager di Toshiko.
Ma era impossibile che fosse ancora vivo: inizialmente,perché lo aveva visto cadere giù dal balcone e poi perché, una volta tornato a casa, Higuchi per sicurezza aveva scritto il suo nome sul quaderno.
Quindi il nome era falso e Higuchi tentò il tutto per tutto per scoprire quale era la sua vera identità: inizialmente, chiamò Toshiko, ma lei non rispose.
Stava andando tutto come da piano e sembrava quasi inquietante.
Toshiko, però, era l’unica a sapere la verità e cioè chi fosse Kira prima di Higuchi.
Poteva succedere in qualsiasi momento che Light ricordasse tutto e solo a quel pensiero, tremava.
L lo notò e le strinse la mano più che potesse.
Senza sapere cosa fare, Higuchi prese la sua auto, una pistola e guidò velocemente presso l’azienda di manager scritta sul biglietto da visita di Matsuda.
Ovviamente Wedy lo seguì con la sua moto ed intanto passava informazioni ad L: grazie a lei vi erano delle videocamere e delle cimici nella macchina di Higuchi.
-Rem, tu cosa ne pensi?- chiese egli al suo shinigami.
I ragazzi al quartier generale non capivano con chi parlasse, tranne Toshiko che vedeva Rem.
-E se vado lì,ma anche il nome che leggerò sul suo curriculum è falso?-
Secondo Rem, era ovvio che i piani di Light e Toshiko erano portarlo all’azienda.- Che il nome che troverai sia vero o falso, comunque nessuno avrà dei sospetti su di te.-
-Hai ragione.-
Una volta arrivato all’edificio, si avviò verso la scrivania e prese il curriculum: finalmente potevano vedere come Kira uccidesse.
Quindi l’uomo prese il Death Note dalla valigia e scrisse il nome sul foglio.
-Ma che sta facendo?! Ha scritto solamente il nome su un quaderno!- esclamò Light.
Higuchi, una volta tornato in macchina, contò i secondi da quando aveva scritto il nome, ma Matsuda non morì.
-Dannazione! Perché non muore?!- gridò.
-Perché non muore? Ma che cosa vuol dire?- si chiese Light.
-Vuol dire che ha già provato ad ucciderlo. Che gli bastasse scrivere su quel quaderno per uccidere?- disse L.
Alla fine della trasmissione mancavano 50 minuti e il tempo per Higuchi stava per scadere.
-Rem, facciamo lo scambio.- disse allo shinigami.
-Lo scambio? Ma con chi diavolo sta parlando? Che davvero questo potere venga dal cielo?- continuò Light.
Ora che Higuchi possedeva gli occhi dello shinigami, gli bastava correre alla Sakura Tv per scoprire il vero nome di Matsuda.
Ma, ad un certo punto, venne bloccato da una moto della polizia e fu costretto a fermarsi.
Non aveva tempo da perdere, così infilò la mano nella valigietta e scrisse il nome dell’agente sul Death Note.
Infine, premette l’acceleratore e poco dopo il poliziotto morì d’infarto.
L non capiva cosa stesse succedendo, sapeva solo che Higuchi era riuscito ad uccidere quell’uomo solo guardandolo in volto, come il secondo Kira.
-Ascoltate: credo sia troppo pericoloso lasciare ancora Higuchi a piede libero, quindi lo cattureremo.- avvisò L, per poi guardare Light.-Non credi che dovremmo andare anche noi, Light?-
-Vengo anche io!- intervenne Toshiko.
-No, ho bisogno che tu resti qui, immobile.- le disse L.
Toshiko aveva un’estrema paura a lasciare Light da solo con Ryuzaki, ma non aveva altra scelta.
Si affrettò ad abbracciarlo, tremante e a dargli un leggero bacio sulle labbra.- Sta attento.-
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: BELIEBER_G