Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: Miss_Sunshine    10/05/2009    1 recensioni
Derek si ritrova per caso a pensare a Addison, a tutto quello che avrebbe potuto avere con lei, a tutto quello che ha perso quando lei se ne è andata… e così la folgorazione: raggiungerla e dirle quello che prova per lei e anche quello che non le ha mai detto. Viaggio in quattro capitoli di Derek ed Addison per ritornare ad amarsi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Addison Montgomery Sheperd, Derek Sheperd
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti! Rieccomi con il terzo capitolo, forse il più importante della storia perché è qui che si sciolgono i nodi. La prima parte è una specie di introduzione alla seconda. Mi auguro di non avervi confuso, ma volevo dare qualche chiarimento. Spero vi piaccia!

 

Disclaimers: I personaggi di questa storia non appartengono a me, ma a chi li ha creati. La storia è frutto della mia fantasia.

 

-Ritorno ad amare-

 

Quando Derek la vide non poté fare a meno di notare che era ancora più bella che nelle foto. Addison lo raggiunse. Aveva il viso arrossato come se…avesse corso?

-Ciao.

-Ciao.

Lei ricambiò con freddezza.

-Naomi ha detto che volevi parlarmi. Allora?

Derek non si sentiva a suo agio lì.

-Possiamo andare da un’altra parte?

-Come vuoi.

Addison rispose con un’alzata di spalle per mascherare la curiosità che ormai la attanagliava.

Raggiunsero il parco vicino la clinica. Addison ruppe il pesante silenzio che si era creato durante il tragitto.

-Allora?

Era giunto il momento di tirare tutto fuori. Derek decise di cominciare dall’inizio.

-Ecco…ieri mi è capita per le mani una nostra foto, delle fototessere per la precisione, stavano in mezzo alla tua poesia preferita, e guardandole ho capito che provavo ancora qualcosa per te, che era inutile ripetersi che ormai era finita perché non era vero. Non lo è mai stato.

Addison non riusciva a capire. Respirò a fondo.

-Fammi capire: tu hai trovato una nostra foto, hai pensato a me e hai capito che non era finita. Così sei saltato su un aereo e sei piombato in clinica. Da Seattle. A Los Angeles. Per una foto.

In effetti, posta così, la cosa rasentava l’assurdo.

-A dire il vero, prima ho affittato una macchina e poi sono arrivato in clinica.

-Ah, certo. Così ha più senso.

Cadde un silenzio pesante.

-E Meredith?

Chiese lei a bruciapelo.

-È finita.

-Si, come no.

- È finita davvero. Le ho detto quello che provo per te.

Piccola bugia. Non è che l’aveva proprio detto, diciamo che lei l’aveva intuito. Comunque, il risultato era uguale.

Addison era perplessa.

-Senti, lo so che sembra assurdo, ma non potevo far passare un altro giorno mentendo a me stesso e a te. Io ti amo, credo di non avere mai smesso di farlo, ma se tu mi dici che adesso c’è un altro nella tua vita, io lo capirò. Però dovevo fare un tentativo. Non potevo lasciarti andare senza averci almeno provato.

-No, non c’è nessun altro.

Fu la semplice risposta.

-Allora diamoci una seconda possibilità.

-Ce la siamo già data, Derek, e non ha funzionato.

-Stavolta funzionerà.

-Come fai ad esserne così sicuro?

-Lo so e basta.

Lei lo guardò e capì che era vero.

***

Il viaggio in macchina era sembrato interminabile. Si erano scambiati sorrisi timidi, sguardi complici e baci veloci. Finalmente arrivarono a casa di Addison. Quando entrò, Derek non poté fare a meno di notare che Addison l’aveva arredata proprio come avrebbe fatto lui e non riuscì trattenere un sorriso.

-Che c’è?

Chiese lei.

-Niente. Sei bellissima.

Lei sorrise e lo baciò di nuovo mentre lo portava verso la camera da letto. Appena entrati, lui la spinse dolcemente sul letto. In pochi secondi si trovarono nudi, a baciarsi con passione. Lui sentì di averla desiderata da quando aveva trovato le foto; lei sentì di averlo desiderato da quando aveva gettato la fede nel mare.

-Ti amo.

Le sussurrò lui.

-Ti amo anch’io.

Rispose lei.

E poi fu passione.

Ormai non contava più niente, i tradimenti, le liti, niente. Contavano solo loro. E il loro amore ritrovato. Ritrovato per non perderlo più.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Sunshine