Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlueLouKiwi    20/10/2016    0 recensioni
Non avrei mai creduto di essere presa come insegnate di Pozioni ad Hogwarts, e invece eccomi qui a raccontare la mia vita attraverso gli occhi di un'insegnate
Genere: Comico, Drammatico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi accosto alla finestra del mio studio, questa sera mi sono trattenuta un po' di più a correggere qualche pergamena dei ragazzi del primo anno, in queste serate piovose mi piace guardare fuori, immaginare, pensare. A sinistra del panorama c'è la Foresta Proibita, i cui alberi somigliano a nuvole cariche d'acqua, con la sua nebbia misteriosa e a destra il tenebroso Lago Nero.
Il vetro è tutto coperto di pioggia, quasi stesse piangendo, e tutto, fuori da qui, assume una forma indistinta.
Sta sorgendo la luna, come tante volte ha fatto, in ogni notte inquieta, in un mutare incessante di luogo. Spegne tutte le stelle a lei vicine, con un sospiro del suo volto pallido.
Sorseggio il mio tè (ne preparo sempre uno quando mi sento triste) e controllo l'ora. Si è già fatta mezzanotte, non ne avevo idea!
Capto, con la coda dell'occhio, una stella cadente, "Esprimi un desiderio, cara", mi dico, sospirando. E soffio forte, in modo che il desiderio arrivi sino alla stella caduta, in modo che lo possa far avverare.
Mi decido a muovermi, prendo la Metropolvere e vado a casa.
Casa nostra è situata su di una montagna, è un po' come un piccola coroncina se vista da lontano.
In casa non sembra esserci nessuno, è tutto così silenzioso e immobile. Inizio a chiudere le persiane delle finestre, dando ancora un'occhiata a quella meravigliosa e immensa superficie biancastra, somiglia un po' ad un arazzo, e penso su cosa si stia posando la sua luce in quel momento. Su castelli, borghi, strane foreste, fantasmi, sul mare e sulle cose che dormono.
E così i miei pensieri si fanno sempre più profondi mentre bacio il mio ragazzo e mi addormento accanto a lui.
Al mattino, nell'ora del risveglio, la luna ha già sollevato il suo velo, lasciando posto ad una vera e propria pioggia autunnale. Che profumo, che profumo!
Sembra quasi, la pioggia intendo, una tenda stravagante che rende tutto stravagante. Tutto si dissolve nella pioggia, ogni cosa cambia aspetto, e persino noi cambiamo le nostre abitudini, il nostro modo di camminare, i più acuti cambiano anche il proprio umore.
Le farfalle salgono a cercare il cielo e ce ne portano una goccia soltanto sulle ali tremanti
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlueLouKiwi