Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlueLouKiwi    21/10/2016    0 recensioni
Non avrei mai creduto di essere presa come insegnate di Pozioni ad Hogwarts, e invece eccomi qui a raccontare la mia vita attraverso gli occhi di un'insegnate
Genere: Comico, Drammatico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il calore abbacinante del sole invade l’intera stanza da letto. Mi volto, per assicurarmi di non essere rimasta da sola nel letto. Remus mi restituisce uno sguardo assonnato, ma sorridente. “Buongiorno”.
Gli sorrido e mi alzo. Scendo in cucina per farmi del tè. Verso l’acqua calda e bevo, osservando il culaccino della tazza: non sono mai stata brava a versare liquidi. Proprio no.
Torno in camera a vestirmi, scelgo una collana carina e vado in bagno a finire di prepararmi.
“Ci vediamo più tardi, scappo.” e se ne va, dopo un forte abbraccio ed un bacio.
“A più tardi” rispondo alla porta che si chiude. E’ un Magizoologo e fortunatamente qualche volta ci capita di avere gli stessi orari. Soprattutto i suoi giorni di riposo sono tanto comodi, riusciamo quasi sempre a inventarci qualcosa da fare per stare un po’ insieme.
Ed eccomi pronta a partire, entro nel camino e raggiungo il mio studio. Prendo le cose che avevo preparato per la prima lezione, secondo anno di Grifondoro e Tassofrasso, e mi precipito in classe.
“Professoressa, professoressa!" Mi grida una voce durante la mia corsa verso l’aula di Pozioni. Mi volto per scorgere Charmicael, del sesto anno. “La mia Felix Felicis ha subito una dicotomia.” Essendo un alunno altamente dotato gli ho consigliato di prepararne una, fuori dall’orario delle lezioni, per fare pratica, e se fosse riuscita gli promisi che poteva tenerla tutta per sè.
“Hai usato Acqua di Luna preparata all’inizio dell’estate?”
“Credo di si, professoressa.”
“Allora non vedo perchè debba essere così eristica… Dopo le lezioni vieni nel mio studio, che le diamo un’occhiata.”
“Grazie, professoressa.”

Maledetta la mia facondia, sono in ritardo per la lezione. “Eccomi ragazzi, ci siete tutti? Bene, bene. Ormai siamo quasi alla fine di ottobre, ma soprattutto alla fine della settimana, quindi sarebbe bello riposarsi un po’, non trovate?” Mano alzata. “Si, giovane?”
“Dato che le Bacche di Vischio stanno invacchendo, che ne dice di preparare una Pozione Obliviante?”
“E’ una buona idea, signor..?”
“Creevey, professoressa. Colin Creevey”
“Bene ragazzi prendete i vostri libri e gli ingredienti, oggi seguiremo il suggerimento del signor Creevey”

All’ora di pranzo mi siedo nella Sala Grande coi miei colleghi, tento un discorso con Filius, di Incantesimi, ho sempre associato le nostre materie, ma oggi si rivela particolarmente misoneista, quindi abbandono in fretta i tentativi di conversazione e finisco in fretta il mio pasto. Ho ancora una mezzora buona prima di dover riprendere le lezioni del pomeriggio. Ne approfitto per tornare nel mio studio.
Poco dopo essere uscita dalla Sala Grande noto Argus intento a borbottare tra se e sè, molto simile ad un brutto orpello. “Come va la giornata oggi?” Gli domando, sperando di poter fare un po’ di conversazione.
“Oh male, molto male” mi risponde con un ghigno, quasi di sofferenza per aver dovuto alzare il volto dal pavimento. “Sento odore di Tiri Wispi Weasly, lo sento” dice camminando, continuando a mandare maledizioni ai fratelli Weasley. Blop blop, blop blop, come una pentola di fagioli.
“Buona giornata Argus, ci vediamo più tardi” gli grido dietro, cordialmente, forse in modo pletorico, non vorrei che capisse la presa in giro...

Sulla mia scrivania trovo un gufo, abbastanza arrabbiato, probabilmente mi sta aspettando da un po’. Ha con se una piccola lettera e un cioccolatino al Whisky Incendiario. Questa sera tornerò tardi, alcuni colleghi mi hanno chiesto di andare con loro a fare delle ispezioni, credo di tratti di roba grossa.
Spero che il cioccolato attenui un po’ il mio debito.
Mi manchi, ti amo.


“Aspetta, aspetta, rispondo subito.” Dico al gufo, subito pronto a ripartire.
Scribacchio in fretta una quietanza, e gliela lego alla zampetta rugosa. “Buon viaggio, amico gufo.” Lo carezzo e gli apro la finestra. Una brezza fredda entra veloce. “Chiudi, chiudi.” Bisbiglio rabbrividendo. Ed ecco un subitaneo rumore fuori dalla mia porta. E’ in atto una guerriglia magica tra giovani maghi. “Adesso devi mostrare il tuo lato autoritario, forza che ce la fai.” Non sono fatta per queste cose.
Apro la porta e c’è tutto un gruppo di studenti, che rumoreggia. “Che succede?” Dico ad alta voce, non riuscendo a vedere attorno a cosa sono radunati. “Che…” Non faccio in tempo a finire la frase che scorgo Minerva avanzare a tutta velocità verso di noi, col suo tipico passo autoritario. “Via, via, fatemi passare.” E la maggior parte della folla si scosta, consentendo anche a me di vedere chi sono i ragazzi infuriati. Sembrano due del primo anno, piccoli come sono.
“Qualunque sia il motivo della confusione andate tutti verso le vostre aule.” disse la preside con fare tignoso, senza voler sentir ragioni. Al che, nessuno ha il coraggio di dire niente e ognuno inizia a camminare il più in fretta possibile. “McDougal, si fermi un attimo, mi faccia accomodare nel suo studio.”
“Certo, entri pure.” Non so bene cosa aspettarmi, non mi aveva mai rivolto la parola dopo avermi accolto il primo giorno di scuola, due mesi fa.
“Questo è un edificio vetusto, pieno di corridoi, scale e stanze particolari. Ebbene, ho un’idea, ma ho bisogno di tutto il corpo insegnanti al completo per realizzarla.”


xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Ciao a tutti, eccoci al terzo capitolo della storia. Finalmente riesco a scrivere qualcosa.
Anzitutto vorrei ringraziare chi l’ha letta e chi la leggerà. Grazie :) Per il momento la sto aggiornando giornalmente, e dovrebbe essere così fino alla conclusione (ancora non so bene da quanti capitoli sarà composta, ma comunque vi tengo informati).
Passate domani per un nuovo capitolo, se vi va <3
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlueLouKiwi