Serie TV > Xena
Segui la storia  |       
Autore: Farfan05    20/10/2016    1 recensioni
Gabrielle si accinge a prendere parte al suo primo impegno ufficiale come Regina delle Amazzoni. Responsabilità, impegni e antiche usanze si faranno strada nella vita di Gab, facendo vacillare le sue certezze. Ma Xena sarà al suo fianco...
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Gabrielle, Xena
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 "Caspita, è proprio piccola!" esclamò Gab una volta entrata nella stanza. "Beh, vorrà dire che ci stringeremo un pò..." e diede una piccola gomitata d'intesa a Xena.
La luce della luna rischiarava l'ambiente da una minuscola finestra. Sotto di essa c'era un tavolo con una sedia.
"Ti spiace se prima di dormire scrivo un pò? Vorrei finire il mio ultimo racconto sulle tue avventure."
"Fai pure." disse Xena, e cominciò a togliersi l'armatura. La posò in un angolo insieme alla spada, al chakram e ai calzari, e si sedette sul letto.
"Sembra comodo. Credo che mi farò proprio una bella dormita! Non stare alzata troppo, domani voglio partire di prima mattina." e così dicendo si sdraiò mostrando le spalle a Gabrielle.
La fanciulla sorrise. Un sorriso quasi rassegnato, guardando la sua guerriera, che probabilmente la vedeva ancora come una ragazzina. Come avrebbe potuto convincerla che invece era già una donna? Forse con un bacio... Forse se avesse cercato di sedurla...
Appoggiò la pergamena sul tavolo: per quella sera la sua ispirazione non sarebbe tornata. Altri pensieri affollavano la sua testa.
Si alzò, in silenzio, e andò verso il letto. "Xena?..." disse sottovoce, ma non si udì nessuna risposta. Evidentemente dormiva già profondamente.
Pian piano si sedette dall'altro lato del letto, e poi si sdraiò, vicinissima a Xena. Poteva sentire il suo respiro caldo sul suo viso. Delicatamente le tolse una ciocca di capelli dalla guancia, e la accarezzò piano. Com'era bella nella luce della luna... Aveva un'aria così serena, rilassata; le labbra socchiuse facevano intravedere i denti bianchissimi e perfetti.
Guardando quel viso Gab si sentiva sopraffare da ondate di tenerezza e di desiderio...
Il suo cuore cominciò a battere forte. Talmente forte che aveva paura che Xena lo sentisse, e sembrò quasi che le mancasse il fiato.
Come l'ago è attratto dalla calamita, lei si sentì attratta verso quel viso. C'era una specie di forza magnetica tra loro due. Ormai pochissimi centimetri separavano le sue labbra da quelle di Xena...
"Ti amo..." sussurrò con un filo di voce, e la sua bocca si posò dolcemente su quella della guerriera.
Forse in quel momento avrebbe voluto che Xena si svegliasse, così avrebbe avuto l'occasione per dirle ciò che sentiva il suo cuore, ma evidentemente il destino aveva deciso diversamente.
Rimase un pò in silenzio a contemplare i lineamenti della "Sua principessa".
Tutto ciò che poteva fare era cercare di prendere sonno anche se, dopo quelle emozioni, non sarebbe stato affatto facile.

 


 

"Anfitea!" esclamò Gabrielle correndo incontro e abbracciando la sua amica amazzone.
"Aspettavamo con ansia il vostro arrivo! Ti trovo in splendida forma Gab! Ciao Xena!" disse salutando la guerriera, mentre Gab era già andata a salutare il resto del "suo popolo".
"Si è fatta bella la nostra regina, vero? Sei fortunata: ha tutte le qualità per essere un'ottima compagna." disse l'amazzone, guardando la fanciulla che si allontanava.
"Ti sbagli, noi non siamo..." disse imbarazzata Xena.
"Ancora no? Ma allora non è cambiato niente dall'ultima volta che ci siamo viste!" disse Anfitea, quasi incredula. "Non capisco cosa stiate aspettando!"
"Guarda che la nostra è solo amicizia..." e si sforzò di pronunciare queste parole con convinzione.
"Figuriamoci! Io e le mie amiche non ci guardiamo mai in quel modo!"
"Scusa, in quale modo?" domandò stupita la guerriera.
"Con occhi innamorati..." e se ne andò via, lasciando Xena a rimuginare su questa frase.

Al villaggio si stavano ultimando i preparativi per la cerimonia. Tutte si davano un gran daffare per la buona riuscita della festa: doveva essere tutto in ordine, dai costumi al cibo, dalle danze alle simulazioni di lotta, dalle maschere alle armi. E poi tutta l'attenzione era rivolta a Gabrielle... E Xena cominciò a sentirsi un pò messa da parte.
"Ecco, questa è la tua capanna." disse Anfitea, e fece entrare le due amiche in un locale ampio e comodo, degno della Regina delle Amazzoni. "Se avete bisogno di qualcosa mi trovate qui in giro!" e uscì lasciandole da sole.
"Hai visto che accoglienza? E com'è grande questa capanna!" disse Gab entusiasta.
"E' normale: sei la loro regina..." disse Xena, che si era fermata sulla porta.
"Qualcosa non va?" chiese la fanciulla
"No, è tutto a posto. Vado a chiedere ad Anfitea dove posso sistemarmi."
"Cosa? Ma...Tu starai qui con me. Come abbiamo sempre fatto..." nella voce di Gab si poteva intuire una preoccupazione mai provata.
"Ma qui è diverso. E' come se fossi a casa tua. Qui sei al sicuro e non hai bisogno della mia protezione."
Gabrielle le si avvicinò e l'abbracciò. Con la testa appoggiata al suo petto disse: "Non voglio che tu vada da un'altra parte. Il tuo posto è qui con me..." e la strinse ancora di più. Sentiva il cuore di Xena battere forte. La guerriera sorrise, abbracciò a sua volta la fanciulla e le appoggiò la testa sul capo: "Ai tuoi ordini... mia Regina!"

Alla sera si fece un banchetto per festeggiare il ritorno di Gab tra le Amazzoni. La fanciulla era sotto lo sguardo di tutte, omaggiata di ogni attenzione possibile. Xena era in disparte, ma non la perdeva mai di vista. Anfitea la raggiunse.
"Bella festa, vero?"
"Già."
"Vedo che non sei molto di compagnia questa sera." Xena non rispose, ma Anfitea continuò a parlare. "C'è una tradizione amazzone in occasione della cerimonia che si terrà domani. Le guerriere più valorose dovranno sfidarsi, sotto gli occhi della Regina, per eleggere quella che tra loro diventerà l'unica a poter proteggere la nostra sovrana. Quella che non dovrà mai abbandonarla."
"E allora?" chiese Xena senza troppo interesse.
"E allora la nostra Gabrielle ha deciso di annullare la sfida. Ha detto che solo tu puoi proteggerla. Non ha bisogno di nessuna prova: vuole solo te la suo fianco." Gli occhi solitamente impenetrabili della guerriera si fecero lucidi...
"Pensa a quello che ti ho detto questa mattina. Anche lei ti guarda con quegli occhi..." e così dicendo diede una pacca sulla spalla di Xena e si allontanò.

Nel frattempo Gab si era messa a parlare con Sadia, un'altra sua amica amazzone. "Non capisco cosa stia succedendo a Xena. E' da quando siamo qui che la vedo diversa, quasi scostante."
"Forse è gelosa..."
"Gelosa? Xena? No, non la conosci bene. A lei non interessano le feste e le cerimonie. Non può essere gelosa di tutto questo!" disse ridendo Gabrielle.
"Io non mi riferivo a questo. Sto parlando del fatto che qui sei venerata e guardata da tutte. Qui al villaggio non sei più solo sua, ma deve dividerti con tutte noi. E questo la rende terribilmente gelosa, anche se non lo ammetterà mai." concluse Sadia.
"Tu dici?"
"Beh, voi due siete..." e guardò Gab con aria interrogativa.
"No, siamo solo amiche...purtroppo...In effetti non sono del tutto sicura che Xena sia interessata alle donne. Qui al villaggio un sacco di ragazze si buttano ai suoi piedi al suo passaggio, eppure lei non le degna di uno sguardo." disse la fanciulla con gli occhi fissi sul falò.
"E non ti passa per la mente che forse lo fà semplicemente perchè è innamorata di un'altra persona? Perchè è innamorata di te?" Queste ultime parole le rimbombarono nelle orecchie come una cannonata, e si voltò verso Sadia.
"Non dirmi che non hai notato come ti guarda? Non può essere nient'altro che amore quello che prova per te."
Gabrielle guardò al di là del fuoco, e incrociò lo sguardo di Xena...

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Xena / Vai alla pagina dell'autore: Farfan05