Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    22/10/2016    1 recensioni
Spin-off della fanfiction Pokémon Ghost (crediti per la creazione a Darken) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3490499&i=1
Genere: Avventura, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Draconix entrò nella palestra di Aranciopoli sorridendo. Era arrivato da poco in città, visto che aveva passato la mattinata allenandosi nel Percorso 6, e appena arrivato si era precipitato in palestra, deciso a vincere la medaglia. Guardò la Pokéball che aveva in mano, poi scosse la testa e la ripose nello zaino.

Superò agevolmente gli allenatori e risolse anche l’indovinello degli interruttori, pur con commenti poco lusinghieri riguardo il cercare in mezzo al pattume spesso inutilmente, e infine superò il campo elettrico, raggiungendo l’Ufficiale Voltts.

“Buongiorno, giovanotto.” Gli disse Voltts, con un saluto marziale “Vedo che possiedi già due medaglie, e giudicando dal tuo aspetto, devi essere uno degli allenatori di cui mi ha parlato Misty. Dato che quel ragazzino insolente chiamato Blu è già stato qui, e anche Raziel, il ragazzo con l'aria... come l'hanno chiamata? Ah! Tetra e lo stesso vale per la ragazza bionda… quindi devi essere Draconix.”

“Sì signore. E sì, sono Draconix.” Rispose il ragazzo annuendo, ammirato.

“Bene, ma c’è un intoppo. Vedo che hai solo due pokéball alla cintura. Sei certo di volermi sfidare in un tre contro due?”

“Sì signore. In realtà possiedo anche un terzo pokémon, qui nello zaino, ma…” Draconix bruciava ancora di vergogna per essersi fatto ingannare ed aver comprato un Magikarp.

“Comprendo, comprendo, non temere. Evidentemente, non lo ritieni adatto alla sfida. Bando alle ciance, possiamo cominciare la sfida immantinente.”

Draconix annuì, teso, e lanciò in campo Fearow. Era piuttosto preoccupato. Non aveva catturato nessun pokémon lungo la strada, semplicemente perché nessuno gli piaceva, e adesso temeva di non riuscire a superare le differenze di tipo. “No, posso farcela.” Pensò.

L’Ufficiale lanciò in campo un Magnemite. Il pokémon artificiale scagliò subito un Fulmine, ma Fearow lo schivò e rispose con un Fulmisguardo, seguito da Furia. Fu poco efficace, ma l’avversario ne fu danneggiato.

Magnemite rispose con un Sonicboom, ma ancora una volta Fearow schivò il colpo. Dopodiché allargò le ali, e muovendole con forza colpì usando Speculmossa, lanciando una falce d’aria identica a quella scagliata da Magnemite.

“Speculmossa è una mossa utile. Molto bravo ragazzo” Ammise l'Ufficiale Voltts, ma un attimo dopo Magnemite scagliò un Fulmine, che centrò in pieno Fearow. Molto indebolito, il pokémon tuttavia non si mosse. Riuscì a schivare il successivo Sonicboom, poi si lanciò contro l’avversario con tutto il corpo. L’attacco, estremamente energico, abbattè Magnemite.

“Non capisco cos’hai appena usato ragazzo. Temo di essere un po’ duro d’orecchi ultimamente.”

“Era Pazienza, signore, un regalo di Brock, il Capopalestra di Plumbeopoli.” Rispose Draconix, compiaciuto. Aveva rischiato ordinando di usare quella mossa a Fearow, ma era stato ripagato. D’altronde, l’alternativa era mandare in campo Charmeleon e sperare che riuscisse a vincere, ma preferiva tenere il Pokémon come ultima carta.

“Mossa richiosa, giovanotto, ma ti ha ripagato. Bene, continuiamo.” Rispose Voltts, mandando in campo un Voltorb. Il Pokémon rotolò a tutta forza verso l’avversario, e arrivatogli vicino, inaspettatamente saltò, centrando Fearow al petto con un’Azione. Il pokémon riuscì a colpire l’avversario con un Furia, centrandolo due volte con il becco, ma alla fine cadde al suolo, svenuto.

Draconix lo richiamò e mandò Charmeleon. Il pokémon corse subito addosso a Voltorb, colpendolo in pieno con un Megapugno. Il grosso pokémon rotondo arretrò, per poi caricare con un’Azione. Il Braciere lo centrò in pieno, sfruttando la carica a proprio vantaggio, e Voltorb fu costretto a frenare la propria corsa a causa dell’impatto. Dal suo sguardo, era chiaro che si stava alterando.

“Bene ragazzo, vediamo come rispondi a questo.” E Voltorb esplose. L’Autodistruzione sollevò un polverone, ma quando questo si diradò a terra c’erano due Pokémon. Un Voltorb e… un Magikarp.

“Scusa Magikarp. Scusa scusa scusa.” Mormorò Draconix richiamando il pesce nella Pokéball. L’aveva tirato fuori dallo zaino appena in tempo, scambiandolo un secondo prima che Voltts desse l’ordine. Se avesse atteso un altro attimo, lo scambio sarebbe stato giudicato irregolare. Voltts gli disse che era scambio regolare e, per sicurezza, controllò le riprese della telecamera dell’arena, ma anch’esse confermarono.

“Bene, risolto questo dubbio, riconosco che sei stato davvero rapido. Ma ora siamo uno contro uno.” Rispose, lanciando Raichu mentre Charmeleon rientrava in campo.

Il Braciere lanciato dal Pokémon andò a segno, ma un attimo dopo Raichu fu sull’avversario, colpendo con un Tuonopugno. Charmeleon però rispose con un Megapugno, e i due attacchi si scontrarono scagliando i due contendenti all’indietro, ma dei due il più danneggiato fu Charmeleon. Raichu tornò subito all’attacco e colpì con un Tuonopugno. Charmeleon fu colpito solo di striscio, poi rispose con un colpo dalla forza bizzarramente alta. Draconix sorrise: Ira aveva funzionato.

L’avversario arretrò, e Draconix ne approfittò per colpire con un Megapugno e una Lacerazione. Grazie ad Ira, gli attacchi furono più forti, ed Raichu volò all’indietro. Tentò di rialzarsi ma un Braciere lo colpì, e crollò definitivamente.

“Incredibile, giovanotto, davvero. Una prova di grande abilità, nessun dubbio in merito. Bene, ecco a te la Medaglia. E ovviamente una MT, Fulmine.”.

Draconix ringraziò, riconoscente, e si diresse all’uscita. Voltts gli diede lo stesso consiglio dato a Giuls e, dopo una rapida sosta al Centro Pokémon, il ragazzo uscì dalla città. Dietro di sé udì le sirene di una nave in partenza, poi entrò nel Percorso 11. Dove si imbattè in Giuls.

I due si salutarono, poi Giuls propose all’amico una lotta. “Con piacere Giuls. Ti andrebbe bene un due contro due?”

“Come vuoi.” Rispose la ragazza sorpresa, lanciando in campo il suo Clefairy. Draconix mandò Fearow. Il primo a colpire, con Metronomo, fu Clefairy, lanciando un Bollaraggio. Fearow riuscì a schivarlo, e colpì con un attacco Furia. Poi Clefairy cantò, e sbadigliando Fearow si adagiò al suolo, addormentato. Il Pokémon colpì diverse volte con Doppiasberla, e alla fine Fearow si alzò, anche se parecchio danneggiato. Colpì quindi con un Furia, che danneggiò ancor di più Clefairy, ma questa rispose cantando ancora.

“Oh, ma andiamo.” Sbottò Draconix.

“Cosa? Io ti faccio il favore di usare due Pokémon.” Le rispose con un occhiolino Giuls.

“Lo so, ma così non è valido.” Commentò Draconix guardando impotente Fearow mentre veniva colpito con ferocia. Alla fine, fu costretto a ritirarlo, mandando in campo Charmeleon.

Il pokémon colpì Clefairy con un Megapugno, e la pokémon fu sconfitta prima di poter reagire.

“Uno a uno, palla al centro.” Rispose Draconix, poi Giuls mandò Ivysaur. Draconix ordinò subito a Charmeleon di lanciare un Braciere, ma fu intercettato da un Foglielama. Al che Charmeleon passò al combattimento ravvicinato e colpì con Lacerazione, seguito da Megapugno. L’avversario rispose lanciandogli contro Velenpolvere e Parassiseme. Poi usò una Frustata per allontanarlo.

Charmeleon scagliò un nuovo Braciere, e stavolta Ivysaur fu colpita, riportando seri danni. Cosa peggiore, le comparve una grossa Scottatura sul fianco.

I due pokémon si guardarono ansimando, poi entrambi crebbero di botto. A Charmeleon spuntarono le ali, il corno si biforcò e la pelle si schiarì, diventando arancione. Ivysaur divenne più grosso, il fiore sulla schiena si aprì. Un attimo dopo un Charizard e una Venusaur si stavano guardando. Poi crollarono entrambi.

I due ragazzi fissarono i pokémon a bocca aperta, e un attimo dopo urlarono di gioia.

“Bene, ci siamo riusciti.” Disse Giuls quando i due si furono calmati. “Adesso direi che dobbiamo salutarci. Ah, tieni.” Disse porgendogli due Revitalizzanti.

“Oh no, Giuls, non posso accettare.” Rispose Draconix.

“Non preoccuparti, ne ho altri. Considerali un regalo per avermi aiutato a far evolvere Ivysaur.”

“Se la metti così, accetto.” Disse il ragazzo, prendendoli per usarli un attimo dopo su Fearow e Charizard. I due li mandarono giù, e sembrarono tornare in forze rapidamente.

“Io andrò a nord, verso Lavandonia. Da lì posso raggiungere Azzurropoli.”

“D’accordo. Io vado verso Fucsiapoli, ma probabilmente ci arriverò solo dopodomani. Ho sentito che è una strada molto lunga ed affollata, e un amante delle lotte non può desiderare di meglio.”

E raggiunte il ponte di legno, si salutarono e si diressero nelle due direzioni.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg