Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mary Evans    22/10/2016    9 recensioni
1997. Hermione Granger dopo aver obliviato i suoi genitori viene rapita da alcuni mangiamorte e portata al cospetto dell'Oscuro Signore. Dopo essere stata colpita dal suo Avada Kedavra, tuttavia, qualcosa va storto e lei si ritrova catapultata nel 1944, ad Hogwarts. Tom Riddle sta per iniziare il suo settimo anno e la sua vita sembra già essere programmata per la conquista del potere. Cosa succederà alla nostra Grifondoro?
I personaggi non sono miei ma appartengono alla Rowling.
In alcuni capitoli ci sono delle parti prese dai libri.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Tom O. Riddle
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Amor Vincit Omnia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




19 anni dopo…

Cara Hermione,

se stai leggendo questa lettera, allora vuol dire che l’incantesimo dei miei genitori ha funzionato.

Sono proprio io, Harry James Potter, il tuo migliore amico.

So che lo riterrai assurdo, dal momento che avevi chiesto a Silente di cancellare la memoria a tutti quelli che ti conoscevano, ma il vecchio preside ha avuto il buon senso di informare me e Ron di questa tua trovata, così siamo riusciti a fare in modo di evitare di dimenticarci di te, insieme a Ginny.

Insieme a questa lettera ne troverai molte altre da parte di tutte le persone che ti vogliono bene, insieme a dei ricordi che sarà piacevole vedere, almeno spero.

Volevamo renderti partecipe dei momenti più importanti delle nostre vite, che si sono potute realizzare solo grazie al tuo sacrificio di rimanere in un’altra dimensione, rinunciando a tutti noi.

Ti mando questa lettera diciannove anni dopo la sconfitta di Voldemort, avvenuta il 2 maggio 1988, in quella che verrà poi chiamata “La Battaglia di Hogwarts”.

Dovevi esserci, ‘Mione, hanno partecipato studenti, professori, membri dell’ES, membri dell’Ordine della Fenice… e tutti insieme lo abbiamo sconfitto.

Quel giorno ho potuto riabbracciare anche i miei genitori e Sirius che, a sorpresa di tutti, ha rivelato di essere sposato e di avere una figlia, Cassiopea.

Anche Remus e Tonks hanno avuto un figlio, Teddy, che ha rivelato le stesse doti mutaforme della madre e non la licantropia del padre. Remus era molto preoccupato di questo, ma poi con l’arrivo inaspettato dei gemelli Andromeda e Lyall , anche loro metamorfomagus, è sembrato essersi calmato.

Pochi anni dopo la sconfitta di Voldemort Mary McDonald Black, la moglie di Sirius, e mia madre hanno partorito nuovamente.

Mary Black ha partorito un bel maschietto James Sirius Black, mentre mia madre ha avuto due gemelli, un maschio e una femmina: Sirius Fleamont Potter e Morgana Lily Potter.

Mio padre ha insistito nel dare come secondo nome a suo figlio il nome di suo padre, perché ha adottato Sirius come fosse figlio suo, anche se tutti hanno concordato che fosse un nome davvero strano.

Ma il nonno grazie a questo è diventato molto abile nei duelli, quindi tutti sperano porti bene!

Io e Ginny, sei anni dopo la sconfitta di Voldemort, ci siamo sposati,  e un anno dopo è nato il nostro primo figlio William Harry. Due anni dopo, è stato il turno delle gemelle Hermione Ginevra ed Evelyn Susan di venire alla luce.

Non potevamo non mettere il tuo nome ad una delle nostre figlie, su questo siamo stati d’accordo.

In realtà lo avrebbe fatto Ron, ma noi lo abbiamo anticipato.

Già, anche Ron si è sposato, e con sorpresa di tutti con la nostra amica Luna. Hanno avuto due maschietti prima di avere la femminuccia: Lysander Ronald ha la stessa età di William, Lorcan Harry ha la stessa età di Hermione ed Evelyn, e la piccola Pandora Luna ha due anni meno delle mie principesse.

Qui manchi a tutti, Hermione, ed è stato difficile riprendere le nostre vite senza di te.

Abbiamo sofferto nel vedere come gli altri ti abbiano dimenticata, dopo tutto quello che hai fatto per loro.

Quasi dimenticavo, la sai l’ultima? Quando mia madre ha rincontrato zia Petunia le due si sono riappacificate.

Lei ha lasciato zio Vernon, che non approvava la riappacificazione, ed è venuta ad abitare insieme ad un Dudley totalmente cambiato al Maniero dei Potter, incinta di cinque mesi.

Da principio doveva essere una cosa temporanea, ma quando si è scoperto che la bambina di zia Petunia, mia cugina Lily Petunia, era anche lei una strega, si sono trasferiti stabilmente visto che, come ha detto mio padre, il Manor era abbastanza grande per tutti.

È stato proprio mio padre a proporre la cosa, perché mia zia, come mio cugino, è molto cambiata e si è scusata con me in tutti i modi possibili per il suo comportamento durante la mia infanzia, e alla fine sono riuscito a perdonarla.

Siamo diventati una grande famiglia, Hermione, quella famiglia che io avevo sempre desiderato, e che mi sarebbe piaciuto potessi vedere e farne parte come sorella e a amica.

Alcuni ricordi che vedrai sono precedenti alla perdita di memoria di tutti, e sono saluti e ringraziamenti per il tuo sacrificio.

Poi ci sono il mio matrimonio con Ginny, il matrimonio di Ron con Luna, la nascita dei miei fratelli, dei nostri figli…

Kingsley Shakebolt è diventato il nuovo ministro della magia, e io e Ron siamo diventati Auror senza prendere i M.A.G.O. …

Non essere arrabbiata, ti prego, lo sai che io e Ron non siamo mai stati tanto dediti allo studio quanto te!

Ginny è diventata, invece, cacciatrice per le Holyday Harpies, prima di abbandonare la carriera sportiva per dedicarsi ai figli, intraprendendo il lavoro di giornalista sportiva presso la Gazzetta del Profeta.

Luna, invece, dirige il Cavillo con suo padre.

Sai, è strano avere come capo di lavoro mio padre e il mio padrino in seconda, almeno mia madre lavora come pozionista e non la vedo tanto spesso al Ministero.

I genitori di Neville, grazie ad una delle sue pozioni sperimentali, sono riusciti a guarire dalla pazzia causata dalle cruciatus di Bellatrix, e adesso anche Neville ha una sorellina più piccola a cui badare, Aurora Alice, e non l’ho mai visto più felice… forse solo al suo matrimonio con Susan Bones!

Non so cosa tu stia facendo nel 1944, ma so per certo che sarai riuscita ad avere la vita meravigliosa che ti meriti, perché sei una donna fantastica, e se sei riuscita a salvarmi la vita quando eravamo solo dei mocciosetti di undici anni, allora sarai riuscita anche a domare Tom Riddle.

Sì, il ritratto di Silente mi ha accennato qualcosa, ma non ti biasimo affatto, non preoccuparti. Dopotutto, l’amore è l’arma più forte che abbiamo, come ben sai.

Ma non ho detto niente a Ron per evitargli un trauma, in ogni caso.

Anche se non riusciremo mai ad avere tue notizie, volevamo renderti partecipe delle vite meravigliose che hai contribuito a creare.

Ti voglio bene, Hermione

Sorella mia, Amica mia.

Con affetto,

Harry James Potter

 

Una lacrima sfuggì ad Hermione andando a bagnare il foglio.

Guardò incredula le fiale di ricordi e il plico enorme di lettere davanti a lei, senza rendersi conto davvero di quello che era accaduto.

Accarezzò la firma di Harry con mano malferma, sorridendo.

Il suo migliore amico, a distanza di anni, aveva ancora il potere di sorprenderla.

«Hermione, tutto bene?» le chiese Tom, entrando in quel momento nella stanza.

Hermione non rispose.

Si alzò lentamente dal letto riponendo le fiale di ricordi e le lettere nel suo armadio, chiudendolo poi con un incantesimo.

«Coraggio Tom, andiamo a prendere Harry e Ginevra alla stazione. Se non ci sbrighiamo quei due, insieme a James e Sirius, distruggeranno il binario.»

Tom la guardò socchiudendo gli occhi per un attimo, prima di annuire.

Aveva imparato a sue spese a non contrariare sua moglie quando era incinta. Erano sposati ormai da diciotto anni, quella lezione l’aveva imparata bene.

Avrebbe dovuto aspettare la nascita del piccolino prima di iniziare una questione su quelle fiale di ricordi provenienti dalla dimensione in cui era nata.

«Speriamo solo che il piccolo Ronald non ci dia tutti questi grattacapi in futuro…»

 

FINE

 

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

E dopo quasi tre anni, in onore dell'inizio della maratona di Harry Potter, è finitaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

Oddio non proprio perché dovrò rivedere tutti i capitoli e aggiungere le foto… forse aggiungere qualche altro capitolo che ho in mente, ma in sostanza la storia è conclusa e spero che il finale non vi abbia delusi.

Ringrazio davvero tutti quelli che mi hanno seguita e supportata fino ad ora, chi ha messo la storia tra le seguite, tra le ricordate, tra le preferite e chi ha recensito. Senza il vostro supporto la storia non sarebbe andata davvero avanti, quindi grazie.
Non metterò ancora la storia come completa solo per le revisioni e le aggiunte che devo fare, quindi aggiungerò un capitolo di avviso quando avrò finito tutto.
Grazie ancora e un bacio a tutti.
Come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate.
Un abbraccio,
Mary Evans

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary Evans