Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    23/10/2016    1 recensioni
Spin-off della fanfiction Pokémon Ghost (crediti per la creazione a Darken) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3490499&i=1
Genere: Avventura, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giuls si diresse ad Azzurropoli. Lavandonia, dove aveva passato la serata precedente, era stata una mezza delusione, perché la Torre Pokémon era chiusa e il Professor Fuji non era in casa. Come se non bastasse, anche Zafferanopoli continuava ad essere chiusa per lavori. Quindi, dopo aver passato la giornata nei percorsi vicini, fu con grande felicità che entrò ad Azzurropoli, illuminata dalle luci della notte.

Rispetto alle altre città, Azzurropoli era di gran lunga più bella. Era, non le venne un altro termine, più luminosa di quanto fossero le altre. Era stata in molte città di sera ormai, ma Azzurropoli era del tutto diversa. Un enorme edificio, probabilmente il Centro Commerciale, era illuminato da alcuni fari. Un altro, il casinò di Azzurropoli, splendeva di mille luci diverse.

Giuls entrò nel Centro Commerciale e girò tutti i vari piani. Ormai era tardi, ma ancora almeno un centinaio di persone si aggiravano tra i vari piani del palazzo, facendo acquisti, parlando o gustandosi una cena in uno dei ristoranti del palazzo.

A un certo punto vide una lotteria, e si chiese se non fosse il caso di partecipare. In fondo, un po’ di fortuna l’aveva. Prese un biglietto e attese. Con sua sorpresa, fu proprio lei ad aggiudicarsi la MT Contatore. “Ogni due giorni si gioca in modo diverso” Spiegò l’addetto “Ma alla fine il premio è sempre lo stesso, una MT Contatore per il vincitore. Qualche giorno fa ricordo che è passato di qui un ragazzo con una conoscenza dei Pokémon spaventosa e ha vinto al quiz. Ero davvero impressionato.”

Giuls lo ringraziò, salì sul tetto, dove era permesso tenere liberi anche i Pokémon di grossa taglia, e lì si sedette a bere una Gassosa per sé e della Limonata per i suoi Pokémon. Li guardò. Venusaur, sempre calma, bevve il tutto in meno di un secondo, per poi leccarsi le labbra. Giuls gliene diede anche una seconda, visto che gli sembrava troppo poco solo la prima. Growlithe, il suo nuovo acquisto, bevve la sua tutta d’un fiato, e sembrò decisamente scioccato nello scoprire che Venusaur ne aveva finite due nello stesso tempo. Meowth consumò la sua rapidamente. Giuls lo fissò. Era fin troppo tranquillo, e la cosa alla sua allenatrice non piaceva. In genere, voleva dire che aveva rubato qualcosa, ma a quanto pareva non era quello il caso. Clefable, evoluta da poco con una Pietralunare, sembrava avere lo stesso dubbio, perché finita la sua Limonata rimase ben vicina a Meowth.

"Beh, ho già catturato quattro Pokémon, niente male. Però vorrei avere una squadra completa." Buttò le bottiglie e la lattina, richiamò la squadra e uscì dal palazzo. Poi si diresse verso il Centro Pokémon. Improvvisamente sentì un forte rumore dal fianco del Centro Commerciale, come di pezzi di ferro che cadono. Si diresse da quella parte, incuriosita, e trovò un Jolteon che frugava nell’immondizia. Sorpreso, il Pokémon rovesciò un bidone, che produsse lo stesso rumore di prima.

Giuls non ci ripensò un momento. Lanciò all’attacco Clefable, che con Canto addormentò il Jolteon, poi lo catturò con una Ultra Ball. Non riuscendo a credere alla fortuna che aveva appena avuto, corse al Centro Pokémon e fece controllare il Jolteon, più che altro perché temeva che in realtà fosse solo un Ditto trasformato, anche se il Pokédex confermava che era un vero Jolteon.

L’infermiera le riportò il Pokémon, curato, e le confermò che era un vero esemplare di Jolteon, e che sapeva anche quale. Diversi allenatori le avevano riferito che c’era spesso intorno al Centro un esemplare che frugava nei bidoni e scappava quando veniva visto. Nessuno era riuscito a catturarlo. La polizia, che ci aveva provato una volta, l’aveva perso di vista intorno a Villa Azzurra.

“Insomma, sono contenta che finalmente qualcuno sia riuscito a prenderlo. Spero che ne avrai cura.” Concluse la donna, porgendole intanto la chiave per la stanza a lei riservata. Giuls la ringraziò, salì le scale e si addormentò.

La mattina dopo si alzò di buon’ora e si diresse in Palestra. C’era già parecchia gente per strada, ma lei ignorò la cosa e, entrata nella Palestra, affrontò tutte le allenatrici. Alla fine, raggiunse Erika, che la attendeva sorridendo.

“Ciao, io sono Erika, molto piacere. Ecco, prendi un maggiociondolo.” Le disse, porgendo un fiore giallo che Giuls accettò. “Vedo che possiedi ben tre medaglie, un ottimo risultato. Devi essere la ragazza di cui mi ha parlato Voltts, Giuls. Cosa ne diresti quindi di affrontarmi in un tre contro tre per la medaglia Arcobaleno?” Chiese Erika. Giuls annuì, e quando Erika schierò Vileplume lei rispose con Meowth. Il Pokémon scagliò una raffica di monete con Giornopaga, e Giuls si accorse che stavolta quei soldi non venivano dal suo portafogli. Si chiese a chi Meowth avesse preso i soldi stavolta, ma preferì ignorare la cosa e ordinò di continuare con Sfuriate. Vileplume però ruotò su se stessa e colpì con una Petalodanza. Meowth volò all’indietro, ma rialzatosi si lanciò all’attacco con un Morso. La Petalodanza continuò ancora per un po’, e il Pokémon fu danneggiato, ma riuscì a resistere. Poi Vileplume cominciò a colpire alcuni degli alberi della Palestra. Era chiaramente confuso, e Meowth ne approfittò per colpire con Sfuriate. Ma per sua sfortuna, Vileplume riacquistò la lucidità e lo colpì con Megassorbimento, sconfiggendolo.

Giuls sbuffò, poi mandò in campo Growlithe. Il Pokémon usò Braciere, e già indebolito Vileplume crollò a terra, esausto. La scelta successiva di Erika fu Victreebel, che colpì a sorpresa Growlithe con Sonnifero. Addormentato, Growlithe fu colpito prima da un’Avvolgibotta, poi da una serie di Foglielama. Alla fine riuscì a svegliarsi, e si vendicò con un Braciere, liberandosi dalla stretta e causando seri danni a Victreebel. L’avversario tentò di usare nuovamente un Sonnifero, ma Growlithe usò Agilità e si mosse abbastanza veloce da evitare il Sonnifero, pur essendo ancora ferito dall’Avvolgibotta. Si lanciò in avanti e colpì con Morso. Prima che Victreebel potesse fare altro, colpì con un Braciere e sconfisse la pianta.

Erika schierò infine Tangela. Growlithe, su ordine di Giuls, si lanciò anche su di lei, ma la Pokémon lo afferrò a mezz’aria, e colpì con Limitazione e Frustata. Già ferito per lo scontro precedente, Growlithe crollò.

Giuls rifletté un attimo, poi mandò in campo Venusaur. Il Pokémon colpì immediatamente con Frustata, cui Tangela rispose con lo stesso attacco. Le liane si avvinghiarono a mezz’aria, e Venusaur ne approfittò per caricare e colpire con Foglielama. Tangela arretrò, danneggiata. La Pokémon colpì con Avvolgibotta, ma per tutta risposta Venusaur la trasse a sé e colpì con Foglielama. Colpì con alcune Frustate, ma nonostante si rivelarono pressoché inefficaci, gli attacchi ebbero la meglio, sconfiggendola.

“Che lotta impressionante!” Esclamò Erika “Quella tua Venusaur è davvero forte. Meriti proprio la Medaglia Arcobaleno. E anche una rosa rosa, per la grazia che hai dimostrato. Brava, davvero. Ho sentito che presto i lavori di Zafferanopoli dovrebbero finire, quindi forse riuscirai a passare. Altrimenti, vai a ovest, noleggia una bici e dirigiti a sud verso Fucsiapoli.”

Giuls arrossì, poi, incuriosita, si abbassò per osservare le monete a terra, che scoprì essere Gettoni del Casinò. Li raccolse tutti poi, uscita, li contò, rendendosi conto che erano oltre duemila. Le caddero le braccia al pensiero del poveretto a cui erano caduti, o più verosimilmente a cui Meowth li aveva rubati.

“Andrò a cercare al Casinò. Se lo trovo restituisco il tutto. Altrimenti…” Si chiese cosa avrebbe potuto comprare con quei Gettoni se li avesse usati al Banco Premi. “Ma prima devo essere certa di non riuscire a trovarlo.” E si diresse al Casinò.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg