Videogiochi > Minecraft
Segui la storia  |       
Autore: Fabb5000    24/10/2016    2 recensioni
Benvenuti tutti! Questa non è una storia, ma una raccolta di storie, tutte quante reali. In questa fanfiction scaveremo a fondo fra tutti i vari miti e le leggende del famoso videogioco chiamato Minecraft. Mai sentito parlare di Herobrine, Null, White Enderman e Ghost Steve? In questa fanfiction scoprirete come sono nate tali leggende e se c'è qualcosa di vero in tutto ciò. Siete pronti a scoprire tutte le creepypasta che nemmeno spaevate esistessero? Bene, immergetevi nella lettura e preparativi a segreti scioccanti.
Genere: Dark, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bentornati, players e non players, su questa fanfiction! Oggi parleremo di un mistero che fu breve ma incredibilmente famoso : oggi parleremo della Whiteyes Alex.

Tutti gli avvistamenti principali di questa fantomatica creatura avvennero il 19 febbraio 2015 e terminarono il 20 febbraio 2015. Si tratta quindi di un mistero durato un giorno solo, che fu però comune a moltissimi giocatori.

Tutto cominciò quando la Mojang decise di lanciare la nuova versione di Minecraft, ovvero la 1.8.0., nella quale fu inserito il primo personaggio femmina, ovvero Alex. Inizialmente, quando fu installata il 2 settembre 2014, le cose andavano apparentemente senza intoppi, fatta eccezione per alcuni bug. Anche al suo primo aggiornamento, la 1.8.1, non avvenne nulla.

Le cose cambiarono con l'aggiornamento della 1.8.2. Tale aggiornento doveva avvenire il 20 febbraio 2015, ma per qualche strano motivo la Mojang anticipò i tempi ed uscì un giorno prima, il 19 febbraio 2015.

Subito ai giocatori divenne palese che qualcosa era accaduto nel mondo : infatti si potevano trovare cuori fatti di sabbia nei deserti, alberi tagliati a forma di "A", e per qualche strano motivo l'armor stand, ovvero il piedistallo su cui si possono poggiare le armature, aveva assunto la skin di Alex.

Dopo qualche ora, inoltre, alcuni giocatori iniziarono a parlare di una strana figura che si poteva intravedere in lontananza, simile ad Herobrine, ma più, a loro detta, "femminile". La misteriosa apparizione però durava solo qualche secondo, troppo poco perché potesse essere riconosciuta.

Passate altre due ore, la figura misteriosa iniziò a comparire improvvisamente sullo schermo e a spaventare i giocatori, perseguitandoli nel gioco e inseguendoli sempre più frequentemente. I giocatori affermavano che la creatura aveva la skin di Alex, ma che i suoi occhi erano bianchi. Pareva la copia al femminile del tanto famoso Herobrine.

Questo essere fu chiamato Whiteyes Alex, ovvero "Alex dagli Occhi Bianchi". Tale nome in seguito decadde a favore del soprannome Alex-Herobrine, data dal colore dei suoi occhi così simili a quelli di Herobrine.

La cosa però non si fermò qui. Infatti il giorno seguente, il 20 febbraio 2015, la Mojang aggiornò il gioco alla 1.8.3, e tutto tornò alla normalità. La risposta alle domande del perché questo improvviso aggiornamento Notch rispose così : -Dovevamo risolvere un bug fix sugli armor stand. Dopo che il bug fix 76-52-0 è stato corretto, le cose torneranno come prima-

Alcuni utenti però ebbero il buonsenso di non aggiornare Minecraft, anche perché, come si scoprì in seguito, la Mojang aveva anche messo un blocco per impedire ai giocatori di dedowngradare il gioco alla versione precedente. Tali giocatori continuarono ad avvistare la Whiteyes Alex, ma affermarono che ciò avveniva solo ed esclusivamente nel caso fosse indossata la skin di Alex.

Analizziamo la situazione. Alla luce di tali avvistamenti, l'ipotesi più diffusa è che la Whiteyes Alex altro non è che una controparte di Herobrine al femminile. Ciò è stato probabilmente dovuto a qualche bug fix che ha copiato Herobrine nella skin di Alex.

Ciò sarebbe testimoniato dal fatto che Whiteyes Alex svolge cose molto simili a quelle di Herobrine : i cuori di sabbia altro non sono che l'analogo delle piramidi di sabbia, gli alberi tagliati si trovano anche nel cercare Herobrine e durante le prime versioni di Minecraft Herobrine si rifletteva sulle porte, cosa che accade a Whiteyes Alex sugli armor stand.

La teoria è ormai considerata quasi vera, dato che ormai abbiamo la prova che Herobrine esiste : un collaboratore della Mojang ha infatti rivelato che per la 1.11 sarà aggiunto Herobrine, cosa che è probabilmente una copertura per evitare che si sappia che Herobrine c'è sempre stato.

Probabilmente la Mojang ha scoperto l'esistenza della Whiteyes Alex quasi subito e l'ha subito eliminata dal gioco, cosa che non aveva invece fatto con Herobrine.

Voi ci credete? Io, come al solito, rimango imparziale. Fatemi sapere nelle recensioni come la pensate. E ricordate : il mondo di Minecraft è pieno di misteri, alcuni svelati e altri ancora nell'ombra, e le prossime vittime potreste essere voi.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: Fabb5000