Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: M_G_Weasley    24/10/2016    2 recensioni
Quando Sirius aveva conosciuto Lily, lei era poco più che una bambina e si comportava da tale. Non che lui fosse da meno.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Sirius/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A mia sorella,

al suo sguardo che mi fa sentire ancora una bambina,

e a tutti i “ti voglio bene” inutili e sottintesi.

 

Capitolo VII

 

Sei confusa. Tanto anche.

E’ l’11 settembre 1973. E sinceramente non sai cosa sia successo di preciso.

Vi siete odiati, era un sentimento condiviso. Non contavate nulla l’uno per l’altra e ad un tratto vi siete ritrovati sulla stessa barca, nella stessa condizione.

L’avevi vista quella fiamma accesa, un misto di incredulità e volontà di scomparire. Con la bocca semiaperta, i capelli un po’ più corti perché era ancora estate e faceva caldo, il volto di colpo scuro e corrucciato.

Non l’avevi fatto apposta, era successo. Non ci avevi mai pensato seriamente a lui, ma l’occasione si era presentata e l’avevi colta.

Ti aveva sempre affascinato il modo in cui riusciva a stuzzicarti con eleganza ma era nascosto dal sentimento di ribrezzo che ti scatenava pensarci.

L’aria da ragazzo spavaldo e sfacciato, contro quella da bello e tenebroso.

Pensarci su non serve a niente. L’istinto ti comanda, l’ha sempre fatto.

Ma è il suo migliore amico.

 

POV Sirius

Sono il suo migliore amico.

Faccio proprio schifo. Come ho potuto anche pensarci, è lui quello giusto, quello adatto a Lei.

Mi sono imposto di non guardarla, di non pensarla, di non disegnarla e di non raccontarla a chiunque mi chieda su cosa medito quando mi incanto a pensare. Vorrei rispondere “Ma non te ne sei accorto, imbecille?”, poi però ci rifletto sul serio e sorrido. Sorrido perché penso a Lei, sebbene contro i miei principi.

Non riesco a definire cosa provo nei suoi confronti, ma so di per certo che nulla è più profondo e importante di quello che sento per James.

Non è solo amicizia, è complicità, sicurezza e fragilità allo stesso tempo.

James è fiducia.

E’ come se fossimo fratelli. Ma è di più.

E’ il mio compagno in battaglia, il mio confidente, il mio braccio destro, il mio migliore amico, l’unico di cui mi importerà mai veramente.

Come quando rientri dopo una giornata snervante, ti metti in pigiama e con una tazza di tè in mano racconti alla tua famiglia ciò che hai fatto durante tutto il tempo in cui sei stato loro lontano.

Jamie è tutto questo. E’ casa.

E, sinceramente, voi ci rinuncereste mai?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo dell’autrice

Yuy! Ce l’ho fatta ad aggiornare in tempo. Sono un vero mito ammettetelo!

L’avevo detto che avrei approfondito il rapporto James-Sirius e anche se in ritardo di un paio di capitoli ci sono riuscita.

Perdonate l’eccesso dell’uso del verbo Avere alla forma “avevi” (ausiliare mica per caso) e del verbo “pensare”, non sono riuscita a trovare sinonimi convincenti.

Spero di essere riuscita a descrivere il rapporto tra i due amici perché mettere insieme qualcosa di abbastanza profondo e sensato è stato piuttosto difficile. James e Sirius sono l’opposto che si completa, due facce della stessa medaglia. Ho scritto l’inizio del brano in modo che si adattasse ad entrambi i personaggi, quello che preferite.

Mi piacerebbe rispondeste al quesito postovi alla fine del capitolo, per non sentirmi l’unica al mondo per cui la famiglia (che essa sia di sangue e non) è la cosa più importante del mondo e per conoscere un pezzetto di voi.

Comunque, un saluto e un a presto (che sicuramente non verrà rispettato),

M_G_Weasley

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M_G_Weasley