Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Neera Everdeen    24/10/2016    1 recensioni
Quante volte avete sentito parlare di Cappuccetto Rosso e del Lupo Cattivo? Una favola per bambini, con il solo scopo di educare i più piccoli dal girare a largo dai brutti ceffi e di non dare mai loro troppa confidenza. Ma stiamo parlando di epoche in cui era tutto possibile e dove ,chissà, forse non era così strano trovarsi fronte un grande Lupo pronto a sbranarvi..
Rayane non è una Cacciatrice solo per scelta: discendente di una delle più potenti famiglie di Cacciatori della Stirpe e figlia unica, è una delle prime donne a seguire le orme dei predecessori maschi. La cosa, già di per sé scandalosa, si fa ancora più pericolosa. Un segreto, una profezia antica, sta per travolgere per sempre il destino della ragazza.
Toglietevi dalla testa l’innocente Cappuccetto Rosso e il lunghissimo (ed inutile) mantello della gotica Cappuccetto Rosso Sangue.
Ora arriva il Lupo, quello vero.
Genere: Dark, Mistero, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Lupo entra nello stretto corridoio di marmo bianco, con in mano la torcia che ha trovato all’entrata. Le pareti sono umide, viscide e trasudano goccioline d’acqua che rendono l’ambiente freddo e maledettamente soffocante. Per un attimo una strana paura gli striscia nel petto. Deve obbedire al Capo, ma sa che può arrivare ben presto al potere e sostituirsi a quella figura secolare. È furbo e sa come prenderlo. Ha imparato bene come sopravvivere in quel mondo di cani. Per un Lupo è difficile vivere tra le persone comuni, sentire il loro odore, i loro cuori pulsanti e il loro calore e non poter cibarsene, ma i patti sono stati chiari fin dalla loro nascita: solo carne animale. eppure tante volte ha ceduto, quei bambini erano troppi belli, troppo dolci per restarsene soltanto a guardare.
Non ha mai avuto seriamente paura del Lupo Immortale, lo trova rammollito e fiacco, facile da manovrare. Ma non può agire di fretta, ha dei nemici che bramano ai suoi stessi piani. Il potere supremo. Il trono di legno e ossa che decreta potenza sull’esercito di Lupi e sui possedimenti del padrone. Deve aspettare, lavorarselo bene prima di agire e usurpargli il trono. Eppure qualcosa lo mette in agitazione di fronte a quella maschera a forma di animale e a quegli occhi color pece e iniettati di sangue.
Deve solo portare pazienza ed attendere il momento giusto.
In fondo al corridoio vi è una porta ben ricamata, di legno dorato e dai battenti ben elaborati di ferro nero. Appoggia la mano sulla maniglia, respira profondamente. Ha davvero il coraggio necessario? Oppure non è nient’altro che la maschera che usano gli stolti per sopravvivere?
Apre la porta, entrando in una stanza illuminata solo da quattro candelabri posizionati negli angoli, con le candele in cera d’api che rendono l’atmosfera tetra e poco invitante. Un tavolo lungo ,di legno scuro, è stato posizionato al centro della sala, dove due persone sono sedute in apparente calma. Sono una donna dai capelli scuri e un uomo coperto da un grande cappuccio scuro. Solo la fine di una lunga cicatrice si nota verso il mento.
- Immagino che lei sia il Lupo.- constata la donna con un sorriso suadente. Il Lupo non ha mai visto una donna di quella bellezza. Gli occhi scuri sembrano brillare di una luce stranamente sinistra, mentre le labbra sono tinte di un rosso vivo simile al sangue.
- E lei deve essere la Contessa Nera.- ribatte il Lupo con una specie di ghigno sardonico.
- Lo chiamavano perspicace.- lo prende in giro l’Uomo Nero alzando gli occhi al cielo.
- Uomo Nero- dice il Lupo al proprio compare- deve ammettere che la Contessa Nera sa meglio di lei come ci si dovrebbe comportare in simili occasioni. Il piacere direi che è solo mio.-
- Esattamente.- risponde gelido l’altro , senza mascherare nessuna emozione o impressione.
Una porta nascosta si apre con un leggero sibilo, facendo entrare il Capo.
Si ammutoliscono tutti immediatamente.
- Vedo che ci siamo tutti.- ghigna, osservando i propri adepti con un sorriso soddisfatto. Li ha cercati in lungo ed in largo, scartando elementi e cercandone altri, trovandoli dopo secoli di ricerche. L’Uomo Nero è il suo braccio destro da parecchi anni, la Contessa Nera ha un potere unico nel proprio genere, mentre il Lupo è il nuovo arrivato. È stato facile trovarlo, anche perché è stato lui stesso a venire loro incontro con una proposta. Il potere in cambio dei suoi servigi. È un uomo furbo e Lui lo sa bene. Lo ha osservato, lo ha messo alla prova.
- Come sapete, è rimasto un solo nemico. L’ultimo Predestinato. Due dei miei segugi l’hanno trovato.-
- Andiamo a prenderlo allora. Non credo che sia un problema dopo tutti quelli che abbiamo trovato e mandato all’altro mondo. Potremmo creare un Demone Invincibile.- propone l’Uomo Nero con un tono quasi arrogante. Non si fida del nuovo arrivato, lo osserva mentre a sua volta sta osservando la Contessa Nera con uno sguardo a dir poco equivoco.
- Non essere precipitoso. Non è un Predestinato comune. O dovremmo chiamarla Predestinata.-
- Una donna?- chiede allibita la Contessa con la bocca socchiusa dallo shock. È la prima volta che una donna riceve un simile dono.
- Una ragazzina, una Cacciatrice.- sussurra il Lupo Immortale con un ringhio rabbioso- E’ più forte di quanto sembri, ma non sa a cosa sta andando in contro.-
- Una preda facile, però. In fondo si tratta di una ragazzina.- dice il Lupo sovrappensiero toccandosi il mento.
- Non hai idea della sua potenza, Lupo.- sussurra nervoso il Lupo Immortale come se qualcosa lo avesse punto in pieno petto- Ma ho un piano. Di lei non ne rimarrà nemmeno memoria, e io diventerò il padrone incontrastato. Ci sono obbiezioni?-
Nessuno osò proferire parola.


ANGOLO AUTRICE:
Volevo chiedere scusa se il capitolo lascia un pochino a desiderare, ma tra la scuola e gli allenamenti faccio fatica.
Che ne pensate?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Neera Everdeen