Anime & Manga > B't X - Cavalieri alati
Segui la storia  |       
Autore: whitemushroom    27/10/2016    4 recensioni
Il cielo azzurro potrebbe non durare in eterno: il sole che ricorda a tutti gli esseri viventi la gioia e la brevità della vita potrebbe non essere sufficiente a salvare l'umanità dalla creatura che lentamente cresce e si evolve, l'arma perfetta che l'Imperatore Meccanico ha mandato sulla Terra per sterminare l'umanità. E, se il Sole è la salvezza, i suoi raggi sono le persone che si oppongono a questo destino di sangue e acciaio.
Due raggi chiamati Fou e Hokuto, un'amicizia che splende anche nei momenti più atroci della guerra. Cinque drabble, cinque istantanee per narrare la loro storia e festeggiare il settimo anniversario del thexiiiorderforum
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Under the Same Sky'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Artificiale

Da dietro un vetro, Fou osserva Hokuto sprofondare nella capsula criogenica. Almeno dieci aghi si staccano dalla piastra centrale e gli entrano nelle braccia e nel torace; l’interno della capsula si appanna, poi alcune pompe dall’esterno si attivano e dei fluidi color del cielo percolano attraverso tubi sottili come le sue dita.
Vorrebbe dire di aver fatto il possibile per salvarlo, ma il suo “possibile” è stato solo trascinarlo lì dentro, esangue e privo di sensi dopo lo scontro con Subaru, ed adesso la flebile linea che separa la vita e la morte di Hokuto può essere disegnata solo dalla perfetta intelligenza artificiale di Max. Detesta sentirsi impotente.
Un monitor si illumina, una spia lampeggia. Fou osserva i battiti cardiaci del suo compagno sullo schermo di una macchina, uniti ad un flusso di luci intermittenti e ad una serie di parametri che non riesce ad interpretare.
Solo un dato gli appare davanti agli occhi, crudele come uno schiaffo in pieno volto.
“Credevo che la leucemia fosse stata sconfitta almeno cinquanta anni fa”.
Assolutamente, signor Fou” gracchia la voce di Max attraverso il sintetizzatore vocale. “Mediante trasfusione di sangue artificiale e nanolinfociti è possibile ottenere una completa guarigione. Ma il signor Hokuto ha rifiutato le cure nel modo più categorico. A mio giudizio la sua è stata una scelta irresponsabile”.
Solo un fischio segue le parole della mente elettronica, poi gli iniettori connessi alle braccia di Hokuto attivano il sistema di filtraggio ausiliario.
Nel ventre di Max, il santuario persona di Hokuto, persino l’aria è artificiale. E non solo i computer ad accensione quantica o la camera iperbarica molto più potente di quelle negli ospedali della capitale: di artificiale vi è anche la vita che il medico dona senza riserbo ai B’t e agli uomini, cuori, braccia e polmoni che innesta dove le esplosioni della guerra marchiano adulti e bambini. Sotto le sue mani gli storpi camminano ed i ciechi tornano a vedere. Le sacche di sangue artificiale che potrebbero offrirgli una vita quasi eterna sono appese ad una parete, pronte per tutti a parte lui stesso.
C’è qualcosa di falso in quell’esistenza votata alle macchine che combatte per rimanere fragilmente umana; e, sorride Fou, è così falsa da essere bellissima. “Penso di essere l’ultimo a poterlo giudicare”.
Dopotutto lui convince le persone a pregare un Dio in cui non ha mai creduto neppure per un secondo. “Siamo una bella coppia di ipocriti”.
Con un sospiro appoggia la schiena contro la capsula, uno sguardo sui monitor dove il battito riprende, flebile ma regolare. Dalla custodia estrae il violino ed inizia a suonare.


Guest star

B't Max (o B't M): i B't sono creature meccaniche dotate di una propria coscienza che servono i guerrieri dell'Impero Meccanico. Max è un B't a forma di tartaruga gigante famosa per la sua resistenza ed appartiene ad Hokuto (che vive dentro di lui e lo usa come casa, laboratorio, centro ricerche e sala operatoria): il legame tra un umano ed un B't avviene attraverso donazione di sangue, infatti Hokuto è il "donatore" di Max.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > B't X - Cavalieri alati / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom