Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: TheStrangeCaseOfCass    02/11/2016    1 recensioni
Dal capitolo 3: "Scosse la testa, contrariata. Diamine, era lì per divertirsi o no? Via questi cavolo di pensieri, occupavano già troppe delle sue giornate. Doveva lasciarsi andare quella sera, divertirsi come non faceva da troppo tempo, o forse come non aveva mai fatto."
Dal capitolo 5: "Lzzy annuì, felice di non dover tagliare fuori dalla sua vita quella magica ragazza che vi era entrata così all'improvviso. Era sempre stata una persona molto espansiva, aperta alle nuove esperienze, in diciotto anni aveva stretto amicizia con centinaia di persone in tutto il mondo e sentiva in qualche modo una speciale affinità con la strega."
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 17

 
- Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere. Questo è quello che dice il terrestre Flaubert, questo - disse la signorina Du Four indicando la frase scritta alla lavagna - è quello che faremo durante le nostre lezioni. Noi impareremo a leggere per vivere. Purtroppo per voi, sarò costretta a fare alcune lezioni alla vecchia barbosa maniera, ma saranno al massimo una al mese, non temete. -
Un coro di risatine si diffuse nell’aula. La professoressa si avvicinò alla cattedra e indicò la scatola trasparente poggiata sul piano, all’interno della quale c’erano dei bigliettini.
- Naturalmente non possiamo studiare tutta la letteratura della Dimensione Magica, quindi ho selezionato diciotto pianeti che hanno, a mio parere, una produzione letteraria abbastanza interessante. A d ognuna di voi verrà assegnato un pianeta, quindi vi consegnerò il piano di studi che dovrete seguire. Avrete un quarto d’ora per esaminarli e pormi delle domande, quindi procederemo con la lezione sulla decodifica e analisi dei testi. Adelaide, prego, vieni alla cattedra. -
La fata dai capelli bianchi si alzò e pescò il suo bigliettino.
- Melody, forte. -
- Aisha. - chiamò la professoressa.
- Oskuria! Che fortuna! -
La Du Four le fece cenno di andare a posto e chiamò Amaryl. La fata prese il suo bigliettino e sgranò gli occhi.
- Wi-Wishperia? -
Icy si coprì la bocca con una mano mentre Stormy rideva sottovoce e Darcy tossicchiava. Altro che produzione letteraria, la Du Four aveva scelto i loro pianeti d’origine! Amaryl fulminò le tre streghe con lo sguardo e tornò al suo posto senza commentare. Quindi fu la volta di Bloom, che sussurrò a Stella che avrebbe avuto bisogno di lei per accedere alla biblioteca della corte di Solaria; di Cassandra, a cui toccò Linphea; poi Darcy, Flora, Francesca…
Quando fu il turno di Icy, la strega pensò “tutto ma non Andros per carità!”.
- Terra. - disse senza alcuna emozione leggendo il bigliettino.
La professoressa la guardò come se fosse stata miracolata. Icy era soddisfatta del lavoro del caso, ora aveva un’ottima scusa per continuare a leggere i libri di Bloom. Incredibile ma vero, quello che stava leggendo le risultava molto interessante, anche se era un fantasy e probabilmente non era il genere di letteratura che la Du Four intendeva.
Una dopo l’altra le ragazze estrassero il loro bigliettino e tornarono ai loro posti. La professoressa battè le mani e sui banchi si materializzarono delle fotocopie con i percorsi di studio, che variavano da pianeta a pianeta. Icy esaminò velocemente le prime righe e sollevò un sopracciglio, sorpresa. Chiese la parola, cosa che le costò un notevole sforzo di volontà.
- Sì, Icy? -
- Cosa significa “imparare l’alfabeto greco”? credevo che sulla Terra utilizzassero i nostri stessi caratteri. -
Rebecca si portò una mano alla testa e borbottò:
- Oh Gesù d’amore acceso, perché tanta tortura? Due anni bastavano. -
Cassandra ridacchiò e la Du Four rispose:
- La maggior parte dei terrestri usa il nostro stesso alfabeto, infatti, ma alcune minoranze no. La letteratura greca dell’antichità è stata molto importante per lo sviluppo della società occidentale, ma ci sono centinaia di lingue diverse sulle quali concentrare i tuoi studi. Inoltre preferirei che leggessi in lingua originale il più possibile, anzi, dovreste leggere tutte in lingua originale quando possibile. Nel tuo caso, Icy, imparare tutte quelle lingue è impossibile, quindi dovrai sceglierne una fra quelle proposte. -
Icy osservò le altre pagine e disse:
- L’ italiano è la nostra lingua ufficiale e il wishperiano è come l’inglese… -
- Non scegliere adesso. Hai molte compagne terrestri, fatti consigliare da loro. Dimmi pure Aisha. -
- Professoressa, i testi sono tutti disponibili in biblioteca? -
 
***
 
- Condoglianze. -
- Cosa? - chiese Icy perplessa. Perché Ioanna riusciva sempre a spiazzarla?
La ragazza battè il dito sulla parola “greco” e disse:
- Lo abbiamo studiato per due anni prima di venire ad Alfea. Ti troverai davanti a parole impronunciabili che cambiano forma praticamente a caso e domande senza senso: da dove verrà questo verbo? Sarà un politematico? E cos’è un ablativo assoluto? No aspetta, l’ablativo assoluto non esiste in greco… -
Rebecca approfittò dell’attimo di confusione dell’amica per intromettersi.
- Guarda, le cose stanno così: se vuoi imparare il russo c’è qua Francesca che è mezza russa, e poi Adelaide e Maria che lo hanno studiato; se preferisci il greco o il latino possiamo darti dizionari e libri di grammatica e aiutarti con quel poco che ricordiamo. -
- Oh, grandioso. - ironizzò Icy - Ma ho anche altre lingue tra cui scegliere: cinese, francese, giapponese, spagnolo… -
Giunia fece apparire il cellulare e le mostrò l’immagine di alcune linee intrecciate che per Icy non significavano assolutamente niente.
- I cinesi scrivono con gli ideogrammi, questo significa “libertà”. Idem per i giapponesi. Lascia perdere, credimi. -
Icy spostò lo sguardo dalla ragazza al cellulare e poi di nuovo alla ragazza, per capire se la stesse prendendo in giro.
- Cosa mi consigliate allora? - chiese.
- Fossi in te sceglierei francese, è una lingua così morbida e romantica. -
- Oui Francescà, il est vraiment romantique! Je t’aime, mon amour… - la canzonò Adelaide facendo ridere tutto il gruppo.
Cassandra sollevò lo sguardo dal proprio programma e disse:
- Secondo me ti conviene scegliere greco anche se è difficile, perché la nostra civiltà occidentale è basata per il cinquanta per cento sulla civiltà greca.  E poi non devi imparare tutta la grammatica, ci vorrebbe una vita solo per quello! -
- Ok, andiamo col greco e speriamo bene. - disse Icy.
Si girò verso Amaryl che, seduta al suo banco, guardava imbronciata il suo programma. Cercando di non avere un tono di scherno, Icy le chiese se le servisse una mano. La fata la fulminò con lo sguardo e le voltò le spalle. Icy non si aspettava reazione diversa.
- Che nessuno dica che io non ci ho provato. -
Bloom interruppe la sua conversazione con Giunia e la guardò perplessa.
- Perché, facevi sul serio? - chiese.
- Certo, ma non è colpa mia se non capisce perché la Du Four le ha assegnato il mio pianeta. - Di fronte agli sguardi interrogativi delle altre alzò un sopracciglio e disse -Oh andiamo, credevate che fosse un vero sorteggio? Almeno con Amaryl lo ha truccato, ieri Faragonda non ha mosso un dito ma non poteva restare del tutto indifferente nei suoi confronti. -
Francesca non sembrava convinta.
- Scusa se te lo dico, ma non ti sembra un po’ troppo macchinosa la cosa? -
La strega si strinse nelle spalle. Forse aveva ragione Francesca ed era lei a vedere trame e disegni in qualsiasi cosa, ma come darle torto dopo che per anni aveva fatto finta di non vederli con il risultato di rischiare la vita ogni volta? Ma ora era diverso, era in un posto relativamente sicuro insieme a persone che, a parte alcuni casi, non cercavano di usarla o farle la pelle quindi poteva permettersi di abbassare un po’ la guardia, no?
- Hai ragione, è stato solo un caso. - disse alla fata.
 
***
 
- It’s enough, I've done all I could think of, chased down all my demons, I've seen you do the same. -
Cassandra liquidò la seconda strofa e attaccò con il ritornello, facendo attenzione a non intrecciare le parole. Ed ecco la sua parte preferita, subito dopo il ritornello.
- The whole world’s scared so I swallow the fear, the only thing I should be drinking is an ice cold beer. So cool in line and we try, try, try, but we try too hard and it’s a waste of my time. Done looking for the critics ‘cause they’re everywhere, they don’t like my jeans, they don’t get my hair… -
Sorrise quando Giunia le disse “grande” in labiale, l’aveva intontita per un secolo con quel pezzo velocissimo che proprio non le voleva riuscire il pomeriggio precedente. Era proprio vero, sotto pressione i risultati erano migliori! Fosse stato così per tutto…
La professoressa lodò la canzone, sebbene non fosse molto adatta ad una fata tutta confetti e battiti di ciglia come quelle che lei sperava uscissero dal suo corso. Mentre Yomi la fissava scandalizzata (evidentemente lei era tutta confetti e battiti di ciglia), qualcun altro sembrava aver apprezzato.
- Bella canzone Cass, si vedeva che per te ha un significato particolare. - le disse Bloom.
Lei si strinse nelle spalle e la ringraziò imbarazzata mentre la professoressa esaminava le ragazze. Per chissà quale motivo si rifiutava di seguire l’ordine alfabetico e prima di lei aveva chiamato Musa, che aveva cantato Elastic Heart, e Ioanna, che aveva portato Welcome To The Black Parade.
- Icy, cosa hai preparato? - chiese con aria neutrale.
- Runaway di Avril Lavigne. - rispose la strega con lo stesso tono.
“Va a finire che ha ragione lei e Faragonda ha deciso di tenerla d’occhio sul serio!” pensò Cassandra. Nell’ora di pozioni Palladium l’aveva scelta per riconoscere ogni singola sostanza del laboratorio e mentre la strega esaminava ampolle e vasetti la osservava come se fosse sotto esame: a quel punto le coincidenze iniziavano ad essere un po’ troppe effettivamente. Era sciocco chiederselo, ma perché tutti ce l’avevano con lei? C’erano anche Darcy e Stormy dopotutto, non potevano darle un attimo di tregua? Certo, Icy non dava segno di essere sotto pressione e non lo avrebbe mai fatto, era sicuramente troppo orgogliosa, ma prima o poi avrebbe anche lei raggiunto il limite. L’obiettivo era forse capire fino a che punto aveva intenzione di cambiare? “Se è così, è un metodo assurdo” concluse fra sé e sé.
La voce di Icy era decisamente piaciuta alla professoressa, i cui occhi brillavano letteralmente.
- Se non l’ha aggiustata con la magia io sono un ramarro! - borbottò Amaryl.
Cassandra sarebbe stata lieta di effettuare la trasformazione, ma sapeva che avrebbe solo creato un mare di guai quindi si morse la lingua e contò fino a trenta. Icy tornò a sedersi mentre Stormy si preparava a traumatizzare Yomi con Bubblegum Bitch.
 
§§
 
Nel buio, una figura sedeva su un rigido scranno, osservando la palestra di Alfea attraverso una sfera simile a quella con cui la Griffin sorvegliava Torrenuvola.
- E così, siete finite in mezzo alle fate? Quale ironia! Godetevi la tranquillità piccole traditrici, perché vi ho trovate e presto avrò la mia vendetta! - esclamò la figura. Un accesso di tosse bloccò il soliloquio. Con un gesto di stizza, una mano guantata fece sparire la sfera e tornò a posarsi sul bracciolo.
- Aspetta che sia di nuovo in forze e avrai davvero qualcosa da cui scappare, mia cara Icy. Questa è una promessa. - disse la figura sorridendo malvagia.

Spazio dell'autrice
Cito Flaubert ma detesto dal profondo del cuore Madame Bovary, vedi la coerenza! Quel libro mi fa venire l'orticaria, già alla descrizione del cappello di Charles nel primo capitolo ero morta, R.I.P. , trapassata eccetera. E parla quella che si è letta per ben tre volte Il nome della rosa, con tutta la descrizione del portale dell'abbazia e le preghiere in latino. Ok, chiuso lo sclero andiamo avanti 0:)
Il sorteggio l'ho fatto veramente con bigliettini e tutto, giuro. Ho anche tutti gli abbinamenti segnati su un qualche foglietto mescolato alla miriade di fogli da disegno...
By the way, ho scelto Elastic Heart per Musa pensando a come si sente dopo aver rotto definitivamente con Riven ( "it's hard to lose a chosen one" ) e questa è F**kin' Perfect di Pink
 https://youtu.be/BUGJ02Uc8yA
Voglio proprio divertirmi e vedere se qualcuno indovina chi è la minaccia che incombe su Alfea ;)
Sperando che stiate tutti bene dopo gli ultimi avvenimenti, ringrazio tutti voi che seguite questa folle storia e vi saluto :)
See ya
Cass
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: TheStrangeCaseOfCass