Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: M_G_Weasley    03/11/2016    2 recensioni
Quando Sirius aveva conosciuto Lily, lei era poco più che una bambina e si comportava da tale. Non che lui fosse da meno.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Sirius/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo VIII

 

Sono giorni che tutto ciò che fai è incontrarlo. Nei corridoi, durante le lezioni, in Sala Comune.

Capelli lunghi e scuri, occhi di ghiaccio, così duri da spaventare anche un criminale, e un portamento austero e indifferente del mondo.

Sono così diversi.

Se negli occhi di James vedi ammirazione, in quelli di Sirius scorgi giudizio.

E, onestamente, sei confusa a tal punto da perderti in ognuno di questi.

Così simili all’apparenza, ma così differenti dentro. Sei la sola che riesce a distinguerne le differenze o qualcun'altro possiede questa qualità oltre a te?

Sei così sicura di riuscire a gestire un rivale in questa disputa? Se sei certa di essere l’unica per James, allora Sirius è così complicato da capire che rinunceresti solo per non dover faticare a leggere in quegli occhi impenetrabili.

Ciò che ti spaventa di più però è come sembrino ancora talmente uniti dopo quello che è successo. Non che sia granchè.

James ti ha sorpresa. Ti ha detto che ti prendeva in giro perché non sapeva come entrare in rapporto con te e che dopo averti conosciuta e aver passato del tempo con te è felice. Dice che in tua compagnia gli viene tutto più semplice. Studiare, parlare, sorridere.

E gli credi, perché sai che se ti guarda ti ammira ed è di questo che hai bisogno, non di essere giudicata.

Sirius ti confonde terribilmente.

 

 

 

 

POV Sirius

 

 

 

Eccola, la vedi. I capelli rossi raccolti in una coda, gli occhi verdi accesi e brillanti.

È con Pivellus. Era tanto che non li incontravi insieme. Lei gli tocca la spalla con fare spontaneo ma vedi lui trattenere il respiro.

Ti viene voglia di prendergli la testa e sbattergliela contro il muro.

Cosa ti sta succedendo? Vorresti forse essere al suo posto? No, tu non sei un lurido tirapiedi di quella strega senza cuore.

Non sei Pivellus e soprattutto, non sei James.

Non è trascorso momento in cui Jamie abbia smesso di elogiarla in tutto il suo splendore. Come se avessi bisogno del suo commento per rendertene conto.

Lo sai già che è bellissima.















Ehilà cari lettori! Che ne dite? Ho provato a reprimere il mio animo di inguaribile romantica e ho descritto un Sirius un po' più duro con la sua amata, che anche se non lo sa un pochino ricambia anche lei ( Attenzione, Spoiler dell'autrice, non riaccadrà per i prossimi diecimila anni!).

Altra cosa molto importante. Come mi è stato fatto notare nello scorso capitolo, nel corso della storia mi sono fatta prendere dall'entusiasmo e ho cambiato spasmodicamente la 'persona' di cui mi servivo per narrare. Sono felice di annunciare che finalmente mi sono decisa ad adottare la seconda persona (singolare ovviamente) per il resto della storia, salvo imprevisti e necessità. Diciamo basta a fastidiosi mal di testa dovuti all'instabilità mentale dell'autrice!

Adesso vi saluto e vi mando un abbraccione!

Love you all,

M_G_Weasley

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M_G_Weasley