Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Micchan018    04/11/2016    0 recensioni
Disturbo della memoria a lungo termine. Sembrava così semplice, e leggerlo lì, nero su bianco. Un semplice disturbo, un inconveniente. Non era così che si era sentito. Non gli era sembrato un semplice disturbo quando, poche ore prima, aveva fissato gli occhi vuoti di Dana e le sue labbra rosse e l'aveva sentita dire "Scusa, tu chi sei?" No, non era un inconveniente. Era una catastrofe. Era l'ennesima dimostrazione del fatto che l'unica sua ragione di esistere era quella di farsi portare via ogni cosa bella che gli fosse mai capitata.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"L'amnesia è un disturbo della memoria a lungo termine episodica. La persona affetta da amnesia può 
essere incapace di ricordare eventi della sua vita recente, o in casi gravi anche eventi remoti, e può non

riuscire ad acquisire stabilmente nuovi ricordi, mentre in genere è preservata la capacità di imparare

nuove azioni."

Questo è quello che Kevin lesse sulla pagina di Wikipedia che titolava "Amnesia". Aveva appena speso le ultime due ore a cercare online ogni sorta di informazione sulla memoria e sulla perdita di quest'ultima; e continuava compulsivamente a tornare su quella pagina, a rileggere quelle righe.

Disturbo della memoria a lungo termine. Sembrava così semplice, e leggerlo lì, nero su bianco. Un semplice disturbo, un inconveniente. Non era così che si era sentito. Non gli era sembrato un semplice disturbo quando, poche ore prima, aveva fissato gli occhi vuoti di Dana e le sue labbra rosse e l'aveva sentita dire "Scusa, tu chi sei?" No, non era un inconveniente. Era una catastrofe. Era l'ennesima dimostrazione del fatto che l'unica sua ragione di esistere era quella di farsi portare via ogni cosa bella che gli fosse mai capitata.

Si alzò dalla sedia, stirò le braccia, poi fissò il computer sulla scrivania. Con uno scatto, afferrò il portatile e lo scagliò attraverso la stanza, mandandolo in frantumi. Rimase immobile, col respiro affannoso, fissando i frammenti del suo laptop distrutto.

Non capiva nemmeno perché gli importasse così tanto. Dana non era più niente per lui, da tempo ormai. 
Solo un'amica, una di quelle a cui voleva bene certo, ma di quelle che sentiva raramente, quando capitava. Quando si ricordava di come fosse facile a volte parlare con lei. Lui aveva già una ragazza. E lei si ricordava benissimo chi fosse. La amava, più di ogni cosa. E allora, cosa faceva così male, nel pensiero che una ragazza che non amava, non ricordasse più neanche il suo nome? Tornò con la memoria alla scena che aveva vissuto poche ore prima, e prima di mandare altro in frantumi, afferrò cappotto e sciarpa, e uscì di casa. 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Micchan018