Videogiochi > Minecraft
Segui la storia  |       
Autore: Fabb5000    04/11/2016    2 recensioni
Benvenuti tutti! Questa non è una storia, ma una raccolta di storie, tutte quante reali. In questa fanfiction scaveremo a fondo fra tutti i vari miti e le leggende del famoso videogioco chiamato Minecraft. Mai sentito parlare di Herobrine, Null, White Enderman e Ghost Steve? In questa fanfiction scoprirete come sono nate tali leggende e se c'è qualcosa di vero in tutto ciò. Siete pronti a scoprire tutte le creepypasta che nemmeno spaevate esistessero? Bene, immergetevi nella lettura e preparativi a segreti scioccanti.
Genere: Dark, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bentornati, players e non players, su questa fanfiction! Oggi parleremo di ben due misteri, uno molto conosciuto, l'altro un po' meno : oggi parleremo di Frost Girl e del Fire Minotaur.

Prima di iniziare dobbiamo porci una domanda che affligge molti giocatori : il sole e la luna cosa sono in realtà in Minecraft? In molti immaginano che le cose non siano molto diverse dal nostro universo, tanto che in alcuna mod o command block il sistema solare è rappresentato a modello del nostro, ovvero col Sole al centro di tutto e i pianeti che gli ruotano intorno.

In realtà però questo non vale in Minecraft in versione Vanilla : infatti il mondo è piatto, come dimostrato dalla bedrock che segna l'inizio del vuoto, e di conseguenza per crearlo Notch si è ispirato al vecchio mito secondo cui la Terra è piatta ed al centro dell'universo e il Sole e la Luna le ruotino intorno.

E dopo gli avvistamenti di queste due leggende ne abbiamo la prova. Procediamo quindi alla scoperta di entrambe.

Nessuna delle due ha una data precisa sul primo avvistamento : ne sono stati infatti fatti parecchi e non si sa chi le avvistò per primo. La seconda, per di più, è così poco conosciuta che non ha nemmeno una descrizione completa del suo operato, a differenza della prima di cui ci è stata fornita ogni cosa.

Iniziamo con la prima, ovvero Frost Girl. Questo essere viene avvistato piuttosto frequentemente, ma sono tutte visioni poco documentate. Il più dettagliato ci viene dato da una ragazza di nome Eva, 19 anni, che da parecchio tempo cerca di risolvere questo mistero.

Eva racconta che, circa quindici mesi prima di aver postato questo post, stava giocando a Minecraft in un server privato con i suoi amici. Della combriccola erano tutti maschi, fatta eccezione per lei.

Avevano anche un gruppo Skype, e un giorno uno dei suoi amici gli chiese chi fosse la ragazza accanto a lei nel gioco. Eva si girò e vide una skin di Minecraft di nome "Frost Girl". La ragazza ce la descrive come una donna dai vestiti e i capelli azzurri e un corpo incredibilmente seducente.

Eva capì subito che c'era qualcosa di strano, dato che nessuno a parte loro conosceva l'IP per accedere al loro server e che nessuno aveva mai sentito parlare di quella ragazza. Tuttavia quest'ultima era gentile e sapeva giocare molto bene, così la lasciarono stare con loro.

Frost Girl giocò sul loro server per dieci mesi, e fin dai primi giorni iniziarono ad accadere fatti strani : le notti erano sempre più lunghe e i mostri spawnavano molto meno frequentemente, come se qualcosa li bloccasse. Inoltre la luna si avvicinava sempre più alla superficie dell'Overworld, al contrario del sole che invece si allontanava giorno dopo giorno.

Tuttavia i ragazzi non ci diedero troppo peso e continuarono a giocare, pensando ad un nuovo aggiornamento : qualche giorno prima della comparsa di Frost Girl, infatti, Minecraft aveva evidenziato un update, nonostante nessuno lo avesse consentito.

Cinque mesi dopo la comparsa di Frost Girl, lei e Max, un ragazzo del gruppo, si fidanzarono e iniziarono a tenere una relazione online, senza che però Max mai la vedesse o sapesse il suo nome.

Qualche tempo dopo, i cambiamenti nel mondo divennero fin troppo evidenti : la luna era così vicina all'Overworld che occupava tutto il cielo e la notte era praticamente infinita. Inoltre il mondo stava iniziando lentamente a congelare : gli oceani e le foreste (le quali perdevamo addirittura le foglie) vennero in breve ricoperti da ghiaccio e neve e i mostri e gli altri, forse spaventati dal freddo, erano quasi tutti scomparsi, fatta eccezione qualche volta per uno zombie o uno scheletro, i quali però parevano avere le membra congelate, dato che avevano i movimenti molto lenti e limitati.

Solo nel profondo delle grotte, forse a causa del calore della lava, le cose non erano cambiate per niente.

Dopo dieci mesi dalla sua comparsa, Frost Girl scomparve dal gioco : non vu entrò per più di una settimana. Max, preoccupato, invitò Eva a casa sua e le rivelò di voler partire alla ricerca della sua fidanzata : era così convinto che aveva addirittura comprato biglietti aerei col la carta di credito di sua madre.

Eva, spaventata dal comportamento dell'amico, gli ricordò che lui non sapeva nemmeno chi fosse Frost Girl, e che quindi partiva per un viaggio a vuoto; tuttavia Max le rivelò che, in una conversazione privata, Frost Girl gli aveva rivelato che il suo vero nome era Mraz.

Il giorno dopo Max scomparve di casa senza lasciare tracce; Eva, preoccupata, riunì tutti gli amici e insieme iniziarono un'indagine. Scoprirono con orrore che Frost Girl non esisteva : non aveva un account, non era una giocatrice, ma un'entità svillupatasi direttamente dentro al gioco.

Inoltre, qualcuno notò che Mraz al contrario è Zarm, che è il nome di un'agenzia spaziale specializzata sullo studio della Luna. Facendo due più due, Eva capì che era stata proprio Frost Girl a distruggere il loro mondo utilizzando proprio la luna.

Il giorno dopo, Max tornò sul server, ma era più che palese che non fosse in realtà lui : la sua skin era infatti manovrata da Frost Girl come un burattino. La ragazza di ghiaccio aveva rubato al ragazzo l'IP e l'account.

Qualche tempo dopo, tuttavia, Max fu ritrovato, con grande sollievo di tutti : la polizia lo ritrovò grazie a Maria, uno hostess, che lo aveva trovato da solo in un angolo dell'aeroporto in cui lavorava.

Dopo qualche tempo, Max rinsavì e tornò quello di sempre : oggi, come ci svela Eva, fa anche lui ricerche per scoprire la verità su Frost Girl.

Questa era la nostra prima storia. Ora passiamo alla seconda.

Il Fire Minotaur è una leggenda poco conosciuta, poiché tutti gli avvistatori forniscono solo descrizioni molto varie. Pertanto non abbiamo una vera leggenda, ma solo frammenti sparsi.

Secondo molti questa creatura comparirebbe quando si dà fuoco alle case dei Villager, causando così la sua nascita dalle fiamme. In molti lo descrivono come un essere alto tre cubi e molto simile ad un minotauro giallo e arancio ne, cosa che gli è valsa il nome di Fire Minotaur, ossia "Minotauro di Fuoco".

Questo essere perseguiterebbe il giocatore finché non muore, ma talvolta distrugge lo stesso suo mondo con l'arma opposta a quella di Frost Girl, ovvero il sole : lo fa avvicinare così tanto che l'intero Overworld brucia, il cielo si tinge di arancione e l'acqua evapora come in una fornace.

Secondo molti, una volta distrutto il mondo il mostro cancella l'account dei giocatori, che sono quindi costretti a crearne un altro, ma il loro vecchio account compare poi nei server multigiocatore sotto vari nomi.

In base a tali descrizioni, è più che evidente che sia Frost Girl sia il Fire Minotaur appartengono alla stessa famiglia. Entrambi hanno un solo scopo : rubare l'account ai giocatori e distruggere i loro mondi, anche a costo di farli impazzire come è accaduto a Max.

Ma perché utilizzano il sole e la luna per distruggere i mondi? La risposta è semplice : in molti miti antichi, infatti, la luna viene vista come l'impersonificazione del buio e quindi del freddo, mentre il sole come quella della luce e quindi del caldo.

Inoltre c'è anche un fatto astronomico : è provato, infatti, che una Luna troppo vicina alla Terra provocherebbe una glaciazione a causa della luce del Sole da lei bloccata, mentre un Sole più vicino provocherebbe il "cuocimento" del pianeta per ovvie ragioni.

Di conseguenza, avvicinando la luna all'Overworld Frost Girl scatena un'era glaciale senza precedenti, mentre avvicinando il sole il Fire Minotaur li cuoce letteralmente trasformandolo in un deserto.

Ma perché rubano gli account e gli IP dei giocatori? E, dato che sono entità virtuali, per conto di chi lo fanno?

Inizialmente in molti erano d'accordo sul fatto che il colpevole fosse Herobrine, poi, dopo l'arrivo di Entity303, iniziarono ad accusare lui. Recentemente però si è scoperto che sia Herobrine che Entity303 (o la sua versione più evoluta EntityM458) lavorano per qualcun altro, ovvero l'ormai famosissimo Null.

C'è forse lui dietro a tutto questo?

Ma perché vuole gli account dei giocatori? Forse vuole continuare la ricerca iniziata da Entity303, ma più dettagliata? E se sì, cosa sta cercando?

Voi ci credete? Io, come al solito, rimango imparziale. Fatemi sapere nelle recensioni che cosa ne pensate. E ricordate sempre e comunque : il mondo di Minecraft è forse infinito, e infiniti sono i misteri che nasconde, e le prossime vittime potreste essere voi.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: Fabb5000