Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: summer_moon    06/11/2016    8 recensioni
Ciao a tutti.
Vi presento una raccolta altamente demenziale!
Alcuni personaggi della serie sono finalmente riusciti ad impossessarsi delle magiche sfere del drago.
Cosa potrebbero domandare a Shenron?
E come risponderebbe l'imponente drago alle diverse richieste che potrebbero venirgli formulate?
Vi anticipo solo che mi divertirò a creare e descrivere delle situazioni immaginarie veramente strampalate, che coinvolgeranno i vari protagonisti alle prese con i propri desideri, con la conseguente reazione dello stesso Shenron.
Buona lettura!
| aperta ad eventuali richieste di personaggi... chi vorreste vedere alle prese con il drago Shenron? |
I personaggi apparsi finora
1) Crilin
2) Bulma
3) Vegeta
4) Freezer
5) Chichi
6) Goku
7) Mr. Bu
8) Zarbon
9) Tenshinhan
10) Lunch
11) Trunks
12) C18
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Shenron, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Desideri andati a male
Capitolo 5
Chichi







"Appari, Drago Shenron!" esclamò una voce femminile con tono autoritario.
Il Drago, come era ormai abituato a fare ogni volta che qualcuno veniva a rompergli le scatole grazie alla celeberrima formula magica, apparve dinanzi a... Chichi.




"Qual è il tuo desiderio? Io lo esaudirò..." pronunciò il Drago, con tono reso monocorde dalla noia.
Se solo avesse potuto, sarebbe infatti stato persino capace di addormentarsi in piedi durante lo svolgimento del proprio amatissimo lavoro...




"Shenron, desidero con tutto il cuore che mio marito Goku sia più presente nella mia vita, così come in quella dei nostri figli!" rispose perciò la mora, cercando di usare un tono solenne, come se si trovasse su di un palcoscenico a provare uno spettacolo teatrale, invece che di fronte al Drago delle sette sfere.
Il povero Shenron non sapeva proprio cosa pensare: quella era probabilmente la richiesta più assurda che gli avessero mai rivolto... con chi diamine credeva di avere a che fare quella donna, con un terapista di coppie in crisi?




"Fammi capire... vuoi che salvi il vostro matrimonio?" chiese perciò il Drago, rimasto abbastanza confuso dalla richiesta,
"Guarda che il sottoscritto non si occupa di terapie di coppia..." proseguì.
"Ed io che credevo che tu potessi aiutarmi..." replicò Chichi, per poi sfogarsi con l'imponente creatura magica dicendo:
"Dimmi un po', Shenron, ti sembra normale il fatto che Goku preferisca i combattimenti alla propria famiglia? Non pretendo certo che vinca il titolo di Padre dell'anno, oppure quello di Marito modello, mi basta solo che non sia assente un giorno sì e l'altro pure... mica chiedo la Luna! Persino Vegeta, considerato da tutti un poco di buono, per non dire di peggio, è sempre stato presente nella vita di sua moglie!"




"Ricordati però che sua moglie non è rompiscatole, assillante e stressante come te; inoltre, non si veste in maniera talmente antiquata da fare impallidire persino mia nonna, se mai ne ho avuta una..." sussurrò allora Shenron, sperando di non farsi sentire; purtroppo per lui, la corvina aveva un ottimo udito...
"Non ho mica deciso di evocarti per ricevere dei consigli di moda da te, razza di Drago ficcanaso e petulante!" sbraitò a quel punto una irritatissima Chichi all'indirizzo del Drago; nel mentre, una domanda sorse spontanea alla donna: ma chi si credeva di essere Shenron?
Un Drago stilista, oppure un esperto di moda, come quelli visti in vari programmi televisivi?




"Devo forse ricordarti il motivo che mi ha spinto a chiamarti? Visto che mi sembri parecchio smemorato, caro il mio Shenron, te lo ripeto: voglio che Goku sia più presente nella mia vita ed in quella dei miei figli!" affermò poi nuovamente la mora, con tono stavolta minaccioso.
Se ne avesse avuto l'abilità, si sarebbe potuto tranquillamente dire che Chichi stesse, nel frattempo, fulminando il Drago con il semplice sguardo, uno sguardo decisamente... draghicida.
"Ho capito, ho capito! Non sono mica stupido! Adesso esaudisco il tuo desiderio, basta che la smetti di rompere!" sbuffò un esasperatissimo Shenron,
"Non invidio affatto suo marito, anzi! Al suo posto scapperei pure io, questa donna è insopportabile..." si ritrovò a pensare la magica creatura, mentre esaudiva la richiesta della corvina.




Apparve così una luce accecante davanti ad una meravigliata Chichi che, all'idea di vedere esaudito il proprio desiderio, quasi piangeva dalla gioia: finalmente Goku non l'avrebbe più lasciata sola, come aveva già fatto troppe volte in passato!
Una volta scomparsa la luce, però, Chichi si ritrovò davanti agli occhi...




In marmo, a grandezza naturale, riproducente le sembianze del grande eroe, stava una statua, NON CERTO LUI IN CARNE ED OSSA!
La statua in questione poi, ritraeva Son Goku nell'atto di grattarsi nervosamente la nuca, cosa che faceva solitamente quando si trovava in una situazione di grande imbarazzo, e sul volto della stessa capeggiava un sorriso che si poteva tranquillamente definire da ebete...




"MA COS'HAI COMBINATO, SHENRON?" sbraitò allora la mora, osservando il Drago con un'espressione tra l'irato ed il perplesso.
"Mica ti ho chiesto di procurarmi una statua a grandezza naturale!" aggiunse.
"Questo lo so, ma non posso certo influenzare il libero arbitrio altrui, non è eticamente corretto, ti pare? Sfido però questo colosso di marmo a muoversi, lasciandoti così da sola!" si difese perciò Shenron.
"Si può sapere a cosa diamine pensavi, mentre esaudivi il mio desiderio?" volle allora sapere Chichi.
"Al fatto che anch'io, al posto di Goku, sarei scappato in capo al mondo alla prima occasione senza più tornare indietro? Non sono riuscito a sopportarti nemmeno per cinque minuti, figuriamoci il doverlo fare PER TUTTA LA VITA!" si lasciò sfuggire il Drago, sbuffando come un treno a vapore vecchio stile.
Troppo tardi si rese conto della sciocchezza appena commessa!
La donna infatti, nel sentire le parole di Shenron, reagì lanciandogli contro il proprio mattarello di legno, riuscendo a colpirlo dritto sulla testa!




"Ahia!" fece il Drago, una volta colpito,
"Non solo sei insopportabile, sei pure permalosa!" continuò, quasi inconsapevole di stare gettando benzina sul fuoco...
Vedendo Chichi iniziare a fumare, letteralmente, dalla rabbia, Shenron decise infine di andarsene.
"E adesso posso finalmente andarmene. Addio, e spero sinceramente di non rivederti MAI PIU'!" si sfogò poi, scomparendo in mezzo ad una miriade di fuochi d'artificio creati apposta per fare scena.




"Credo proprio che a quello STUPIDO di un Drago serva una bella vacanza, inizia a non capire più niente di quello che gli si dice..." mormorò infine la corvina, una volta rimasta sola, per poi rassegnarsi all'idea di abbracciare, da allora in avanti, quando si sarebbe sentita sola ed abbandonata, il suo nuovo Goku di marmo.













NA: mi scuso con coloro che apprezzano il personaggio di Chichi, ma l'atteggiamento mostrato dalla corvina in questo capitolo mi era assolutamente necessario ai fini della raccolta.
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: summer_moon