Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    06/11/2016    1 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giunti finalmente ad Olivinopoli scendemmo da Charizard, notammo un elicottero vicino al faro.

"Senti Dragozard, io vado a vedere come vanno le cose al faro", dissi.

"Sì certo, non preoccuparti, inoltre... devo occuparmi di una questione in sospeso", detto questo partì con il suo Charizard tornandosene sull'isola, mentre io e Lailah andammo verso il faro subito dopo aver mandato Gengar fuori dalla Ball.

Dopo aver preso l'ascensore fino ad arrivare all'ultimo piano, riuscimmo a vedere Jasmine ed Ampharos insieme ad un' infermiera e ad un Blissey intenti a curarlo.

"Ampharos si rimetterà  presto, si assicuri solo che la prenda 3 volte al giorno per una settimana", disse l'infermiera.

"Non si preoccupi, mio nonno se ne prenderà  cura alla perfezione", detto questo l'infermiera se ne andò dopo aver salutato Jasmine e anche Lailah, probabilmente si ricordava di lei quando è andata a chiamarla.

"Raziel, grazie di cuore per il favore con Ampharos, non voglio farti perdere altro tempo quindi vado subito in Palestra", disse soddisfatta.

"Perfetto, io vado al Centro Pokémon. 5 minuti e arrivo", dissi e prendemmo tutti e 3 l'ascensore, ma una volta usciti le nostre strade si divisero per breve tempo.

Dopo aver lasciato i miei due spettri nelle mani dell'infermiera locale, andai subito in Palestra, impaziente di affrontare Jasmine. Notai che la struttura all'interno dell'edificio era in metallo, con archi scintillanti e sul pavimento un po' di terriccio; lì affrontai i due allenatori che mi attendevano: il primo era una Pupa con soli 2 Magnemite, il secondo un Gentiluomo con uno Skarmory, ma riuscì a sconfiggerli entrambi e ad arrivare da Jasmine.

"Suppongo che tu sia specializzata nel tipo Acciaio", dissi mentre lei sorrise.

"Mi sono specializzata da poco a dire il vero, prima usavo Pokémon Roccia, anche se non mi affascinavano molto e avevo poca varietà di Pokémon dato che molti non mi affascinavano, tipo Onix, ma quando fu scoperto il tipo Acciaio ho ristrutturato la Palestra e ho iniziato a catturare nuovi Pokémon", rimasi un attimo in silenzio a riflettere. "Ma Onix non è Roccia e Terra?", domandai.

"Sì, ma c'è una cosa che suppongo tu non sappia, presto la scoprirai. Sarà  una sfida 4 contro 2, ti va bene?", disse, apparentemente impaziente. "Per me va benissimo", dissi mandando subito in campo Misdreavus, mentre Jasmine scelse Skarmory. Misdreavus non esitò un istante che già  colpì l'uccello metallico con Fulmine, tuttavia esso spiccò il volo per attaccare con il suo affilato becco, Misdreavus subì il colpo in pieno e non solo, Skarmory iniziò a sbattere le ali per usare Turbosabbia sul terriccio lì presente per causare problemi nella vista di Misdreavus. Il mio Spettro non si diede per vinto e colpì con un secondo Fulmine mandando il suo Pokémon fuori combattimento.

La seconda scelta di Jasmine fu un Forretress. Misdreavus cercò immediatamente di colpirlo con Psicoraggio, tuttavia a causa della sabbia negli occhi non riuscì a colpirlo, ciò la lasciò alla mercé dell'avversario che si ritirò nel guscio per usare Rotolamento contro il mio Pokémon, Misdreavus cercò di reagire e usare Strdiraggio, sebbene l'attacco fosse riuscito, Forretress continuò a rotolare e a colpire nuovamente Misdreavus che ormai non riuscì più a combattere, così fui costretto a ritirarla e a mandare Gengar, il quale feci subito Megaevolvere.

Forretress per via della confusione rotolò contro una parete, mentre Gengar ne approfittò per colpirlo con Palla Ombra, mettendolo subito KO. Jasmine mandò Magneton come suo terzo Pokémon, Gengar lo colpì subito con Palla Ombra, ma la bizzarra creatura riuscì a resistere e attaccò con Tuononda per mettere il mio Pokémon in difficoltà . Sebbene Gengar fosse molto veloce, la paralisi rischiava di essere un problema molto grave, tuttavia riuscì ad attaccare nuovamente con un Palla Ombra che mise fuori combattimento anche il Pokémon Calamita.

Rimaneva solo un Pokémon che presto scoprii essere Steelix, compresi subito che quella era l'evoluzione di Onix e che era di tipo Acciaio e Terra, non più Roccia e Terra.

L'enorme serpente metallico alzò l'enorme coda con cui colpì duramente Gengar, che però prima di venire colpito sfruttò l'occasione per usare Palla Ombra; sapevo che se volevo vincere dovevo usare una tattica diversa, quindi nell'istante in cui Steelix rialzò la coda, Gengar usò Ipnosi. L'enorme serpente cadde addormentato nell'arena e così il mio Spettro ne approfittò per colpirlo ripetutamente con Palla Ombra finché non riuscì a vincere.

"Sei stato davvero incredibile! Ecco la Medaglia Minerale e questa è per avermi aiutata con l'Ampharos di mio nonno", disse dandomi la medaglia e due MT.

"Oltre a alla consueta MT Codacciaio ti ho anche dato l'MT Introforza, magari ti potrà tornare utile", spiegò la ragazza.

"Grazie mille Jasmine, ne farò buon uso" e così me ne andai dalla Palestra e dopo aver fatto curare i miei Pokémon insegnai Introforza a Misdreavus, scoprendo che aveva le proprietà  del tipo Ghiaccio, poi decidemmo di passare la notte nel Centro Pokémon e ripartire l'indomani.

Mi svegliai verso le 10 del mattino, andai al bar dove vidi in una piccola arena Lailah, che si stava allenando con un allenatrice che possedeva un Hoppip; notai tuttavia che l'Igglybuff di Lailah era cresciuto, diventando un Jigglypuff. Quando vinse la battaglia mi venne incontro e dopo aver fatto colazione lasciammo la città .

Dopo aver riattraversato Amarantopoli, ci si presentò davanti un percorso con un fiume che sbarrava la via dove Marill, Azumarill, Wooper, Quagsire e Qwilfish nuotavano in tranquillità , mentre in cielo si vedevano alcuni Skiploom e Jumpluff che si facevano trasportare dalla dolce brezza. L'unica via purtroppo era una grotta nota come il Monte Scodella, che attraversammo; era una grotticina piccola dove vagavano alcuni Geodude, Sandshrew, Elekid, Rattata e ovviamente Zubat, ma una volta superata finalmente riuscimmo ad arrivare a Mogania.

"Senti Raziel, ti volevo chiedere se fosse possibile farci un giro al laghetto qui vicino", disse Lailah.

"Beh non ci vedo nulla di male, tanto la Palestra non scappa mica via", dissi mentre iniziammo ad attraversare il percorso a nord.

Lailah andò avanti finché un uomo non la fermò dicendole: "Signorina per andare al lago è necessario pagare un pedaggio", lei lo osservò: "Cosa? E da quando? E' ridicolo!", io mi avvicinai a lei.

"Che succede?", appena l'uomo mi vide rimase un attimo in silenzio... il suo volto mi era familiare.

"Per poter passare è necessario pagare il pedaggio", disse lui.

"Che storia è questa? E' ridicolo, il lago è un luogo pubblico, non è stato detto da nessuna parte del pedaggio e non vi è alcun avviso", detto questo io e Lailah andammo avanti finché il tizio non la prese violentemente per un braccio, lei gridò e io presi per la camicia l'uomo e lo feci sbattere contro un albero.

"TOGLILE LE MANI DI DOSSO!", gli urlai contro, il brusco gesto fece sbottonare la camicia dell'uomo e vidi il simbolo del Team Rocket. Con il suo travestimento scoperto, l'uomo mandò fuori dalla Poké Ball uno Smeargle per aggredirmi, ma il Pokémon fu colpito dal Fulmine di Gengar che emerse dal terreno, mentre l'uomo riuscì a liberarsi e a fuggire.

"Se uno di loro è qui, potrebbero esserci dei problemi... credo che stessero facendo qualcosa al lago".

Lailah mi guardò perplessa: "Chi era quel tizio e cosa c'entra il lago?"

Sentimmo un ruggito profondo provenire dal lago e senza indugi iniziammo a correre verso di esso, ciò che riuscimmo a vedere ci sorprese: lì c'era Dragozard in groppa al suo Charizard che stava affrontando un Gyarados dalle squame rosse e lucenti, non avevo mai visto un esemplare del genere. Ad un certo punto lanciò una Poké Ball e riuscì a catturarlo, quindi atterrò e due individui si avvicinarono a lui, noi gli andammo incontro e riconobbi le due figure, una era Mr. Pokémon, l'altro era un ragazzo alto con capelli rossi per lo più dritti, un mantello rosso nella parte posteriore, lo riconobbi, perché prima di Blu era lui il Campione della lega di Kanto: Lance.

Sentii il loro discorso: "Si vociferava da tempo dell'esistenza di un esemplare rarissimo di Magikarp dorato, a quanto pare era vero", disse Mr. Pokémon. "Vuole dire che quel Gyarados prima era un Magikarp dorato?", disse Dragozard.

"Sì, questi Pokémon dai colori anomali e dal corpo lucente vengono chiamati Pokémon cromatici. Sono di una rarità  incredibile, sono venuto qui non appena ho sentito della cosa", rispose Lance che sembrava abbastanza esperto. "Tuttavia mi sorprende che si sia evoluto così rapidamente, un Magikarp impiega di norma 20 anni per raggiungere lo stadio adulto e diventare un Gyarados", disse Mr. Pokémon; a quel punto Dragozard notò la mia presenza:

"Hey Raziel!", tutti si voltarono.

"Ah! L' ex Campione di Kanto, ho sentito parlare molto bene di te", disse Lance, mi avvicinai.

"Mr. Pokémon è un piacere rivedervi, Lance, un onore conoscerla", Lance rise un attimo.

"Non c'è bisogno di così tanta formalità , dammi del tu". Lailah si fece un attimo avanti.

"Non so se possa essere in qualche modo coinvolta la cosa, ma abbiamo incontrato un criminale del Team Rocket, credo siano gli stessi che un anno fa hanno causato problemi a Kanto".

Ci fu un attimo di silenzio. "Se le cose stanno così non possiamo rimanere con le mani in mano, c'è un locale sospetto a Mogania, il proprietario è un tizio strano... forse lui sa qualcosa, andiamo lì!", così andammo tutti verso Mogania.

Giunti nel locale sospetto, Lance andò verso il proprietario: "Mi scusi vorrei delle informazioni...", disse mentre l'uomo si voltò. "Come posso aiutarla?", a quel punto Lance disse:"Cosa sa lei del Team Rocket e della strana evoluzione dei Magikarp?", l'uomo rimase in silenzio per pochi istanti e si innervosì: "Non ne so niente, veramente!", Lance prese una Poké Ball dalla quale uscì Dragonite che aggredì e prese per la gola l'uomo.

"Conterò fino a tre e se non risponderai alla mia domanda non esiterò ad ordinare al mio Pokémon di usare Iper Raggio... uno...due...tr-", poco prima che Dragonite aprisse la bocca l'uomo gridò: "IL RIFUGIO E' DIETRO L'ARMADIO!!! MA TI SUPPLICO NON FARMI DEL MALE!!!", Dragonite mollò la presa e Lance notò un interruttore alla base di esso, una volta premuto, l'armadio si spostò rivelando delle scale e ci dirigemmo verso il loro rifugio.

Appena arrivati suonò l'allarme, in quanto vi erano delle telecamere, quindi dissi a Gengar di distruggerle con Fulmine; ci separammo poi per cercare il macchinario che affliggeva i Magikarp.

Io ero rimasto con Lailah e, percorrendo le sale del rifugio, sconfiggendo chiunque mi sbarrasse il cammino, arrivai ad un ufficio in cui una recluta si stava nascondendo; Gengar, scivolando nelle ombre, la prese scaraventandola a terra, ma poi urlò: "SONO IO!!!", si tolse il berretto e scoprii essere Draconix. "Draconix? Che ci fai qui?", lui si alzò e disse:

"Ho visto i tizi del Team Rocket qui e pensavo che dovevo seguirli, quindi ne ho sconfitto uno e gli ho fatto perdere i sensi, poi gli ho rubato la divisa e mi sono intrufolato qui", capii quindi i suoi abbigliamenti.

"Ma cosa stavi spiando?", domandai, lui mi indicò l'ufficio e disse:"Quello non è Giovanni?".

Quando osservai la stanza vidi che c'era effettivamente un uomo che somigliava a Giovanni, la cosa sembrava impossibile, al suo fianco c'era un Murkrow. Entrai.

"Giovanni?", l'uomo si voltò dalla sedia e si tolse il cappello, ma si rivelò essere un altro, un tipo con i capelli e il pizzetto viola molto magro. "Sbagliato moccioso! Sono il tenente Maxus! Ahahahahah!". Lanciò una Poké Ball dalla quale uscì un Houndour, Gengar se ne occupò e con un unico Fulmine riuscì a sconfiggere il canide, fu poi la volta di Weezing, che fu colpito da Palla Ombra, ma anziché combattere usò il suo fumo per nascondere Maxus, che disse:

"Mi spiace ragazzo, ma sarà  per un'altra volta! Ahahahahah!", quando il fumo si disperse, lui era scomparso.

"L'avevo preso...!", sbottai. "Stava scrivendo qualcosa al computer", disse Lailah, quindi mi avvicinai e iniziai a leggere.

 

"Il generatore è pronto, probabilmente sarà utile anche per la questione della radio, ma credo potrebbe tornare utile anche per usare le onde radio in modo da alterare le onde cerebrali dei Magikarp, ciò li potrebbe portare ad un'evoluzione quasi istantanea! Gira voce che ci sia un Magikarp dorato, se si evolvesse dovrebbe essere più facile scovarlo e poi i Magikarp sono creature stupide ed inutili! Faremmo solo un favore facendoli evolvere! Comunque ti passo i dati della macchina, essa inoltre è inaccessibile tranne che per me, funziona se la password viene detta da me.

Ah dimenticavo, l'ala del tuo Murkrow è guarita, appena arrivi te lo restituisco.

-Maxus"

 

Era una lettera diretta a qualcuno, ma chi? Poi udii la voce di Maxus: "VIVA GIOVANNI!", mi voltai per cercarlo, ma niente, poi di nuovo: "VIVA GIOVANNI!", ma continuavo a non vederlo.

"Non è Maxus! Quel Murkrow sa imitare la sua voce". Osservai lo strano corvo che iniziò a volare via: "VIVA GIOVANNI!". A quel punto pensai: "Potrebbe darci accesso alla macchina che parlava nell'email! PRENDETE QUELL'UCCELLO!"

Ci gettammo tutti addosso a lui e riuscimmo a bloccarlo, poi andammo verso la macchina dove Lance e Dragozard ci stavano aspettando, mentre Murkrow disse: "VIVA GIOVANNI!".

Con quella frase i cancelli si aprirono e lasciammo andare Murkrow, ma a quel punto una voce provenne da dietro di noi: "Quell'idiota di Maxus non è riuscito a tenere segreto il posto vedo...", quando ci voltammo, una donna dai capelli rossi e con divisa bianca, accompagnata da alcune reclute, si rivelò dietro di noi; il Murkrow di prima si adagiò sulla sua spalla, la riconobbi perché era un tenente di Giovanni, ora era ovviamente a capo del Team Roket: era Atena.

"E così il ragazzo impiccione è tornato... speravo che qui non avremmo avuto te fra i piedi. Quando mi hanno detto della faccenda al Pozzo Slowpoke, sapevo che dovevamo agire con i piedi di piombo, ma non ti permetterò di continuare!", lei mandò Murkrow contro di me, mentre le reclute mandarono alcuni loro Pokémon contro gli altri; io usai Gengar, Draconix Pupitar, Lance Dragonite, Lailah Snubbull e Dragozard Charizard. Murkrow cadde facilmente sotto il Fulmine del mio Gengar, ma anche gli altri se la cavavano benissimo. Atena utilizzò poi Arbok e Vileplume, ma entrambi furono sconfitti, le reclute erano ormai indifese, così come Atena.

"Avrete anche vinto, ma vi assicuro che le cose cambieranno!", un Koffing di una recluta usò il suo fumo per fuggire e loro svanirono. Osservammo la macchina a cui erano collegati alcuni Electrode.

"Questa deve essere la fonte di tutti i problemi", disse Lance. Tutti insieme iniziammo ad attaccarla, ad un certo punto lo Snubbull di Lailah, ormai già  grande, divenne un Granbull e la macchina andò in cortocircuito, quindi scappammo via e si sentì un grosso botto.

"E' finita! Gli Electrode non dovrebbero essersi fatti nulla vista la loro anatomia... vi ringrazio tutti per il prezioso aiuto", disse Lance.

"Beh è stata una bella avventura, ma io ora devo allenarmi per affrontare la palestra di Ebanopoli, ho già sconfitto quella locale", disse Draconix, sebbene sembrasse un po turbato, poi se ne andò per la sua strada.

"Sarebbe davvero bello se alla fine noi ci dovessimo affrontare alla Lega, anche a me ormai manca solo Ebanopoli", esclamò Dragozard, che se ne andò per la sua strada, seguito poi da Lance, a quel punto anche io e Lailah riprendemmo il nostro cammino.

 

Squadra: 200MS.png094-m.png

Box: N/D

Pokémon visti: 214

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg