Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    06/11/2016    3 recensioni
Una breve carrellata su una delle donne più belle del mondo, Elisabetta d'Austria, detta Sissi. Dal Prologo"...Fidanzata imperiale a 15 anni, sposa il successivo anno e madre quello dopo
Dalla nursery al trono..
In apparenza avevo un marito giovane e bello e innamorato, ricchezze e privilegi, essere imperatrice d Austria..
In verità mia suocera e zia.. la madre di Franz controllava tutto e tutti..
Io ero solo una fertile urna, un vaso .. La mucca degli Asburgo. Tre figli nel giro di quattro anni...
Non mi piace ritornarvi.. (..)Intanto dammi un bacio e stendiamoci vicini.
Mi circondi la vita sottile con le dita, le tue labbra si perdono nella mia pelle..
Come una principessa cantastorie, la Sherazade delle mille e una notte, torno poi a raccontarti ..
Troppo breve è la notte e le stelle danzano sopra di noi.." dedicata alla cara amica C. B. oltre che alle meravigliose P., DN,Mg, L. Baci
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: L'Ottocento
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Et nunc manet '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cavalco senza misura, sono la fragile  regina delle Amazzoni, cerco di rompere l’orizzonte ..
 
Sei Cancelliere mio amato, la politica ti occupa, sei immenso, proteso a servire me e la terra ungherese, stagioni tese inquiete, come mio figlio che sta crescendo..
Il mio Rudi, il mio pericoloso miracolo .
Un ossimoro, una contraddizione in termini, so che ha ricevuto una educazione eclettica, la sua mente è avida di sapere ma resta un ragazzo fragile, i suoi attendenti gli hanno concesso ogni capriccio e svago, aveva 15 anni quando una prostituta lo ha iniziato all’amore carnale, un ufficiale del suo entourage a Bacco, so anche se fingo di ignorare..
È tanto giovane e fragile, un puro zaffiro circondato dalle ombre..
Un miracolo colmo di pericoli, che quando nacque mi sentivo un vuoto guscio, lo ho adorato ma tranne che sottrarlo a una dura educazione militare quando aveva sette anni, portarlo con me a Budapest quando ne aveva otto ..
Ho potuto fare ben poco,tranne che quello,  che un principe ereditario appartiene all’impero, a suo padre, ha doveri e aspettative da adempiere e ricoprire..
Che non contemplano sua madre..
Per paradosso, la mia ultima figlia, la mia Valeria, appartiene solo a me, posso decidere della sua educazione, di portarla nei miei viaggi ..
Le mie giornate sono dedicate ai cavalli, alla cura della mia bellezza, alle letture e allo studio delle lingue straniere, a Valeria..
A comporre versi, annotare riflessioni.
Di rado mi sottopongo a mettere i cosiddetti finimenti per figurare come la figura più rappresentativa dell’Impero..
Traggo profitto dalla mia posizione, non ne sopporto gli oneri, il gabbiano vola via, la farfalla muore..
Quando celebrerò i 25 anni di matrimonio con Franz, diranno che non si celebra un mènage ma un managè, un maneggio di cavalli, un gioco di parole francese che riassume la situazione..
 
Trascorro ore a cavalcare, a caccia, mi sono recata in Inghilterra e Irlanda per questo incombente, preceduta dalla mia amata sorella Maria di Napoli ..
Amata, da me, ma lei mi invidiava..  il rancore tra sorelle, portato alle estreme conseguenze, lei era bella, io splendida, lei era la regina decaduta di Napoli, l’eroina di Gaeta, una madre mancata,con amanti di passaggio,  io imperatrice regnante, con figli vivi e un grande amore.
Rudi mi accompagnava in un viaggio studio in Inghilterra, era il 1878, io andavo a caccia, lui a studiare, Maria ha insinuato dubbi e veleno, sostenendo che io avessi una relazione con Bay Middlenton, la cosiddetta volpe rossa, un inglese che è il mio capitano di riferimento nelle cavalcate, il migliore cavaliere dei quattro regni ..
Cameratismo, affinità, la gioia di spartire i cavalli e una coppa di champagne, te lo giuro, Gyula, non altro, e mia sorella ha insinuato che condividessimo il letto e altre bassezze..
Un furibondo litigio, come con Rudi..
E nessuno perdonerà nessuno, rimarranno solo i resti, i cocci della buona educazione,  tutti sconfitti..
E ti serro, addosso a me, una flessione appassionata degli arti, e ti svuoti nel mio ventre sterile con appassionata fermezza.

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: queenjane