Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Bauci    14/05/2009    1 recensioni
Mi voltai verso Bella e presi un respiro profondo. Le accarezzi un ultima volta il viso..mi sarebbe mancato il calore del suo corpo,il battito del suo cuore,il rossore sulle sue guance quando era imbarazzata..ma mai quanto mi sarebbe mancata lei se non l’avessi fatto.
Mi avvicinai lentamente “Bella, so che puoi sentirmi. Non avere paura.”le dissi sottovoce “Sei la mia vita,sei tutto ciò che ho sempre voluto.Ti amo”
Baciai dolcemente le sue morbide labbra. “Ti prego non mi odiare, ti prometto che non sentirai nulla. Al tuo risveglio io sarò qui” le sussurrai baciandole la guancia.
“Insieme.Per sempre”
Se avessi potuto avrei pianto.Quanta pena, quanto amore.
La osservai ancora, imprimendo nella mia mente ogni più piccolo dettaglio del suo volto, mi avvicinai al collo, annusai un ultima volta il suo dolcissimo profumo e feci ciò per cui ero destinato, ciò per cui mi sarei dannato.
Ora e per sempre.

In fin di vita, Edward salva Bella facendola diventare un vampiro ma la loro unione verrà ostacolata nuovamente dalla comparsa dei Volturi.
Fino a dove ci si può spingere per salvare la persona amata?
Quanto si è disposti a sacrificare davvero?
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come sempre ringrazio tutte coloro ke lasciano un commy..vi adoro! ^^

Baci Ely

 

----------------

 

CAP 13 - IL PATTO

 

A patto che?” chiesi - o per meglio dire chiese Isabella,o per meglio dire la mia ‘parte vampira’

“A patto che coesistiate nello stesso corpo” disse Gabriel

Perché?

“Marcus capì che con le ‘sedute’ i poteri di Sophie erano maggiori. D’altronde il detto ‘L’UNIONE FA LA FORZA’ ha un suo fondamento. Isabella, io credo che benchè più forte le tue capacità saranno sempre limitate se Bella dovesse venire meno. Lo scudo che sai utilizzare potrà solo bloccare chi, come Edward o me, ha poteri che agiscono sulla mente. Se farai sopravvivere Bella molto probabilmente potresti estendere il tuo scudo anche sugli oggetti” concluse Gabriel fissandomi.

 

Proiettare il mio scudo sulle persone..interessante. Prometti che Marcus mi insegnerà a farlo?

“Prometti che non permetterai al veleno di uccidere Bella?” mi chiese Gabriel

“Niente più dolore allora per Bella?”

Ti do 5 giorni e poi tornerò all‘attacco

“Va bene” disse Gabriel

 

Presi un respiro profondo e scossi leggermente la testa. Parlare senza essere l’artefice delle parole era una sensazione stranissima. Guardai Gabriel,che sembrava sereno, e poi la mia famiglia.

Perchè mi guardavano così? Che cos’erano quelle facce?

Incredulità?stupore?..paura?

 

“Che è successo?” mi chiese Edward

“Ora non c‘è tempo per le spiegazioni. Aro si starà insospettendo..sono qui da troppo tempo. Probabilmente appena saprà vi farà una proposta..”

“Ma nella visione io l’ho visto dire che ci aiutava..” disse Alice

“Vero ma tutto ha un prezzo. In cambio del nostro aiuto Aro vorrà sicuramente qualcosa” disse Gabriel

“Maledetto ora vado giù e l‘ammazzo” ringhiò furioso Edward

“NO. Voi non dovreste manco sapere il perché Bella sta male.” disse serio Gabriel

“Ora ascoltami bene Bella: abbiamo 5 giorni e poi tornerai a soffrire. Il veleno ricomincerà la trasformazione: su questo Isabella è stata chiara.  Una cosa è certa: se tra cinque giorni non incontrerai Marcus lentamente morirai. E se non accetterai la proposta di Aro molto probabilmente morirete tutti, tu e tutta la tua famiglia, molto prima”

Mi portai una mano alla bocca per soffocare un urlo di terrore.

“Che - che possiamo fare?” gli chiesi con voce tremante

“Per ora nulla. Devo informare Aro delle tue condizioni e vediamo cosa dice.”

Cercai gli occhi di Edward per avere un pò di conforto e lo vidi confuso,indeciso,spaventato.Non mi stava più accarezzando la guancia..aveva forse paura di Isabella?Di entrambe? di me?

“Ora mi dispiace ma devo cancellare dalle vostre memorie il ricordo di questa conversazione. Se Aro vi toccasse saprebbe ciò che ho fatto e io non dovevo dirvi nulla.”

“No io non voglio dimenticare” gli dissi allarmata

“Stai tranquilla Bella, solo tu ricorderai .Gli altri no. Confido nello scudo mentale di Isabella. Non dire a nessuno,nemmeno ad Edward, ciò che ti ho appena detto intesi?” mi disse Gabriel

“Nemmeno io voglio dimenticare” disse Edward

Ma prima che chiunque potesse fare o dire qualcosa Gabriel improvvisamente avvicinò il suo viso al mio e appoggiò la sua fronte alla mia.

Sentii come un vento,un soffio attorno a me. Chiusi gli occhi per assaporarne la sensazione dopo tutti quei giorni di dolore atroce.

Sentii solo più Edward ringhiare poi più nulla.

Quando Gabriel si allontanò lentamente da me emisi un sospiro di sollievo.

Mi fissò per un attimo molto intensamente,mi accarezzò la guancia e mi disse “Ora riposa Bella”

Annuii e mi lasciai andare sul cuscino rilassandomi..il dolore era sparito, Isabella era sparita. Finalmente pace.

--------------------------------------

Pvd Edward

 

Osservai il ghigno sul volto di Aro dopo aver letto i pensieri di Gabriel..quel ghigno non preannunciava nulla di buono.

 

“Bene bene bene” disse Aro alzandosi dal divano ”vedo che Bella è di nuovo in splendida forma!Ero certo che Gabriel gli avrebbe alleviato un po’ il dolore benche questa non sia una soluzione definitiva. Purtroppo è Marcus l’appassionato di medicina..tu lo sai bene Carlisle. Solo grazie alle sue cure amorevoli Bella si riprenderà completamente”.

Sistematosi il mantello Aro,seguito da Gabriel, si diresse verso la porta di ingresso,si tirò su il cappuccio sul volto e ci disse quelle 4 parole che per tanto tempo erano state la mia speranza e la salvezza di Bella.

“Va bene vi aiuteremo..”

Fiuu iniziavo a preoccuparmi pensò Emmett

Bella guarirà  sosprirò Esme felice

La mia visione finalmente si è realizzata esultò Alice

 

Io anche iniziai a rilassarmi. Ci poteva essere una fine alla agonia che ci attanagliava le viscere da una decina di giorni. Bella e io potevamo vivere per sempre felici insieme. Vedevo i nostri desideri prendere forma, i nostri sogni realizzarsi..

 

“..ma a una condizione” sentenziò Aro

 

Restammo tutti di sasso a quelle parole. Come?Condizioni?Che condizioni?No lui doveva dire che ci avrebbe aiutato, Bella sarebbe guarita e poi saremmo stati per sempre insieme,felici di vivere il nostro amore per l’eternità..

 

“Che condizioni Aro?” chiese Carlisle facendosi coraggio

“Un anno presso il nostro castello senza contatti con nessuno di voi in cambio della sua salvezza” disse Aro

“Io ti ammazzo” ringhiai gettandomi su di lui

Emmett e Jasper mi bloccarono quasi subito. Cercai di dimenarmi dalla loro presa, la mente offuscata dalla rabbia, gli occhi iniettati di odio e il cuore colmo di dolore.

“Edward ora basta” urlò Carlisle

Aro continuava a sogghignare verso di me. Oh quanto doveva essere compiaciuto  di quella situazione!E quanto avrei voluto farlo a brandelli con i miei stessi denti..

“Aro perdonami ma non credo tu possa richiederci nulla. Spetta a Marcus porre eventualmente delle condizioni dato che sarebbe lui a guarire Bella” disse calmo Carlisle

“Vero ma Marcus non c’è, ci sono io. Potrei tranquillamente tornarmene in Italia e dire a Marcus che Bella ora sta bene. Di certo lui non si prenderebbe il disturbo di controllare se fosse vero o meno..”

“Resta comunque il fatto che noi oggi ci aspettavamo Marcus..se per te va bene gradirei venire a Volterra con te e parlare direttamente con lui per spiegargli la situazione..”

“No” disse Esme implorante giungendo al fianco di Carlisle e prendendolo per mano.

“Oh ma certo Carlisle,volentieri. Speriamo solo che al tuo ritorno qui a Forks Bella sia ancora viva..”

“Maledettooo” ringhiai ferocemente ricominciando a scalpitare tra le braccia di Emmett.

Come osava lui, viscido verme sanguisuga, parlare della vita della mia Bella così superficialmente.

“Portarla in Italia?Piuttosto dovrai passare sul mio cadavere” gli urlai

Aro sogghignò “Basta chiederlo” disse facendo un passo verso di me

Subito tutta la mia famiglia si pose tra me e Aro in posizione di attacco mostrando i denti.

 

Lo scontro sarebbe stato inevitabile ma tanto già lo sapevamo dall’anno scorso. I Volturi non sopportavano più il nostro stile di vita ne vedevano di buon occhio un gruppetto di vampiri che  non li temessero tanto come noi. Eravamo una scocciatura già allora, ce l’aspettavamo un loro attacco.

 

“ACCETTO” sentimmo dire alle nostre spalle. Ci voltammo tutti di scatto dietro di noi.

Bella era in cima alle scale e ci stava osservando.

Restai di sasso: sicuramente avevo capito male, non era stata lei a dirlo, non poteva essere stata lei..

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Bauci