Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: AllisonHermioneEverdeen    07/11/2016    1 recensioni
Una ragazza che vaga per il mondo, in fuga.
Il Capitano e la sua ricerca di Bucky.
L'HYDRA, davvero dura a morire.
Segreti mai svelati, dimenticati da chi li custodisce.
Se volete saperne di più, non vi resta che cliccare sul titolo.
Ma vi avverto: non si torna più indietro...
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo dieci



Un silenzio agghiacciante seguì l'affermazione della ragazza.
- Il... Soldato d'Inverno? - chiese Steve con voce roca - Ne sei assolutamente certa? -
- Si... - disse Faith, sorpresa per l'effetto che avevano avuto le sue parole. - E' lui che mi ha liberata... credo stia facendo il giro delle basi rimanenti dell'HYDRA -.
- Sai dov'è? - intervenne Natasha. Steve sembrava aver perso l'uso della parola.
- No... - rispose la ragazza. Il Capitano si sentì invadere da un vuoto enorme: per dieci secondi gloriosi aveva creduto di star per ritrovare Bucky, ma adesso tutta quella speranza entrata prepotentemente dentro di lui stava lasciando spazio ad una cocente delusione.
- Mi dispiace amico... - sospirò Sam. Lui si limitò ad annuire. Faith guardò Natasha, poi Steve, infine Sam.
- Se per voi è così importante... - esordì - Posso riuscire a trovarlo - . Steve alzò di scatto la testa, guardandola negli occhi: era sincera.
- Come? - chiese.
- Mi serve un atlante, una puntina da disegno ed una sua foto - affermò la ragazza raddrizzandosi. Sam e Steve si diressero subito a cercare l'occorrente con la dottoressa Cho.
- Sei sicura di riuscirci? - chiese Natasha - Sei quasi senza forze - fece notare. Faith annuì.
- Ce la posso fare - replicò guardandola negli occhi. E di nuovo, quella sensazione di familiarità colpì Natasha nel petto. Aveva un presentimento dentro di sè, mentre fissava quegli occhi azzurri... quegli occhi azzurri così simili a quelli di... Si paralizzò: non era possibile, lo sapeva bene... Non poteva essere...
- Ecco qua - tornarono Sam, Steve e la dottoressa. Faith afferrò l'atlante, apparentemente senza notare lo sguardo di Natasha, poi prese la foto: era una semplice fotografia in bianco e nero del Sergente Barnes, ma era così... diverso! Faith si ricordava del Soldato come di un assassino inarrestabile, una voce urlante dalla sala accanto alla sua cella, uno sguardo vuoto dietro il vetro della scatola criogenica... Ma quello che vedeva nella foto era un ragazzo sorridente, un ragazzo che aveva tutta la vita davanti, che affrontava ogni giorno con energia, pieno di speranza per il futuro... A Faith stringeva il cuore pensando cosa aveva riservato il futuro di quel ragazzo dal sorriso divertito.
- Era... era così? - chiese con un filo di voce. Steve annuì lievemente, cercando di non pensare a cosa quella ragazza aveva visto fare al suo migliore amico.
- Puoi trovarlo davvero? - chiese infine, non riuscendo a nascondere la speranza dalla sua voce. Faith annuì sicura.
Chiuse gli occhi, la puntina in mano e l'atlante sulle ginocchia. Lo aprì, cominciando a voltare le pagine; muoveva appena la testa, come se stesse cercando di scorgere qualcosa di lontano. Voltò un'altra pagina... un'altra ancora... D'improvviso abbassò la puntina da disegno, fissandola in un luogo.
- E' lì - affermò. Steve rimase a guardare il posto dove si trovava il suo migliore amico, un lieve sorriso sulle labbra: c'era davvero speranza per farlo tornare sè stesso! Prese l'atlante per mostrate la posizione di Bucky anche agli altri.
- E' a Brooklyn - affermò. " Sta tornando a casa... ".

Non sapeva perchè si trovava lì. Sarebbe dovuto essere a Chicago, o in Texas, a distruggere le basi rimanenti dell'HYDRA, a vendicarsi per ciò che gli avevano fatto... Ma un'istinto irresistibile lo aveva portato lì: a Brooklyn. Camminava per le strade, guardandosi intorno. A volte un flashback si sovrapponeva con la realtà: in quel viale aveva conquistato una ragazza mora... lì dietro c'era un bancone di frutta... in quel vicolo aveva aiutato lui, Steve, contro uno degli ennesimi bulli di quartiere; proprio non riusciva, quel gracile ragazzo, a starsene calmo!
- A volte penso che ti piaccia essere preso a botte! - - L'avevo messo alle corde! -

Si bloccò: cos'era? Un ricordo? Era accaduto lì...
- Sei stato assegnato? - - Sergente Barnes, 107 reggimento, parto domani per l'Inghilterra -...

Si ritrovò a sorridere, il che era strano: lui non sorrideva mai, le armi non sorridono!
Gli piaceva quella sensazione al petto, una sensazione di calma, sicurezza... Quel ragazzo gracilino, Steve... ricordarsi di lui lo faceva sentire a casa. Ancora con quella sensazione nel petto, svoltò l'angolo, ignorando che poco lontano, nel centro di New York una ragazza molto speciale lo aveva trovato. Ignorando che di lì a poche ore sarebbe cambiato tutto...

ANGOLO MALATA DI MENTE Lo so, è un po' corto come capitolo... ma potete perdonarmi dato che ho inserito Bucky? ( Fa gli occhioni )
Il fatidico momento sta per arrivare, presto Steve e Bucky si rincontreranno, e a poco a poco i misteri che legano la figura di Faith verranno svelati! Intanto accetto teorie e ipotesi!
Grazie a mangamylove per la sua recensione, mi ha fatto davvero piacere! Spero che questo piccolo inserto finale ti sia piaciuto!
Grazie a chi segue, preferisce o ricorda, o anche solo a chi legge ( siete sempre più numerosi! Non sapete quanto sono felice che questo mio delirio vi piaccia! )
A presto con l'undicesimo capitolo ( che giuro, sarà più lungo! )
AllisonHermioneEverdeen
P.S. Il potere di localizzazione e come funziona l'ho palesemente copiato da Heroes ( Molly ), si addiceva perfettamente a ciò che avevo in mente

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: AllisonHermioneEverdeen