Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    09/11/2016    1 recensioni
Sequel di “Viaggiando oltre il tempo e lo spazio”
Le due fazioni si sono ormai sciolte dopo la sconfitta di Pandora,Airachid è fuggita e la scoperta di una reliquia che potrebbe riportare in vita Cybertron porta una nuova speranza al gruppo dei Transformers.
Ma una nuova minaccia compare all'orizzonte,insieme ad una vecchia rivalità e metterà in serie difficoltà il gruppo.
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Autobot, Decepticon, Nuovo personaggio
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla base Omega,dove erano riuniti gli ex-Autobot,Optimus aveva appena finito di mettersi d'accordo con l'agente Fowler riguardo alcune modifiche e stava andando da Rachet quando notò Megatron davanti alla sala degli allenamenti.

Il mech si stava guardando in giro come in attesa di qualcosa.

-Qualche problema?-Gli chiese l'ex-leader Autobot.

-Sto aspettando Lyria,dovevamo incontrarci oggi per degli allenamenti.L'hai vista?-

-No.Bumblebee,hai visto Lyria?-Domandò al bot giallo e nero che stava passando.

*è uscita poco fa per accompagnare Smokescreen e Jack.*Fu la risposta.

-Senza avvertirmi?-Esclamò Megatron.

*Mi è parso di sentirla lamentarsi di un ritardo mentre usciva. *Rispose BB prima di lasciare soli i due mech.

-Sarò in ritardo ma poteva comunque avvertirmi invece di andare a zonzo con quel novelino che non sa nemmeno difendersi da solo.-Si lamentò il mech grigio.

-Devo correggerti,Smokescreen ha mostrato più volte di essere un valido guerriero e poi ora non ci sono minacce in vista.-

-Rimane pur sempre un novellino.-

-Non è che la tua è gelosia?-

Megatron non rispose,si alzò e disse:

-Devo tornare alla Nemesis.-

Mentre il mech grigio se ne andava,Optimus si ritrovò a ridacchiare,si ricordava bene che prima della guerra,Megatron aveva la tendenza a non fidarsi degli amici maschi della sorella,sopratutto se notava troppa complicità.

In fondo era sempre stato un fratello protettivo.


 

Intanto in una strada verso Jasper City.

Smokescreen e Jack stavano parlando tranquillamente riguardo ad un viaggio studio che il ragazzo avrebbe fatto il giorno dopo.

Lyria,in forma umana,li ascoltava a malapena,immersa nei suoi pensieri e rigirando fra le dita il ciondolo a forma di lupo che ulula.

Pensava che ormai Pandora l'avesse disintegrato e non l'avrebbe più rivisto ed era stata una sorpresa ritrovarselo al collo alla prima occasione in cui aveva riassunto la forma umana.

-Tutto bene?-Chiese Jack all'amica.

-Si,ero solo in pensiero.

Già immagino come si scuserà mio fratello per quelle due ore di ritardo:o raduno d'emergenza sulla Nemesis per quelche allarme o perchè si è fermato con Darkness.

Il primo motivo lo posso capire ma il secondo un pò meno.-

-Non so,ma dal tono mi sembri...Gelosa?-Fu il commento pungente di Smoke.

-GELOSA?IO?E DI CHI?DI DARKNESS?TI SEMBRO GELOSA?-Fu la reazione della castana.

-Si vede di chi sei sorella.Comunque stavo scherzando,non c'è bisogno che scatti come un serpente.-

-Scusa.-Mormorò la ragazza mentre Jack ridacchò per la reazione ecessiva della ragazza.


 

Allo stesso tempo,in una zona desertica.

Wheeljack e Starscream si stavano verso il segnale di una possibile miniera di Energon,il primo a terra,l'altro in volo.

-Se avessi una forma aerea,saremo già arrivati.-Commentò il seeker.

-Però come fai a vedere la miniera se hai la testa fra le nuvole?-Scherzò l'ex-demolitore.

-Mooooooolto divertente.Ma dall'alto posso avvistare più facilmante gli avversari.-

-Dopo che ti che ti sei fatto vedere.L'effetto sorpresa da terra è più efficace.-

-E un colpo dall'alto ancora di più.-

-Mi sa che dobbiamo finire qui il confronto aria terra,siamo arrivati.-

-Finalmente.-

I due erano arrivati di fronte ad un rilievo roccioso in cui si trovava una caverna,dopo aver assunto la forma robot ed entrarono.

-Spero che sia abbastanza grande,ormai le nostre scorte scarseggiano.-Commentò il seeker qualdo l'ex-demolitore gli fece cenno di tacere,aveva sentito qualcosa.

-...E ovviamente lei è troppo importante per venire qui a sporcarsi le mani.-Udirono.

-Taci e aiutami a riempire il carrello.-Fu la risposta di un secondo individuo.

-Perchè?Mica Miss “sono troppo importante per fare un lavoro ingrato” mi può sentire.-

Wheeljack e Starscream si affacciarono e videro chi stava parlando.

Il primo era un bot color bronzo con alcuni dettagli rossi dalle fattezze di un serpente con un paio di braccia sottili mentre il secondo un mech grigio tendente all'azzurro con le fattezze di un lupo.

Image and video hosting by TinyPic


 

Entrambi avevano il simbolo di una stella a quattro punte viola,il primo sul petto,il secondo sulle spalle ed erano vicino ad un carrello pieno di cristalli di Energon.

-Li conosci?-Chiese l'ex-demolitore al compagno.

-Quello simile ad un lupo mi è famigliare mentre il secondo sono sicuro di non averlo mai visto.-

-Io provo un approccio amichevole,se loro non lo sono intervieni tu,ok?-

-Dato che non ho altre idee,si.-

L'ex-demolitore uscì allo scoperto e si avvicinò piano ai due,pronto a mettettersi al riparo in caso di bisogno.

Infatti,appena il mech lupo lo vide,trasformò il proprio braccio in blaster e iniziò a sparagli a raffica,costringendolo al riparo.

-AVEVI DETTO DI AVER SCHERMATO LA MINIERA!-Si lamenò il mech,rivolto al compagno, interrompendo la sparatoria.

-Avevo dato a te il dispositivo per farlo.-

-Se sai che non lo so usare perchè cavolo me lo dai?-

-E tu perchè non me l'hai restituito?-

-Ehm ehm.-Si intromise una terza voce.

I due sconosciuti si girarono per ritrovarsi i blaster di Wheeljack puntati in faccia.

-Ora potete gentilmente dirmi chi siete?-Chiese.

-GIAMMAI!Non ti dirò che il mio nome è Zoid e il mio amico è Steeljack e che facciamo parte del team Shadow comandato da ...AHI!-Stava dicendo il robot-serpente quando ricevette un pugno in testa dal compagno.

-BRAVO ASINO!Si può sapere perchè glielo hai detto?-

-Semplice:DISTRAZIONE E ATTACCO!-Esclamò,facendo perdere l'equilibrio a Wheeljack con un colpo di coda senza che questi avesse tempo di reagire.

-Per una volta l'hai fatta giusta.Il capo sarà soddisfatto se gli portiamo un prigioniero.-

Steeljack stava per puntare il suo blaster in faccia all'ex-demolitore quando un colpo gli passò vicino alla faccia,mancandolo per un pelo.

Era stato Starscream che si stava preparando ad usare uno dei suoi missili montati sul braccio.

Zoid,per lo spavento,spinse il carrello di energon lungo il tunnel dicendo:

-Chi si accontenta gode.Io non mi metto contro chi spara missili!-

-TORNA INDIETRO CODARDO!-Gli urlò il compagno ma anche lui decise che era meglio ritirarsi.

Starscream e Wheeljack li inseguirono finchè non sparirono in un ponte terrestre.

-Cosa stavi aspettando?-Sgridò il seeker.

-Stavo per intervenire,ma quando si sono messi a litigare ho pensato che avessi la situazione sotto controllo.-Si giustificò.

-Pazienza,andiamo ad avvisare gli altri.-


 

Angolo Autrice

Come promesso ecco il nuovo cappy con gelosi e due nuovi nemici in vista.

Saluti da Ala

P.S.Steeljack e Zoid sono presi dal cartone Trasformers:Robots in Disguise (2015)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce