Videogiochi > Minecraft
Segui la storia  |       
Autore: Fabb5000    14/11/2016    2 recensioni
Benvenuti tutti! Questa non è una storia, ma una raccolta di storie, tutte quante reali. In questa fanfiction scaveremo a fondo fra tutti i vari miti e le leggende del famoso videogioco chiamato Minecraft. Mai sentito parlare di Herobrine, Null, White Enderman e Ghost Steve? In questa fanfiction scoprirete come sono nate tali leggende e se c'è qualcosa di vero in tutto ciò. Siete pronti a scoprire tutte le creepypasta che nemmeno spaevate esistessero? Bene, immergetevi nella lettura e preparativi a segreti scioccanti.
Genere: Dark, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bentornati, players e non players, su questa fanfiction! Oggi andremo a trattare un mistero molto vecchio che forse voi avrete già sentito : oggi parleremo della leggenda del Mondo Parallelo.

Di che cosa sto parlando, vi chiederete voi? Bé, leggete e capirete.

Il primo avvistamento di questo misterioso mondo non ha una data precisa, così come non abbiamo il nome dell'avvistatore, che per di più ci ha lasciato una descrizione molto poco dettagliata sul suo forum.

Il giocatore in questione racconta che stava giocando con una versione un po' primitiva di Minecraft e di tenere quindi la render distance, ovvero la visuale, molto bassa per motivi di lag e bug.

Dopo aver camminato per un po' si era trovato di fronte ad un lago e ivi di aver visto il suo riflesso nell'acqua. Già fin qui c'era qualcosa di strano, dato che in Minecraft è impossibile riflettersi su qualsiasi superficie.

Ma la cosa più strana era che più si avvicinava più il suo riflesso si allontanava, e di conseguenza non era il suo. Il giocatore provò a guardare in alto, ma la render distance era troppo bassa e non vide che nebbia. Allora lasciò perdere e continuò a giocare.

Tuttavia ovunque andava in qualsiasi specchio d'acqua comparivano immagini di alberi, animali e montagne. Allora aumentò la render distance nonostante i bug e guardò in alto.

E lì rimase senza fiato.

Perché sopra di lui c'era un altro mondo. Un mondo identico al suo, ma capovolto, distante appena cinquanta blocchi.

Subito il giocatore prese della terra e iniziò a fare una torre, ma a causa della render distance lasciata alta il gioco iniziò a laggare e lui cadde e morì. Una volta respawnato, il mondo capovolto era scomparso.

Per nostra fortuna, però, questa leggenda continuò per molto tempo, e non tutti sono imbranati come il giocatore descritto al di sopra. Alcuni hanno infatti raggiunto questo fantomatico mondo parallelo.

Tutti coloro che ci sono arrivati affermano che a circa otto-dieci blocchi di distanza la gravità era cambiata e si erano capovolti come il mondo e di averci quindi camminato al di sopra.

Altri inoltre affermano che dopo un po' di tempo su di esso si trova una cassa, e una volta che questa viene aperta sia il primo che il secondo mondo svaniscono e il giocatore precipita nel vuoto.

Analizziamo la situazione. Che cos'è in realtà questa fantomatico mondo parallelo?

Inizialmente si era proposta una teoria molto semplice : il primo avvistamento del mondo era stato infatti deliberato pubblicamente il 23 agosto 2012.

Lo stesso giorno era uscito il film "Upside Down", ove i protagonisti erano situati in un universo in cui i mondi erano sovrapposti l'uno sull'altro, come già di può notare solo guardando le locandine.

Pertanto è stata proposta l'idea che la Mojang volesse sponsorizzare o anche solo fare pubblicità al film e pertanto avessero aggiunto questo mondo parallelo per invogliare i giocatori ad andare a vedere il film.

In seguito però si capì che la cosa faceva acqua da tutte le parti, dato che gli avvistamenti continuarono anche in seguito all'uscita del film.

Allora fu proposta una nuova teoria : il giorno del primo avvistamento era da poco arrivato alla Mojang il programmatore Nathan Adams, oggi noto a tutti come Dinnerbone.

Dinnerbone è famoso soprattutto per il fatto che le sue immagini su Internet sono tutte capovolte e per aver in seguito aggiunto questa cosa in Minecraft : se infatti si chiama un mob " Dinnerbone", questi si capovolgerà.

Fu così avanzata l'idea che fosse proprio Dinnerbone ad aver aggiunto questo mondi parallelo, nonostante questi negasse di aver mai compiuto un'azione di tale tipo.

Solo recentemente fu proposta una nuova teoria che discolperebbe Dinnerbone, iniziata da un giocatore anonimo che rivelò qualcosa sul mondo parallelo.

Il mondo, rivelò, non era infatti infinito, come si credeva, ma ad un certo punto terminava, al contrario del mondo originario che invece continuava. Il limite era stabilito da una specie di luce che circondava la zona in cui appariva il mondo dandogli la forma di un cerchio molto stilizzato.

Inoltre un altro giocatore svelò che il misteriosi riflesso che si vedeva nell'acqua non era Steve, come si pensava, ma che era vestito con una maglietta rossa e pantaloncini blu. Esattamente come una delle leggende che abbiamo già nominato : Red Steve.

A collimare il tutto, alcuni utenti sottolinearono il fatto che la gravità si invertiva non a metà strada, come sarebbe stato naturale fare, ma quando il giocatore si trovava vicinissimo al mondo.

Allora fu proposta un'idea : il mondo non era il riflesso del nostro, ma una vera e propria dimensione a sé. Già in passato abbiamo potuto constatare la possibilità dell'esistenza di altri mondi oltre al Nether, all'End e all'Overworld, e questa potrebbe esserne la prova.

Secondo tale teoria, la misteriosa luce che circonda il mondo è in realtà un gigantesco portale verso questo, che si sarebbe aperto per ragioni ignote e che permette di transitare tra i due universi. La cosa sarebbe confermata dal fatto che la gravità si inverta solo molto vicino ad esso, e che quindi il mondo non si trova sopra di noi, ma che bisogna attraversare il portale per raggiungerlo.

Questo misterioso mondo parallelo sarebbe quindi il luogo da dove proviene Red Steve, il quale potrebbe essere morto qui sul nostro mondo e divenuto un fantasma, riportandoci alla storia che abbiamo già descritto al secondo capitolo di questa fanfiction. Questo spiegherebbe perché Steve non è l'unico umano in tutta Minecraft.

Voi ci credete? Io, come al solito, resto imparziale e lascio a voi la scelta. Fatemi sapere cosa ne pensate nelle recensioni.

E, cosa molto più importante, preparatevi. Preparativi per l'ultimo capitolo di questa storia, che riunirà tutti i tasselli di mistero. Ora abbiamo tutte le variabili : possiamo risolvere l'equazione. Non mancate quindi al prossimo, ultimo aggiornamento!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: Fabb5000