Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: lidy88    16/05/2009    4 recensioni
"Siamo ossessionati dall’idea di fare la cosa giusta.
Dobbiamo fare la cosa giusta altrimenti finiamo per ritrovarci nei casini.
Eppure quando penso a questa maledetta cosa giusta finisco puntualmente per chiedermi cosa diavolo sia.A volte a sentirne parlare sembra quasi che si tratti di un’entità, qualcosa che abbia a che fare con il soprannaturale, qualcosa che sicuramente non esiste sulla Terra."
Il cambiamento non ci piace, ma o ci adattiamo al cambiamento o restiamo indietro...
A volte il cambiamento è tutto.
Tratto dal cap. 18 (l'ultimo aggiornato)
Tutto è accaduto in un attimo. Precipito a terra a faccia in giù e nonostante abbia tentato di attutire il colpo parando le braccia in avanti, non riesco ad evitare che il mio addome colpisca il pavimento. Dopo qualche attimo di stordimento mi porto le mani alla pancia e lì inorridisco alla vista del sangue che scorre lungo le mie cosce …
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akito Hayama/Heric, Altro Personaggio, Naozumi Kamura/Charles Lones, Sana Kurata/Rossana Smith
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Propendiamo sempre per ciò che è vietato e desideriamo ciò che ci è negato”

Ovidio

 

 

Bussano alla porta.

Non voglio aprire…non voglio vederlo dopo ciò che è successo l’altra volta.Non così presto almeno.

Già immaginando il terribile imbarazzo che mi si leggerà chiaro in faccia, mi decido ad aprire la porta e ad affrontare…

-Alice!

-Ciao Rossana!-mi dice con un gran sorrisone stampato sul suo viso disgustosamente perfetto.

-Che ci fai qui?-chiedo sempre più confusa, mentre noto che la “barbie” è sommersa da pacchi, pacchetti e buste di ogni genere.

-Non è che prima delle spiegazioni mi faresti entrare?Sembrano bustine innocenti eppure ti assicuro che pesano!

Chiaramente non riesco a vedere in che modo la sto guardando in questo momento, eppure qualcosa mi dice che si tratta di uno sguardo antipatico.

Mio malgrado mi sposto dalla soglia e la lascio entrare e lei perfettamente a suo agio, appoggia tutta quella vagonata di buste sul tavolo del soggiorno.

Non posso evitare di sbuffare e di incrociare le braccia al petto.-Ora saresti così gentile da spiegarmi perché ti trovi qui?

-Certo, hai ragione!-mi dice continuando a sorridere, come se fosse del tutto incapace di smettere.-Heric è partito stamattina presto per prendere parte a un convegno sportivo che molto probabilmente gli consentirà di prendere parte alle selezioni per partecipare alle prossime olimpiadi.Cioè ti rendi conto, Heric potrebbe rappresentare il nostro paese nel mondo!Ancora non riesco a crederci!E’ da stamattina che non riesco a star ferma un secondo!-mi dice con grande enfasi ed entusiasmo.

Oltre a non riuscire a smettere di star ferma, a quanto pare è anche incapace di smettere di parlare a raffica .Uffa è qui da un paio di minuti e già la trovo noiosa!

E poi non riesco affatto a provare la stessa gioia.Heric è partito?-E quando tornerà?

-Tra due settimane.-fa una breve pausa, forse per valutare la mia espressione e poi continua.-Durante le quali sarò  io a sostituirlo.

-In che senso?-non può essere come penso, deve esserci un’altra spiegazione plausibile  ma il mio cervello non riesce a fornirmene neanche una che possa risultare lontanamente plausibile.

-Nel senso che ti aiuterò io, e ci divideremo i turni esattamente come facevi con Heric.

Come?

No, fermi un attimo!

Io e la “barbie”?

Cioè stiamo parlando davvero di me Rossana Smith che dovrebbe collaborare con quella tipa così melensa e patetica?Non se ne parla!

No, nel modo più assoluto!

Posso cavarmela benissimo da sola, non ho bisogno di “barbie”versione crocerossina!

-Senti Alice, non ho bisogno del tuo aiuto, dico sul serio.Tu sei gentile e molto disponibile ma credo che avrai tanti altri impegni e non mi sembra giusto farti sprecare il tuo preziosissimo tempo con me!-facendo leva sul mio talento di attrice, cerco di risultare il più convincente possibile.

-Senti so che posso risultare invadente, ma non è assolutamente mia intenzione.Sono venuta solo per darti una mano.-mi dice sorridente.-E poi non per vantarmi ma sono davvero brava con i bimbi, pensa che ne ho tirato su uno tutta da sola, senza l’aiuto di nessuno.-e nel dire quest’ultima cosa avverto una nota di profonda amarezza nella sua voce.

Ma è un attimo e subito cerco di fare alcuni collegamenti:cosa significa che ha allevato suo figlio da sola?E Heric?Non riesco a credere che sia stato tanto ignobile da lasciarla sola…

Non è possibile deve esserci un’altra spiegazione, in fondo che senso aveva lasciarla per poi tornare da lei e fare la parte del paparino perfetto?

-Da quanto tempo state insieme tu ed Heric?-sbotto all’improvviso, tentando di non palesare il dubbio che in questo momento mi sta logorando.Meglio fare una domanda generica per non risultare troppo invadente.

-Da un anno e mezzo all’incirca.-mi risponde semplicemente.

Come?Ormai non ci sto capendo più nulla.

-Ma tuo figlio quanti anni ha?

-Ben ha compiuto cinque anni il mese scorso.

-Ma questo è impossibile!-esclamo all’improvviso portandomi entrambe le mani alla testa.

-Scusami Sana ma cos’è un interrogatorio per caso?-mi chiede ridendo.

Colpita e affondata.Meno male che non volevo risultare invadente…

-Già hai ragione, ti chiedo scusa non volevo assillarti con le mie domande.-brava sana, fantastico!

-No, figurati per me non ci sono problemi, anzi a questo punto chiedimi direttamente quello che vuoi sapere, perché è abbastanza palese che tu voglia sapere qualcosa in particolare.

Questa “barbie” dev’essere decisamente un modello difettoso, perché a quanto pare gli hanno anche inserito la materia cerebrale, oltre agli occhi azzurri, ai capelli biondi, al fisico slanciato e a tutti gli accessori.

Stavolta è il pianto di Lexie che mi salva in extremis e che mi consente di scappare da quella situazione imbarazzante,per cui non posso fare a meno di notare che non sono mai stata tanto lieta di sentire i suoi strepiti.

-Scusami Alice, ma la bambina sta piangendo e devo andare da lei.-detto questo praticamente parto a razzo allontanandomi da quella donna per recarmi al piano di sopra.

Prendo in braccio la bambina e mi accorgo che forse ha bisogno di essere cambiata.Così la adagio dolcemente sul fasciatoio e prendo  i pannolini e tutto l’occorrente.

-Forse siamo partite col piede sbagliato Rossana.-sento la sua voce alla mie spalle e mi volto per guardarla.Ma allora è una persecuzione!

-Alice io non ho niente contro di te, davvero.Quanto a prima ero solo curiosa niente di più.

-Heric ti ha mai parlato di me?-mi chiede all’improvviso.

-In realtà è da un bel po’ di tempo che ci siamo persi di vista, quindi non abbiamo neanche avuto modo di parlare né di vederci.-tento di essere il più naturale possibile, ma mi sento ridicola nel dire che siamo semplicemente persi di vista.

Passano diversi minuti di silenzio totale e non so per quale motivo ma mi vengono in mente quelle scene dei film western in cui a un certo punto, per non si sa quale motivo, rotola una balla di fieno tra i due pistoleri.

-Senti, ho da farti una proposta.-mi dice cogliendomi del tutto alla sprovvista.Una proposta?

-A quanto pare tu sei stata una sua vecchia amica, mentre io sono la sua attuale compagna giusto?-ignara del mio sbigottimento continua a parlare.-quindi dato che Heric non si sbottona con me riguardo al suo passato e a quanto pare tu sei curiosa di saperne di più in merito a ciò che ha fatto in questi ultimi anni, potremmo barattare le nostre rispettive informazioni.-esclama con un sorrisone enorme che le si è dipinto sul volto.

Sono letteralmente senza parole, cosa che mi succede assai raramente.

Questa qui è fuori di testa!

Cioè, ho capito bene, la “barbie”vuole che ci spiattelliamo reciprocamente i fatti di Heric?Non ci posso credere!

-Ma non è disonesto?-le chiedo sospettosa.

-Ma no!In fondo siamo solo due buone amiche che cercano di ingannare il tempo e che casualmente finiscono per tirar fuori “certi” argomenti.Ma sia chiaro casualmente, mica lo facciamo intenzionalmente e con l’intento di spettegolare!-mi dice incoraggiante porgendomi la mano.

“Barbie” comincia a farmi seriamente paura:tanto angelica all’apparenza...

-Accetto-dico infine stringendo riluttante la mano che mi porge tutta sorridente.Come al solito sto andando contro il mio buon senso, dando retta al mio stupidissimo istinto e come sempre al diavolo le conseguenze!

 

 

Ciao ragazzi!Ormai sono imperdonabile lo so…chiedo venia a tutti voi!

Però ho da farvi una domanda:la storia vi sta piacendo, o c’è qualcosa che secondo voi proprio non va?Ho bisogno di saperlo!!!!!!!!!!!!

Vabbè vi ho già annoiato abbastanza, volevo comunque dirvi che questo è un capitolo di transizione, necessario preludio a ciò che accadrà nei prossimi capitoli che parola d’onore saranno più rapidi!Che dirvi ancora?Grazie a tutti voi che recensite e grazie anche ai lettori silenziosi,un bacio!

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: lidy88