Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: acchiappanuvole    18/11/2016    1 recensioni
"...la maggior parte di quelle persone sono nate dormendo, vivono dormendo, si sposano dormendo, allevano i figli dormendo, muoiono dormendo senza mai svegliarsi. Non arrivano mai a comprendere la bellezza e lo splendore di quella cosa che chiamiamo esistenza."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Zai

Nello spiazzo delle scuderie, Zai attende. Leva il volto verso il cielo notturno e ascolta il brusio di voci che giunge da oltre l’orto. I dipendenti della tenuta, gli abitanti del villaggio, alcuni servitori…sono tutti intenti a festeggiare il solstizio d’estate. Fra un momento Rachel verrà a raggiungerlo.  Cinque minuti, dieci… ogni minuto è troppo. Presto, presto, pensa Zai, e si volta a guardare il grigio della casa. Là, all’ultimo piano, splende una luce. Zai riesce a distinguere la figuretta di Oscar affacciato alla grande finestra, probabilmente imbronciato perché ancora troppo giovane per poter presenziare ai festeggiamenti oltre l’ora di cena. Sorride Zai mettendosi a mente di portare al fratello una bottiglietta di sidro alla mele, vero orgoglio del villaggio, una volta che tutti nella grande tenuta avranno ceduto al richiamo del sonno.  Apre la porta che conduce alla scala del fienile e sale. Un dolce odore di fieno, dal basso il fruscio della paglia quando i cavalli si muovono. Si accosta alla finestra a ovest: la notte è silenziosa, i giardini blu, la luce della luna declina, una certa euforia perdura nella sua mente. Spera che Rachel venga presto. Pensa a lei, lei che sola scaccia l’oscurità che da qualche tempo tormenta l’animo di Zai. Quando sono insieme può dimenticare tutto. Persino suo padre, le aspettative che riversa su di lui in quanto primo erede dei Vessalius, i discendenti dell’eroe. Si butta sul fieno, chiude gli occhi, evoca l’immagine di Rachel, i capelli, gli occhi, la bocca. Quando sente un passo sulla scala balza in piedi. La stringe fra le braccia. E’ tutto molto rapido, Rachel intuisce la sua collera, attende. Quando Zai è più calmo gli prende la mano.
Ancora tuo padre?”
Lui. Mia madre. Tutto.”
Rachel si siede di fronte a lui, Zai non la guarda, fissa la finestra con una smorfia.
Perché tutto?”
Non so. Il tempo mi sfugge e non cambia nulla. Questo posto, questa casa, quell’uomo…mi hanno reso…violento. Talvolta sono sopraffatto dal pensiero di fare qualcosa di estremo. Dar fuoco alla casa e guardarla bruciare con dentro ogni falsità in una conflagrazione grandiosa.” Zai si interrompe, “è una pazzia?”
Si.”
Si. Forse. Ma è ciò che ho provato. Ora è passato o quasi. Non volevo spaventarti. Scusami.”
Rachel gli stringe più forte la mano, il suo sguardo, quel mite sorriso che buca l’oscurità…Zai sa che farebbe qualsiasi cosa per lei, anche accettare il pesante fardello dei Vessalius. D’un tratto la prospettiva del futuro si fa più leggera al pensiero che quegli occhi verdi come le foglie di lauro saranno sempre lì ad acquietargli l’anima come un balsamo guaritore. Zai sarà migliore di suo padre, questa è la promessa che si sente di fare ora davanti a Rachel.  La renderà felice ed insieme avranno una meravigliosa famiglia, può già immaginare la vivacità di un bambino tenuto a cavalcioni sulle spalle, i capelli d’oro come quelli di lei e la tempra fiera come la sua. Sarà fiero di suo figlio e suo figlio sarà fiero di lui.


Note: ho immaginato uno Zai sedicenne ed ho voluto creare un contrasto padre e figlio mitigato dal sentimento per Rachel. Ovviamente non sapendo nulla di lei me la sono immaginata come una figura piuttosto mite che controbilancia l’anima più tormentata del futuro capo dei Vessalius. Poi sappiamo bene come andrà a finire…ironia della sorte.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: acchiappanuvole