Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: acchiappanuvole    18/11/2016    1 recensioni
"...la maggior parte di quelle persone sono nate dormendo, vivono dormendo, si sposano dormendo, allevano i figli dormendo, muoiono dormendo senza mai svegliarsi. Non arrivano mai a comprendere la bellezza e lo splendore di quella cosa che chiamiamo esistenza."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Noise

Era caduto con un tonfo, un tonfo sordo, attraversando le sbarre si era un po’ aperto e la rilegatura color cobalto aveva finito col rovinarsi.  L’aveva recuperato immediatamente stringendoselo al petto, un regalo, un regalo di Vincent! Aveva volto lo sguardo colmo di euforia verso l’inferriata ma lui già se n’era andato, senza dire una sola parola. Un regalo e un  abbandono. Aprendo il quaderno aveva trovato un secondo regalo, un pennino d’ebanite… erano parole che Vincent voleva? Parole scritte da Noise? Quale prima parola poteva andare bene?

E’ bello far scorrere il pennino sulla carta. Vedi, Vincent, sto facendo quello che tu vuoi! E  tutte queste lettere nere sono uguali alle tue, perché così voglio io. Oggi era di nuovo molto caldo, mi sono addossata con la fronte al muro per trovare sollievo ma non ha funzionato. Allora ho preso il quaderno ed ho scritto la parola “freddo” su ben due pagine. L’ho fatta rimbombare nella mia testa tante di quelle volte che ho iniziato a tremare, tremavo come la coda di un serpente a sonagli.  Freddo. Freddo. Freddo. I rettili hanno il sangue freddo, vero? Oh mi piacerebbe essere un rettile, una lucertola che può starti sempre in tasca e alla quale non importa quante volte le staccherai la coda. La farei ricrescere per darti il piacere di toglierla un’altra volta ancora.  Saresti contento? Ti prego, dimmi che cosa ne pensi. Oggi non sei venuto da me, e nemmeno ieri, mi sono arrampicata fino alle sbarre, ho pensato che tu fossi lì, sdraiato sull’erba umida ma al tuo posto ho visto un nido di magnanina. C’erano sette uova di colore bellissimo. Una era rossa come la pupilla che non riflette mai la mia immagine, ho capito che era un nido abbandonato. “Abbandono” è una bella parola. Ha due significati. Ti piace? Alcune parole ne hanno tre, e pochissime ne hanno quattro. Forse ne farò un elenco… saresti contento? C’è un gran silenzio ora. So che durerà poco. Devo essere prudente, qualcosa vuole prendere il mio posto. L’eco lontano di un presentimento mi mangia il cervello come un roditore affamato. Vincent? Scriverò il tuo nome fino a  ché non verrai da me. Lo scriverò sulla carta, sul muro, anche sulla pelle.
Verrai vero?

Note: onestamente non so da dove sia uscita, non sono molto contenta del risultato, volevo tracciare la differenza tra Zwei ed Echo, ma il rumore ha preso il sopravvento. Ho immaginato che se Noise avesse avuto carta e penna avrebbe riempito ogni cosa di Vincent, o meglio con quello che Noise è convinta farebbe piacere a Vincent. Le uova di magnanina in realtà solitamente sono azzurre, ma in alcuni casi se ne trovano anche di tendenti al porpora. Mi sono documentata.  Ho associato un nido abbandonato ( forse non casualmente nel caso specifico) e lo stato d’animo di Noise. Pastrocchio >_<”

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: acchiappanuvole